Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
l'abbigliamento militare viene integrato con nuovi capi secondo scadenze programmate dalla Direzione Vestiario (una volta mi occupavo di questo) ma cambiare l'abbigliamento di un intero Corpo è un discorso completamente diverso

esatto
dopo aver visionato di persona la divisa di un amico poliziotto motociclista ho notato che oltre a non avere protezioni efficaci (pur essendo prodotti Dainese) sono studiati anche male essendo la divisa estiva molto pesante (come tessuto) e non traspirante o con prese d'aria pur sapendo che i poliziotti motociclisti lavorano sotto il sole

complimenti a coloro che si occupano di decidere come devono essere fatti i capi che lo Stato commissiona alle ditte e che vengono pagati profumatamente , garantisco io che lavoravo nel settore vestiario militare
Ciao .. forse mi son spiegato male... quello che intendevo io è che, se quando fai l'integrazione del vestiario invece che dargli la divisa modello "vecchio" gli dai quella modello "nuovo" dovrebbe cambiare poco no?

ok, sicuramente il nuovo modello avrà un costo maggiore, ma comunque si tratterebbe di una sostituzione (e una spesa) graduale e dilazionata nel tempo... non credo che si faccia una cosa tipo "oggi divisa vecchia, domani divisa nuova" per tutti i militi contemporaneamente...