Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
in Italia in fatto di sellerie abbiamo poco da imparare.
ci manca la cura dei particolari nell'assemblaggio delle scocche e nella scelta dei materiali in funzione del segmento cui si vuol fare concorrenza.
ecco perche' alcune ns. auto hanno interni spettacolari e esterni con il baule storto..
si come no,quando chiudi la portiera di una grande punto sembra di chiudere la portiera della uno:wacko::wacko:anche quando molli di colpo verso il cielo del tetto il para sole fa lo stesso rumore della uno.:ph34r:
-
Citazione:
tonidaytona
Citazione:
diego84
altro che Marchionne..
quoto :wink_:
Citazione:
tonidaytona
in Italia in fatto di sellerie abbiamo poco da imparare.
ci manca la cura dei particolari nell'assemblaggio delle scocche e nella scelta dei materiali in funzione del segmento cui si vuol fare concorrenza.
ecco perche' alcune ns. auto hanno interni spettacolari e esterni con il baule storto..
troppe cose mancano...
1)bisogna che gente come marchionne si metta in testa che chi compra una macchina (di qualsiasi prezzo) spende in media una cifra che è comunque molto importante se paragonata al proprio reddito...ergo che la macchina non può essere pensata/progettata come un "prodotto di consumo usa e getta"...e su questo punto tra auto "italiane" (ma prodotte non si sa dove) e auto tedesche (made in germany) c'è UN ABISSO!!
2)i costruttori tedeschi farebbero scintille se solo avessero in mano i nostri marchi storici (alfa romeo, lancia ecc)...noi...lasciamo perdere...
3)dobbiamo capire che una vettura studiata bene,costruita bene e soprattutto in italia avrebbe un appeal a cui difficilmente i nuovi ricchi (in cina-india ecc) saprebbero resistere...invece la strategia industriale nostrana è quella di migrare come le cavallette in cerca di posti nel mondo dove si possa produrre a basso prezzo...(vuoi vedere che gira gira ritornano in italia? :wacko: )
-
Dal punto di vista del marchio complimenti , l'eccellenza premia , la corsa al risparmio deprime il prodotto e non lo fa vendere .
La Ferrari si vende e più costa più si vende. Anzi decidono loro a chi vendere.
Il denaro vale sempre di più nelle proprie tasche per cui chi sceglie di spenderlo sceglie il meglio.
Almeno per chi i soldi ce li ha .
Chi poi non aveva soldi prima non ce li ha neanche adesso. E sta comunque a guardare . Marchi come la Fiat non possono permettersi di guardare in alto e mirare ad Audi e BMW, puntassero piuttosto a difendersi da un altro tipo di concorrenza ( giusto perchè si è nominata la Fiat)
-
Citazione:
Matt
Marchi come la Fiat non possono permettersi di guardare in alto e mirare ad Audi e BMW, puntassero piuttosto a difendersi da un altro tipo di concorrenza ( giusto perchè si è nominata la Fiat)
avevano la Lancia, che hanno distrutto :dry:
:cry:
-
Citazione:
Matt
Dal punto di vista del marchio complimenti , l'eccellenza premia , la corsa al risparmio deprime il prodotto e non lo fa vendere .
La Ferrari si vende e più costa più si vende. Anzi decidono loro a chi vendere.
Il denaro vale sempre di più nelle proprie tasche per cui chi sceglie di spenderlo sceglie il meglio.
Almeno per chi i soldi ce li ha .
Chi poi non aveva soldi prima non ce li ha neanche adesso. E sta comunque a guardare . Marchi come la Fiat non possono permettersi di guardare in alto e mirare ad Audi e BMW, puntassero piuttosto a difendersi da un altro tipo di concorrenza ( giusto perchè si è nominata la Fiat)
infatti la kia o la hunday per dire due marchi considerati fino a poco tempo fa da terzo mondo,adesso sono più competitivi di fiat.
Citazione:
Silvan
avevano la Lancia, che hanno distrutto :dry:
:cry:
pensa che c'era gente che vendeva bmw e mercedesse per la thema,quella vera,guarda adesso che cosa hanno combinato.....
-
Citazione:
tormento
infatti la kia o la hunday per dire due marchi considerati fino a poco tempo fa da terzo mondo,adesso sono più competitivi di fiat.
pensa che c'era gente che vendeva bmw e mercedesse per la thema,quella vera,guarda adesso che cosa hanno combinato.....
...per forza...nell'economizzare loro hanno indubbiamente una certa esperienza
-
il lusso non è mai in crisi, questa è la verità.
-
Citazione:
edotto
il lusso non è mai in crisi, questa è la verità.
il lusso punta ad un mercato di ricchi...ergo che i ricchi ci sono (c'erano/ci saranno)
-
Citazione:
Stinit
...per forza...nell'economizzare loro hanno indubbiamente una certa esperienza
pensa che con tutti i soldi stanziati dal governo italiano alla fiat potrebbero loro essere al posto di bmw.
-
Citazione:
tonidaytona
La crisi non ha ancora toccato il mercato del lusso.
-
Citazione:
Kalman
La crisi non ha ancora toccato il mercato del lusso.
si come no,li ha arricchiti di più.
-
Citazione:
tormento
pensa che con tutti i soldi stanziati dal governo italiano alla fiat potrebbero loro essere al posto di bmw.
per tutti i soldi che gli sono stati dati la fiat sarebbe dovuta rimanere in italia...invece una volta incassati soldi e incentivi (di varia natura) marchionne si permette di fare l'imprenditore che della azienda fa quel che vuole...
la solita storia...si socializzano le perdite e si privatizzano i guadagni... :sick:
-
basta con la polemica contro le fiat e che du palle... si può anche apprezzare un veicolo senza sputare merda su gli altri eh.... così.. tanto per dire.....
-
Sputare sulla Fiat è diritto costituzionale
-
il diritto a sputare sulla fiat ce lo siamo pagato, quindi ... ci spetta
-
Citazione:
Gabriel
Sputare sulla Fiat è diritto costituzionale
Citazione:
bi_andrea_elle
il diritto a sputare sulla fiat ce lo siamo pagato, quindi ... ci spetta
:laugh2::laugh2:
-
solo i cinesi sono abituati a sputare sempre, si compreranno anche la Fiat
-
chi le compra nuove (bmw\audi), le tiene per "relativamente" poco tempo, immettendole nel mercato dell'usato dove chi non poteva comprarla nuova ha l'occasione di possederla, e così via..
pare che non si venda altro che bmw e audi..
-
Citazione:
tonidaytona
Sono stato avalleluga ospite della bmw riding accademy(anche se ho una vw:tongue:) e devo dire che hanno capacità organizzative e di promozione notevoli;cura nei particolari e grandi coccole da parte delg'istruttori.
Invogliano tantissmo ad entrare in quel mondo.
-
Citazione:
leo
Sono stato avalleluga ospite della bmw riding accademy(anche se ho una vw:tongue:) e devo dire che hanno capacità organizzative e di promozione notevoli;cura nei particolari e grandi coccole da parte delg'istruttori.
Invogliano tantissmo ad entrare in quel mondo.
bingo
-
ad esempio...
-
Citazione:
Segy
occhio son tutti gay...
Infatti è stato bellissimo :wub:!
Cagate a parte,girare sulla pista di vallelunga è una libidine davvero :wink_:
Citazione:
Silvan
Ho provato il modello precedente :ph34r::ph34r:....non oso pensare cosa sia quella :coool:
-
Citazione:
Segy
basta con la polemica contro le fiat e che du palle... si può anche apprezzare un veicolo senza sputare merda su gli altri eh.... così.. tanto per dire.....
una persona che HA COMPRATO FIAT e ha avuto (grossi) problemi HA TUTTO IL DIRITTO di lamentarsi visto CHE L'HA PAGATA!
e lamentarsi di fatti realmente accaduti non significa di certo sputare merda...
...così...tanto per dire...
-
Citazione:
Stinit
una persona che HA COMPRATO FIAT e ha avuto (grossi) problemi HA TUTTO IL DIRITTO di lamentarsi visto CHE L'HA PAGATA!
...così...tanto per dire...
Ho avuto panda,uno e punto;grandissime macchine!Lode a fiat;rispetto alla golf e all'opel corsa che hanno seguito,le macchine di torino erano indistruttibili.
-
Citazione:
leo
Ho avuto panda,uno e punto;grandissime macchine!Lode a fiat;rispetto alla golf e all'opel corsa che hanno seguito,le macchine di torino erano indistruttibili.
la punto di che anno era?
-
Citazione:
n0x
Mi piacerebbe conoscere i dati europei per nazione, ho un amico in uno dei piu grossi concessioanri bmw di milano e sono in crisi nerissima, di moto ne vendono tante, ma le macchine sono completamente ferme
Credo che i dati di vendita in europa siano gli ultimi che guardano. I numeri non si fanno mica qua, ne per BMW ne per nessun costruttore.
-
Citazione:
n0x
Mi piacerebbe conoscere i dati europei per nazione, ho un amico in uno dei piu grossi concessioanri bmw di milano e sono in crisi nerissima, di moto ne vendono tante, ma le macchine sono completamente ferme
Uno dei 3 di firenze ha chiuso,mentre quello di pistoia vende alla grande x6 e tutti i modelli più grossi,perchè hanno il mercato cinese.
-
-
Citazione:
Intrip
moto e auto da vecchi
Santa verità :rolleyes:
-
Citazione:
leo
Santa verità :rolleyes:
cmq son moto, non sputer, finora :rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
moto e auto da vecchi
... magari le moto... ma qualche auto, io, la salvo.
-
Citazione:
flower
... magari le moto... ma qualche auto, io, la salvo.
io salvo anche qualche moto non mi piace generalizzare :ph34r:
-
Citazione:
Intrip
.... hai ragione... questa la salvo:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
http://shop.akrapovic.de/shopimages/...SB10R1RT__.jpg
-
Citazione:
flower
Questa ti fa diventare vecchio :ph34r::ph34r::ph34r:....
-
Citazione:
flower
.... hai ragione... questa la salvo:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
io questa
http://www.motorcyclenews.com/upload...011O5K2936.jpg
:w00t:
-
-
Citazione:
leo
Questa ti fa diventare vecchio :ph34r::ph34r::ph34r:....
.... questa non te la fa vedere la vecchiaia. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
leo
Se mi parli della prima serie della Punto, hai ragione ... Nel mio caso, la Grande Punto del 2006 con 75.000 km comincia gia' a rompermi troppo le palle ... rognetta di qua, rognetta di la' ...
Bei tempi quelli della Uno,cazzarola
-
Citazione:
tonidaytona
Diamine...mi domando come avran fatto gli Operai Tedeschi ad arrivare a questi risultati con 900/1000 euro al mese,contemporaneamente non posso che disprezzare l'incredibile comportamento dell'operaio italiano che con 2.400 euro al mese e la possibilità di dividendi sugli utili realizza macchine di mediocre qualità costruttiva...
-
Citazione:
Intrip
Q8. Basta che non abbiano il cardano. Con una di quelle sono divenuto vecchio in un secondo :ph34r: