Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
chi pensa che cambiando gestione sia sufficiente perché le cose vadano meglio per conto mio si sbaglia
Berlusconi, fosse stato anche di idee diverse e contrapposte alle sue, avrebbe fatto male.
Il suo problema é stato un egocentrismo assoluto che ha reso la politica ancora più autoreferenziale
Quoto tutto.
In quest'ottica - nella mia fanciullesca ignoranza - vedo con favore un governo "apolitico" (mi si passi il permine) benche' provvisorio.
Se qualche risultato arrivera', lo si potra' valutare (decontestualizzandolo dal particolare momento di crisi) magari proprio per capire che un approccio meno politicamente autoreferenziale e' quello che paga meglio.
Citazione:
natan
ma con un po' di fiato sul collo ... :wink_:
Non sono molto d'accordo.
In primo luogo mi rifaccio ad esperienza personale, e lavorare con il fiato sul collo lo trovo inutile (sono una persona coscienziosa ed autonoma e non mi serve che qualcuno mi frusti le chiappe) e controproducente perche' mi fa solo perdere tempo.
In secondo luogo queste persone non sono politici, e quindi temo che un clima "politicamente ostile" non faciliti il loro lavoro in un momento in cui e' richiesta la massima efficacia.
Controllo SI, e' LECITO.
Pressioni NO.
IMHO ;)
-
Citazione:
natan
Sai cosa mi da noia ... é che finché il paziente non sta morendo si tira a campare, dopodiché si accettano cani e porci purché non muoia .... questa gente potrà ridare ossigeno al paese, forse, ma per guarire il paziente "mondo in crisi" ci vogliono altre medicine ed é giusto che questo governo possa ridare ossigeno ma con un po' di fiato sul collo ... :wink_:
di ma qui si sta parlando degli scioperi...... che al momento sono come gli infermieri che non guardano i monitor dei segnali vitali quando il paziente in in crisi.......
ora non è il momento di scioperare..... soprattutto quando ancora non hanno fatto nulla con il nuovo governo.....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non sono molto d'accordo.
In primo luogo mi rifaccio ad esperienza personale, e lavorare con il fiato sul collo lo trovo inutile (sono una persona coscienziosa ed autonoma e non mi serve che qualcuno mi frusti le chiappe) e controproducente perche' mi fa solo perdere tempo.
In secondo luogo queste persone non sono politici, e quindi temo che un clima "politicamente ostile" non faciliti il loro lavoro in un momento in cui e' richiesta la massima efficacia.
Controllo SI, e' LECITO.
Pressioni NO.
IMHO ;)
Diciamo allora che sia chiaro a tutti che risanare il paese é importante ma non a discapito dei soliti sfortunati. Credo che un paese non possa essere trattato da azienda. Bisogna che chi lo governa abbia un occhio di riguarda per i meno fortunati, a differenza di un azienda dove si richiede professionalità da parte di tutti, dal primo all'ultimo. Uno potrebbe decidere di tagliare tutti gli aiuti sociali di qualsiasi tipo e genere, dall'handicap alla disoccupazione .... e già lo Stato, visto come azienda, verrebbe risanata un pochino, e forse anche molto ... ma non é così che spero si voglia fare (anche estremizzando meno di quanto abbia fatto io) ---- Un po' di "Arte nel governare la società" italiana (politica) la si può richiedere anche ad un governo tecnico ... al contrario non vedo via d'uscita ...
Citazione:
D74
di ma qui si sta parlando degli scioperi...... che al momento sono come gli infermieri che non guardano i monitor dei segnali vitali quando il paziente in in crisi.......
ora non è il momento di scioperare..... soprattutto quando ancora non hanno fatto nulla con il nuovo governo.....
bene!
sono andato oltre al tema, perciò ti quoto ... l'importante é che non si accettino strafalcioni solamente perché a farli non é più Berlusconi ma bensì un Signore distinto. :wink_:
-
Citazione:
Rafasnella
Mi stupisco però che ora ci si lamenti di gente che per anni ha scioperato a babbo morto.
Come scioperare e' un diritto (diritto che a molti dovrebbe essere tolto), anche lamentarsene lo e'.
Sono sempre stato contro gli scioperi ITALIANI perche' ho sempre sostenuto che cosi' condotti non sono mai serviti a un cazzo (mi rifaccio ai miei 40 anni su questa terra, magari una volta era diverso ma non ho una cultura storica per saperlo valutare).
Non me ne sono mai lamentato "al di fuori del mio orticello" (come ho fatto ieri) perche' l'unico fastidio percepito era appunto quello personale.
Ora no, ora sono molto preoccupato che in un clima che parte gia' con il piede sbagliato (IMHO) venga precluso cio' e' e' indispensabile per il paese.
E dunque penso che, in un momento come questo, come certi italiani hanno il diritto di indire certi "scioperi", altri italiani abbiano il dovere di prendere a calci in culo i primi.
Ecco, l'ho detto.
Citazione:
natan
---- Un po' di "Arte nel governare la società" italiana (politica) la si può richiedere anche ad un governo tecnico ... al contrario non vedo via d'uscita ...
Ed anche qui mi trovi totalmente d'accordo :coool:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Come scioperare e' un diritto (diritto che a molti dovrebbe essere tolto), anche lamentarsene lo e'.
Sono sempre stato contro gli scioperi ITALIANI perche' ho sempre sostenuto che cosi' condotti non sono mai serviti a un cazzo (mi rifaccio ai miei 40 anni su questa terra, magari una volta era diverso ma non ho una cultura storica per saperlo valutare).
Non me ne sono mai lamentato "al di fuori del mio orticello" (come ho fatto ieri) perche' l'unico fastidio percepito era appunto quello personale.
Ora no, ora sono molto preoccupato che in un clima che parte gia' con il piede sbagliato (IMHO) venga precluso cio' e' e' indispensabile per il paese.
E dunque penso che, in un momento come questo, come certi italiani hanno il diritto di indire certi "scioperi", altri italiani abbiano il dovere di prendere a calci in culo i primi.
Ecco, l'ho detto.
perciò se ti dovessi vedere a scioperare legittimamente sarei legittimato nel darti un calcio in culo? :D
-
Citazione:
natan
perciò se ti dovessi vedere a scioperare legittimamente sarei legittimato nel darti un calcio in culo? :D
Aiuto... :wacko::wacko::wacko::wacko:
:tongue:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Per me questo governo dovrà dimostrare di saper fare più politica di quanto non ne sia stata fatta negli ultimi 20 anni .... prendendosi a carico la società italiana tutta, partendo si dal risanare il debito pubblico ma senza dimenticarsi che per andare a nuove elezioni bisognerà risanare anche la legge elettorale ... per dire! :wink_:
-
Citazione:
natan
Per me questo governo dovrà dimostrare di saper fare più politica di quanto non ne sia stata fatta negli ultimi 20 anni ....
Beh... non mi sembra una cosa cosi' difficile :D :D :D :D
Tornando seri: si, sono per l'ennesima volta d'accordo.
Come concordo sull'esigenza - magari non in primissima priorita' ma sicuramente in seconda (e non ultima) istanza - di una profonda revisione della legge elettorale che restituisca al popolo la concreta capacita' di scegliere i governanti.
Il governo attuale deve servire solo a bloccare la caduta riportando l'Italia nell'alveo della economia europea, e riconsegnare una politica con un concetto di "Stato" piu' concreto di quello che da troppo tempo non era.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non mi sono mai interessato di politica (e prendendone atto il mio senso civico se ne rammarica), ne so men che zero ma oggi scopro che qualcosa riesce comunque a farmi infiammare.
Girello sul Corriere online giusto per tenermi un minimo aggiornato e cosa trovo?
Sciopero contro Berlusconi e Monti Cortei nelle città e stop ai trasporti locali - Corriere della Sera
Via il ministero del federalismo L'ira di Calderoli: «È notte fonda» - Corriere della Sera
Cioe', non si sono ancora insediati e gia' partiamo con gli scioperi alle (ipotetiche) intenzioni?
Passi la Lega dei cui esponenti ho pessime opinioni, diciamo che non mi sorprende piu' di tanto la reazione di Calderoli.
Ma gli scioperi, checazzo... di gia'?
Io penso che classe politica a parte uno dei grossi problemi dell'Italia sia il popolino comune stesso.
Da una parte chi si astiene (e sbaglia, e mi ci metto io in testa)... dall'altra chi rema contro A PRESCINDERE.
Sono moderatamente schifato...
io sono totalmente schifato.
Ho visto poi il servizio con la riapertura del Parlamento Padano :wacko:
i mah non bastano +
povr'itaGlia
-
rimanete in tema cribbio!
-
Citazione:
D74
rimanete in tema cribbio!
... rimanere in tema vuol anche dire argomentare su quanto ci si aspetta da questo governo e della sua attuale situazione (in modo da valorizzare o meno delle polemiche in merito) o, al contrario, si tratta di una sorta di sondaggio dove dobbiamo solamente dire se siamo o meno d'accordo con il polemizzare, scioperi compresi? :cipenso:
-
Citazione:
natan
... rimanere in tema vuol anche dire argomentare su quanto ci si aspetta da questo governo e della sua attuale situazione (in modo da valorizzare o meno delle polemiche in merito) o, al contrario, si tratta di una sorta di sondaggio dove dobbiamo solamente dire se siamo o meno d'accordo con il polemizzare, scioperi compresi? :cipenso:
Io - che ho aperto il post - rispondo: sonasega :D
Il mio e' stato solo una specie di sfogo, una esclamazione di sorpresa diciamo cosi'.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Io - che ho aperto il post - rispondo: sonasega :D
Il mio e' stato solo una specie di sfogo, una esclamazione di sorpresa diciamo cosi'.
ok lo sappiamo ma resta in topic, cazzo :biggrin3:
-
Citazione:
Intrip
:laugh2::laugh2::laugh2:
......... :D
-
Citazione:
Intrip
Sciopererei contro la presenza di certi personaggi su TCP, ma poi Natan mi prenderebbe a calci in culo........ :dry:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Sciopererei contro la presenza di certi personaggi su TCP, ma poi Natan mi prenderebbe a calci in culo........ :dry:
Siamo come il governo Monti ... non si sciopera contro la nostra presenza in TCP :dry::mad:
-
rafasnella vi ha già informati che ieri i giovani del PDL hanno inscenato una manifestazione di protesta davanti alla sede di Bancaintesa?
Saranno dei fannulloni pure quelli.
:biggrin3:
Ah, no questi protestano per il primato del popolo sovrano.
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
votalele
rafasnella vi ha già informati che ieri i giovani del PDL hanno inscenato una manifestazione di protesta davanti alla sede di Bancaintesa?
Possiamo anche parlare dei ragazzi dei i Corsari e del Cantiere che si sono dati calci e pugni lanciandosi lacrimogeni ad altezza uomo, mentre erano alla stessa manifestazione contro il nuovo Governo Monti, dei geni.
-
Citazione:
Rafasnella
Possiamo anche parlare dei ragazzi dei i Corsari e del Cantiere che si sono dati calci e pugni lanciandosi lacrimogeni ad altezza uomo, mentre erano alla stessa manifestazione contro il nuovo Governo Monti, dei geni.
ma quelli era già sottinteso che fossero dei fannulloni e dei depravati :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... bastaOvvietà ... :D
-
Citazione:
natan
ma quelli era già sottinteso che fossero dei fannulloni e dei depravati :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... bastaOvvietà ... :D
E' la tecnica sul manuale dei promotori della libertà: quando vi chiedono una cosa, rispondete parlando di altro.
Ha funzionato per 17 anni, solo che alla fine la gente cerca le risposte da un' altra parte.
Comunque tornando on topic, leggo alcune cose che se vere sarebbero da ridere.
Primo, berlusconi avrebbe detto che si era proposto a Monti come ministro dell'economia.
Forse la miglior barzelletta del nano di sempre :laugh2::laugh2::laugh2:
Secondo avrebbe detto che l' ICI e la patrimoniale non passeranno con il sostegno del PDL.
Azzo, già la prima cosa che Monti vuol fare e non sono d'accordo, andiamo bene.
Terzo, vuole organizzare manifestazioni di piazza contro il governo.
:ph34r:
Da tutte queste cose si evince che l'uomo è provato, e mostra un pericoloso distacco dalla realtà.
Speriamo che si metta in cura da uno bravo, perchè non ha ancora metabolizzato il fatto di contare ZERO!!!!
:biggrin3: