Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
si cultura ed educazione motociclistica viste dal tuo punto di vista .... che non per forza deve essere anche il mio, il giorno che mi obbligheranno a girare vestito da Valentino Rossi io venderò la moto ....
Ma se ho appena detto che non ci si può trasformare in palombari???
Certo è che se ti metti in autostrada a 130 (o di più) in maglietta e casco jet...oppure se ci vai sulle dolomiti con" il coltello fra i denti"...e ti fai male.... che caspita pretendi pii? che ti paghi le cure? Beh..... mica tanto ....
Ma, lo ripeto c'è modo e modo..... e infinite sono le combinazioni possibili... c'è spazio per tutti basta tenere il cervello acceso...:oook:
Citazione:
scarspeed
io la moto la uso per spostamenti in città (si parla di pochi chilometri nel traffico),per andare da clienti...se metto la giacca e il paraschiena arrivo sudato e puzzolente..l'unica cosa che metto sono il casco e i guanti..
Ed io faccio come te, salvo che uso una giacca tecnica di cordura.... ma ovviamente adeguo anche la mia condotta di guida...e se incontro una bella curvetta in cui mi piacerebbe fare un bel piegone lo faccio un po meno ..one e alla fine mi diverto lo stesso....e torno a casa sereno
-
357 magnum, certo che lo pretendo che mi paghino le cure, non ho violato nessuna legge, quindi ne ho il diritto ne più e ne meno quanto il ragazzino che si scortica sui pattini, il paracadusti che si rompe una gamba, l'alcolizzato e il drogato .... ti ripeto, il giorno che mi obbligheranno a girare vestito da Valentino Rossi venderò la moto e non pretenderò nulla che non mi sia dovuto ....
-
Citazione:
Python
il giorno che mi obbligheranno a girare vestito da Valentino Rossi venderò la moto e non pretenderò nulla che non mi sia dovuto ....
anche io...ma se mi fanno vestire da Stoner invece sono contentissimo :D
-
Citazione:
Venanzio
Ci vai in bici, con caschetto, para ginocchie, para gomiti e guanti imbottiti cosi non rischi di non farti il bagno per un mese se cadi e gratti l'asfalto ;)
da ragazzino (con la vespa) andavo pantaloncini e magliettina e spesso ero tutto carteggiato,a mare andavo uguale senza problemi...certo i primi giorni bruciava un pò :D e come diceva mio nonno l'acqua del mare disinfetta :laugh2:
-
e io allora che spesso giro in giacca e cravatta..:biggrin3:
non comodo , ma purtroppo ogni tanto mi tocca
-
Citazione:
357magnum
Ma se ho appena detto che non ci si può trasformare in palombari???
Certo è che se ti metti in autostrada a 130 (o di più) in maglietta e casco jet...oppure se ci vai sulle dolomiti con" il coltello fra i denti"...e ti fai male.... che caspita pretendi pii? che ti paghi le cure? Beh..... mica tanto ....
Ma, lo ripeto c'è modo e modo..... e infinite sono le combinazioni possibili... c'è spazio per tutti basta tenere il cervello acceso...:oook:
Ed io faccio come te, salvo che uso una giacca tecnica di cordura.... ma ovviamente adeguo anche la mia condotta di guida...e se incontro una bella curvetta in cui mi piacerebbe fare un bel piegone lo faccio un po meno ..one e alla fine mi diverto lo stesso....e torno a casa sereno
Il tuo discorso delle cure pagate mi fa rabbrividire ... e allora perché pagarle a chi beve alcool? a chi fuma? addirittura a chi va in moto NON per necessità ma per il solo piacere di farlo, visto che alla fine in più che inquinare l'atmosfera per il puro piacere di girare lo si fa pure con uno dei mezzi che sicuramente non é da catalogare tra i più sicuri, tata o non tuta, casco o non casco. E poi potremmo mettere dei veti a chi decide di vivere in città, se non può provare che é di vitale necessità vivere tra le polveri fini e lo smog. :(
-
Citazione:
RihardoSol
Tornando a casa dal lavoro questa sera faceva davvero caldo: 30/32 gradi c'erano tutti..... lungo la strada avrò incrociato una ventina di motociclisti.... in maglietta..... Solo 2 avevano la canonica giacca....solo 1 in pelle...io. Sì, lo so, fa caldo, sò + figo sbracciato.... Senza retorica ne bigottismi vari, ma mi si drizzano i peli sulla schiena quando li vedo sfrecciare così......gli scooteristi poi......sono a parte...................... (gli manca solo l'ombrellone sulla spalla, le infradito le hanno già)
q8 tutto tutto
-
Citazione:
nico69
, ma purtroppo ogni tanto mi tocca
chi?
-
Citazione:
Python
357 magnum, certo che lo pretendo che mi paghino le cure, non ho violato nessuna legge, quindi ne ho il diritto ne più e ne meno quanto il ragazzino che si scortica sui pattini, il paracadusti che si rompe una gamba, l'alcolizzato e il drogato .... ti ripeto, il giorno che mi obbligheranno a girare vestito da Valentino Rossi venderò la moto e non pretenderò nulla che non mi sia dovuto ....
va la che godresti vestirti come il tuo idolo 46 bbrò :D:D
-
Citazione:
natan
Il tuo discorso delle cure pagate mi fa rabbrividire ... e allora perché pagarle a chi beve alcool? a chi fuma? addirittura a chi va in moto NON per necessità ma per il solo piacere di farlo, visto che alla fine in più che inquinare l'atmosfera per il puro piacere di girare lo si fa pure con uno dei mezzi che sicuramente non é da catalogare tra i più sicuri, tata o non tuta, casco o non casco. E poi potremmo mettere dei veti a chi decide di vivere in città, se non può provare che é di vitale necessità vivere tra le polveri fini e lo smog. :(
il discorso sulle spese delle cure era già uscito in una discussione sull'uso del casco...ogni tanto torna fuori che gli onesti cittadini non vogliono "pagare" la mutua a chi si fa male e non è in regola
-
Citazione:
jamex
chi?
te possino...:incaz::laugh2:
news news..siamo ot
-
Citazione:
nico69
te possino...:incaz::laugh2:
news news..siamo ot
allora puppa le news :incaz: nel 3D apposito
-
Citazione:
Python
si cultura ed educazione motociclistica viste dal tuo punto di vista .... che non per forza deve essere anche il mio, il giorno che mi obbligheranno a girare vestito da Valentino Rossi io venderò la moto ....
Quoto..i colori sono orrendi...e gli stivali dainese sotto la tuta orrendi..:biggrin3:
-
Citazione:
jamex
allora puppa le news :incaz: nel 3D apposito
non lo trovo piu':cry:
-
Citazione:
nico69
non lo trovo piu':cry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...recedenti.html :cool:
-
Citazione:
natan
sai qual'é la realtà: che se non sei prudente nella guida tutto questo non serve a NIENTE! ..... una tuta, un buon casco, delle protezioni sulla schiena a certe velocità impattando contro i comuni ostacoli di una strada, e non di una pista, é come non averli. La vera sicurezza, per se e per gli altri, la si ha e la si dà con l'andare in modo rispettoso nelle strade.
Mmmhh...quoto a metà.
Sono al 100% con te sulla prudenza e un modo rispettoso di girare in strada.
Anche se poi,il momento del patacca lo abbiamo,o lo abbiamo avuto tutti.:biggrin3:
Sul fatto che se stai tirando come un diavolo su un passo di montagna,scivoli e ti infili in un paletto
del guard-rail....beh,sicuramente le protezioni fanno quello che possono.
E magari non ti servono a nulla.
Ma se scivoli ai 30 km/h per del brecciolino,magari fanno la differenza tra un mese di gesso e qualche livido.:oook:
Non sono qui a giudicare nessuno per come si veste,anch'io sono andato al bar o al mare in jet e bermuda,solo
che dopo un paio di scivolate preferisco che sia la pelle del giubotto a mangiarsi,piuttosto che la mia.
P.S. pure a me sono venuti i brividi a vedere in autostrada una coppia su Hornet in maglietta e calzoncini ai 150....
-
Citazione:
Brontolo
Mmmhh...quoto a metà.
Sono al 100% con te sulla prudenza e un modo rispettoso di girare in strada.
Anche se poi,il momento del patacca lo abbiamo,o lo abbiamo avuto tutti.:biggrin3:
Sul fatto che se stai tirando come un diavolo su un passo di montagna,scivoli e ti infili in un paletto
del guard-rail....beh,sicuramente le protezioni fanno quello che possono.
E magari non ti servono a nulla.
Ma se scivoli ai 30 km/h per del brecciolino,magari fanno la differenza tra un mese di gesso e qualche livido.:oook:
Non sono qui a giudicare nessuno per come si veste,anch'io sono andato al bar o al mare in jet e bermuda,solo
che dopo un paio di scivolate preferisco che sia la pelle del giubotto a mangiarsi,piuttosto che la mia.
P.S. pure a me sono venuti i brividi a vedere in autostrada una coppia su Hornet in maglietta e calzoncini ai 150....
Magari essendo arrivata dal cross alla moto da strada non riesco a girare in moto in maglietta nemmeno se ci sono 33 gradi!!!! qualke sabato c era davvero caldo, ma mi sono messa lo stesso il gubbino di jeans anke se so ke non protegge 1 mazza dalle cadute....ma solo maglietta non ci riesco x non parlare di pantaloncini....
-
Citazione:
JESS83
Magari essendo arrivata dal cross alla moto da strada non riesco a girare in moto in maglietta nemmeno se ci sono 33 gradi!!!! qualke sabato c era davvero caldo, ma mi sono messa lo stesso il gubbino di jeans anke se so ke non protegge 1 mazza dalle cadute....ma solo maglietta non ci riesco x non parlare di pantaloncini....
La mia prima moto,nel 99,era una XR 600 e quando andavo con gli amici di traverso per mulattiere ero sempre bardato
come un'astronauta,maglia e pantaloni tecnici,pettorina,stivali,fascia per i reni,ginocchiere,etc,etc...
Poi per strada la usavo in maglietta e braghe corte e si faceva a gara a chi era più idiota....:biggrin3:(e devo dire che ero sempre sul podio....)
Impennate chilometriche,curve fatte come con le motard....:laugh2:
Poi le scivolate e un incidente dove ho sbriciolato la t-595 mi hanno fatto cambiare radicalmente idea sulle protezioni....:oook:
Ribadisco che ognuno deve fare come più gli aggrada,io le consiglio e basta.:cool:
-
Citazione:
Python
Nun t'encazzà!!:biggrin3:
Ecco.. vedi all'alcolista che si schianta in auto/moto o quel che ti pare io farei pagare una aliquota delle sue cure, cosi anche al drogato, al paracadutista che s'è lanciato in condizioni meteo avverse, o ..perchè no.. al motociclista che scambiava la strada per una pista, all'autombilista senza cinture, al motociclista senza casco.... o a quello in autostrada in maglietta...
E' ovvio che ad uno tranquillo, ma senza giubbotto, pur essendo a mio avviso un poc imprudente non si può imputare nulla...
Lo ripeto sono contrario agli obblighi,.... ma favorevole a responsabilizzare le persone sulle loro scelte...
-
Citazione:
357magnum
Nun t'encazzà!!:biggrin3:
Ecco.. vedi all'alcolista che si schianta in auto/moto o quel che ti pare io farei pagare una aliquota delle sue cure, cosi anche al drogato, al paracadutista che s'è lanciato in condizioni meteo avverse, o ..perchè no.. al motociclista che scambiava la strada per una pista, all'autombilista senza cinture, al motociclista senza casco.... o a quello in autostrada in maglietta...
E' ovvio che ad uno tranquillo, ma senza giubbotto, pur essendo a mio avviso un poc imprudente non si può imputare nulla...
Lo ripeto sono contrario agli obblighi,.... ma favorevole a responsabilizzare le persone sulle loro scelte...
nun m'encazzo :biggrin3:
perdonami però io non sono d'accordo, io sono fermamente convinto che le cure mediche non si debbano negare a nessuno, nessun contributo deve essere dato per avere quello che a mio avviso dobbiamo avere di diritto .... nemmeno all'ultimo dei malavitosi negherei le cure mediche
-
Citazione:
Python
nun m'encazzo :biggrin3:
perdonami però io non sono d'accordo, io sono fermamente convinto che le cure mediche non si debbano negare a nessuno, nessun contributo deve essere dato per avere quello che a mio avviso dobbiamo avere di diritto .... nemmeno all'ultimo dei malavitosi negherei le cure mediche
Negare le cure è una cosa... pagare il ticket (magari doppio o triplo) un'altra.
Le cure salvavita non le fare pagare (ma le altre ..... un po' si!)
Poi .. fammi capire... uno fa il fenomeno, che so, sulla Futa.... ci va a velocità folli... si schianta....resta in carrozzina e magari poi vuole per tutta la vita la pensione di invalidità??
Al 100% di quel che è previsto?
Per me non è giusto , per esempio rispetto ad uno che magari s'è fatto male sul lavoro... o che di quel folle è stato vittima...
Insomma vai a fare una rapina... conflitto a fuoco con la polizia e resti paralitico... e che ti devo dare la pensione???
-
Citazione:
357magnum
Negare le cure è una cosa... pagare il ticket (magari doppio o triplo) un'altra.
Le cure salvavita non le fare pagare (ma le altre ..... un po' si!)
Poi .. fammi capire... uno fa il fenomeno, che so, sulla Futa.... ci va a velocità folli... si schianta....resta in carrozzina e magari poi vuole per tutta la vita la pensione di invalidità??
Al 100% di quel che è previsto?
Per me non è giusto , per esempio rispetto ad uno che magari s'è fatto male sul lavoro... o che di quel folle è stato vittima...
Insomma vai a fare una rapina... conflitto a fuoco con la polizia e resti paralitico... e che ti devo dare la pensione???
non credo che sia la stessa cosa coscienza con delinquere,alcuni avrebbero solo da vedere le immagini di quello che "pò"succedere...e poi chissà cambiano modo e sistema...
-
Citazione:
natan
sembra che a quelli che vanno in giro per strada come fossero su di una pista i morti non siano serviti a molto ... ho più l'impressione che le protezioni servano per vanto più che per sicurezza ... al contrario non si capirebbe come mai un modo di girare per strada così propenso al pericolo ... :dubbio:
se poi li vedi partire con stivali super tecnologici e qualche birra di troppo ... :cipenso:
diciamo che io potrei andare in giro così e probabilmente hai ragione, non ne capisco un cazzo ... ;)
ti quoto! ;)
Ma si cosa ne puoi sapere di quanto sbraga l'asfalto ;) era quello il senso..e comunque personalmente credo che chi va a fare l'idiota in maniche corte e ciabatte ignori un po' la gravita della cosa..poi oh,sono opinioni ;)
-
mettetevi le protezioni e fatevi meno seghe...mentali,
ciao
-
-
Citazione:
Intrip
mettetevi le protezioni e fatevi meno seghe...mentali,
ciao
Eh no il discorso e sempre quello...non e Figo al bar..
-
Citazione:
natan
Mi chiedo quanti di coloro che sostengono la guerra contro custom e abbigliamento custom alla fine si fermano per far passare un pedone sulle strisce pedonali ... cosa che spesso, in fila indiana, con guida tranquilla, degli sciamannati come me fanno. ;)
non parliamo poi del passaggio in nuclei abitati o nell'invadere corsie altrui per fare i fighi sui passi ... :blink: ... tutti in jeans e jet ... :laugh2:
... ma vada per la sicurezza .. :D
No è che vestito con gilè di pelle, con le frange sui pantaloni, con lo stivaletto di serpente e il casco glitter
non ti si può proprio vedere...
-
Citazione:
DavidSGS
il topic sui biemmevuisti che non salutano è stato già aperto?
quella sulla pressione delle gomme?
quello su gli autovelox?
Be si in effetti ci stiamo facendo troppe menate
-
Io sono un ragazzaccio :sick: In città mi muovo senza l'adeguata attrezzatura da moto. In scooter ma anche in moto.
-
Mah.. sarà che ho uno spirito di autocconservazione (altrimenti detta "fifa blu" :lingua: ) molto sviluppato ma non riesco manco a tirar fuori la moto dal garage se non ho stivaletti, giacca e guanti (oltre all'ovvio integrale nè).. che poi è tutta roba ultratraforata ed estiva, magari di dubbia protezione, ma almeno c'è..
anche se vado in piscina a prendere il sole questa è la dotazione minima per andarci in moto, anche se tocca sentir prese x il c*lo dagli amici.. piuttosto prendo l'auto..
-
quando giro in moto ci possono anche essere 40 gradi che la tuta la metto e paraschiena li metto..........
sempre
-
http://img69.imageshack.us/img69/4384/dsc02861x.jpg
meglio schiattar di caldo che scorticarsi
il sudore te lo lavi con una doccia, per ricucirsi la pelle, le ossa e quant'altro è un pelo più difficile
-
Citazione:
Warsteiner
bellissima la maglietta :)
-
Guanti e giubbetto con protezioni e paraschiena integrato sempre. Al più quando fa proprio caldo in estate si usa quello traforato che non ti fa morir dal caldo.
-
Da ragazzino mai messo nemmeno il casco in vespa, qualche scorticata l'ho pure avuta, ma vi era un altra cultura, un altra moda (nessuno lo metteva nemmeno sulle moto), e un gran culo (perché col senno di poi penso che avrei potuto farmi male più di una volta).
Adesso con la moto, solo quando vivevo in città qualche volta casco jet, guanti e paraschiena (immancabile) sopra la maglietta, ma adesso che vivo fuori città l'unico indumento non protettivo è il jeans ma solo perché per adesso non ho i soldi per comprarmene 3 o 4 paia tecnici, ma provvederò. per i giri ovviamente tuta integrale.
Non condanno chi è senza protezioni ma percorre poca distanza ed ha giudizio (cioè riesce ad andare davvero piano), e non esagererei col moralismo come chi dice che possono sempre venirti addosso, perché altrimenti bisognerebbe condannare anche chi và in bici senza tuta integrale, perché potrebbero sempre investirli.
-
Ed in effetti anche i ciclisti dovrebbero obbligatoriamente indossare un caschetto.
Poi come si fidino i corridori ad andare in discesa ad 80-90 all'ora con la tutina attilata, non saprei.
-
Citazione:
fenix1979
Da ragazzino mai messo nemmeno il casco in vespa, qualche scorticata l'ho pure avuta, ma vi era un altra cultura, un altra moda (nessuno lo metteva nemmeno sulle moto), e un gran culo (perché col senno di poi penso che avrei potuto farmi male più di una volta).
Adesso con la moto, solo quando vivevo in città qualche volta casco jet, guanti e paraschiena (immancabile) sopra la maglietta, ma adesso che vivo fuori città l'unico indumento non protettivo è il jeans ma solo perché per adesso non ho i soldi per comprarmene 3 o 4 paia tecnici, ma provvederò. per i giri ovviamente tuta integrale.
Non condanno chi è senza protezioni ma percorre poca distanza ed ha giudizio (cioè riesce ad andare davvero piano), e non esagererei col moralismo come chi dice che possono sempre venirti addosso, perché altrimenti bisognerebbe condannare anche chi và in bici senza tuta integrale, perché potrebbero sempre investirli.
Ehm....se proprio vuoi ho un paio di jeans Spidi che mi avanzano.
Messi 2 volte,poi ho preso un paio in cordura....
Solo se sei alto almeno 1,85 o più!:biggrin3:
-
Citazione:
Brontolo
Ehm....se proprio vuoi ho un paio di jeans Spidi che mi avanzano.
Messi 2 volte,poi ho preso un paio in cordura....
Solo se sei alto almeno 1,85 o più!:biggrin3:
magari, devi togliere almeno 10 cm di altezza:cry: cmq un acquisto che farò sicuramente :oook: non riesco ad andare più senza protezioni, prima andavo con le tennis ma poi ho comprato i tcx con antitorsione comodissimi e freschi più delle tennis e metto sempre quelli per andare a lavoro (più di 50 km tra andata e ritorno) dove poi mi devo cambiare. mentre quando devo andare in facoltà metto le tennis perché son scomodo a camminare con gli stivali per l'università.
-
Citazione:
Richymbler
No è che vestito con gilè di pelle, con le frange sui pantaloni, con lo stivaletto di serpente e il casco glitter
non ti si può proprio vedere...
In effetti chiudere gli occhi mentre si guida non é buona cosa ... ma il fatto che a taluni non faccia bene alla vista non mi viene altro da dire che: sono cazzi tuoi :D
Citazione:
wailingmongi
Ma si cosa ne puoi sapere di quanto sbraga l'asfalto ;) era quello il senso..e comunque personalmente credo che chi va a fare l'idiota in maniche corte e ciabatte ignori un po' la gravita della cosa..poi oh,sono opinioni ;)
queste polemicucce da suore di clausura vengono a galla solo quando si tratta di jet o di abbigliamento custom, per il resto le suore dormono ... :D
-
proteggetevi, sukloni :senzaundente: