Ottimo, mi permetto di cambiare il titolo, è più chiaro ed è comunque efficace. Fresco come da regolamento è stato avvisato della discussione in modo che possa risolvere la questione e rispondere, se crede. :oook:
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, mi permetto di cambiare il titolo, è più chiaro ed è comunque efficace. Fresco come da regolamento è stato avvisato della discussione in modo che possa risolvere la questione e rispondere, se crede. :oook:
Sono stato contattato questa mattina dal commerciale della ditta in questione.
Molto rammaricato per l'attesa e gli inconvenienti che mi sono capitati mi ha spiegato le ragioni reali del ritardo e dei vari malintesi che si sono creati riguardo spedizioni e pezzi mancanti e telefonate non ricevute. Scuse accettate da parte mie che ho finalmente ricevuto un tracking.
Alla luce di questa telefonata chiedo scusa per i toni un po' alti che ho avuto nel post di apertura ma la vena era decisamente chiusa.
Probabilmente risponderà lui stesso successivamente in questo thread.
nella speranza di riceverlo oggi stesso spero di poter almeno dire che sia un buon prodotto e che sia valsa l'attesa.
Molto bene! :oook:
meglio così, peccato però che si debba troppo volte giungere all'esasperazione per avere risposte.
Premetto che personalmente non ho mai avuto esperienza diretta di acquisto....ma..
li conosco so chi sono e sono anche stato da loro, sono una piccola offcina , la classica officina italiana dove si lavora parecchio e tutti fanno di tutto..........probabilmente, e dico probabilmente hanno avuto un sacco di ordini e si sono incasinati.
Sono specializzati nel custom, inteso come prodotto personalizzato, molti portano la moto li e fanno scarichi ad doc secondo specifiche del cliente.
Io mi ero rivolto a loro quando mi era passata l idea di fare il singolo masso per la street utilizzando il silenziatore arrow(slip on) sono andato 3 volte abbiam parlato, discusso e li ho trovati disponibili e gentili
Alla fine non ho fatto il lavoro perchè non mi convinceva il risultato finale per via del forcellone posteriore che non permetteva di realizzare quello che desideravo io.
Per quel che mi riguarda disponibili e gentili, cio non toglie che possa capitare che qualcuno rimanga sconteto del servizio....dispiace ...ma capita...
non capisco perchè è stato cambiato il titolo visto che l'autore si è preso pienamente la responsabilità su quanto ha scritto, se c'è stato un edit da parte dell'amministratore non vedo perchè l'autore debba tenere la sua firma sotto il post :dubbio:
molto bene?:blink:
dopo che ho letto il primo post non credo che vada molto bene....ho letto di palesi prese per il culo con scuse fantasiose e nessun contatto da parte dell'azienda, se l'autore del post non era inscritto a un forum se la prendeva tranquillamente nel culo? :dubbio:
se arriva lo scarico amici come prima?
Possibile che in Italia si riesca a far valere le proprie ragioni/ diritti soltanto dopo aver coinvolto parti terze??!!
Sono molto perplesso !!
Di sicuro non mi avvicineró mai ai prodotti della azienda citata.... A meno che in prima persona non facciano capire la loro buona fede!!
purtroppo i problemi non sono finiti...ecco lo scarico che è arrivato:
http://img268.imageshack.us/img268/3650/cled.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/6908/g1tc.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/9364/hdar.jpg
inutile dire che è tutto sbagliato...
Andiamo bene..massima solidarietà.
ma non è che la staffetta sulla pedana vada montata verso avanti (?
in quel caso potrebbe tornare come distanze portando in avanti il silenziatore, è una mia considerazione fatta dalla foto potrebbe essere una castroneria.
ma ora è decisamente chiaro, restituisco tutto e procedo al rimborso, non mi rimane più niente da fare.
non mi è chiaro quello che dici, in ogni caso ho provato a montarlo in ogni modo possibile...e non c'è verso. Inoltre se non si nota dalle foto aggiungo che al collettorino mancano i due anelli per le molle, del tutto assenti...ed al suo posto mi è stata data una fascetta...
Creco di aver capito e credo che sia una possibilità... La staffetta dell pedana passeggero, hai provato a metterla verSo l'anteriore ( se è possibile naturalmente)
Per quanto riguarda la molla, non è che vada direttamente agganciata all'occhiello che si vede sul terminale??
premetto che non conosco la moto e credo che sia impazzito a metterlo in tutte le posizioni... penso che il fissaggio sia tramite un dado all'interno della pedana e ti abbiano dato una staffa che unisce il silenziatore, che vedo ha supporto in alluminio, alla pedana.
Se invece che montare quella staffa che a occhio sarà lunga 5 cm dal "dado int. pedana" verso dietro la monti dal "dado int. pedana" verso l'avanti non riesci a far accoppiare i tre pezzi?
Per il resto buona fortuna e grande solidarietà.
ho capito cosa intendete, non è possibile non ci arriva comunque. Riguardo la staffetta non c'è e se anche ci fosse non è come l'ho chiesto...ovvero con aggancio diretto da terminale a pedana (esplicitamente senza staffetta). Infine quell'ancoretta che vedete sul terminale serve per ancorare il terminale al collettorino e non i collettori al terminale stesso, per il quale è stata invece fornita una fascetta (io invece ho chiesto che montasse come l'originale quindi a molle). grazie comunque per il supporto ragazzi
Ragazzi quella staffetta fa parte della pedana nei 955, si vede in questa foto:
http://3.bp.blogspot.com/_XkoLcRY1iI...vembre0010.JPG
mi sa che è nata male e finita peggio questa storia....meglio chiedere il rimborso e chiudere la questione
Un peccato però ......alla fine di tutto questo terminale non era male......se andava come doveva , era un belllo scarico x la 955.......
Certo , manca un palmo di collettore :wacko: , mica qualche decimo!!!!
Ma come caxxo si fà :sad:...........boh!!!!!!!!
Rimborso immediato!!!!!!!!!!!
Anche io lo scorso anno ho avuto una pessima esperienza con Fresco. Scarico per Street ordinato e pagato ma ricevuto dopo più di un mese. Lo ricevo e non c'è nessuna istruzione per montarlo. Lo faccio montare ad un operaio della ditta della mia fidanzata (un'operaio specializzato di un officina meccanica) e dopo aver smadonnato tutto il pomeriggio lo monta. Lo scarico sembra montato ma quel gran genio del Fresco non mette nella confezione un supporto così che lo scarico mi rovina il forcellone. Ok noi non l'abbiamo montato come si deve ma quando spedisci un pezzo così primo nella scatola ci metti tutto secondo un minimo di istruzioni ci vogliono (anche solo x perdere meno tempo). I materiali sono di qualità dubbia e come prestazioni e come sound da dimenticare. Dopo due giorni l'ho tolto. Mai più. Ho provato a renderlo con la clausola del diritto di recesso ma non c'è stato nulla da fare.
Per fortuna sono riuscito a rivenderlo usato.
Costano un pò meno degli altri ma valgono davvero poco. Inoltre sono davvero poco professionali e al telefono non si fanno trovare
State alla larga da Fresco e co
ma vi pare normale che uso spedisce uno scarico senza mettere nemmeno mezza riga o un disegnino su come montare sto benedetto scarico? anche nei mobili ikea c'è la spiegazione passo passo su come montare le cose. Certo a logica ci arrivi ma ci vuole un sacco di tempo in più e si rischia sempre di sbagliare..
chiedi il rimborso tramite il diritto di recesso, non ci perdere più tempo e non usarlo perchè altrimenti non te lo ritira (se lo scaldi anche solo una volta decade il diritto di recesso)
grazie del consiglio veramente una grossissima delusione...
questo è lo scarico che fa per te
http://www.fullexhaustshop.com.au/ad...004_96968.jpeg
non monta, c'è da modificare il collettore
....questo è veramente assurdo....
che tristezza!! quata mancata serietà...teoricamente la crisi dovrebbe fare una cernita...
Il molto bene era a significare che un contatto ed una proposta di risoluzione da parte dell'azienda c'è stata, chiaro che il primo post era carico di amarezza(giustificata) visto il precedente contatto con il commerciale, ma sembra che poi un avvicinamento ci sia stato, di certo poi non sarà amici come prima, ma ci sarà probabilmente un accordo che dovrebbe soddisfare Nyctal in quanto cliente non accontentato...vedremo
eppure gli scarichi Fresco in estate dovrebbero essere i migliori :dry:
Io credo (mi rivolgo ai mod) che sia corretto ripristinare il titolo originale del 3d. Un forum dovrebbe essere un luogo dove la libertà di parola regna sovrana (a maggior ragione quando un utente si assume le responsabilità scrivendo nome e cognome). Io la percepisco come un tentativo di censura IMMOTIVATA, visto il menefreghismo assoluto dimostrato da parte dell'azienda in questione, nei confronti di un cliente che puntualmente ha provveduto a onorare il suo impegno e cioè PAGARE PER ACQUISTARE UN BENE.
Mi dispiace in primis per Nyctal, perché hanno giocato col suo denaro e con lui in quanto essere umano, e mi dispiace vedere che i mod facciano da finti operatori di pace per calmare i toni di un utente GIUSTAMENTE SUPER-INCAZZATO. Io da lettore del 3d l'ho percepita come un sopruso. Perdonate lo sfogo e chiaramente nulla di personale... Giusto per portarvi a conoscenza di un mio pensiero.
Nessuna replica ancora?????????
Censura? Immotivata?
A me sembra invece che sia il modo migliore per rendere piu' interpretabile il thread stesso... Il fatto che molte persone l'abbiano letto, non fa altro che mettere sempre piu' in cattiva luce l'azienda, che dovra' assolutamente interessarsi del caso.
Com'era quel famoso detto ?!!!
Ah sì, ecco: "il titolo non fa il monaco" :sick:
Ragazzi ho deciso di cambiare titolo per due motivi:
1- Non era ben chiaro il contenuto della discussione stessa: il titolo originale infatti era
NON COMPRATE SCARICHI FRESCO
e non dava il minimo contributo a cercare di far capire al potenziale lettore interessato a cosa si facesse riferimento.
Il nuovo titolo invece
Una brutta esperienza con l' Azienda di scarichi FF by FRESCO
specificava meglio di cosa si trattava al suo interno, pur rimanendo sostanzialmente negativo nei confronti dell' Azienda coinvolta.
2- Mi sembra scorretto sparare a zero su una Azienda che commette un errore: secondo me và benissimo parlarne in pubblico e mettere tutti al corrente della situazione (e a questo proposito su TCP c'è sempre spazio, a patto di metterci la faccia, anzi, nome e cognome come è giusto che sia) ma consigliare tutti dal non comprare un determinato prodotto perchè si è incappati in un (UNO!) problema non è la maniera giusta di comportarsi.
Credo quindi che parlare di censura sia davvero fuori luogo, scusate. Inoltre nel tentativo di risolvere al più presto la questione è stata inviata da me stesso una email all' Azienda in questione, cosa che ha subito fatto muovere la stessa, e non mi sembra un male no?
:oook: