Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
Mi dispiace contraddirti ma io ho la mokona e la uso con acqua di bottiglia e caffè pascucci bio macinato ad hoc per L'Espresso e fa un caffè che molti bar se lo sognano!
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
boh sarà stata difettosa la mia ma ho dovuto cambiare per la disperazione...ultimamente neanche con le capsule originali :cry:
-
Citazione:
jamex
boh sarà stata difettosa la mia ma ho dovuto cambiare per la disperazione...ultimamente neanche con le capsule originali :cry:
Mai usate le capsule originali...
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
-
mah...ste macchinette.............
"caffè alla turca"....è gia' stato detto?:biggrin3:
-
Citazione:
8e65
mah...ste macchinette.............
"caffè alla turca"....è gia' stato detto?:biggrin3:
Sì ma c'è chi purtroppo ha frainteso la turca.
-
imho che si fotta nestlè col suo c...o di nespresso!
in cialde, sfuso o come diammine vogliamo, compriamo solo caffè di produttori italiani. Sono i migliori.
W i torrefattori italiani
P.S. non sono di parte, ma tutta sta moda del nespresso mi manda in bestia
-
Mi rifiuto di prestarmi a un operazione di marketing tesa a uniformare la massa sotto l'ennesimo vessillo.. oltretutto a spese mie...
io uso caffè in grani che compro a sacchetti da un chilo in torrefazione, e i caffè mi costano da 8 centesimi (miscela) a un max di 13 centesimi con la miscela arabica pura. Una schifezza industriale in cialde (nespresso o lavazza che dir si voglia) mi si attesta sui 30 centesimi a caffè...
Nespresso è solo un'immagine, e in questo la Nestlè ha fatto un lavoro eccellente per quanto squallido...
...poi ognuno fa come crede lui... o gli fa credere la nestlè...
-
Citazione:
desden
imho che si fotta nestlè col suo c...o di nespresso!
in cialde, sfuso o come diammine vogliamo, compriamo solo caffè di produttori italiani. Sono i migliori.
W i torrefattori italiani
P.S. non sono di parte, ma tutta sta moda del nespresso mi manda in bestia
non sono un esperto,nemmeno un gran bevitore di caffè,lo bevo perchè lo faccio al mattino a mia moglie,con una vecchia macchinetta espresso Ariete caffè florence,e uso esclusivamente caffè comprato in una piccola torrefazione e macinato all'acquisto 100% arabica ,al bar prendo altro se posso.
-
chiamiamola col il suo nome "bevanda al gusto di caffe'" e non caffe' perche' il caffe' e' questo
http://www.italgrob.it/public/BlogFo...i-di-caffe.jpg
-
Nella GS funzionano le capsule Nespresso?
-
Citazione:
Warsteiner
Nella GS funzionano le capsule Nespresso?
no solo quelle lavazza Blue
-
Bisogna avere del bel fegato per affermare che il caffè in cialde nespresso non è buono, per quel che mi riguarda è buono come un buon espresso al bar solo che la percentuale di riuscita "buona" è del 100% a ogni cialda.
Al bar invece si rischia di bere sbobba. Non sempre, ma capita.
Fonte: bevo circa 10 espressi al giorno da almeno 15 anni
p.s. il decaffeinato della nespresso è quel che di meglio potrà mai offrire il mercato, tanto quello dei bar di solito è in busta
Comunque giusto l'altra settimana mi chiamano perchè è un anno che non ordino le cialde, ho ammesso che compro le compatibili della vergnano, ma solo quelle oro :lingua: perchè costano meno.
-
La nestlè ti chiama perchè non compri le cialde....?!?!?! li ha mandati a FANCULO spero :)
-
Io con l'acquisto della macchina ho avuto il buono per 50 euro di capsule... Finito quelle provo anche le compatibili
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
Io da quando uso le capsule non riesco più a bere il caffè della moka, ultimamente bevo le Caffè Borbone miscela blu.
-
Citazione:
Bob Manubrio
Manco se me la regalano.. che schifo il caffè in cialde, non sai nemmeno cosa ci mettono dentro
q8
solo moka son integralista
-
Citazione:
jamex
Io con l'acquisto della macchina ho avuto il buono per 50 euro di capsule... Finito quelle provo anche le compatibili
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lodi
Io da quando uso le capsule non riesco più a bere il caffè della moka, ultimamente bevo le Caffè Borbone miscela blu.
Jamex e le capsule Barbone:biggrin3:
-
Citazione:
Bandit72
Beh, io il Phone non lo uso.....
Tenendo conto che il caffè a casa lo bevo esclusivamente il sabato e la domenica a mezzogiorno e aggiungendo il fatto che faccio i turni, quindi raramente sono a mezzogiorno a casa il fine settimana. .... io e mia moglie (le mie gemelle di 9 anni per ora non bevono il caffè) berremo si e no in totale 8 caffè al mese. A conti fatti 3.20. euro. Per quel che riguarda il gusto, credo sia una cosa molto soggettiva e forse anche pregiudizievole....
Oggi l'ho comprata (Essenza a 49 euro) e usata (ci sono 16 capsule nella scatola, una per gusto); a noi è piaciuto.
avevo fatto il tuo stesso conteggio , poi con 2 conti mi è convenuto lasciar perdere lo stesso
io avevo fatto un abbonamento con la lavazza caffè super buono nulla da dire , ma il costo era enorme
io sto pensando di farmi la Saeco col macina caffè incorporato e prendermi il caffe in chicchi
il costo superiore della macchina si dovrebbe compensare col costo inferiore ( seppur di poco ) del caffè in chicchi
-
Citazione:
Norik
io sto pensando di farmi la Saeco col macina caffè incorporato e prendermi il caffe in chicchi
il costo superiore della macchina si dovrebbe compensare col costo inferiore ( seppur di poco ) del caffè in chicchi
..quello che ho fatto anche io...
-
io ho questa
http://www.coffeeitalia.co.uk/prodim...20%20SSbig.jpg
da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo
NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:
-
Allegati: 1
Io ho questa.. tanto per rimanere in stile vintage... :dubbio:
Allegato 162188
Scherzi a parte, usa il caffè in polvere e funziona decisamente bene.
-
Mai bevuta una tazza di caffè, non ho proprio idea di come sia il sapore, di certo l'odore mi disgusta creandomi addirittura nausea.
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
..quello che ho fatto anche io...
Citazione:
Muttley
io ho questa
http://www.coffeeitalia.co.uk/prodim...20%20SSbig.jpg
da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo
NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:
visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
http://www.philips.it/c/saeco-espresso/182479/cat/
-
Citazione:
Muttley
...da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo
io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..
1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..
1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre
Citazione:
Norik
visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
Philips Espresso Saeco, Prodotti per la casa
a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
Grado che a prezzo qualita' la saeco xsmall sia una delle migliori.
-
Citazione:
Muttley
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre
a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
grazie :oook:
adesso la scimmia sale anche per la macchina del caffè , fortuna non costa come una moto
-
Citazione:
Muttley
Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...
Come funziona la pre infusione?
-
Citazione:
Muttley
Philips Saeco XSMALL - Recensione e Opinioni
-
io è 25 anni che ho una saeco,
fa un buon caffe anzi buonissimo,
-
Citazione:
Stinit
Come funziona la pre infusione?
viene prima iniettata una piccola quantità di acqua nel filtro per pochi secondi... poi parte l'erogazione vera e propria.
è la tecnica che viene usata nelle macchine professionali da bar...
-
Citazione:
GSRocco
io è 25 anni che ho una saeco,
fa un buon caffe anzi buonissimo,
Anche perchè più la si usa e più viene buono, giusto? o mi hanno raccontato una cagata? :biggrin3:
Ho visto che da Unieuro è in offerta la Saeco Intuita a 299€, se interessa a qualcuno :oook:
-
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?
-
Certo. Io non ce l'ho, ma vendono un sacco di marche diverse che fanno capsule compatibili, e chi le ha usate, dice che il caffè è anche migliore di quello della Nespresso.....
-
Citazione:
massimio
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?
confermo. io ho nespresso da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo, sia con la macchina che con le cialde. considera che in casa non siamo grandi consumatori di caffè, ne beviamo circa 5 a settimana.
altre capsule non le ho mai provate nella nespresso, ma alcuni amici le usano senza problemi. da castroni, qui a roma, vendono anche il tè in capsule compatibili per macchine nespresso
-
Citazione:
kaprone
confermo. io ho nespresso da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo, sia con la macchina che con le cialde. considera che in casa non siamo grandi consumatori di caffè, ne beviamo circa 5 a settimana.
altre capsule non le ho mai provate nella nespresso, ma alcuni amici le usano senza problemi. da castroni, qui a roma, vendono anche il tè in capsule compatibili per macchine nespresso
che macchina hai?
-
Citazione:
massimio
che macchina hai?
ho questa qui https://www.nespresso.com/it/it/prod...e-engine-rossa
pagata qualcosa meno del prezzo che vedi, perché presa in un negozio outlet (non nespresso, ma krups) mantenendo comunque l'offerta di 30 € di cialde (non so se l'offerta è ancora presente)
-
ottimo, grz per le info:oook:
-
Citazione:
massimio
Ti capisco, a Monaco l'unico caffè decente l'ho trovato al bar della Segafredo, o in Hauptbahnhof da un negozietto che lo faceva con la macchinetta Nespresso appunto. Un mio amico la ha e dice che ormai si trovano anche nei negozi di elettronica e dai benzinai le capsule, sia le Nespresso che le compatibili.
-
Citazione:
massimio
Macchina Illy e caffè Illy. Accoppiata vincente. Garantito. Io nello specifico ho una X 7.1 .
Poi hai una bella gamma di aromi da scegliere.
-
ce' l'ho.
ottimo caffe'.
caro ma buonissimo.