Visualizzazione Stampabile
-
Non ne sono per niente convinto e comunque ribadisco la NON soluzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
eppure basterebbe una scintilla.... come è sempre successo in tutte le rivolte... son convinto che basterebbe qualche migliaio di persone armate all'assalto del Parlamento per attirare milioni di scontenti.... e lì sarebbe fatta
tutto sta nel trovare gli eroi, disposti ad immolarsi
Accade quasi ovunque nel mondo che in caso di rivoluzioni vere ad una classe dirigente corrotta se ne sostituisca un'altra destinata a corrompersi dopo pochi anni. In Italia succederebbe in tempi brevissimi.
-
Citazione:
paper
Accade quasi ovunque nel mondo che in caso di rivoluzioni vere ad una classe dirigente corrotta se ne sostituisca un'altra destinata a corrompersi dopo pochi anni. In Italia succederebbe in tempi brevissimi.
questo sicuro... ma forse avremmo qualche anno di aria pulita.... se non altro per la paura di fare la stessa fine
-
Beati voi che avete certezze..........
Puoi togliere i politici, se credi che siano loro il problema e la loro "eliminazione" la soluzione a tutti i mali
Ma per come la vedo io resterebbero gli italiani; quindi non cambierebbe nulla!!
-
Citazione:
theciri
Puoi togliere i politici, se credi che siano loro il problema e la loro "eliminazione" la soluzione a tutti i mali
Ma per come la vedo io resterebbero gli italiani; quindi non cambierebbe nulla!!
Madonna se Q8!!! Ma anche Q9!
-
Citazione:
paper
se non salirebbe gia corrotta:lingua::cry:
-
Citazione:
theciri
Essere sempre cosi' pessimisti a cosa porta? Io credo che dei buoni politici portino buone leggi, buona gestione del Paese ( piu' snella, meno leggicchiole che non servono a nulla, eliminare buona parte di quel pachiderma chiamato burocrazia, eliminazione degli sprechi ecc ), una rivoluzione in tutti i sensi: qualche mela marcia ci sara' sempre, ma non potremmo mai pensare di evolverci se continueremo a denigrarci in questo modo.
Come gia' ribadito a suo tempo: mi sono rotto le palle di essere il Paese dei ladri, puttanieri, corrotti ecc ecc ...
Che volete che vi dica, almeno in questo sono ottimista.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Essere sempre cosi' pessimisti a cosa porta? Io credo che dei buoni politici portino buone leggi, buona gestione del Paese ( piu' snella, meno leggicchiole che non servono a nulla, eliminare buona parte di quel pachiderma chiamato burocrazia, eliminazione degli sprechi ecc ), una rivoluzione in tutti i sensi: qualche mela marcia ci sara' sempre, ma non potremmo mai pensare di evolverci se continueremo a denigrarci in questo modo.
Come gia' ribadito a suo tempo: mi sono rotto le palle di essere il Paese dei ladri, puttanieri, corrotti ecc ecc ...
Che volete che vi dica, almeno in questo sono ottimista.
Non sono pessimista; sono realista:oook:
Credo che ci si debba assumere le proprie responsabilità come cittadini, anzichè limitarsi a dare la colpa ai politici.
Credo che dei buoni cittadini portino a buoni politici, o perlomeno è più difficile il contrario.
Personalmente non mi denigro, vivo secondo il mio codice etico (che è molto più severo delle leggi in vigore), è solo che non vedo tanta gente attorno a me....
Il che alla fine non è che mi interessi più di tanto; faccio il mio dovere , e ne sono orgoglioso.
-
Citazione:
paper
Quindi se fossi tu a passare sui chiodi e avere 4 gomme bucate rischiando di andare fuori strada proveresti un afflato di riconoscenza verso gli eroi?
Peccato non siano i tuoi i terreni espropriati con la forza della vera democrazia e a costo zero,forse a metter chiodi ci andresti volentieri..
Citazione:
robygun
Poi non piangiamo se qualche automobilista o camionista ci passa sopra a questi "eroi"... o se qualcuno che si ritrova 4 o 16 ruote bucate senza centrare nulla con la TAV tira fuori la pistola o si mette a spaccare teste col crick...
...Tu sarai stato contento invece quando un padre di famiglia è rimasto folgorato per protestare contro un esproprio abusivo...chissà non capiti anche a te di subire qualche ingiustizia di questo genere..poi mi dici dove lo metti il crick.
Citazione:
paper
Certo..questo lo hai visto nella boccia di vetro?
-
Citazione:
tbb800
qui in sicilia non se li fila nessuno. sappiamo bene chi sono e che cosa vogliono. l'unica cosa che avremo sarà il solito caos per le strade e la speculazione che alzerà immediatamente i prezzi dei generi di prima necessità
Bloccheranno lo stretto e come al solito nessuno per tre quattro giorni dirà niente in quanto loro si limitano....a persuadere i camionisti:sick:
Ovviamente come hai ben sottolineato ci sarà la solita speculazione sugli alimentari e sulla BZ ....ntoculu a noi come sempre:incaz:
-
Citazione:
rori
Bloccheranno lo stretto e come al solito nessuno per tre quattro giorni dirà niente in quanto loro si limitano....a persuadere i camionisti:sick:
Ovviamente come hai ben sottolineato ci sarà la solita speculazione sugli alimentari e sulla BZ ....ntoculu a noi come sempre:incaz:
poi noi che siamo periferici ancora peggio. l'ultima volta che l'hanno fatto non trovavo neppure gli omogeneizzati per mia figlia. passi la benzina (che per alcuni è anche vitale) ma il cibo da far mancare è una vera porcheria.
e poi perché? per avere ancora vantaggi sulle accise; mica si vorrà credere a questa panzana del bene dell'italia.
-
Rompono i coglioni solo ai comuni cittadini altro che protesta epocale:incaz:
-
Citazione:
rjng
Peccato non siano i tuoi i terreni espropriati con la forza della vera democrazia e a costo zero,forse a metter chiodi ci andresti volentieri..
...Tu sarai stato contento invece quando un padre di famiglia è rimasto folgorato per protestare contro un esproprio abusivo...chissà non capiti anche a te di subire qualche ingiustizia di questo genere..poi mi dici dove lo metti il crick.
Certo..questo lo hai visto nella boccia di vetro?
La stragrande maggioranza di chi commette quegli atti non ha nessun terreno espropriato, ma sono professionisti della guerriglia urbana.
Le persone oneste che protestano per i propri diritti non lo fanno danneggiando altri cittadini. Danneggiare il pubblico è da molto tempo la forma di protesta preferita, visto che le brave persone raramente reagiscono.
Io non sono contento quando la gente si ferisce, anche se sono dei facinorosi. Avrei preferito casomai che lo avessero mazzuolato un po' senza fargli troppo male. Comunque si è folgorato per fare una bravata, ci sono tanto di filmati che lo dimostrano. Un imbecille è sempre un imbecille anche nel caso avesse ragione di protestare. Purtroppo ogni tanto i loro atti finiscono in tragedia.
La mia boccia di vetro è ben programmata con dati d'archivio, il più delle volte ci coglie. :wink_:
-
Citazione:
Stefanoqv
Io non sono violento, quindi la "forca" non credo la utilizzerò mai.. Però proprio xke i libri di storia si possono leggere certe rivoluzioni sono servite, la situazione è decisamente diversa ma in in Egitto per esempio o in Libia le cose sono andate differentemente.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
davvero?!?
Citazione:
Stinit
Flag che dice?
che mi sembra una stronzata sesquipedale
Citazione:
Stinit
Definirli "pochi facinorosi" mi pare poco aderente alla realtà (indipendente da come la si pensi in merito alla TAC)
se i facinorosi sono un po' piu' di pochi, cambia?
Citazione:
Lo scrofo volante
Purtroppo il Paese e' fatto anche da struzzi ... Con la classica testa sotto la sabbia: prima si riuscira' a cambiare questo punto di vista e prima l'Italia si svegliera'.
ricordo che gli struzzi, in democrazia, valgono quanto gli illuminati
-
Citazione:
flag
davvero?!?
che mi sembra una stronzata sesquipedale
se i facinorosi sono un po' piu' di pochi, cambia?
Non concordo sul termine "facinorosi" peggiorato dal "pochi"...e comunque sarebbe interessante sapere chi sonk secondo te questi famosi illuminati
-
Citazione:
paper
La stragrande maggioranza di chi commette quegli atti non ha nessun terreno espropriato, ma sono professionisti della guerriglia urbana.
Le persone oneste che protestano per i propri diritti non lo fanno danneggiando altri cittadini. Danneggiare il pubblico è da molto tempo la forma di protesta preferita, visto che le brave persone raramente reagiscono.
Io non sono contento quando la gente si ferisce, anche se sono dei facinorosi. Avrei preferito casomai che lo avessero mazzuolato un po' senza fargli troppo male. Comunque si è folgorato per fare una bravata, ci sono tanto di filmati che lo dimostrano. Un imbecille è sempre un imbecille anche nel caso avesse ragione di protestare. Purtroppo ogni tanto i loro atti finiscono in tragedia.
La mia boccia di vetro è ben programmata con dati d'archivio, il più delle volte ci coglie. :wink_:
Non raccontarmi minchiate per cortesia,se ti portano via un bene senza pagartelo e senza che tu abbia una benchè minima possibilità di protesta,se non quella di prenderti qualche manganellata da una bestia in divisa,sei ben contento che ci sia qualcuno a darti man forte,professionisti o meno,se poi intendi per professionisti della guerriglia urbana anche i sindaci che scendono in corteo con tanto di fascia e gonfalone direi che sei decisamente fuori strada.
Con l'archivio non la programmi la boccia di vetro,serve fantasia e onestà intellettuale.
-
oggi la benzina è già aumentata e in città c'è stata la ressa
le due sigle principali hanno revocato lo sciopero
resta solo lo sconforto che qualunque coglione si alza con il piede sbagliato comanda. solo noi cittadini non riusciamo ad esercitare questo potere che ci viene dai numeri.
e ora che ce ne facciamo dei forconi che avevamo preso nella legnaia?
-
Citazione:
paper
L'errore più grande che può fare (e spesso fa) il popolo italico è quello di cadere nel tranello della divisione sociale...anche nel caso della TAC (non tav) chi ha interesse nel far l'opera ha puntato a dividere i valsusini da tutti gli altri facendoli passare per dei retrogradi ignoranti e facinorosi...
La domanda alla quale nessun benpensante risponde mai è: se la linea ad alta capacità (ex linea ad alta velocità) serve così tanto ed è così strategica visto che costa un mare di soldi che in larga parte non abbiamo e per i quali dovremo fare (ulteriore) debito come mai PRIMA DI PROCEDERE NEI LAVORI e di portare l'esercito in loco non hanno chiesto un parere democratico ai cittadini ( a tutti non solo ai valsusini)??????
-
Citazione:
rjng
Non raccontarmi minchiate per cortesia,se ti portano via un bene senza pagartelo e senza che tu abbia una benchè minima possibilità di protesta,se non quella di prenderti qualche manganellata da una bestia in divisa,sei ben contento che ci sia qualcuno a darti man forte,professionisti o meno,se poi intendi per professionisti della guerriglia urbana anche i sindaci che scendono in corteo con tanto di fascia e gonfalone direi che sei decisamente fuori strada.
Con l'archivio non la programmi la boccia di vetro,serve fantasia e onestà intellettuale.
Non raccontarle tu, minchiate. Non si parla di sindaci con la fascia, si parla di quelli che praticano la violenza e danneggiano i beni altrui.
E in questo ci metto anche il diritto del cittadino a muoversi liberamene sensa essere bloccato in code interminabili o minacciato o subire danni al proprio veicolo.
E per quanto riguarda gli ideologi "non violenti", gente come Perino sono decenni che coltiva il suo hobby. 30 anni fa protestava contro la costruzione dell'autostrada, forse per il diritto di avere gli autotreni che gli portavano via i poggioli dalle case in centro ai paesi oppure le code interminabili di turisti nei giorni di festa. Poi per fortuna l'autostrada è stata fatta alla faccia dei Perini e tutti ne possono usufruire (anche se costa cara e ha i suoi difetti).
Tu sei liberissimo di apprezzarli, vorrà dire che il giorno che ti trovi a passare sui chiodi a 4 punte esulterai per la buona riuscita della lotta democratica.
Sulla fantasia e onestà intellettuale pietosamente non mi pronuncio...
Citazione:
Stinit
L'errore più grande che può fare (e spesso fa) il popolo italico è quello di cadere nel tranello della divisione sociale...anche nel caso della TAC (non tav) chi ha interesse nel far l'opera ha puntato a dividere i valsusini da tutti gli altri facendoli passare per dei retrogradi ignoranti e facinorosi...
La domanda alla quale nessun benpensante risponde mai è: se la linea ad alta capacità (ex linea ad alta velocità) serve così tanto ed è così strategica visto che costa un mare di soldi che in larga parte non abbiamo e per i quali dovremo fare (ulteriore) debito come mai PRIMA DI PROCEDERE NEI LAVORI e di portare l'esercito in loco non hanno chiesto un parere democratico ai cittadini ( a tutti non solo ai valsusini)??????
La risposta è semplice: se è strategica deve prevalere l'interesse della collettività e quindi non ha senso chiedere il permesso ai contrari.
-
Citazione:
theciri
Non sono pessimista; sono realista:oook:
Credo che ci si debba assumere le proprie responsabilità come cittadini, anzichè limitarsi a dare la colpa ai politici.
Credo che dei buoni cittadini portino a buoni politici, o perlomeno è più difficile il contrario.
Personalmente non mi denigro, vivo secondo il mio codice etico (che è molto più severo delle leggi in vigore), è solo che non vedo tanta gente attorno a me....
Il che alla fine non è che mi interessi più di tanto; faccio il mio dovere , e ne sono orgoglioso.
In poche parole, ti fai i fatti tuoi e stop ?
Citazione:
flag
Certo, ecco perche' parlavo di rialzare la testa ... E come pensiamo di fargliela rialzare sta cavolo di testa ? con i forconi in mano?
Citazione:
paper
Non raccontarle tu, minchiate. Non si parla di sindaci con la fascia, si parla di quelli che praticano la violenza e danneggiano i beni altrui.
E in questo ci metto anche il diritto del cittadino a muoversi liberamene sensa essere bloccato in code interminabili o minacciato o subire danni al proprio veicolo.
E per quanto riguarda gli ideologi "non violenti", gente come Perino sono decenni che coltiva il suo hobby. 30 anni fa protestava contro la costruzione dell'autostrada, forse per il diritto di avere gli autotreni che gli portavano via i poggioli dalle case in centro ai paesi oppure le code interminabili di turisti nei giorni di festa. Poi per fortuna l'autostrada è stata fatta alla faccia dei Perini e tutti ne possono usufruire (anche se costa cara e ha i suoi difetti).
Tu sei liberissimo di apprezzarli, vorrà dire che il giorno che ti trovi a passare sui chiodi a 4 punte esulterai per la buona riuscita della lotta democratica.
La risposta è semplice: se è strategica deve prevalere l'interesse della collettività e quindi non ha senso chiedere il permesso ai contrari.
L'interesse della collettivita' e' qualcosa che in altri Stati hanno praticamente gia' bloccato, e che quindi non vedra' mai la luce?
Credo che al momento l'interesse della collettivita' sia di gran lunga passata in secondo piano... In molti ambiti... Uno su tutti quello politico.
-
Citazione:
paper
.
Nessuna minchiata da perte mia,i Sindaci no tav li puoi vedere con i tuoi occhi se non li chiudi.Evidentemente ti piace buttar tutto in caciara.
Non preoccuparti per le mie gomme,non rischiano nulla,preoccupati invece per le tue scelte e per la tua intellettuale fascistoide visione,sei ancora al 1940.
-
Non ci alteriamo,Raga'...:oook:
-
Citazione:
rjng
.
Nessuna minchiata da perte mia,i Sindaci no tav li puoi vedere con i tuoi occhi se non li chiudi.Evidentemente ti piace buttar tutto in caciara.
Non preoccuparti per le mie gomme,non rischiano nulla,preoccupati invece per le tue scelte e per la tua intellettuale fascistoide visione,sei ancora al 1940.
Ma quale caciara? Io per ora di sindaci a tagliare le gomme ai camion o dar fuoco alle ruspe ancora non ne ho visti, e mi risulta che alle adunate del movimento violento ultimamente ne siano andati ben pochi, giusto uno o due.
Io quest'inverno andrò a sciare in Valle di Susa, portando il mio piccolo contributo all'economia della zona, per cui rivendico il mio diritto alla libera circolazione e alla tutela del mio tempo (libero, in questo caso) e di quello di chi lavora.
Chi ha proteste da fare le faccia pure liberamente, ma senza danno per la libertà altrui.
Fascistoide se mai sarai tu che ammetti la violenza squadrista ai danni di chi non può reagire con pari violenza. Mi sa che se io sono al 1940 tu sei fermo al 1970...
Citazione:
gc57
Non ci alteriamo,Raga'...:oook:
Ma che alterarsi. Siamo qui per passare il tempo e discutere amabilmente, spero. :biggrin3:
-
Citazione:
paper
la mia domanda è altrettanto semplice...chi ha deciso (democraticamente) che la TAC (ex TAV) è una opera strategica per la quale impegnare soldi che ad oggi nemmeno ci sono?
-
Citazione:
Stinit
la mia domanda è altrettanto semplice...chi ha deciso (democraticamente) che la TAC (ex TAV) è una opera strategica per la quale impegnare soldi che ad oggi nemmeno ci sono?
stante lo spiegamento di forze dei no TAV sicuramente ha un alto valore strategico nell'ambito dei loro centri di aggregazione :dubbio:
mi speigo meglio è il collante per i gruppi del nord per incanalare una protesta e fare proselitismi sotto una bandiera asettica :ph34r:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Certo, ecco perche' parlavo di rialzare la testa ... E come pensiamo di fargliela rialzare sta cavolo di testa ? con i forconi in mano?
L'interesse della collettivita' e' qualcosa che in altri Stati hanno praticamente gia' bloccato, e che quindi non vedra' mai la luce?
Credo che al momento l'interesse della collettivita' sia di gran lunga passata in secondo piano... In molti ambiti... Uno su tutti quello politico.
il punto è che se per collettività intendiamo quella dei mafiosi e dei banchieri allora la TAC è un'opera strategica e va fatta...figuriamoci...unisce l'unzione di tutti gli pseudogoverni che si sono succeduti sulla "grande opera" alla pioggia di denaro pubblico garantito dalle banche ai tassi che decideranno tra di loro...
se invece parliamo di tutto il resto della collettività credo che siano molto più strategiche e sensate opere di risanamento ambientale (dissesto idrogeologico, bonifica aree inquinate ecc), di modernizzazione delle reti di telecomunicazione e perchè no un bel piano di sviluppo energetico (VERDE) che abbia un respiro di almeno 30 anni...
Citazione:
rori
stante lo spiegamento di forze dei no TAV sicuramente ha un alto valore strategico nell'ambito dei loro centri di aggregazione :dubbio:
mi speigo meglio è il collante per i gruppi del nord per incanalare una protesta e fare proselitismi sotto una bandiera asettica :ph34r:
tutto può essere...ma la mia domanda rimane
-
Citazione:
Stinit
Perchè, in teoria, è a questo che serve la rappresentanza elettorale.. no è che ad ogni virgola di legge posson fare un referendum.. vengono votati ed eletti proprio per prendere le decisioni per noi.. che poi lo facciano male o peggio è un'altro paio di maniche..
-
Citazione:
robygun
Perchè, in teoria, è a questo che serve la rappresentanza elettorale.. no è che ad ogni virgola di legge posson fare un referendum.. vengono votati ed eletti proprio per prendere le decisioni per noi.. che poi lo facciano male o peggio è un'altro paio di maniche..
Piccoli distinguo:
▶ è comprovato che l'attuale e le passate rappresentanze elettorali non rappresentano altro che se stessi e i loro sporchi interessi
▶non mi pare che si stia parlando di "una virgola" ma di una mega opera che oltre ad essere anacronistica e inutile lascerà da pagare un salato conto ai posteri
▶in queste mega opere la mafia ci sguazza alla grande (fatto già acclarato)
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Fresca fresca di questa mattina...
Taglio per la solita scorciatoia per evitare il traffico, strada ghiacciata e 5 auto davanti; al primo tornantino vedo un'auto nel fosso con i finestrini belli ghiacciati....bella botta:sad:. Nessuno si ferma....io vado poco più avanti e faccio inversione a U ( tanto per non farmi centrare a mia volta)...passano altre 2 auto e un podista:blink:. Parcheggio sul ciglio della strada e contemporaneamente si ferma un signore di mezza età. Controlliamo che non ci sia nessuno a bordo e con gran sollievo ci salutiamo e ce ne torniamo contenti alle nostre faccende:oook::oook:
2 su 10........ pessimismo o realismo?
Sul discorso dei fatti miei.... quando siamo andati a raccogliere ramaglie sul piave con gli alpini, qualche anno fa, (giusto giusto per evitare che si accatastassero sotto il ponte come tutti gli anni) ci siamo beccati una denuncia da una associazione ambientalista:dry::dry: Ecco spiegato il mio primo intervento.....
Se mi chiedessero nuovamente la disponibilità lo rifarei, come altre iniziative in altri campi.
Rimango comunque dell'idea che se si vuole migliorare non servono grandi discorsi o grandi trascinatori, basterebbe che ogniuno facesse il suo.
-
Citazione:
paper
Ma quale caciara? Io per ora di sindaci a tagliare le gomme ai camion o dar fuoco alle ruspe ancora non ne ho visti, e mi risulta che alle adunate del movimento violento ultimamente ne siano andati ben pochi, giusto uno o due.
Io quest'inverno andrò a sciare in Valle di Susa, portando il mio piccolo contributo all'economia della zona, per cui rivendico il mio diritto alla libera circolazione e alla tutela del mio tempo (libero, in questo caso) e di quello di chi lavora.
Chi ha proteste da fare le faccia pure liberamente, ma senza danno per la libertà altrui.
Fascistoide se mai sarai tu che ammetti la violenza squadrista ai danni di chi non può reagire con pari violenza. Mi sa che se io sono al 1940 tu sei fermo al 1970...
Ma che alterarsi. Siamo qui per passare il tempo e discutere amabilmente, spero. :biggrin3:
questa deve essere sempre la via maestra. tutti fratelli :dubbio: legati sempre dalla passione per le moto, il sano e buon bere e la gnocca :biggrin3::oook:
-
Torno sul tema della tac.
Parto da un discorso generale; le opere bisogna farle prima che effettivamente servano. Altrimenti operiamo come il solito in emergenza, dove noi italiani siamo maestri indiscussi.
Sull'alta velocita; io sono favorevole! Sia merci che persone.
Un sistema organizzato, e forse è questo il problema, toglierebbe molti camion inquinanti dalle strade. E sono quasi sicuro sarebbe anche più econimico. O vogliamo tenerci il caro e vecchio trasporto su gomma?? Non eravamo tutti green??
P.S. io la torino lione l'ho fatta in treno più di 15 anni fa, se non è cambiata (e visto gli investimenti in italia dubito che lo sia) è una linea del cavolo.
-
Io sono andato a Parigi in TGV l'ultima volta nel 99 e ricordo che cominciava a cannare davvero solo dalla pianura francese, non ricordo se prima o dopo Lione. Fino a quel momento faceva cadere le palle arrampicandosi e scendendo da una linea di montagna vecchia di 150 anni.
Al giorno d'oggi chi penserebbe mai di viaggiare da Torino a Milano e Roma senza usare l'alta velocità?
A me sembra talmente normale che una linea internazionale o comunque su grandi distanze debba percorrere la strada più veloce. Oltre tutto cosa c'è di più rispettoso per il paesaggio e la natura alpina di una ferrovia che corre quasi sempre in galleria?
I più anziani tra i notav lottavano già contro l'autostrada che per fortuna è stata fatta. Fino a metà degli anni 90 percorrere la Valle di Susa era qualcosa di esasperante: durante la settimana convogli di autotreni che arrancavano in salita e poi si fiondavano in discesa rendendo in ogni caso difficile e pericoloso il sorpasso, mentre la domenica al ritorno dalla montagna le colonne di auto erano interminabili e obbligavano a procedere a passo d'uomo per molti chilometri, sia in valle che alle porte di Torino. Vorrei vedere qualcuno sostenere che fosse meglio prima.
Anche l'autostrada Torino Milano quando c'erano i lavori di allargamento ha causato polemiche infinite per le strettoie e le interruzioni che non finivano mai. Un vero disagio, ma adesso direi che il miglioramento si vede e ne valeva la pena.
-
Citazione:
theciri
Torno sul tema della tac.
Parto da un discorso generale; le opere bisogna farle prima che effettivamente servano. Altrimenti operiamo come il solito in emergenza, dove noi italiani siamo maestri indiscussi.
Sull'alta velocita; io sono favorevole! Sia merci che persone.
Un sistema organizzato, e forse è questo il problema, toglierebbe molti camion inquinanti dalle strade. E sono quasi sicuro sarebbe anche più econimico. O vogliamo tenerci il caro e vecchio trasporto su gomma?? Non eravamo tutti green??
P.S. io la torino lione l'ho fatta in treno più di 15 anni fa, se non è cambiata (e visto gli investimenti in italia dubito che lo sia) è una linea del cavolo.
In principio il progetto era chiamato TAV...poi si sono accorti che le persone viaggiano su voli low cost ...allora per dargli una senso e farlo lo stesso lo hanno tramutato in TAC...poi si sono accorti che le merci fanno un tragitto completamente diverso...non sapendo più come giustificare un'opera morta prima di nascere ci hanno portato l'esercito...
-
Sui voli los cost meglio che non mi esprimo, ci vorrebbe un post apposito:mad:
Per essere precisi sarebbe corretto parlare di ten. Pensa di agganciarci un corridoio con un grande porto nel sud.... e poi dimmi da dove passerebbero tutte le merci dall'oriente. Fantascienza? No, storia! Repubblica di Venezia
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
theciri
Sui voli los cost meglio che non mi esprimo, ci vorrebbe un post apposito:mad:
Per essere precisi sarebbe corretto parlare di ten. Pensa di agganciarci un corridoio con un grande porto nel sud.... e poi dimmi da dove passerebbero tutte le merci dall'oriente. Fantascienza? No, storia! Repubblica di Venezia
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Le merci fanno un giro che con la TAC non hanno nulla a che fare...pur di fare questa opera inutile sarebbero disposti a farla diventare TAP (dove P sta per Pilu):biggrin3:
-
Alla fine quindi, a Milano c'è un presidio ad equitalia, presidio pacifico è una manifestazione, io non la condanno.
-
Citazione:
Stefanoqv
Alla fine quindi, a Milano c'è un presidio ad equitalia, presidio pacifico è una manifestazione, io non la condanno.
Si ma vai col tram,visto mai che mettano dei chiodi sulle rotaie....:biggrin3:
-
per notizia i presidii a Villa S.G. non ci sono .......:w00t:
-
Per ora a Padova non sembra esserci nulla.. da quello che so a Vicenza invece ci sono presidi..
-
Confermo... Ad equitalia c'è gente e pure polizia..