Vero è.
Visualizzazione Stampabile
Dio mio se si ragionasse cosi' per ogni cosa, saremmo ancora al calesse.
Ricordo chi diceva " ehhh ma l'ultima vera Gs Adv era la 1150 " ..... Infatti non ne ho piu' viste in giro. :D
Madooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Comunque, carina e' carina, sembra anche bella snella, cosa non da poco, restano da capire un po' di cose sulla guidabilita' ecc, ma abbiamo tempo.
Dalla "True Adventure" vista l'anno scorso all'EICMA qualcosa e' cambiato, anche se il frontale ricorda molto il Tenerone 1200.
Finalmente una Honda nuova con linee nette e tese.speriamo sia un inversione di tendenza rispetto alle ultime moto scooterose e plasticose.
Io mi aspetto che facciano come KTM con le Adventure 1190.. la versione R con sella unica, 21 anteriore e maggiore escursione ammortizzatori e la versione normale con due selle, 19 e altezza umana.. se non lo fanno si tagliano le gambe a livello di vendite dato che non sono molti quelli oltre i 190 cm di statura (..e col portafoglio stragonfio). Il DTC secondo me ci sta, forse ancora di più sulla versione "stradatale" se la fanno perché é una bella comodità (moto pensate al turismo ...e spesso usate al bar) e non toglie nulla al divertimento.
Bellissima... il prezzo ? Se una crosstourer arriva a 12700 euro c.i.m. non oso immaginare questa....
Secondo mè almeno 13500....
Yamaha forse butterà fuori un tenerè col bicilindrico mt07 o addirittura con il tre cilindri mt09 ...
Sarà una bella sfida....
E intanto le italiane stanno a guardare......
Il crosstourer fa 14.700.... a 12.500 c'e' la crossrunner.
Spero che, come dici tu ed ho detto io gia' tempo fa, Yamaha tiri fuori una adv vera col motore della MT07, almeno per il contenimento dei prezzi e provare a costringere Honda a tenersi un po piu' bassa....
Una moto da turismo senza cardano non ha senso
ah no ? dillo a quelli che col transalp hanno fatto il giro del mondo
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Certo, almeno come ciclistica non è male per chi lha guidata....
Si volevo dire crossrunner ...... che alla fine è quella vecchia con un nuovo involucro e qualche accessorio che fanno passare di serie....
Insomma ...
la KTM 1190 e 1290 hanno abbastanza senso .....
Si da turismo ma anche con anima da enduro...
Pensa che ne ho avuti due .... uno del 90' e l'altro del 2000 .... km totali sui 90000 senza mai e dico mai un problema...
Anche attorno al Tenere le aspettative erano alte poi le vendite non mi pare abbiano ppremiato la moto non vorrei che il nome Africa twin che nella memoria di molti ricorda gesta di piloti come Orioli faccia la stessa fine....
Il cardano lasciamolo ai camion.
Se la moto deve essere una polivalente con il cerchio da 21 e costare pure una cifra ragionevole, e magari pesare di meno di una Super Teneree, di una Stelvio, di una Tiger Explorer, penso sia decisamente meglio la catena. Che per fare turismo non da nessun fastidio (al massimo, per i pigri, c'è lo scottoiler).:oook:
Sembra che abbia la mascherina da banda bassotti però.. Non sono tanto convinto del frontale. Come non sono entusiasta di quello della Super Theneree, che somiglia un po'.. Certo che detto da uno con la "Paperona ciclopica".. ..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Secondo me non avrà un prezzo di "attacco".
Sarà un ottima moto con un prezzo elevato, non meno di 13000 euro secondo me.
L'Africa Twin è una moto con un impronta off-road spiccata, almeno nelle intenzioni e nel pedigree...quindi un cardano sarebbe stato fuori luogo.
ma spiegatemi chi fa off road con queste tipologie di moto , chi ??? nessuno, forse il 2%
il 99,9% di chi si prende il gs adv non vedrà mai un granello di sabbia
per fare dell'off serio serve una moto maneggievole e leggera , cerchi minimo da 19" e buona luce a terra
tiger 800 xc :oook:
Premesso che buona parte dei futuri acquirenti non ci faranno off road... l'Africa twin non potevano certo farla col cardano.
Abbiate pazienza.
A 15 anni facevo off road nel tagliamento con un TDR 125, seguendo i solchi lasciati dai cross. L'unico problema era il fango (parafanghi bassi) e pulire perfettamente la moto perché mio padre non se ne accorgesse... ponendo così fine alla mia giovane vita 😇
Come linea preferisco anch'io la vecchia
Anche io credevo che non ci andasse nessuno in off road con moto del genere. Poi, acquistando la GS800, ho cominciato a frequentare QdE.
Ho visto bei filmati di pazzi in mulattiera con le 800 e 50enni fare sterrate alpine e apenniniche che io faccio fatica a salire a piedi!
Certo, saranno magari in pochi.. Ma ci vanno eccome.
Ci vuole pelo sullo stimaco ed esperienza. Ma chi ne è capace ci va.
E anche con il cardano e i GS1150, che pesano 250 Kg.
Io fossi in voi non generalizzerei così..
Certo, le moto come le GS, le Tiger XC o le "Africa Twin" non sono moto da cross. E lo scarico basso e i collettori sotto la coppa sono delicati. Ma, considerando percorsi adatti e protezioni sotto motore, ci si possono cavare delle soddisfazioni. E fare percorsi di centinaia e centinaia di Km che non sono possibili con enduro monocilindriche con 8 litri di benzina nel serbatoio.
Che poi questi 2/300 personaggi trascinino e vendite di migliaia di moto che mai verranno usate così, è vero. Ma la base di partenza deve essere credibile.
Staremo a vedere..
Ciao!
sicuramente non ci fai del trial...o enduro estremo..li ci vogliono delle moto apposite,
ma una bella via del sale, un passo del Tremalzo o altri giretti in off medio\facile io col tiger xc me li sono fatti...
https://www.youtube.com/watch?v=n26oAs1AEkI
..anche essendo un tappo da 1.73 cm:sad:
con queste moto se vuoi non ti fermi dove ti fermeresti con una sport-tourer o una stradale..
e soprattutto ti godi di piu' il panorama e le strade più sconosciute ...
da quando sono tornato su moto alte...l'autostrada e le statali per me sono un miraggio...le evito come la peste :oook:
cardano...???
mai avuto ...e fatto tanti km in tutto il mondo senza mai avere problemi .....ovvio serve un po' di voglia per tenere la catena oliata e ingrassata...ma nulla di impossibile..:oook:
finalmente una diretta concorrente del GS adv 2015!
erg (deserto) sud Marocco:
http://i57.tinypic.com/8xtphu.jpg
Sterrato sempre in Marocco:
YouTube Video
Va bene il 1000 cc ma dovrebbero pensare anche ad un 700 cc più leggero e spartano ad un prezzo più ragionevole con il quale fare il grosso delle vendite visto che la vecchia transalp non ha avuto una degna erede.
Speriamo che colmino quel vuoto, magari anche con un modello un pò più classico e meno impegnativo.
Ma poi la benzina se ne consumerebbe troppo poca
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !
Il motore 750 con cambio dct Honda lo produce già per la nc/x... Sicuramente faranno qualcosa
Inviato da Me che sono io.....!
una sorta di zebrato all'LSD
Bello.
:ph34r:
Sembra una moto anche non troppo ingombrante.... Che scimmia che ho...... Ho il blocchetto degli assegni che vibra [emoji2]
qualcuno l'ha già presa?
spero che il dct sia optional se no è nata già morta :sick:
Si sarà optional