Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 302

Discussione: Africa Twin 2015

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Speriamo.. Non sono mai stato un fan della vecchia Africa. Tuttavia questa è molto carina.
    Al contrario di molti, io che sono "omo tecnologicus", sono curioso di vedere il cambio DCT in fuoristrada.. Il non dover pensare alla frizione e a cambiare mentre si guida in piedi credo che sia quanto meno interessante.
    Con buona pace di quelli che vorrebbero una Dominator a carburatori e con l'avviamento a pedale, perchè hanno paura di rimanere a piedi.. Che volete, a me le moto piacciono nuove e moderne. Non ho nessuna nostalgia per il passato.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bellissima
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Speriamo.. Non sono mai stato un fan della vecchia Africa. Tuttavia questa è molto carina.
    Al contrario di molti, io che sono "omo tecnologicus", sono curioso di vedere il cambio DCT in fuoristrada.. Il non dover pensare alla frizione e a cambiare mentre si guida in piedi credo che sia quanto meno interessante.
    Con buona pace di quelli che vorrebbero una Dominator a carburatori e con l'avviamento a pedale, perchè hanno paura di rimanere a piedi.. Che volete, a me le moto piacciono nuove e moderne. Non ho nessuna nostalgia per il passato.
    Ciao!
    Sai che culo...proprio divertente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Ciao!
    Stamattina avevo in ufficio un tecnico che ormai gira solo in moto. NCX+dct. Mi diceva che di cv pochini pochini, ma tutto e subito, e che il dct è una droga. Fosse stato disponibile per la Crossrunner nuova la avrebbe già presa.

Però per il fuoristrada non so.... guida in piedi, il corpo che poggia sul manubrio.... sarà senz'altro solo questione di abitudine a trovare i pulsanti con indice e pollice...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    lo vedi sì che in moto ormai ci vanno quasi solo i vecchi, dagli un canchero qualsiasi con scritto Africa Twin e pensano tutti di tornare giovani
    non so se c' era sarcasmo o no in questo commento , ma io posso dirti che c' è gente che ( sembrerà assurdo ) non vede l' ora di poter comprare una moto con le caratteristiche promaesse da Honda per questa moto 1000 bicilindrico 100cv e 200kg circa pronto marcia
    lo so che nell' era dei millemila cv e delle GSSuperTenerèKTM1290Explorer non sembra credibile , ma è cosi per molti
    Il tutto fermo restando che HONDA MANTENGA LE PROMESSE fatte
    gia il fatto che si parli di 12/13k euro mi infastidisce un po , all' inizio si parlava di 10k circa
    adesso aspettiamo Honda per vedere che fara
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @gixxxer: No no.. a me piacerebbe proprio che fosse AUTOMATICA. Non "sequenziale". Non ho nessun bisogno di "giocare" con il cambio.. Se ce ne fosse uno che mette da solo la marcia giusta nel momento nel quale è necessario, sarebbe un paradiso.
    Solitamente i cambi sequenziali, sulle auto "consumer" sportive (non auto da pista intendo..) li mettono per far divertire il guidatore, che, se lascia tutto "auto", magari con la "mappa" giusta, va più veloce che se si mette a cambiare e scalare.
    Naturalmente il mio è un punto di vista. Non trovo che la parte divertente della moto sia mettere le marce. Cosa che invece piace credo alla maggior parte dei motociclisti. Sarà che non sono uno smanettone, ma preferisco concentrarmi sulle traiettorie.. godermi i destra sinistra in rapida successione.. sentire il motore che tira quando accelero e prepararmi alla curva successiva.. Il cambio, dentro questa "poesia" è una rottura di palle da gestire.
    Credo che però sarà difficile poter sostituire con un automatico la modulazione di gas, frizione e freno posteriore che sono il cuore delle manovre che si fanno normalmente per mantenere l'equilibrio in varie situazioni.. Probabilmente bisognerebbe imparare da zero altre tecniche.. Bo!
    Comunque non sarei un "prevenuto", come non sono, riguardo alla moto, ne un romantico ne un nostalgico..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Il dct è sia automatico che sequenziale. Puoi decidere tu

Inviato da me che sono io

Andare a provare il crosstourer o il vfr 1200.

Inviato da me che sono io
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    No no.. a me piacerebbe proprio che fosse AUTOMATICA. Non "sequenziale". Non ho nessun bisogno di "giocare" con il cambio.. Se ce ne fosse uno che mette da solo la marcia giusta nel momento nel quale è necessario, sarebbe un paradiso.
    Prova il DCT Honda e vedi se ti piace... magari quando stai impostando la curva lui ti mette una marcia superiore ma questo è solo un dettaglio meglio il sequenziale per divertirsi tra le curve
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Ieri sera parlavo con un cugino di Bozen che pensava di prender eun GS al posto della sua Crossrunner primo modelllo, poi si è trovato sotto il sedere 385 cv di Porsche.... Cambio sequenziale al volante... droga sintetica pura!!!!!!! Non vedo l'ora di sedermici dentro.... guidare spero di no, non saprei come nutrire la scimmia....

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    sembra bella..

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima