Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
Winter, parliamo di un ban attuato 2 anni fà, le procedure nel tempo cambiano...
Come già spiegato non essendoci un post preciso da sanzionare ma solo un ban da assegnare in quanto abbiamo scoperto che era un troll abbiamo bannato direttamente senza cartellini gialli. Se però la cosa deve dare fastidio a qualcuno o far gridare allo scandalo apro anche in questo caso una discussione apposita: http://www.forumtriumphchepassione.c...golamento.html
Citazione:
bi_andrea_elle
:blink:
Visto che non ha mai dato fastidio a nessuno per quale motivo gli altri utenti avrebbero dovuto segnalarlo come troll ?
I motivi possono essere svariati: per esempio può averlo segnalato chi ha avuto un amico bannato per lo stesso motivo che giustamente non può rientrare come troll, oppure chi non lo trovava simpatico prima, ecc ecc.
-
Citazione:
bi_andrea_elle
Visto che non ha mai dato fastidio a nessuno per quale motivo gli altri utenti avrebbero dovuto segnalarlo come troll ?
Q8
Le figure di sterco che sta collezionando in questa vicenda non si contano più. Farebbe bene a dimettersi vah
Alla prima parte del tuo messaggio ha già risposto (giustamente) l'amministratore.
Per quanto riguarda il resto non saresti degno nemmeno di risposta ma voglio provare (forse, non so se ci riuscirò) a metterti al corrente di quanto (ovviamente a mio avviso, ma credo, anzi ne sono certo, anche secondo tutta l'amministrazione) tu la stia facendo fuori dal vaso.
Tu che parli di figure di sterco? Ironicamente potrei invitarti a guardare il tuo avatar (e sarebbe già sufficiente). Poi, facendomi serio vorrei farti notare che sono giorni che ti stiamo spiegando come si è sviluppata la questione, i perchè e i percome del bannaggio di un troll da regolamento. E ancora tu fai finta di non capire, di cadere dalle nuvole, di continuare a sostenere che era un utente simpatico, che non dava fastidio a nessuno, bello, buono, alto, biondo e chi più ne ha più ne metta.
Provo a farti capire per l'ultima volta (per evitarti ulteriori brutte figure, perchè allora vorrebbe dire che o davvero non ci arrivi oppure ti piace prendere in giro la gente) che in questo forum ci sono delle regole, c'e' un regolamento ed a quello bisogna attenersi.
Se ciò non è gradito spiace dirlo ma ci sono tanti altri forum di manica più larga dove, forse, sfottere la gente è più tollerato.
Sono un bravo ragazzo ma essere preso per il culo non mi và proprio giù tantissimo.
Buona giornata.
-
Citazione:
Filomao
Alla prima parte del tuo messaggio ha già risposto (giustamente) l'amministratore.
Per quanto riguarda il resto non saresti degno nemmeno di risposta ma voglio provare (forse, non so se ci riuscirò) a metterti al corrente di quanto (ovviamente a mio avviso, ma credo, anzi ne sono certo, anche secondo tutta l'amministrazione) tu la stia facendo fuori dal vaso.
Tu che parli di figure di sterco? Ironicamente potrei invitarti a guardare il tuo avatar (e sarebbe già sufficiente). Poi, facendomi serio vorrei farti notare che sono giorni che ti stiamo spiegando come si è sviluppata la questione, i perchè e i percome del bannaggio di un troll da regolamento. E ancora tu fai finta di non capire, di cadere dalle nuvole, di continuare a sostenere che era un utente simpatico, che non dava fastidio a nessuno, bello, buono, alto, biondo e chi più ne ha più ne metta.
Provo a farti capire per l'ultima volta (per evitarti ulteriori brutte figure, perchè allora vorrebbe dire che o davvero non ci arrivi oppure ti piace prendere in giro la gente) che in questo forum ci sono delle regole, c'e' un regolamento ed a quello bisogna attenersi.
Se ciò non è gradito spiace dirlo ma ci sono tanti altri forum di manica più larga dove, forse, sfottere la gente è più tollerato.
Sono un bravo ragazzo ma essere preso per il culo non mi và proprio giù tantissimo.
Buona giornata.
Filo, giusto per curiosità.
Avevi quotato un mio post e poi hai canvellato il quote?
Me lo ritrovavo tra i quotati ma non vedo nulla...
TNX
-
Citazione:
Monacograu
Apprezzo il fatto che siate qui a confrontarvi con noi Marco, apprezzo meno il fatto che siano stati cancellati i post.
Per quanto riguarda l'archivio sanzioni, forse ne ho capito male il senso io, ma il ban credo sia l'ennesima potenza della sanzione e quindi i poteva scrivere li.
Ma quoto @
macheamico6: siamo ospiti in casa altrui (senza ironia), quindi si entra bussando, si rispettano le regole e non si esce sbattendo la porta.
Ecco, questo intervento lo apprezzo molto meno. Stiamo facendo discorsi seri in un confronto civile ed educato, quindi questo approccio lo trovo quantomeno fuori luogo.
Citazione:
Monacograu
Filo, giusto per curiosità.
Avevi quotato un mio post e poi hai canvellato il quote?
Me lo ritrovavo tra i quotati ma non vedo nulla...
TNX
Mi si è cancellato nell'editarlo scusami.
Quello che avevo scritto in soldoni è che il commento che ho scritto innanzitutto era nell'altro topic spostato poi dall'amministratore (giustamente) per fare un altro topic ad hoc e che era palesemente goliardico ed ironico (anche se di ineducato come dici tu francamente non trovo nulla, magari abbiamo metri diversi per valutare l'educazione). Quindi poi è stato riportato in questa discussione "seria" a mia insaputa. Restava cmq una battuta (anche se in fondo in fondo il concetto era vero).
-
è sempre bello vedere utenti che si indignano quando i loro amici di merende la fanno fuori dal vaso consapevolmente e vengono giustamente bannati, cercano di colpevolizzare chi ha in mano la mannaia facendoli passare per ingiusti palesandosi avvocati del diavolo.... mi ricorda tanto la classe dirigente di questo paese tanto odiata e tanto criticata magari dagli stessi utenti...e ogni anno mi chiedo chi è quel coglione che li va a votare.......meditate gente meditate......
......poi tornate pure a parlare di calcio ^_^
-
Citazione:
Filomao
Mi si è cancellato nell'editarlo scusami.
Ci mancherebbe
Citazione:
Filomao
Quello che avevo scritto in soldoni è che il commento che ho scritto innanzitutto era nell'altro topic spostato poi dall'amministratore (giustamente) per fare un altro topic ad hoc e che era palesemente goliardico ed ironico (anche se di ineducato come dici tu francamente non trovo nulla, magari abbiamo metri diversi per valutare l'educazione). Quindi poi è stato riportato in questa discussione "seria" a mia insaputa. Restava cmq una battuta (anche se in fondo in fondo il concetto era vero).
Permettimi, ho detto che il tuo intervento lo consideravo fuori luogo in un discorso serio ed educato e non di "presa in giro" reciproca come spesso facciamo tutti noi, e per questo non lo apprezzavo nel contesto.
E questo, prima che i post fossero spostati nella nuova discussione.
Infine, decidi tu, se la tua era una battuta o meno.
Da parte mia non vedo perchè avrei dovuto segnalarvi "secondo me Massibugio è un Troll", non conoscevo neanche Segy, pensa te. Ma che fossero la stessa persona mi sembra se ne scrivesse nel forum sin dalla comparsa di Massibugio.
Citazione:
F@bio
è sempre bello vedere utenti che si indignano quando i loro amici di merende la fanno fuori dal vaso consapevolmente e vengono giustamente bannati, cercano di colpevolizzare chi ha in mano la mannaia facendoli passare per ingiusti palesandosi avvocati del diavolo.... mi ricorda tanto la classe dirigente di questo paese tanto odiata e tanto criticata magari dagli stessi utenti...e ogni anno mi chiedo chi è quel coglione che li va a votare.......meditate gente meditate......
Parlo per me. Ho detto che a mio modesto parere il ban lo meritava visto che ha infranto le regole,
Detto questo io sono uno di quelli che li ho votati, ma coglione lo dici a qualcun altro per cortesia (tra l'altro questa, essendo un'offesa verso chi la pensa diversamente, da regolamento andrebbe sanzionata, e invece i mod mettono i like, pensa te).
Grazie
-
Citazione:
Monacograu
Parlo per me. Ho detto che a mio modesto parere il ban lo meritava visto che ha infranto le regole,
Detto questo io sono uno di quelli che li ho votati, ma coglione lo dici a qualcun altro per cortesia (tra l'altro questa, essendo un'offesa verso chi la pensa diversamente, da regolamento andrebbe sanzionata, e invece i mod mettono i like, pensa te).
Grazie
Secondo me ora stai un pò esagerando: non si riferisce a nessuno in particolare e se ti senti tirato in causa a mio avviso hai forse un pò troppa coda di paglia.
Inoltre, ma poi forse allora vi conviene chiudere qui il discorso perchè vi date la zappa sui piedi da soli, perchè tu scrivi "Ma che fossero la stessa persona mi sembra se ne scrivesse nel forum sin dalla comparsa di Massibugio" confermando quindi che stiamo parlando di un troll e altri tuoi, chiamiamoli cosi "sostenitori della campagna contro il troll di tale utente" continuano a sostenere che le cose non stiano cosi?
-
per tirare le somme, si può chiudere dicendo che Massibugio/Segy meritava da regolamento il ban ma che la vicenda è stata gestita in maniera quantomeno anomala?
-
Citazione:
emidio_speed
per tirare le somme, si può chiudere dicendo che Massibugio/Segy meritava da regolamento il ban ma che la vicenda è stata gestita in maniera quantomeno anomala?
Anomala non direi, l'unica cosa imputabile può essere stata la tempistica non proprio celere , ma come già detto nel dubbio si preferisce non procedere.
-
Citazione:
emidio_speed
gestita in maniera quantomeno anomala?
Ciao Emidio, perchè la ritieni tale?
-
Citazione:
Filomao
Ciao Emidio, perchè la ritieni tale?
tempi lunghissimi rispetto alla normalità, ed utenti che lamentano la cancellazione di alcuni messaggi. Sto solo tirando le somme di ciò che si evince dalla lettura di questo thread.
-
Citazione:
emidio_speed
tempi lunghissimi rispetto alla normalità, ed utenti che lamentano la cancellazione di alcuni messaggi. Sto solo tirando le somme di ciò che si evince dalla lettura di questo thread.
Purtroppo non esiste il libro della "moderazione perfetta" da imparare ad applicare, tanto più che da forum a forum esistono interpretazioni degli interventi più o meno restrittive. La nostra intenzione è quella di cercare di tenere questo posto il più possibile piacevole ma sopratutto ordinato , compatibilmente con il tempo a disposizione di noi tutti. La malafede non alberga nello staff , te lo posso assicurare come ti posso assicurare che per quanto riguarda i messaggi spariti e' stato un mero errore di digitazione.
-
Citazione:
emidio_speed
Per quanto riguarda i tempi purtroppo non ci sono degli standard da applicare, si interviene quando lo si ritiene più opportuno. Per quanto riguarda la cancellazione di messaggi credo che tu ti riferisca al fatto che le lamentele del ban erano state poste in un topic di un raduno, quindi ovviamente off topic. Io ricordo quelli di messaggi cancellati ma se ti ti riferisci ad altri dimmi pure, se posso proverò a capire cosa sia successo :oook:
-
Citazione:
Filomao
Per quanto riguarda i tempi purtroppo non ci sono degli standard da applicare, si interviene quando lo si ritiene più opportuno. Per quanto riguarda la cancellazione di messaggi credo che tu ti riferisca al fatto che le lamentele del ban erano state poste in un topic di un raduno, quindi ovviamente off topic. Io ricordo quelli di messaggi cancellati ma se ti ti riferisci ad altri dimmi pure, se posso proverò a capire cosa sia successo :oook:
no Filo, io personalmente non so di messaggi cancellati se non di quelli di cui si sono lamentati altri amici in questa sede. Ripeto che stavo solo cercando di "tirare le somme" rispetto a tutto ciò che ho letto qui.
Per quanto mi riguarda ho accettato la situazione, e termino qui i miei interventi su questo thread, avendo comunque apprezzato il fatto che lo Staff abbia discusso di tale decisione insieme agli altri utenti (cosa sempre costruttiva, a mio parere).
-
Citazione:
emidio_speed
no Filo, io personalmente non so di messaggi cancellati se non di quelli di cui si sono lamentati altri amici in questa sede. Ripeto che stavo solo cercando di "tirare le somme" rispetto a tutto ciò che ho letto qui.
Per quanto mi riguarda ho accettato la situazione, e termino qui i miei interventi su questo thread, avendo comunque apprezzato il fatto che lo Staff abbia discusso di tale decisione insieme agli altri utenti (cosa sempre costruttiva, a mio parere).
Ci mancherebbe, noi siamo qui anche per questo (al contrario di quanto pensano molti) :oook:
-
Citazione:
Filomao
Inoltre, ma poi forse allora vi conviene chiudere qui il discorso perchè vi date la zappa sui piedi da soli, perchè tu scrivi "Ma che fossero la stessa persona mi sembra se ne scrivesse nel forum sin dalla comparsa di Massibugio" confermando quindi che stiamo parlando di un troll e altri tuoi, chiamiamoli cosi "sostenitori della campagna contro il troll di tale utente" continuano a sostenere che le cose non stiano cosi?
Se invece di fare le crociate contro tutti e tutti leggessi con l'attenzione che meritano i post delle persone con le quali interloquisci, ricorderesti che ho scritto nero su bianco che concordo con il ban.
Citazione:
Filomao
Secondo me ora stai un pò esagerando: non si riferisce a nessuno in particolare e se ti senti tirato in causa a mio avviso hai forse un pò troppa coda di paglia.
Se qualcuno, chiunque esso sia (nulla di personale @F@bio), da del coglione a chi ha votato gli attuali politici, manca di rispetto a chi la pensa diversamente da lui.
Non è coda di paglia. E' italiano.
Se poi ti fa comodo appellarti al regolamento quando sostiene la tua tesi, e parlare di coda di paglia quando lo ignori mettendo i like...che ti devo dire.
Pero' poi non vi lamentate quando qualcuno vi fa notare che avete de pesi e due misure.
Citazione:
Filomao
Ci mancherebbe, noi siamo qui anche per questo (al contrario di quanto pensano molti) :oook:
Con tutto il rispetto, se lo pensano in molti, ma il dubbio che dienda dal comportamento di alcuni di voi non vi sfiora?
Ho apprezzato, come ho scritto, la disponibilità di @Marco Manila in questa occasione.
Non ho apprezzato, ma neanche un po' i tuoi ultimi interventi,poi per carità, campo lo stesso come farai sicuramente anche te.
Ma non ti lamentare se poi se, ad alcuni, puoi risultare antipatico e, in alcuni casi, non troppo equilibrato nella moderazione.
-
Citazione:
Monacograu
Ma non ti lamentare se poi se, ad alcuni, puoi risultare antipatico e, in alcuni casi, non troppo equilibrato nella moderazione.
Caro mio, purtroppo uno riceve quello che dà: tu tratti male me e io faccio lo stesso con te. Ognuno ha ciò che si merita, non dipende da me, dipende da come si pongono gli utenti. :oook:
L'ho già chiarito nel penultimo intervento, non mi piace essere preso per il culo.
Con Emidio, per esempio, persona educata e cortese mi sono sempre posto alla sua stessa stregua.
Citazione:
Monacograu
Se invece di fare le crociate contro tutti e tutti leggessi con l'attenzione che meritano i post delle persone con le quali interloquisci, ricorderesti che ho scritto nero su bianco che concordo con il ban.
Ahimè leggi male: non ho mai detto che TU sostenessi il contrario ma bensi altri "sostenitori della campagna contro il troll di tale utente", ma tuoi "compagni" contro la moderazione nella questione del ban. Rileggi sopra, è scritto chiaramente.
Quindi in questo caso il tuo è un intervento sbagliato.
-
Citazione:
Filomao
Caro mio, purtroppo uno riceve quello che dà: tu tratti male me e io faccio lo stesso con te. Ognuno ha ciò che si merita, non dipende da me, dipende da come si pongono gli utenti. :oook:
L'ho già chiarito nel penultimo intervento, non mi piace essere preso per il culo.
Con Emidio, per esempio, persona educata e cortese mi sono sempre posto alla sua stessa stregua.
Ahimè leggi male: non ho mai detto che TU sostenessi il contrario ma bensi altri "sostenitori della campagna contro il troll di tale utente", ma tuoi "compagni" contro la moderazione nella questione del ban. Rileggi sopra, è scritto chiaramente.
Quindi in questo caso il tuo è un intervento sbagliato.
Gentile moderatore, dove è che io l'avrei tratta male?
Usando il suo stesso linguaggio, è stato lei a prendermi per il culo mentre mi scrivevo con Manila, e lei a "trattarmi male" (non mi sembra di aver fatto altrettanto).
Ma se ogni volta che si prova a contestare il suo operato, anche se con toni educati, lei si pone in questo modo forse è lei ad avere la coda di paglia.
Infine, io non ho compagni contro la moderazione nella questione del ban ne in altre questioni
Ho sempre sostenuto, con educazione credo, che il ban a mio avviso era corretto, ma non era stato, a MIO PERSONALE parere, gestito nel modo migliore, per i motivi di cui stavamo civilmente discutendo prima di questi interventi..
Indi, non credo proprio che il mio intervento sia sbagliato, in quanto oltretutto non capisco quale zappa sui piedi mi stia dando.
-
Citazione:
F@bio
Ecco è arrivato il "fenomeno" di stocazzo
-
oh eddai!
(scritto di proposito così)
-
Ritenetemi un fenomeno irrispettoso.... Ora tornate a parlare di calcio nel bar...
-
mio modesto parere,credo proprio che non ci sia più nulla da dire in questo thread anzi ......sembra che la cosa stia proprio degenerando :sad:
-
Citazione:
pippo167
mio modesto parere,credo proprio che non ci sia più nulla da dire in questo thread anzi ......sembra che la cosa stia proprio degenerando :sad:
basta guardare l' intervento precedente e quelli dello stesso "autore"...............:oook:
-
Citazione:
emidio_speed
ok, c'è un regolamento, ed è giusto che vada rispettato.
Ma qui non ci si trova di fronte a un troll che entra(va) sul forum per creare scompiglio, ma a un utente che non solo non stava facendo alcun male, ma era benvoluto dai più.
In fondo a cosa serve un regolamento in un forum? A proteggere gli utenti affinchè possano essere sereni nella loro fruizione quotidiana?
Beh, io personalmente non è che mi senta più protetto ora che "Massegy" non c'è più.
Di sicuro invece mi sento di aver perso qualcosa, privato di un utente che leggevo volentieri.
Quindi avrei capito il ban se ci fossero state delle classiche "trollate", ma stavolta proprio il sentimento di amarezza è forte.
Mi chiedo: in un forum fatto DI utenti PER gli utenti, deve avere più valore il regolamento o la volontà di quegli stessi utenti per cui il forum è nato?
L'utente che leggevi volentieri poteva a suo tempo evitare di comportarsi in modo tutt'altro che pacifico contro questo o quello, bestemmiare a manetta per farsi bannare ecc ecc . ( se hai la memoria corta, forse trovi ancora un bel po' di roba in merito ) .
Questo sono comportamenti assurdi a prescindere dalla simpatia o meno, ma e' una questione di rispetto verso tutti gli altri utenti.
Citazione:
bi_andrea_elle
Q8
Le figure di sterco che sta collezionando in questa vicenda non si contano più. Farebbe bene a dimettersi vah
Andrea, sicuramente non dava fastidio a nessuno, ma mi domando perche' non abbia pensato a suo tempo a smetterla di infastidire quando gli girava... Era cosi' semplice da fare, invece per qualcuno era piu' divertente provocare e permettersi di dire o fare quel che gli pareva.
Citazione:
F@bio
Magari con un filo meno di colore l'idea era messa meglio, ma condivido in parte.
Citazione:
emidio_speed
Anomalo e' solo la tempistica, ma so bene di cosa parlano.
-
Citazione:
Lo scrofo
L'utente che leggevi volentieri poteva a suo tempo evitare di comportarsi in modo tutt'altro che pacifico contro questo o quello, bestemmiare a manetta per farsi bannare ecc ecc . ( se hai la memoria corta, forse trovi ancora un bel po' di roba in merito ) .
Questo sono comportamenti assurdi a prescindere dalla simpatia o meno, ma e' una questione di rispetto verso tutti gli altri utenti.
Andrea, sicuramente non dava fastidio a nessuno, ma mi domando perche' non ci ha pensato a suo tempo a smetterla di infastidire quando gli girava... Era cosi' semplice da fare, invece per qualcuno era piu' divertente provocare e permettersi di dire o fare quel che gli pareva.
Anomalo e' solo la tempistica, ma so bene di cosa parlano.
ecco, finalmente qualcuno che ha centrato il nocciolo della questione....
se un utente ne ha avuto abbastanza di un forum, in primis fa una bella cosa: non ci scrive più...
se poi vuole proprio chiudere col botto, facendosi VOLUTAMENTE bannare e ribannare in maniera ripetuta con preordinate bestemmie ad ogni rientro, è un suo "diritto"....
e anche questa, anche se non condivido in pieno, è una scelta, uterina, magari motivata da un astio più o meno indirizzato verso uno o più moderatori..
quello che non capisco però è come mai, se ti è venuta a noia la frequentazione di un sito/forum, perchè rientrarci sotto mentite spoglie e continuare a scrivere con una certa assiduità?
ecco lo trovo semplicemente un atteggiamento un po' puerile ed incoerente...
il tutto al netto della simpatia che provo per il soggetto in questione
-
Citazione:
F@bio
Ritenetemi un fenomeno irrispettoso.... Ora tornate a parlare di calcio nel bar...
Irrispettoso no,superbo,per il solo fatto che te ne sbatti del calcio,di sicuro.
inviato da Calcinelli
Citazione:
winter1969
Ecco è arrivato il "fenomeno" di stocazzo
Qualche moderatore ha la cortesia di spiegarmi dove è l'insulto?
inviato da Calcinelli
-
Citazione:
mister51
basta guardare l' intervento precedente e quelli dello stesso "autore"...............:oook:
stai indicando me?
allora ricapitoliamo:
Una persona ha infranto le regole (credo più volte) e per questo viene punito.
Si ripropone ancora fregandosene delle regole e viene beccato e quindi risanzionato.
Gli amici del personaggio in questione, ammettendo di sapere che stà di nuovo infrangendo le regole, se ne risentono perchè la persona in questione è simpatica, divertente e in fondo non ha fatto male a nessuno, e poi la punizione è arrivata in ritardo e quindi è stata gestita male e allora si mette in dubbio l'imparzialità di chi decide le punizioni.
probabilmente ho sbagliato prima il paragone con chi elegge la classe politica che immancabilmente si comporta allo stesso modo, Monacograu si è sentito giustamente offeso pur io non sapendo chi avesse votato e lui ammettendo di essere un presunto coglione (cit. del suo post) avendoli votati senza sapere a chi mi riferissi.....dovevo paragonarvi ai fan di Fabrizio Corona, vi state comportando allo stesso modo, senza poi tirare in ballo tutto il cinema che è stato tirato in ballo all'epoca con Intriplato...se non ricordo male i personaggi erano gli stessi :oook:
ma il campionato è iniziato e pure la ciaimpions, parliamo d'altro dai :biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
stai indicando me?
allora ricapitoliamo:
Si ripropone ancora fregandosene delle regole e viene beccato e quindi risanzionato.
Gli amici del personaggio in questione, ammettendo di sapere che stà di nuovo infrangendo le regole, se ne risentono perchè la persona in questione è simpatica, divertente e in fondo non ha fatto male a nessuno, e poi la punizione è arrivata in ritardo e quindi è stata gestita male e allora si mette in dubbio l'imparzialità di chi decide le punizioni.
probabilmente ho sbagliato prima il paragone con chi elegge la classe politica che immancabilmente si comporta allo stesso modo, Monacograu si è sentito giustamente offeso pur io non sapendo chi avesse votato e lui ammettendo di essere un presunto coglione (cit. del suo post) avendoli votati senza sapere a chi mi riferissi.....dovevo paragonarvi ai fan di Fabrizio Corona, vi state comportando allo stesso modo, senza poi tirare in ballo tutto il cinema che è stato tirato in ballo all'epoca con Intriplato...se non ricordo male i personaggi erano gli stessi :oook:
ma il campionato è iniziato e pure la ciaimpions, parliamo d'altro dai :biggrin3:
il merito è ovvio.........
è l' atteggia che mi fa venire "l' orticaria"................mi passerà.............:oook:
-
Citazione:
F@bio
stai indicando me?
allora ricapitoliamo:
Giusto per amor di precisione @F@bio: ho già scritto che non mi riferivo esplicitamente a te ma, semplicemente, ho utilizzato il tuo dare del coglione a chi ha votato l'attuale classe politica come esempio.
Tale comportamento, se non erro, è vietato dal regolamento che, senza citarlo testualmente, sanziona i post offensivi nei confronti di chi ha un orientamento politico diverso: ho fatto quindi notare che era curioso che un moderatore che, in linea di principio avrebbe dovuto sanzionare quel messaggio, ci apponesse un bel "Like".
Dal canto mio ho sostenuto si dall'inizio e, ripeto, credo sempre con educazione e rispetto degli altri (a beneficio di chi lo ha messo in dubbio) che, a mio avviso, il ban era corretto essendo stato infranto il regolamento.
Quello su cui esponevo il mio disaccordo, e del quale si stava civilmente discutendo con @Marco Manila, erano le modalità: ban di cui nessuno sapeva nulla, non essendo presente nell'archivio sanzioni, ad avviso di alcuni (anche mio) "anomalo" nei tempi, visto che arrivava dopo 6 mesi e 2,5k messaggi.
Marco ci ha spiegato le sue ragioni e se ne discuteva e se ne parlava come fanno persone adulte e civili in un contesto civile e, in questo, non ci trovo nulla di male. Alla fine della discussione si può cambiare idea o tutti possono restare convinti della propria ma c'è stato un confronto che in linea di principio è una cosa positiva.
Perculare chi sta discutendo in modo serio o "trattare male" l'interlocutore, invece, non lo trovo corretto.
Giusto per fare un esempio: con @Lo scrofo ci diamo delle merdacce in continuzione ma, a parte il fatto che io ho ragione e lui torto :), lo si fa in un contesto specifico di ilarità e di confidenza e va bene così.
Se, invece, mentre sto discutendo seriamente arrivasse qualcuno con cui non confideza e mi dicesse "Taci merdaccia" mi incazzerei e non poco.
-
TACI MERDACCIA, sei piu' fastidioso di Totti quando parla.
Cordialita'.
gh
-
Citazione:
pippo167
Credo che tu abbia ragione, ormai abbiamo spiegato tutto a tutti, non credo sia necessario aggiungere altro. ;)