Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Saranno in tanti a diversi fare delle domande, avete visto come guida Vinales? Con una moto competitiva ne metterà dietro tanti, forse addirittura tutti.
che il duo yamaha abbia la moto migliore ci sono piu certezze che dubbi...
-
Citazione:
Naexim
Tranqui, le domande se le è già poste qualche anno fa.
E la risposta più ovvia, che traspare, e ragionevolmente realistiache è che continua a gareggiatr per € , fin quando per l'appunto non sarà troppo "ridicolizzato" dagli altri piloti.
:
e possibile che ancora nessuno capisca che la dorna "ha bisogno" che rossi rimanga ?
Ogni volta che rossi esce di gara c' è un crollo di ascolti senza contare tutti i soldi che porta con gli sponsor
Se non fosse cosi l' avrebbe gia invitato ad andarsene da parecchio e , sopratutto la yamaha non gli darebbe una moto ufficiale
-
Citazione:
Naexim
E la risposta più ovvia, che traspare, e ragionevolmente realistiache è che continua a gareggiatr per € , fin quando per l'appunto non sarà troppo "ridicolizzato" dagli altri piloti.
Un po' come hanno fatto in molti.
E' cosa brutta? bella? non saprei.
Gareggia per soldi? Mah, io dubito fortemente, credo che tra ingaggi, sponsor e invenstimenti vari di soldi ne abbia una esagerazione, dubito che resti per quello, anche perchè comunque quando non correrà più rimarrà come ha detto nel circus in un modo o nell' altro continuando a guadagnare più che bene.
Io credo che la sua sia più che altro passione, altrochè andare a pescare... :dubbio:
-
Citazione:
Marco Manila
Gareggia per soldi? Mah, io dubito fortemente, credo che tra ingaggi, sponsor e invenstimenti vari di soldi ne abbia una esagerazione, dubito che resti per quello, anche perchè comunque quando non correrà più rimarrà come ha detto nel circus in un modo o nell' altro continuando a guadagnare più che bene.
Io credo che la sua sia più che altro passione, altrochè andare a pescare... :dubbio:
quello va a pesca e in tanti lo vorrebbero in moto , questo va in moto e qualcuno lo vorrebbe a pesca:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Io domando:
A uno che negli ultimi tre campionati si è messo dietro due volte Lorenzo e una volta Marquez, che moto gli volete dare?
-
Citazione:
Naexim
Ma guarda un po' cosa devo vedere scritto, ma stai scherzando? Uno che negli ultimi tre anni è arrivato sempre secondo nel mondiale mettendo due volte dietro Lorenzo e una volta Marquez. Per non parlare del biscotto dell'anno scorso, altrimenti lo vinceva. Si parla tanto per dare fiato alla bocca e per andare, sempre e comunque contro a Rossi. Poi ridicolizzato da chi? Minkia se si deve ritirare lui, allora i vari Dovizioso, Pedrosa, Crutchlow, ecc... che non hanno mai vinto nulla nella loro vita, in motogp, a parte qualche gara, che dovrebbero fare? Sparire dalla faccia della terra? Discorsi assurdi!!!
-
Citazione:
duncan
Io domando:
A uno che negli ultimi tre campionati si è messo dietro due volte Lorenzo e una volta Marquez, che moto gli volete dare?
http://zabytkowemotocykleirowery.pl/...cane/img_1.jpg ?
:biggrin3:
Citazione:
Naexim
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
manetta scarsa
quello va a pesca e in tanti lo vorrebbero in moto , questo va in moto e qualcuno lo vorrebbe a pesca:laugh2::laugh2::laugh2:
EPIC WIN 😁
-
Quanta bile c'è ancora in giro.
Godo.:biggrin3:
-
Citazione:
duncan
Io domando:
Un mondiale ad honorem, così fa' 10 e siamo tutti contenti [emoji28]
-
Citazione:
Norik
e possibile che ancora nessuno capisca che la dorna "ha bisogno" che rossi rimanga ?
Ogni volta che rossi esce di gara c' è un crollo di ascolti senza contare tutti i soldi che porta con gli sponsor
Se non fosse cosi l' avrebbe gia invitato ad andarsene da parecchio e , sopratutto la yamaha non gli darebbe una moto ufficiale
oooooh! finalmente qualcuno che l'ha capito!
..con Rossi ci mangiano migliaia di persone, e fa tenerezza vedere che c'è gente tifosa, che ancora crede che nessuno da un "aiutino" a questo Brand, per continuare a far fare soldi a tutti... :D
-
Citazione:
Fabio Twin
oooooh! finalmente qualcuno che l'ha capito!
..con Rossi ci mangiano migliaia di persone, e fa tenerezza vedere che c'è gente tifosa, che ancora crede che nessuno da un "aiutino" a questo Brand, per continuare a far fare soldi a tutti... :D
Magari la gommina buona...:wacko:
:dry:
-
Credo che Rossi aspiri ancora a chiudere la carriera al decimo mondiale, quest'anno credo sia quello decisivo....
-
Citazione:
Norik
Discutiamone... Yamaha ha un debito molto ma molto grosso con Rossi. Senza il giallissimo la stratosferica saga della M1 sarebbe partita chissà quando o forse non sarebbe mai iniziata. Non sto qui a ricordare (ops, l'ho già fatto...:senzaundente:) gli uno-due (sberle in campionato) che i piloti Yamaha hanno rifilato a HRC senza che questa abbia mai potuto rispondere se non con gli apprezzabili colpi di talento dei singoli piloti. Mi pare che se vogliamo additare una moto ufficiale sprecata, non sia proprio quella di Rossi. Che peraltro, oltre a finire i campionati in maniera ben più che decorosa, credo rimarrà in Yamaha anche dopo il ritiro dalle gare, come testimonial.
Il fatto che Rossi abbia più seguito della MotoGP non può essere addebitato a lui, va preso atto che è così, se DonCammèlo volesse fare qualcosa in merito sarebbe solo ora...
ps: le parole (il confronto tra periodi e veicoli diversi, più che altro) di Domenicali sono grosse minchiate. Poteva benissimo evitare ma pare che ogni tanto ci tenga a farsi riconoscere.
-
imbarazzante è quanto siano ancora, irriducibilmente, i soliti ridicoli provincialotti italiani
Citazione:
F@bio
Credo che Rossi aspiri ancora a chiudere la carriera al decimo mondiale, quest'anno credo sia quello decisivo....
anche jamex ne è convinto :)
-
Io sono convinto che continuerò a gufarlo sempre e comunque, qualunque manifestazione sia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
valterone
Discutiamone... Yamaha ha un debito molto ma molto grosso con Rossi. Senza il giallissimo la stratosferica saga della M1 sarebbe partita chissà quando o forse non sarebbe mai iniziata. Non sto qui a ricordare (ops, l'ho già fatto...:senzaundente:) gli uno-due (sberle in campionato) che i piloti Yamaha hanno rifilato a HRC senza che questa abbia mai potuto rispondere se non con gli apprezzabili colpi di talento dei singoli piloti. Mi pare che se vogliamo additare una moto ufficiale sprecata, non sia proprio quella di Rossi. Che peraltro, oltre a finire i campionati in maniera ben più che decorosa, credo rimarrà in Yamaha anche dopo il ritiro dalle gare, come testimonial.
Il fatto che Rossi abbia più seguito della MotoGP non può essere addebitato a lui, va preso atto che è così, se DonCammèlo volesse fare qualcosa in merito sarebbe solo ora...
ps: le parole (il confronto tra periodi e veicoli diversi, più che altro) di Domenicali sono grosse minchiate. Poteva benissimo evitare ma pare che ogni tanto ci tenga a farsi riconoscere.
qursto è assolutamente innegabile e non lo discuto , ma yamaha ora come ora lo tiene per 2 motivi
i soldi che porta ( ricavi dalle vendite che NESSUNO può neanche avvicinare come volumi ), e il fatto che non ci sia nessuno che lo possa realmente sostituire
però anche la Dorna non si può permettere di perderlo in quanto ( e questo lo dimostrano i dati di pubblico ) perderebbe almeno il 50% degli spettatori , sia fisici che televisivi
Piaccia o meno è cosi PUNTO
se ci fermiamo a riflettere solo 1 secondo basta pensare alla MotoGP di Doohan , vinceva solo lui (parlo degli ultimi 2-3 anni )
e ci fu un crollo di spettatori a favore della SBK che aveva , si un dominatore in termini di vittorie ( foggy ) , ma molti più personaggi per cui tifavi anche se non propriamente vincenti ( Haga e Chili su tutti )
che sia chiaro che reputo responsabili loro di tutto questo , ma questo fatto è innegabile
appena smetterà sarà curioso vedere quanto costeranno i diritti tv sulla MotoGP
a chiunque adesso dirà "meglio cosi ci sarà più spettacolo" dico solo che puoi avere tutto lo spettacolo del mondo ,ma se non c' è un personaggio dietro che lo porta avanti e finita
il personaggio Rossi muove ascolti sia da parte dei tifosi che lo vogliono vedere vincere che dagli antagonisti che lo vogliono veder perdere , in sbk questo non c' è e si vede
-
Citazione:
Dennis
imbarazzante è quanto siano ancora, irriducibilmente, i soliti ridicoli provincialotti italiani
anche jamex ne è convinto :)
Così disse il "cingolese" delle terre maceratesi eliocentro dell'universo.:biggrin3:
Citazione:
Norik
qursto è assolutamente innegabile e non lo discuto , ma yamaha ora come ora lo tiene per 2 motivi
i soldi che porta ( ricavi dalle vendite che NESSUNO può neanche avvicinare come volumi ), e il fatto che non ci sia nessuno che lo possa realmente sostituire
però anche la Dorna non si può permettere di perderlo in quanto ( e questo lo dimostrano i dati di pubblico ) perderebbe almeno il 50% degli spettatori , sia fisici che televisivi
se ci fermiamo a riflettere solo 1 secondo basta pensare alla MotoGP di Doohan , vinceva solo lui (parlo degli ultimi 2-3 anni )
e ci fu un crollo di spettatori a favore della SBK che aveva , si un dominatore in termini di vittorie ( foggy ) , ma molti più personaggi per cui tifavi anche se non propriamente vincenti ( Haga e Chili su tutti )
che sia chiaro che reputo responsabili loro di tutto questo , ma questo fatto è innegabile
a chiunque adesso dirà "meglio cosi ci sarà più spettacolo" dico solo che puoi avere tutto lo spettacolo del mondo ,ma se non c' è un personaggio dietro che lo porta avanti e finita
il personaggio Rossi muove ascolti sia da parte dei tifosi che lo vogliono vedere vincere che dagli antagonisti che lo vogliono veder perdere , in sbk questo non c' è e si vede
I cappellini gialli rendono così bene?
-
Citazione:
Norik
io non so se la tua supercazzola si basa su dei dati oggettivi ma queste sono le mie sensazioni
vedo il mondiale da prima telepiu chiedesse l' abbonamento,non ho perso un gp e non ho mai pagato x farlo
questo x dire che quando V.R. andrà in pensione guardero i superstiti :biggrin3:
quando V.R. lascio ducati la mia impressione fu che in yamaha non fossero cosi contenti di incassare tanto danaro :laugh2:
la verita è che yamaha vuole fare vincere a V.R. il decimo x entrare nella storia:risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
manetta scarsa
io non so se la tua supercazzola si basa su dei dati oggettivi ma queste sono le mie sensazioni
vedo il mondiale da prima telepiu chiedesse l' abbonamento,non ho perso un gp e non ho mai pagato x farlo
questo x dire che quando V.R. andrà in pensione guardero i superstiti :biggrin3:
quando V.R. lascio ducati la mia impressione fu che in yamaha non fossero cosi contenti di incassare tanto danaro :laugh2:
la verita è che yamaha vuole fare vincere a V.R. il decimo x entrare nella storia:risatona::risatona::risatona:
"La verità" è che Valentino Rossi e seguito in tutto il mondo(sia televisivamente sia nei circuiti) ed è conosciuto anche da chi nemmeno guarda le corse...gli altri piloti li conoscono giusto chi segue le gare...questo tanto per stabilire le dovute e reali proporzioni...che poi qualcuno lo ammira e qualcuno invece non lo può vedere...be...mi pare una cosa normale...:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
"La verità" è che Valentino Rossi e seguito in tutto il mondo(sia televisivamente sia nei circuiti) ed è conosciuto anche da chi nemmeno guarda le corse...gli altri piloti li conoscono giusto chi segue le gare...questo tanto per stabilire le dovute e reali proporzioni...che poi qualcuno lo ammira e qualcuno invece non lo può vedere...be...mi pare una cosa normale...:biggrin3:
è la tua verita...
anche lo sci è sopravvisuto a tomba...
-
Citazione:
manetta scarsa
è la tua verita...
Ma chi lo segue più?
Dai, onestamente bisogna ammettere che, volenti o nolenti, Rossi ha fatto un gran bene al motociclismo intero, come fece Tomba (e il mitico Pantani) a suo tempo per lo sci (e il ciclismo).
Molto probabilmente la futura assenza di Rossi peserà di meno rispetto a quella (molto "invadente") di Tomba (e Pantani), almeno per noi italiani.
Ma peserà.....
:oook:
-
Simpatie o meno diciamo che Valentino è la MotoGP coi sui giri di miliardi compresi...tutti gli altri corrono in MotoGP...:ph34r:
-
Citazione:
_sabba_
Ma chi lo segue più?
Dai, onestamente bisogna ammettere che, volenti o nolenti, Rossi ha fatto un gran bene al motociclismo intero, come fece Tomba (e il mitico Pantani) a suo tempo per lo sci (e il ciclismo).
Molto probabilmente la futura assenza di Rossi peserà di meno rispetto a quella (molto "invadente") di Tomba (e Pantani), almeno per noi italiani.
Ma peserà.....
:oook:
c' è da discutere se portare la motogp a casa di ciccio il salumiere sia stato un bene o meno :biggrin3:
in quel senso speriamo si sbrighi a far fagotto :oook:
-
Citazione:
manetta scarsa
è la tua verita...
A parte il fatto che io non ho detto che senza Rossi il carrozzone si ferma...
E poi che Rossi è conosciuto e seguito in tutto il mondo non è una "mia" verità...è un semplice dato di fatto... i tifosi vestiti di giallo che pagano per vederlo nei circuiti di tutto il mondo sono autoctoni...non se li porta dietro
-
Citazione:
Stinit
A parte il fatto che io non ho detto che senza Rossi il carrozzone si ferma...
E poi che Rossi è conosciuto e seguito in tutto il mondo non è una "mia" verità...è un semplice dato di fatto... i tifosi vestiti di giallo che pagano per vederlo nei circuiti di tutto il mondo sono autoctoni...non se li porta dietro
Da qualche parte ho letto che è stata fatta una statistica ed è emerso che la Dorna perderebbe, perdendo Rossi, un buon 30% di ricavi.
-
Citando Federico Buffa dal suo splendido lavoro televisivo su Mohamed Ali :
" tu devi vendere i biglietti , e per questo occorre che metà del pubblico venga per vederti vincere e l'altra metà per vederti perdere" .
Detto fatto magnificamente
-
Citazione:
nikonikko
Da qualche parte ho letto che è stata fatta una statistica ed è emerso che la Dorna perderebbe, perdendo Rossi, un buon 30% di ricavi.
Non stento a crederci...
-
Citazione:
manetta scarsa
anche lo sci è sopravviSsuto a tomba...
Tu le supercazzole le scrivi corte ma molto dense... :biggrin3:
Lo sci esisteva da prima di Tomba ed ha continuato ad esistere dopo di lui. Lo sci italiano dopo Tomba è stato poco bene e via via sempre peggio fino a schiattare. Se a qualcuno interessava quello, problema risolto. Se invece uno è interessato allo sci di tutto il mondo, Tomba è stato uno dei tanti e c'è ancora oggi molto altro da vedere. Certo è che se genericamente calano gli ascolti, pian piano le gare non verranno più trasmesse e il passo successivo sarà che non si faranno proprio più.
-
Citazione:
valterone
Tu le supercazzole le scrivi corte ma molto dense... :biggrin3:
Lo sci esisteva da prima di Tomba ed ha continuato ad esistere do:laugh2:o di lui. Lo sci italiano dopo Tomba è stato poco bene e via via sempre peggio fino a schiattare. Se a qualcuno interessava quello, problema risolto. Se invece uno è interessato allo sci di tutto il mondo, Tomba è stato uno dei tanti e c'è ancora oggi molto altro da vedere. Certo è che se genericamente calano gli ascolti, pian piano le gare non verranno più trasmesse e il passo successivo sarà che non si faranno proprio più.
tu invece sei il principe , non posso competere con te :laugh2:
come gusto personale preferisco lo sci pur non praticandolo alla motogp che fortunatamente e trasmesso free:oook:
-
Citazione:
manetta scarsa
tu invece sei il principe , non posso competere con te :laugh2:
come gusto personale preferisco lo sci pur non praticandolo alla motogp che fortunatamente e trasmesso free:oook:
anche la SBK è trasmessa free, e il giallissimo li non ci ha mai messo piede, però non mi pare che gli spalti siano completamente vuoti...
affermare che dopo Rossi non si trasmetteranno più le gare e addirittura pian piano non le faranno più.... mi sembra un delirio di onnipotenza! :D
invece si tornerà come gli anni 90, quando si poteva andare alle gare con 50 mila lire di biglietto, e si poteva girare tutto il circuito tranquillamente, perché non c'era la calca e ci si poteva godere una splendida giornata... come facevo io ad Imola, quando Rossi, ancora simpatico, girava in 125!
-
Citazione:
Fabio Twin
affermare che dopo Rossi non si trasmetteranno più le gare e addirittura pian piano non le faranno più.... mi sembra un delirio di onnipotenza! :D
E infatti io non l'ho scritto, dove l'avresti letto? Io mi riferivo allo sci... se qualcuno non si interessasse dello sci in quanto tale e non in quanto sport del personaggio del momento, sarebbe la fine. In itaglia spesso succede così, vedi regate, sci appunto, ma anche tanti altri sport. Non serve ricordare le fatiche che gli organizzatori delle gare di enduro, trial, speedway (solo per rimanere nel nostro ambiente) debbono fare per continuare a organizzare le loro competizioni. Quando il pubblico interessato sarà troppo poco (e siamo già sulla buona strada...) queste discipline smetteranno di essere trasmesse -per quel poco che sono- e pian piano smetteranno anche di essere praticate. Ridiscutiamone tra qualche anno... :oook:
-
Citazione:
valterone
E infatti io non l'ho scritto, dove l'avresti letto? Io mi riferivo allo sci... se qualcuno non si interessasse dello sci in quanto tale e non in quanto sport del personaggio del momento, sarebbe la fine. In itaglia spesso succede così, vedi regate, sci appunto, ma anche tanti altri sport. Non serve ricordare le fatiche che gli organizzatori delle gare di enduro, trial, speedway (solo per rimanere nel nostro ambiente) debbono fare per continuare a organizzare le loro competizioni. Quando il pubblico interessato sarà troppo poco (e siamo già sulla buona strada...) queste discipline smetteranno di essere trasmesse -per quel poco che sono- e pian piano smetteranno anche di essere praticate. Ridiscutiamone tra qualche anno... :oook:
l'hai scritto nel messaggio #69 di questa chat, sicuramente ti riferivi a sport minori, ma la sintassi che hai usato era in riferimento alla motogp.
e comunque lo hai ribadito qui sopra, che secondo te la motogp è paragonabile al trial o allo speedway, che senza Rossi cadrà in disgrazia.
io invece penso che tornerà ad essere per appassionati, come lo è la SBK, i quali numeri di asolti non possono essere paragonati al trial.
sarebbe come dire che da quando Baggio non gioca più, la serie A viene seguita dagli stessi spettatori della palla a mano!
sono altri mondi no?
-
Citazione:
Joel
Citando Federico Buffa dal suo splendido lavoro televisivo su Mohamed Ali :
" tu devi vendere i biglietti , e per questo occorre che metà del pubblico venga per vederti vincere e l'altra metà per vederti perdere" .
Detto fatto magnificamente
E questo come si adatta concretamente alla motogp?...così per capire se si allude alle solite gommine...
-
Citazione:
Stinit
E questo come si adatta concretamente alla motogp?...così per capire se si allude alle solite gommine...
No niente gommine
Rossi ( e il suo staff) hanno intelligentemente creato un personaggio (con il benestare Dorna) , straordinario pilota in primis che è servito ad attirare sponsor in quantità e di questo hanno beneficiato tutti avversari compresi . Credo che senza gli ingaggi e le sponsorizzazioni degli anni passati probabilmente lo stesso Lorenzo non avrebbe percepito 12 milioni dalla Ducati . Piaccia o non piaccia è un personaggio che permette al circo di ottenere il massimo e di conseguenza offrire uno spettacolo migliore all'appassionato .
Poi le questioni di tifo pro o contro a me non interessano , ma di certo è servito al movimento .
-
Citazione:
manetta scarsa
non capisco se hai frainteso il mio messaggio volutamente o no
io non ho detto che la gp smetterà di esistere , ma , come detto da altri nel frattempo e anche da me , perderà una percentuale di spettatori ( il segreto sta in questa parola spettatori non equivale ad appassionati ) che smetterà di vedere le gare
se il numero di spettatori cala drasticamente cala tutto il ricavi che ci sta dietro ( diritti tv compresi )
che poi la Motogp diventerà più o meno bella ed appassionante non importa a chi vuole solo i numeri sugli spalti o in tv
io la motogp l' ho sempre seguita poco , perchè quando la trasmettonno preferisco prendere la moto e farmi un giro , al max vedo i risultati
se poi il mio intervento l' hai interpretato come una mia disguisizione sulla chiusura del mondo Motogp non so da dove hai colto questa conclusione
Citazione:
Naexim
I cappellini gialli rendono così bene?
scusa ,ma non l' ho capita
-
Citazione:
Fabio Twin
...e comunque lo hai ribadito qui sopra, che secondo te la motogp è paragonabile al trial o allo speedway, che senza Rossi cadrà in disgrazia.
Eh... oggi non son proprio capace a scrivere. :dubbio:
-
Citazione:
valterone
Eh... oggi non son proprio capace a scrivere. :dubbio:
Meglio prenderla a ridere.[emoji106]
-
-
Parole Grosse
Citazione: