260euri...
la mentoniera si stacca ed i colori sono meno accesi.
ora volevo staccare la visiera e mettere 2 occhialoni con la mentoniera.
che ne dite?
Visualizzazione Stampabile
i davida nn li conosco e andrebbero provati, xò a vederli così mi piacciono molto!
sono veramente old style.
non so...dalle mie parti li vendono nei negozi di moto che trattano anche custom....ma puoi vedere in rete, tanto penso sia misura unica. Il problema e riuscire a capire il giusto abbinamento col casco.
Ciao Guxx!!!
Anche qua?? :biggrin3::biggrin3:Comunque premesso che prima di me...un'infinità di consigli e suggerimenti più disparati più o meno soggettivi. Qualcuno ha parlato di DAVIDA, beh in effetti... è la mia scelta!:w00t: A roma li ho visti da Numero 3, il negozio Triumph. Naturalmente la domanda è sempre la stessa, per l'uso prevalente che si fa della moto. E' ovvio che se mi devo fare pure 450 km (magari a ciclo extra-urbano) e la cosa accade di frequente la scelta ricade su un bel casco integrale (io per esempio quando vengo in ferie me li faccio puntualmente, mi faccio prestare un ARAI integrale). Ma se l'uso è prevalentemente "cittadino" è chiaro che sceglierei un DAVIDA. Poi alla fine il casco è il casco se è integrale è sempre meglio!
Io ho dato un'occhiata al sito:
Vintage and Classic Lucas Car Spare Parts and Accessories from the UK
Per chi è appassionato di vintage!!
Io addirittura ne cercavo uno con i logo della "Gulf"!!! :coool::coool::coool::coool:
..veramente belli :wub::wub:.... ma qualcuno di voi ha comprato da questo sito ? Sono ad Honk Kong...grazie
Intendo loro, non io :tongue:...i caschi sono davvero belli, però sono vorrei sapere se qualcuno ha effettivamente comprato... e se tutto è andato bene...
se vuoi un jet ti consiglio di guardarti la gamma "cafè"della project,mi sembrano molto belli e ben fatti.però siamo sempre lì,l'integrale è il n1,io sulla thruxton uso un xlite 601 nero opaco,ciao
Perla tua moto...Davida Davida Davida.......guarda la replica Hailwood...SPETTACOLO!!!
Mi rispondo da solo, spero che a qualcuno serva....ho comprato e sono ancora sorpreso dall'efficienza !!! :wacko::wacko:
Ho ordinato via mail sabato pomeriggio scorso (anzi mi sono scambiato qualche mail con loro per fare un ordine cumulato..) e ... incredibile ma vero ... stamattina (in realtà l'arrivo era di ieri pomeriggio...da Honk Kong) mi trovo due bei pacchi davanti alla porta di casa (2 + 1, spedisce cosi per motivi diciamo 'fiscali')... i tre caschi sono davvero belli, come da foto su sito, robusti, ben rifiniti ... e i prezzi .....:w00t:
Oltretutto adesso ci sono degli sconti natalizi che non sono riportati sul sito.
Mi sento di raccomandare chi vuole un casco davvero vintage a un ottimo prezzo !!!! :biggrin3::biggrin3:
Mi ha risposto adesso: 'DOT' è lo standard negli Stati Uniti. Molto simile a quello EU, più severo per alcuni punti (traduco, non so se sia vero....). In più il fatto che vengano prodotti ad Honk Kong, implica che sia legali li e in Giappone ... peccato che noi viviamo in Europa :cry::cry:...
Comunque, conclude dicendo che '.. i suoi caschi sono sicuri, come e di più di quelli europei...' .... fate vobis.
A me risponde quasi immediatamente a tutte le ore... alla faccia del fuso orario ! ! :blink: Prova ancora...
Se qualcuno fosse interessato:
http://www.forumtriumphchepassione.c...asco-arai.html
Metto UP questa discussione... pare che i project system siano omologati ora. E vedo delle cosine niente male...
home
allora... anch'io sono alla ricerca di un casco retrò.... un po' di considerazioni: i project sono carini e ben fatti anche se non sono in fibra, ma il modello café anche se è bello da vedere ve lo siete mai messo in testa? :mad: orrore... ti fa un capoccione enorme :cry:... colpa dei criteri per l'omologazione europea... la serie flash e e la serie gordon hanno un taglio diverso ma meno retrò ma evitano un pochino il capoccione. A proposito dell'omologazione: anche Davida ha più linee di caschi quella omologata europea e quella omologata americana: ovviamente quella omologata europea ti fa il testone... quella americana ha la calotta più "umana"... adesso non so se gli standard americani siano meno o più stringenti dei nostri sta di fatto che se ti fermano ti multano se il casco non è omologato europeo! :ph34r: a sto punto se lo usate solo per fare i fighi e non per fare tratti lunghi si potrebbero valutare anche questi due siti che fanno personalizzazioni in pelle e ce ne sono anche con grafiche union jack e addirittura con marchio triumph...
Caschi Vintage in pelle
l'altro è questo
Artigianato Napoletano.com
io comunque stavo pensando di prendere lo Shoei s- 20 e oi magari farmelo personalizzare da uno che aerografa
SHOEI Europe
pensa alla sicurezza prima di tutto, poi prendi quello che ti piace di più
Per me non esiste casco che non sia integrale.
ho preso un Suomy Vandal argento, che va bene su qualsiasi moto.
è leggero e ha un'ottima ventilazione.
poi se vuoi c'è anche colorato in modo più truzzo.
lo trovi a un buon prezzo dallo spaccio suomy all'outlet di Mondovì.