Visualizzazione Stampabile
-
YouTube - Decameron - Luttazzi
a quanto pare La7 gli chiederà i danni d'immagine , mi sembra giusto , ma chi lo vede sto frustrato!
per chi vuole continuare a vedere Luttazzi ora si è trasferito a Sky - canale comedy - lo hanno appena annunciato su sky ! buon divertimento :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
...NON AVEVO DUBBI...........:ph34r:
...NON AVEVO DUBBI...sul fatto che ti avrei quotato..........................
la cosa singolarissima...e' che...proprio in questa discussione...qualche
nostro amico...giudicando volgare Luttazzi...si e' espresso utilizzando
un vocabolario SIMILE a quello del comico...:risate2::risate2:
Allora si tratta di sicuro di qualcuno che ha talento per la politica...Ovvero qualcuno che non si cura del significato della la parola contraddizione...:tongue:
Ciao marcone!
-
Citazione:
Black Death
non vedo il nesso con Ferrara se poi vogliamo usare tutti i mali del mondo per giustifcare l'atteggiamento volgare di un pseudo comico che con la scusa della satira offende qualcuno solo per rancori personali allora vale tutto.
Esistono mille esempi per lanciare il prorpio messaggio senza scadere cosi in basso
da Crozza a Grillo a molti altri.
;)
Il nesso é la campagna mediatica che Ferrara a suo tempo ha fatto a favore dell'intervento in Afghanistan, poi in Iraq e se dovesse essere anche in Iran. Il Berlusca, poi, si rammarica di ciò che ha fatto senza apparire minimamente in colpa. Queste sono persone che praticamente o come sostenitori mediatici mietono vittime, e poi si inalberano se qualcuno li critica, magari sprecando qualche volgarità di troppo. Il nesso c'é, e come! :wink_:
Citazione:
marco61
...atteggiamento volgare...viso spigoloso...insopportabile................
'Mmazza...quanto ve da' fastidio..........meglio molto meglio la coltre di nebbia
che copre TUTTO.........l'onnipresenza mediatica dei finti oppositori del SISTEMA
...BEVTINOTTI...il politico piu' ospitato..............i programmi di Ferrara... con la sua
prigione somatica edificata sulla strabordante cifra di amoralita'....i tg...
tenuti in piedi da SANGUE......e panini politici......le ISOLE e I GRANDI
PARENTI........ il notiziario ovattato di Emiliuccio............................
il Don Abbondio che rubbbba er posto di un'altro cittadino.......:
tale DI STEFANO...proprietario di Europa 7 ......confortato da sentenze
del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale... e che legittimamente
rivendica la titolarita' delle frequenze a LUI...e non AD ALTRI assegnate...
...si...meglio cosi'.......................e andasse a quel paese...un comico da
strapazzo che con giustificatissimo risentimento...osa scagliarsi contro
il tiranno dicendo cose che in MOLTI pensiamo.......che sostituisce
intellettuali e giornalisti organici al potere...per gridare A MODO SUO...
per rompere schemi precostituiti....meglio cosi'....:ph34r::ph34r::ph34r:
Come non quotarti, amico mio. Non lo faccio perché mi stai simpatico ma perché ti approvo e ti apprezzo sempre di più.:wink_:
Citazione:
Bluto66
E stavolta quoto io...:wink_:
Crozza non mi pare di dx, ma mi fa ridre e sa far satira, anche dura ed aspra ma non volgare... Qui non si discute se é volgare o meno fare o appoggiare certe guerre... si discute il modo ed il metodo di far satira...
E tanto per stare nei suoi "termini" d'uso comune, Luttazzi ha pisciato fuori dal vaso....
Sempre con affetto e rispetto per tutti.:wink_:
Potrà non piacere il modo di far satira ma io apprezzo il coraggio di dire ciò che molti pensano ma che per "educazione" non si esprime mai. È forse educato sostenere guerre e massacri? Eppure mi sa che a questi sostenitori di tanto orrore molti il voto lo darebbero ancora, mandandoli a governare un intero popolo. Che lo si critichi va bene, che lo si oscuri no. Ma é chiaro "o io o lui" ha un peso diverso, e non solamente fisico.
Ricambio l'affetto e il rispetto per la tua persona e le tue opinioni. :wink_:
Citazione:
Hannibal
Come spesso capita, sono d'accordo con Natan,
Illuminante!
Meditate !
Grazie! Ricambio: come spesso accade anche a me di essere d'accordo con te. :biggrin3:
-
[QUOTE=natan;834402]Il nesso é la campagna mediatica che Ferrara a suo tempo ha fatto a favore dell'intervento in Afghanistan, poi in Iraq e se dovesse essere anche in Iran. Il Berlusca, poi, si rammarica di ciò che ha fatto senza apparire minimamente in colpa. Queste sono persone che praticamente o come sostenitori mediatici mietono vittime, e poi si inalberano se qualcuno li critica, magari sprecando qualche volgarità di troppo. Il nesso c'é, e come! :wink_:
Potrà non piacere il modo di far satira ma io apprezzo il coraggio di dire ciò che molti pensano ma che per "educazione" non si esprime mai. È forse educato sostenere guerre e massacri? Eppure mi sa che a questi sostenitori di tanto orrore molti il voto lo darebbero ancora, mandandoli a governare un intero popolo. Che lo si critichi va bene, che lo si oscuri no. Ma é chiaro "o io o lui" ha un peso diverso, e non solamente fisico.
...siamo in sintonia....ma purtroppo in minoranza ..a conferma del fatto che
MOLTI...hanno ormai metabolizzato...il golpe mediatico in atto da 25 anni...
purtroppo a chi indica la luna...loro contestano la posizione del dito.........
.....ma cos' e' per costoro l'educazione??????'....la volgarita'????................
la dignita'??????????????:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
marco61
...Ciao Luchino.......come sta' la babbuina?:rolleyes:
E' in forma grazie:biggrin3:
Adesso scusate ma devo odiare tremonti su rai tre...
-
Citazione:
natan
Il nesso é la campagna mediatica che Ferrara a suo tempo ha fatto a favore dell'intervento in Afghanistan, poi in Iraq e se dovesse essere anche in Iran. Il Berlusca, poi, si rammarica di ciò che ha fatto senza apparire minimamente in colpa. Queste sono persone che praticamente o come sostenitori mediatici mietono vittime, e poi si inalberano se qualcuno li critica, magari sprecando qualche volgarità di troppo. Il nesso c'é, e come! :wink_:
Come non quotarti, amico mio. Non lo faccio perché mi stai simpatico ma perché ti approvo e ti apprezzo sempre di più.:wink_:
Grazie! Ricambio: come spesso accade anche a me di essere d'accordo con te. :biggrin3:
Natan, il punto non è se si è o no a favore della guerra! su queste cose basta argomentare anche attraverso la satira, penso che questa censura di Luttazzi non farà altro che renderlo più credibile, nel senso che ilpubblico ingenuamente penserà che quando si dicono delle verità scomode allora subito scatta la censura! ma siamo matti! qui il discorso è un altro ma ti sei visto il video che ho linkato? ti sembra normale usare un linguaggio del genere ? sono daccordo per ingiurie diffamazioni ..ecc fin qui non ci piove, ma trascendere in questo modo significa non avere rispetto per nessun tipo di pubblico sia di destra che di sinistra, sia guerrafondai che pacifisti!
-
Citazione:
alessandro2804
Natan, il punto non è se si è o no a favore della guerra! su queste cose basta argomentare anche attraverso la satira, penso che questa censura di Luttazzi non farà altro che renderlo più credibile, nel senso che ilpubblico ingenuamente penserà che quando si dicono delle verità scomode allora subito scatta la censura! ma siamo matti! qui il discorso è un altro ma ti sei visto il video che ho linkato? ti sembra normale usare un linguaggio del genere ? sono dsccordo per ingiurie diffamazioni ..ecc fin qui non ci piove, ma trascendere in questo modo significa non avere rispetto per nessun tipo di publico sia di destra che di sinistra, sia guerrafondai che pacifisti!
il fatto è che Luttazzi si comporta esattamente come se fosse in teatro.
Ora mi chiedo : se il pubblico del teatro viene considerato abbastanza "adulto" da "sopportare" certe volgarità (e guarda che non sto dicendo che mi siano piaciute), non vedo perchè un pubblico televisivo, in fascia protetta, non dovrebbe essere giudicato altrettanto....a meno che non si tratti solo di un discorso di audience, nel senso che, un conto è parlare davanti a ..non so...1000 persone...un conto è parlare in TV
-
[QUOTE=marco61;834418]
Citazione:
natan
...siamo in sintonia....ma purtroppo in minoranza ..a conferma del fatto che
MOLTI...hanno ormai metabolizzato...il golpe mediatico in atto da 25 anni...
purtroppo a chi indica la luna...loro contestano la posizione del dito.........
.....ma cos' e' per costoro l'educazione??????'....la volgarita'????................
la dignita'??????????????:ph34r::ph34r::ph34r:
Marco mi sa che tu hai un talento per le cospirazioni e per la dietrologia! basta prendere un fatto quotidiano per dare addosso a chi pensate sia la causa di tutti i problemi! parliamo di argomenti validi se proprio vogliamo confrontare le idee!
-
[QUOTE=alessandro2804;834437]
Citazione:
marco61
Marco mi sa che tu hai un talento per le cospirazioni e per la dietrologia! basta prendere un fatto quotidiano per dare addosso a chi pensate sia la causa di tutti i problemi! parliamo di argomenti validi se proprio vogliamo confrontare le idee!
non è prendere le difese di Marco che lo sa fare benissimo da solo, ma non mi sembra che Marco abbia mai indicato una sola e unica causa per tutti i mali
-
Citazione:
Luigi
il fatto è che Luttazzi si comporta esattamente come se fosse in teatro.
Ora mi chiedo : se il pubblico del teatro viene considerato abbastanza "adulto" da "sopportare" certe volgarità (e guarda che non sto dicendo che mi siano piaciute), non vedo perchè un pubblico televisivo, in fascia protetta, non dovrebbe essere giudicato altrettanto....a meno che non si tratti solo di un discorso di audience, nel senso che, un conto è parlare davanti a ..non so...1000 persone...un conto è parlare in TV
Non mi lasciano più spazio per esprimere il mio parere ... tutta colpa di Marco e di Luigi, che in questo caso devo quotare. :biggrin3:
Citazione:
Luigi
non è prendere le difese di Marco che lo sa fare benissimo da solo, ma non mi sembra che Marco abbia mai indicato una sola e unica causa per tutti i mali
e riquotare:biggrin3:
-
meno male cè sky almeno li Luttazzi potrà dire la sua senza nessuna censura, il canale si chiama Comedy lo hanno annuciato poco fa, non è giusto che si tolga il diritto di influenzare i pensieri degli altri....troppo facile ora per l'ippopotamo:biggrin3:
-
Citazione:
alessandro2804
meno male cè sky almeno li Luttazzi potrà dire la sua senza nessuna censura, il canale si chiama Comedy lo hanno annuciato poco fa, non è giusto che si tolga il diritto di influenzare i pensieri degli altri....troppo facile ora per l'ippopotamo:biggrin3:
ma perchè parli di influenzare ? Ma davvero pensi che un comico abbia la capacità di spostare masse di voti consistenti ?
O mi devi costringere a parlare di Berlusconi (non volevo, giuro) che definiva coglioni (influenzabili è la stessa cosa) tutti quelli che votano la sinistra ? (ti ricordo, la metà esatta degli italiani)
-
[QUOTE=marco61;834457]
Citazione:
alessandro2804
Perdonami...Alessandro...il termine DIETROLOGIA ..mi sembra un pelino
fuori luogo.........io lo spenderei volentieri per chi indebitamente........
e in barba alle sentenze degli organi giudicanti...utilizza frequenze....
appartenenti ad altri soggetti.......QUESTA E' COSPIRAZIONE..........
Alessa'.....QUESTA........e me pare che QUALCUNO FACCIA ANCORA
FINTA.....CHE CIO' SIA ASSOLUTAMENTE NORMALE............come se
ci si debba rassegnare allo STATUS QUO........GIAMMAIIIIIIIIIIIIIIIIIII:dry:
caro Marco chi fa cospirazionismi sei tu e qualcun altro che con piccole conoscenze di fatti pensate di avere notizie certe , ti ricordo che è il sistema stesso creare pressioni affinchè ognuno tiri l'acqua al proprio mulino, la manipolabilità dell'informazione cresce man mano che ci si allontana dall'esperienza diretta, quindi non facciomoci maestri di verità certe, meno controllo hanno i poteri , meno lo stato è limitato più spazio cè per l'arbitrio
Citazione:
Luigi
ma perchè parli di influenzare ? Ma davvero pensi che un comico abbia la capacità di spostare masse di voti consistenti ?
O mi devi costringere a parlare di Berlusconi (non volevo, giuro) che definiva coglioni (influenzabili è la stessa cosa) tutti quelli che votano la sinistra ? (ti ricordo, la metà esatta degli italiani)
quando ha detto Coglioni bè in quell'istante mi sono sentito di votare per Berlusconi
-
ALESSANDRO.....confrontati...sulle idee e sui fatti..........la liberta' di
esprimere opinioni...volgari..o meno.....non sono appannaggio di dx o sx...
preferisco ascoltare idee e opinioni...diverse dalle mie....piuttosto che
OMOLOGARMI al falso buon gusto o ai bagaglini di turno.........
scusa...ho postato senza aver letto quanto sopra....MA CHE HAI SCRITTO???????
-
Citazione:
marco61
Straquoto
-
Citazione:
alessandro2804
Influenza sicuramente più un Vespa che un Luttazzi. Tanto per cominciare Luttazzi é un personaggio dichiarato. Qualsiasi cosa dica ci saranno persone che lo demonizzeranno e altri che lo incenseranno. Queste persone suscitano reazioni moralistiche e nulla più. Chi é contro di lui é perché lo sarebbe comunque. Come potrebbe influenzare più di tanto?
-
Citazione:
marco61
io infatti non sono per le censure perchè determinano sempre il risultato opposto , ne per Luttazzi ne per Santoro ne per chiunque altro è valida la censura però le diffamazioni e le calunnie non devono essere punibili , perchè? perchè in questo modo gli attacchi si moltiplicherebbero ad una velocità che dovrebbero essere necessariamente convalidati prima di sortire un certo effetto, la gente non verrebbe ingannata e i calunniatori verrebbero soppesati e individuati automaticamente
Citazione:
natan
Influenza sicuramente più un Vespa che un Luttazzi. Tanto per cominciare Luttazzi é un personaggio dichiarato. Qualsiasi cosa dica ci saranno persone che lo demonizzeranno e altri che lo incenseranno. Queste persone suscitano reazioni moralistiche e nulla più. Chi é contro di lui é perché lo sarebbe comunque. Come potrebbe influenzare più di tanto?
ma che significa avere la libertà di parola se non quella di poter tentare di influenzare il pensiero di chi ci circonda?
qui nel forum non avviene la stessa cosa o no?
-
Citazione:
alessandro2804
io infatti non sono per le censure perchè determinano sempre il risultato opposto , ne per Luttazzi ne per Santoro ne per chiunque altro è valida la censura però le diffamazioni e le calunnie non devono essere punibili , perchè? perchè in questo modo gli attacchi si moltiplicherebbero ad una velocità che dovrebbero essere necessariamente convalidati prima di sortire un certo effetto, la gente non verrebbe ingannata e i calunniatori verrebbero soppesati e individuati automaticamente
su questo hai ragione ma dovremmo definire i confini della calunnia
calunnia è dichiare che tizio è un ladro senza averne le prove
esprimere un'opiniione su qualcuno o qualcosa no
usare il turpiloquio puo' essere di cattivo gusto ma non è calunnia, tanto è vero che , come hanno già fatto notare in molti in questa discussione, ne sono pieni i palinsesti, anzi piu' c'è ne' meglio è perchè la gente si diverte cosi'
-
è stato Ferrara a dare un aut aut a La7 che si è vista inaspettatamente perdere quella reputazione che aveva conquistato , non voleva perdere anche l'ippopotamo e ha scelto per il male minore
-
...i grandi sofisti..ben 2500 anni fa...prima...di Goebbels...e di qualcuno
che conosciamo bene...sostenevano che con la parola si puo'esercitare una
forte violenza intellettuale.......Protagora e Gorgia insegnavano che non
esistono verita' assolute....perche' qualsivoglia affermazione e' sempre
relativa al punto di vista personale...alla societa' cui si appartiene al modo
di pensare tipico dei vari gruppi di individui....................................
RELATIVISMO: tanto caro a.......:papa:
...esistono pero' tesi migliori...delle altre...e lo spirito critico...dell'individuo...
-
Citazione:
marco61
...i grandi sofisti..ben 2500 anni fa...prima...di Goebbels...e di qualcuno
che conosciamo bene...sostenevano che con la parola si puo'esercitare una
forte violenza intellettuale.......Protagora e Gorgia insegnavano che non
esistono verita' assolute....perche' qualsivoglia affermazione e' sempre
relativa al punto di vista personale...alla societa' cui si appartiene al modo
di pensare tipico dei vari gruppi di individui....................................
RELATIVISMO: tanto caro a.......:papa:
...esistono pero' tesi migliori...delle altre...e lo spirito critico...dell'individuo...
basta che non si violi la legge di hume
io sono contro il relativismo ....no perchè lo dice il Papa , anche su questo punto la pensiamo diversamente
-
Citazione:
Black Death
mi spiace Hannibal ma sta volta no siamo d'accordo il perchè nella risposta che Ho già dato a Natan
Beh...
vorrei vedere che fossimo sempre d'accordo,
sarebbe perlomeno strano non credi,
io sono comunista.... (o no?)
PS:
Io ho interpretato il Natan-pensiero come ua riflessione
sulla "violenza" che alberga sottilmente...
in alcuni giornalisti/giornalismi benpensanti e politically-correct.
C'e' molta piu' violenza nel giustificare dei morti innocenti... che nella volgarità, anche se gratuita, di un comico-satirico nei confronti di un collega.
Quindi perche' inalberarsi,
quando ci sono cose ben piu' importanti di tre o quattro stron..i che metaforicanmente si defecano o urinano in testa con frustini e guepiere....
:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
basta che non si violi la legge di hume
io sono contro il relativismo ....no perchè lo dice il Papa , anche su questo punto la pensiamo diversamente
non conoscevo la legge di Hume ma mi sono documentato e ho capito.....e ho trovato anche qualcosa di interessante (e non poteva essere che Kant)
è un po' complicato ma a rileggerla una decina di volte si capisce il senso (odio la filosofia ma mi ci hai costretto)
......la legge di Hume, secondo la quale è ingiustificato dedurre da proposizioni descrittive, ovvero contenenti una conoscenza, proposizioni prescrittive, cioè contenenti un comandamento morale. Questo perchè l'etica non può fondarsi su alcuna conoscenza, in quanto mondo dell'etica e mondo della conoscenza sarebbero completamente divisi l'uno dall'altro.
Che le cose in realtà non stiano così, tuttavia, è fortemente comprovato dalla "ragione pratica" di Kant, il quale parlando degli imperativi ipotetici, cioè di quel tipo di ragionamento che comincia con la formula "se vuoi devi..." dimostrò che semplicemente trasformando la proposizione derivante da una conoscenza in una proposizione di tipo condizionale, è del tutto possibile legare una conoscenza ad una scelta etica. Non solo: la stessa scelta etica è determinabile razionalmente in base a quello che vuole la volontà. Una proposizione del tipo: "se vuoi la pace prepara la pace, ma tieniti addestrato alla guerra" non solo non sarebbe pertanto illegittima sotto il profilo logico, ma sarebbe anche del tutto saggia e sensata, in quanto conterrebbe sia la volontà di pace, sia la possibilità che qualcun altro voglia la guerra.
A ciò vorrei aggiungere una considerazione banale e tuttavia necessaria a chiarire la questione. Semplicemente considerando il codice della strada, noi possiamo verificare quanto sia imprecisa e fuorviante questa cosiddetta legge di Hume.
Infatti, dato che c'è chi conosce la struttura ed il tipo di percorso di una particolare strada, questi formula tramite un segnale la prescrizione di rallentare fino a 50 kmh in caso di ghiaccio, neve o nebbia. Ciò, a mio avviso, non solo non ha nulla di scorretto, ma è fondalmentalmente "logico", perchè afferma una premessa universale, ovvero: "se vuoi evitare incidenti, devi rallentare".Questa prescrizione, che ha un carattere morale in quanto si propone di evitare danni a sé ed al prossimo, è ragionevolmente dedotta da una descrizione.
-
Luigi a quest'ora è impegnativo risponderti lo farò domani,
l'essere non è il dover essere , non si possono fondare i valori in base ai fatti, si tratta di un errore della logica induttiva
-
Citazione:
alessandro2804
Luigi a quest'ora è impegnativo risponderti lo farò domani, l'essere non è il dover essere , non si possono fondare i valori in base ai fatti, si tratta di un errore della logica induttiva
speravo sinceramente che tu lo dicessi :biggrin3::tongue:
.......anche perchè su questioni filosofiche faccio fatica a starti dietro e devo riflettere troppo :wink_:
'notte Alessandro
-
Citazione:
alessandro2804
ma che significa avere la libertà di parola se non quella di poter tentare di influenzare il pensiero di chi ci circonda?
qui nel forum non avviene la stessa cosa o no?
Calunnia e diffamazione? La volgarità non é sinonimo di nessuna di queste due. Sinceramente la volgarità di Luttazzi in merito a Ferrara non mi é piaciuta minimamente, non per questo ritengo che sia giusto bloccarlo sul nascere. Ritengo che se dovessi scegliere tra la volgarità verbale di Luttazzi e la volgarità morale di un Ferrara, sceglierei senza dubbio quella di Luttazzi. Sul tema dell'influenzare faccio un distinguo. Non metto in dubbio che Luttazzi in teatro o in tv, io qui sul forum o altri altrove, non si tenti di influenzare. È ben altra cosa pensare che questo possa accadere se non in una minimissima parte, che poi si equivale, perché c'é anche chi si fa influenzare negativamente, ritenendo colui che appariva simpatico, antipatico.
-
Citazione:
Luigi
speravo sinceramente che tu lo dicessi :biggrin3::tongue:
.......anche perchè su questioni filosofiche faccio fatica a starti dietro e devo riflettere troppo :wink_:
'notte Alessandro
ti rispondo ora sulla quella questione ero insoddisfatto e non dormo:
sembra assurdo che non ci sia un fondamento per i principi morali ma purtroppo è cosi, il dover essere (l’etica) è una necessità solo perché siamo esseri capaci di scegliere, non esistono fini morali necessari eppure i valori esistono in ogni nostra azione
L'esistenza di giudizi di valore e di regolarità in questi giudizi, è una questione di fatto, non di valore. Ogni individuo ha degli obiettivi e sceglie come perseguirli la scelta implica dei giudizi di valore e l’esistenza di questi giudizi di valore non è una questione di valore ma di fatto
Il dominio dell’azione umana è limitato solo dalla volontà oltre che dalle leggi di natura, non esistono fini morali necessari e quindi nemmeno scelte morali necessarie
L’etica non si può fondare né nel mondo esterno né attraverso qualche principio logico non cè infatti un fine per quanto incomprensibile che sia irrazionale. I valori sono indipendenti dalla ragione (ma ciò non toglie che la ragione può dirci qualcosa sulla razionalità dei valori) sono delle proposte sul dover essere come ideali, leggi giuste, istituzioni valide, e la loro esistenza non è questione di valore ma di fatto
E ‘ proprio la capacità di scegliere che rende pesante il fatto di essere uomini.
notte!
-
Citazione:
marco61
...e' vero...non e' edificante...non e' educativo ( forse )...e' un po' tosto da
mandar giu'.........AHO' ..... eppero' CHE GGGGGODURIA.....................................
meglio un' ora da LUTTAZZI ...che vent'anni da MENTANA...:94::94:
preso.....in pieno!!:wink_:
cazzo ragazzi....se si fa informazione....ok....ci si attiene ai fatti...nudi e crudi...senza commenti personali...
se si denuncia....si commenta....s'illustra un fatto...cavoli dev'esser fatto in maniera personale...certo....puo' piacer oppure no....(proprio perche' e' fatto/detto in prima persona...) ma e' proprio li il bello....
W il paragonarsi....W....il mettersi in gioco....
certo dev'esser bilaterale....:wink_:
-
Citazione:
giorgio bona
preso.....in pieno!!:wink_:
cazzo ragazzi....se si fa informazione....ok....ci si attiene ai fatti...nudi e crudi...senza commenti personali...
se si denuncia....si commenta....s'illustra un fatto...cavoli dev'esser fatto in maniera personale...certo....puo' piacer oppure no....(proprio perche' e' fatto/detto in prima persona...) ma e' proprio li il bello....
W il paragonarsi....W....il mettersi in gioco....
certo dev'esser bilaterale....:wink_:
...Ciao Giorgione.................e' vero...la satira dev'esser fatta a 360°...:wink_:.........
quanto a Hume...................sosteneva che se osserviamo lo scontro
di due palle da biliardo...potremo vedere contiguita' spaziale e temporale...
perche' la palla colpita si muove appena dopo la prima e inizia il moto la
dove questa si ferma...ma oltre a queste due evidenze sensibili,nulla piu'...
nessun rapporto necessitante di causa-effetto.................................
..cio' implica solo abitudine,non necessita' logica:se non avessimo mai
osservato uno scontro fra due palle da biliardo non saremmo per nulla in
grado di prevedere il loro moto.........................................
...l'osservazione serale di FERRARA....viceversa...innesca...rigorosamente
uno scuotimento....al limite della lacerazione delle suddette palle di cui sopra
.....lacerazione che tende a frantumare qualsivoglia assunto o determinazione
dello stesso Hume.............................................................:wink_:
Aho' e NICE che DICE???????????????????????............glie sarebbe
piaciuto Luttazzi???????????????????????????????:risate2::risate2:
-
Ieri sera mi sono guardato l'intera puntata di Luttazzi, su internet. Ma che mi facciano il piacere, un po' di volgarità su Ferrara, e ripeto, volgarità su di un volgare, ma mi é sembrato, nell'insieme, quasi un Luttazzi trattenuto. Ormai i vari Ferrara non possono fare altro che cercare di eliminarli i loro "oppositori", visto che argomentare fuori casa non é un lato delle loro capacità.
-
Citazione:
marco61
...Ciao Giorgione.................e' vero...la satira dev'esser fatta a 360°...:wink_:.........
quanto a Hume...................sosteneva che se osserviamo lo scontro
di due palle da biliardo...potremo vedere contiguita' spaziale e temporale...
perche' la palla colpita si muove appena dopo la prima e inizia il moto la
dove questa si ferma...ma oltre a queste due evidenze sensibili,nulla piu'...
nessun rapporto necessitante di causa-effetto.................................
..cio' implica solo abitudine,non necessita' logica:se non avessimo mai
osservato uno scontro fra due palle da biliardo non saremmo per nulla in
grado di prevedere il loro moto.........................................
...l'osservazione serale di FERRARA....viceversa...innesca...rigorosamente
uno scuotimento....al limite della lacerazione delle suddette palle di cui sopra
.....lacerazione che tende a frantumare qualsivoglia assunto o determinazione
dello stesso Hume.............................................................:wink_:
Aho' e NICE che DICE???????????????????????............glie sarebbe
piaciuto Luttazzi???????????????????????????????:risate2::risate2:
BHO'....BHO'!!!:D:risate:
i love u marcuzzz:biggrin3:
-
non ho letto tutto il post e di Luttazzi ho visto 10 min della prima puntata.
ma quanto sono contento che lo abbiano segato! non l'ho mai sopportato...
-
All'ombra
Trilussa
Mentre me leggo er solito giornale
spaparacchiato all'ombra d'un pajaro
vedo un porco e je dico: - Addio, majale! -
vedo un ciuccio e je dico: - Addio, somaro! -
Forse 'ste bestie nun me capiranno,
ma provo armeno la soddisfazzione
de potè di' le cose come stanno
senza paura de finì in priggione.
-
Citazione:
marco61
All'ombra
Trilussa
Mentre me leggo er solito giornALE
spaparacchiato all'ombra d'un pajARO
vedo un porco e je dico: - Addio, majALE! -
vedo un ciuccio e je dico: - Addio, somARO! -
Forse 'ste bestie nun me capiraNNO,
ma provo armeno la soddisfazziONE
de potè di' le cose come staNNO
senza paura de finì in priggiONE.
:D....in rima baciata alternata:wink_:
-
Citazione:
Lulo
non ho letto tutto il post e di Luttazzi ho visto 10 min della prima puntata.
ma quanto sono contento che lo abbiano segato! non l'ho mai sopportato...
È questo il problema, essere felici che qualcuno venga trombato solamente perché non lo si sopporta. Io sono di un altra scuola, pur detestando gli ultimi libri della Fallaci e detestandone il pensiero, se qualcuno avesse cercato di estrometterla l'avrei sostenuta fino alla fine. Il libero pensiero é un diritto di tutti, non solamente di chi ci sta simpatico o di chi é vicino al nostro pensiero.
Citazione:
marco61
All'ombra
Trilussa
Mentre me leggo er solito giornale
spaparacchiato all'ombra d'un pajaro
vedo un porco e je dico: - Addio, majale! -
vedo un ciuccio e je dico: - Addio, somaro! -
Forse 'ste bestie nun me capiranno,
ma provo armeno la soddisfazzione
de potè di' le cose come stanno
senza paura de finì in priggione.
Grande Trilussa ...
-
mi trattengo a stento
lo sgomento
per cotanto sentimento
povero conduttor censurato
zittito minacciato infin cacciato
perche l'autor di codeste parole
mai irose ma purtroppo sole
al cospetto dei supremi poteri
oso' di vassalli e padron mostrar nudi i sederi
culi del tutto a noi uguali
ma capaci di merde speciali
mai pubblicamente siano citati
ne i lor malaffari menzionati
che il paese bello bello
per continuar nel suo trastullo
giammai sia decentemente informato
tutt'al piu' al solito ben inculato
-
Citazione:
natan
È questo il problema, essere felici che qualcuno venga trombato solamente perché non lo si sopporta. Io sono di un altra scuola, pur detestando gli ultimi libri della Fallaci e detestandone il pensiero, se qualcuno avesse cercato di estrometterla l'avrei sostenuta fino alla fine. Il libero pensiero é un diritto di tutti, non solamente di chi ci sta simpatico o di chi é vicino al nostro pensiero.
Grande Trilussa ...
concordo , la libertà di parola è facile averla quando viene applicata a coloro con cui si va d'accordo ma la prova cruciale si ha per quelle dichiarazioni che si considerano perverse e cattive
non si tratta di un fatto in sè imperdonabile a volte denigrare può essere veritiero e quindi utile, ma l'italia è fatta di politici corretti che pensano a proteggersi una reputazione intoccabile e immune, la cultura dei garantisti è andata oltre vietando anche quello che non va vietato, la libertà non è una concessione, nel caso della satira o di altre manifestazioni di pensiero scomode bisogna dire che per coerenza di chi crede nella libertà , non devono mancare
-
Citazione:
black bomber
mi trattengo a stento
lo sgomento
per cotanto sentimento
povero conduttor censurato
zittito minacciato infin cacciato
perche l'autor di codeste parole
mai irose ma purtroppo sole
al cospetto dei supremi poteri
oso' di vassalli e padron mostrar nudi i sederi
culi del tutto a noi uguali
ma capaci di merde speciali
mai pubblicamente siano citati
ne i lor malaffari menzionati
che il paese bello bello
per continuar nel suo trastullo
giammai sia decentemente informato
tutt'al piu' al solito ben inculato
i missed you...poeta maledetto!!!:D
-
Citazione:
alessandro2804
concordo , la libertà di parola è facile averla quando viene applicata a coloro con cui si va d'accordo ma la prova cruciale si ha per quelle dichiarazioni che si considerano perverse e cattive
non si tratta di un fatto in sè imperdonabile a volte denigrare può essere veritiero e quindi utile, ma l'italia è fatta di politici corretti che pensano a proteggersi una reputazione intoccabile e immune, la cultura dei garantisti è andata oltre vietando anche quello che non va vietato, la libertà non è una concessione, nel caso della satira o di altre manifestazioni di pensiero scomode bisogna dire che per coerenza di chi crede nella libertà , non devono mancare
satira e liberta' di pensiero non hanno sponsor ne padroni ne padrini
..........................................................................................
la dove fan comunella dicansi propaganda per non far cenno alla coercizione
-
......a me è un pezzo che non faceva più ridere..........un emerito enorme c...........e.......la sua non è satira e letame!!
aveva una grande oppurtunità e la sprecata !!!!!