Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emmo
per quel che riguarda le prestazioni casalinghe le mogli dei piloni sono abbastanza soddisfatte.....
mentre se la statisticache ti interessa è qulla del pub(per molti la prima casa)......
non c'è storria irlanda batte italia 10 pinte a zero.......:biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte io ho votato italia e un pò ci credo....ma tenete presente che quest'anno " l'Irlanda dell'ovale giocherà i match al Croke Park, il grande impianto del football gaelico (80 mila posti) dal quale calcio e rugby erano banditi fin dal 1921, anno in cui l'esercito inglese sparò su folla e giocatori. La GAA (Gaelic Athletic Association) infatti aveva sempre negato l'uso del Croke Park a causa della "Regola 42" del proprio regolamento. Tale norma vieta l'ospitalità negli impianti degli GAA agli sport “inglesi”, come calcio e rugby. L'approvazione di tale regola fu detrminata dalla famosa domenica di sangue del 12 novembre 1920 quando, durante la gara tra Dublino e Tipperary, furono uccise dodici persone tra tifosi e giocatori per mano delle truppe inglesi (episodio ricordato anche nel film "Michael Collins")."
quindi so già che piangerò sabato vedendo 15 giganti azzurri che cantano l'inno e urlano SIAM PRONTI ALLA MORTE!!!! , sentendo l'inno irlandese che per il rugby schiera una sola nazionale e canta Ireland's Call (inno ufficiale della squadra di rugby e non dell'irlanda) e se aggiungiamo anche la storia dello stadio che per la prima volta dopo 87 anni riapre a uno sport inglese.........
si si penso proprio che piangerò............:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
me sensibile.....
silenzio parla Emmo
:w00t:
be io mi sono commosso all'inno contro la Scozia ai mondiali :cry:
mentre col calcio non mi era mai successo un emozione così durante l'inno,
e poi come si abbracciavano come cantavano l'inno con passione come si tenevano lo scudo tricolore in mano,
bevabè che 15 tosti e passionali...
Citazione:
marco61
...io andro'...alla prima casalinga con l'Inghilterra........
.non so' se giuochero' da estremo....al limite faro' l'ultras sugli
spalti.....:biggrin3:
mi sono svegliato tardi, non ce n'erano + e quando hanno riaperto la vendita dell'ulteriore curva li hanno finiti in 2 ore,
che bello vedere quella partita dal vivo,
beato te !
ma hai giocato davvero ?
Citazione:
emmo
ma chi ha votato per l'irlanda?????
per me è stato uno che inizia con E ma non sei tu
:ph34r::ph34r:
Citazione:
natan
La Suisse ,,, naturalment!!!
Marco solo tu puoi riuscire a portare Natan a vedere una partita,
è un impresa ardua ma ce la puoi fare, sei tutti noi...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Nick Mallett, CT Italia, sul match di sabato contro l'Irlanda al Croke Park di Dublino, prima giornata dell'RBS 6 Nazioni 2008: ''Per noi sarà fondamentale essere al 100% per tutti gli ottanta minuti, da qui alla fine del Torneo giocheremo contro squadre che ci precedono nel ranking e non possiamo permetterci cali di tensione, o di non essere al top dall'inizio alla fine di ogni incontro.
ops...
http://www.federugby.it/photogallery...l-2007-145.jpg
-
l'italia è tutta nuova, apertura masi che ha giocato qualche volta apertura da pivello e mediano di mischia travagli che son tre anni che non fa una partita in nazionale. Ghilardini tallonatore ,Sergio parisse capitano per la prima volta in assoluto e il nostro "uomo della touche" nonchè ex capitano Bortolami infortunatissimo;allenatore nuovo, nessun test match prima dell'esordio,e si va' a croke park campo immenso per dimensioni dove le famose ali irlandesi hanno ancora piu' possibilità di farci male.
L'Irlanda "dei fenomeni" è all'ultima occasione per vincere qualcosa di serio,dopo aver perso gli ultimi due sei nazioni all'ultima giornata e l'ultimo proprio a casusa di una meta nel finale di mi sembra Canale (o de marigny non mi ricordo). E questo se lo ricordano.
Ma
Ma
Ma che bello! che coraggio l'allenatore Mallett(uno dei guru assoluti del rugby mondiale) che mette giu' una formazione così rinnovata all'esordio del 6 nazioni e con l'irlanda.
Obiettivamente non dovrei essere molto fiducioso ma questo spirito,questo coraggio del nostro staff tecnico fa tendere il mio animo verso l'ottimismo!!!!
Poi io di mio son già strafelice di esser lì e giocare il sei nazioni.
Noi quest'anno si và in francia il 9 marzo a vedere l'italia.
E sabato sarà una grande festa una ventina di amici tutti insieme a pranzo e poi al club a vedere le due partite.
Alle 18 di sera saremo assolutamente impresentabili.......:festaaa:
Buon rugby a tutti e occhio ho letto che qualcuno pensa che il 6 nazioni sia su sky NOOOOOOO RAGA è su la 7 in chiaro TUTTE LE PARTITE:wink_:
-
-
...no Intriplato...mai giocato a livello agonistico...............
sono solo un appassionato...viscerale............................
e anni fa mi allenavo all'Acquacetosa...con la squadra di un
mio collega....che ha poi militato nella RDS Roma.................
ps:...i ragazzi mi placcavano pero'.... con molta dolcezza
...anche perche'...cio' ...non presentava impresa insormontabile.....................
per loro..:biggrin3:
...Natanuccio.....lo sto' ancora aspetta'.....poi ce lo faccio gioca' io
a Rugby...:risate2::risate2::risate2:.
-
Citazione:
embolo
l'italia è tutta nuova, apertura masi che ha giocato qualche volta apertura da pivello e mediano di mischia travagli che son tre anni che non fa una partita in nazionale. Ghilardini tallonatore ,Sergio parisse capitano per la prima volta in assoluto e il nostro "uomo della touche" nonchè ex capitano Bortolami infortunatissimo;allenatore nuovo, nessun test match prima dell'esordio,e si va' a croke park campo immenso per dimensioni dove le famose ali irlandesi hanno ancora piu' possibilità di farci male.
L'Irlanda "dei fenomeni" è all'ultima occasione per vincere qualcosa di serio,dopo aver perso gli ultimi due sei nazioni all'ultima giornata e l'ultimo proprio a casusa di una meta nel finale di mi sembra Canale (o de marigny non mi ricordo). E questo se lo ricordano.
Ma
Ma
Ma che bello! che coraggio l'allenatore Mallett(uno dei guru assoluti del rugby mondiale) che mette giu' una formazione così rinnovata all'esordio del 6 nazioni e con l'irlanda.
Obiettivamente non dovrei essere molto fiducioso ma questo spirito,questo coraggio del nostro staff tecnico fa tendere il mio animo verso l'ottimismo!!!!
Poi io di mio son già strafelice di esser lì e giocare il sei nazioni.
Noi quest'anno si và in francia il 9 marzo a vedere l'italia.
E sabato sarà una grande festa una ventina di amici tutti insieme a pranzo e poi al club a vedere le due partite.
Alle 18 di sera saremo assolutamente impresentabili.......:festaaa:
Buon rugby a tutti e occhio ho letto che qualcuno pensa che il 6 nazioni sia su sky NOOOOOOO RAGA è su la 7 in chiaro TUTTE LE PARTITE:wink_:
:supremo::supremo::supremo:
Citazione:
marco61
...anche perche'...cio' ...non presentava impresa insormontabile.....................
ops....:biggrin3::biggrin3:
-
IO , devo ancora votare!!
e cmq voterei italia sempre , sono un incurabile sognatore.
-
Hanno ampliato il Flaminio sulle curve. Anch'io avevo trovato esaurito ma poi sono riuscito a prendere un biglietto per la partita con la Scozia.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
IO , devo ancora votare!!
e cmq votarei italia sempre , sono un incurabile sognatore.
ops....
:supremo::supremo::supremo:
scusami Eikon,
è che sei il primo che è venuto sul 3D scherzando con l'amatori catania,
credevo fossi tu....sorry
scusami http://digilander.libero.it/le.facci...i/00014038.gif dai non fare così....non lo dico +
:biggrin3::biggrin3:
chi sarà allora ?
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Citazione:
Colin Bell
Hanno ampliato il Flaminio sulle curve. Anch'io avevo trovato esaurito ma poi sono riuscito a prendere un biglietto per la partita con la Scozia.
x inghilterra sono volati via in 2 ore :cry::cry:
e cmq bello essere lì a vedere Italia Scozia,
con + probabile vittoria azzurra che contro i Leoni vice campioni del mondo
-
ma daii , portasse fortuna quel votarello me ne attriburei la paternita' , ma nn fui io ahhhhhhh.
cmq voto adesso.
-
Citazione:
marco61
Mi sono impantanato sul Monginevro .... ero partito per raggiungerti e farti fuori tutte le tue bricioline ma mi sono proprio impantanato ... non sapevo che dalle tue parti si parlasse francese!
-
La vedo durissima per sabato....però vediamo. Mallet ha un gran coraggio, vediamo se riusciremo ad essere all'altezza. Certo che poi in casa contro i vicecampioni del mondo.... lì sarà durissima. Gli inglesi sono tosti, tostissimi, non mollano mai un cm. Chi l'ha vista Australia Inghilterra al Mondiale? Impressionante come l'11 della rosa li abbia distrutti fisicamente.
io sto piangendo ancora dopo l'eliminazione degli All Blacks.... ancora adesso non capisco come han fatto a perdere:cry::cry::cry::cry::cry:
Comunque forza ragazzi e w il rugby!
-
non ne capisco un gran che ma sentendo qualche secondo da sport time ieri, un po studio sport oggi... e soprattutto per non gufare dico germania ovest!:blink:.... ah! non gioca con loro?:dry: va beh allora irlanda (sempre per scaramanzia):biggrin3:
-
-
:ita::ita::ita::ita::ita: Anche se scrivo da Dublino...mi sono appena trasferito:dry: Comunque l'aereo su cui viaggiavo era pieno di connazionali che raggiungevano Dublino per la partita.
Forza Azzurri, fate e fatemi fare bella figura:wink_:
-
Citazione:
Intriplato
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
La via di mezzo é sempre la migliore ... anche quando non si prende palla :wink_:
-
Citazione:
natan
La via di mezzo é sempre la migliore ... anche quando non si prende palla :wink_:
....uomo di centro...:laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
sei sempre avanti con gli emoticons... :biggrin3:
comunque ieri leggevo che i bookmakers inglesi danno l'italia favorita per vincere il cucchiaio di legno :cry:
OT
intrip, tra poco compi un anno in sella alla speed o sbaglio?
:festaaa:
FINE OT
-
Citazione:
marco61
....uomo di centro...:laugh2:
No, non uomo di centro ma di via di mezzo ... vedi marco ... non é tutto oro ciò che brilla ... tu hai preso il mezzo per il centro ... a volte calza ... a volte scalza ................... :wink_:
-
Citazione:
natan
No, non uomo di centro ma di via di mezzo ... vedi marco ... non é tutto oro ciò che brilla ... tu hai preso il mezzo per il centro ... a volte calza ... a volte scalza ................... :wink_:
...se te devo di' la verita' io il mezzo pe' anna' ar centro...nun lo pijo mai....
...te lo dico ogni volta che :wink_:a Roma nun funziona gnente..
-
Citazione:
marco61
...se te devo di' la verita' io il mezzo pe' anna' ar centro...nun lo pijo mai....
...te lo dico ogni volta che :wink_:a Roma nun funziona gnente..
Vedi che hai capito! Ma ci voleva tanto? ,,,,,,,.............
-
Citazione:
Roy Batty
sei sempre avanti con gli emoticons... :biggrin3:
comunque ieri leggevo che i bookmakers inglesi danno l'italia favorita per vincere il cucchiaio di legno :cry:
OT
intrip, tra poco compi un anno in sella alla speed o sbaglio?
:festaaa:
FINE OT
nooo il cucchiaio nooooooo
:biggrin3::biggrin3:
vabè se sarà cucchiaio di legno speriamo almeno di giocare bene e non come l'ultima partita contro la Scozia ai mondiali
un anno è già passato :w00t:
il 3/1 e insieme al tempo sono passati curca 13.000 km
:wink_:
-
Nieto è tornato a casa a seguito dell'improvvisa scomparsa del padre.
-
x Roy
se dev'essere cucchiaio di legno
http://www.seinazioni.altervista.org/cucchiaio.jpg
speriamo sia per tirarci giù la ns porzione quotidiana di lasagne
http://bestuff.com/images/images_of_...agne-12122.jpg
:tongue::tongue:
oh nel sondaggio stiamo 19-3 x gli azzurri,
saremo mica profetici è ?
Vabbè l'ho detta grossa sto giro...
:ph34r::ph34r::ph34r::w00t:
-
Citazione:
Intriplato
basta che non si arrivi a collezionarli tutti
http://www.crafty-owl.com/images/wooden-spoon-jar.jpg
comunque le lasaghne (pronunciato all'inglese) aiutano a diventare grandi e forti :biggrin3:
OT
allora tanti auguri! 13.000, io sono a quasi 3.000, vediamo se ti supero :tongue:
FINE OT
viva il rugby!
-
Citazione:
Roy Batty
basta che non si arrivi a collezionarli tutti
http://www.crafty-owl.com/images/wooden-spoon-jar.jpg
comunque le lasaghne (pronunciato all'inglese) aiutano a diventare grandi e forti :biggrin3:
OT
allora tanti auguri! 13.000, io sono a quasi 3.000, vediamo se ti supero :tongue:
FINE OT
viva il rugby!
se le cose le dici dille tutte....
lasagghne alla bologhnesi...
:tongue::tongue::tongue::tongue:
( che non ho mai capito che c'hanno di diverso dalle lasagne milanesi o trapanesi....)
-
Citazione:
emmo
se le cose le dici dille tutte....
lasagghne alla bologhnesi...
:tongue::tongue::tongue::tongue:
( che non ho mai capito che c'hanno di diverso dalle lasagne milanesi o trapanesi....)
be il ragù che fanno mediamente a bologna ma anche in romagna è uno spettacolo, credo sia x quello che è così famoso
:w00t::w00t:
-
si ma le lasagne si fan con il ragù e il ragù non lo fan solo a bologna quindi percè non chiamarle lasagne al ragù?o solo lasagne?(tanto in tutto il mondo lo sanno che le lasagne son fatte con il ragù e il ragù +buono è bolognese......)
-
dimenticate i fantastici "vincisgrassi" marchigiani.... :-))
Vincisgrassi (cucina - Wikipedia)
-
Citazione:
everts76™
ma li fanno alla BOLOGHNESE????
:tongue:
-
Citazione:
emmo
ma li fanno alla BOLOGHNESE????
:tongue:
ma va cagher....:biggrin3:
-
Citazione:
emmo
si ma le lasagne si fan con il ragù e il ragù non lo fan solo a bologna quindi percè non chiamarle lasagne al ragù?o solo lasagne?(tanto in tutto il mondo lo sanno che le lasagne son fatte con il ragù e il ragù +buono è bolognese......)
non hai tutti i torti però ci sono anche le lasagne al pesto alla genovese o le lasagne alle verdure,
e quelle non sono alla bologhnese
sono le 19,35
fameeeeeeeeeee
-
Citazione:
Intriplato
non hai tutti i torti però ci sono anche le lasagne al pesto alla genovese o le lasagne alle verdure,
e quelle non sono alla bologhnese
sono le 19,35
fameeeeeeeeeee
poi ci sono le marchigiane....:biggrin3:
-
-1
-
-
Citazione:
everts76™
poi ci sono le marchigiane....:biggrin3:
io non faccio distinzioni.......
marchigiane, emiliane, liguri abruzzesi,lombarde, valdostane.......
http://img91.imageshack.us/img91/647...italia2mo7.jpg
-
Citazione:
everts76™
fico lo stadio... ;-)
già...domani esserci che meraviglia sarebbe
Citazione:
emmo
io non faccio distinzioni.......
marchigiane, emiliane, liguri abruzzesi,lombarde, valdostane.......
ti faresti placcare a prescindere dalla regione insomma....
:wink_:
-
Citazione:
everts76™
fico lo stadio... ;-)
dall'immagine si direbbe un incontro di calcio gaelico..........
si possono infatti notare le porte da calcio con i pali che proseguono oltre la traversa.....
:secchione:::secchione:::secchione::
-
Citazione:
emmo
dall'immagine si direbbe un incontro di calcio gaelico..........
si possono infatti notare le porte da calcio con i pali che proseguono oltre la traversa.....
:secchione:::secchione:::secchione::
Emmo le hanno montate x gli azzurri le porte da calcio,
gli irlandesi hanno detto così se non farete mete magari qualche goal lo fate...
:biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
Emmo le hanno montate x gli azzurri le porte da calcio,
gli irlandesi hanno detto così se non farete mete magari qualche goal lo fate...
:biggrin3:
ha!.....e io che mi credevo fosse invece:
" calcio gaelico o football gaelico (Gaelic football in inglese; peil ghaelach in gaelico irlandese), comunemente conosciuto dove è diffuso anche come "football", "Gaelic" o "gay", è uno sport di squadra giocato principalmente in Irlanda. Squadre di 15 giocatori calciano o colpiscono di pugno una palla rotonda su un campo d'erba, cercando di indirizzarla entro i pali di una particolare porta. Il calcio gaelico è uno dei quattro sport gaelici gestiti dalla Gaelic Athletic Association, meglio nota come 'GAA'.
Lo sport è molto popolare in tutta l'isola d'Irlanda, anche nella parte politicamente dipendente dal Regno Unito, dove viene giocato fin dal XVI secolo.
A prima vista il calcio gaelico appare come una combinazione fra il calcio ed il rugby, molto simile al calcio australiano. I giocatori avanzano con la palla sul campo trasportandola, calciandola e passandosela con la mano fra compagni di squadra. Una squadra raccoglie punti quando riesce a segnare in una porta a forma di H, sia sotto che sopra la traversa (vedi punteggio).
Gli appassionati dello sport apprezzano l'alta velocità di gioco, il frequente cambio di punteggio, i vari modi di passare la palla e, soprattutto, l'imprevedibile natura del gioco."
ci tengo a frvi notare come è comunemente chiamato.......:attentodietro: