Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
no, ma io intendevo statistiche generali delle loro prestazioni casalinghe...nn solo con noi
per quel che riguarda le prestazioni casalinghe le mogli dei piloni sono abbastanza soddisfatte.....
mentre se la statisticache ti interessa è qulla del pub(per molti la prima casa)......
non c'è storria irlanda batte italia 10 pinte a zero.......

scherzi a parte io ho votato italia e un pò ci credo....ma tenete presente che quest'anno " l'Irlanda dell'ovale giocherà i match al Croke Park, il grande impianto del football gaelico (80 mila posti) dal quale calcio e rugby erano banditi fin dal 1921, anno in cui l'esercito inglese sparò su folla e giocatori. La GAA (Gaelic Athletic Association) infatti aveva sempre negato l'uso del Croke Park a causa della "Regola 42" del proprio regolamento. Tale norma vieta l'ospitalità negli impianti degli GAA agli sport “inglesi”, come calcio e rugby. L'approvazione di tale regola fu detrminata dalla famosa domenica di sangue del 12 novembre 1920 quando, durante la gara tra Dublino e Tipperary, furono uccise dodici persone tra tifosi e giocatori per mano delle truppe inglesi (episodio ricordato anche nel film "Michael Collins")."
quindi so già che piangerò sabato vedendo 15 giganti azzurri che cantano l'inno e urlano SIAM PRONTI ALLA MORTE!!!! , sentendo l'inno irlandese che per il rugby schiera una sola nazionale e canta Ireland's Call (inno ufficiale della squadra di rugby e non dell'irlanda) e se aggiungiamo anche la storia dello stadio che per la prima volta dopo 87 anni riapre a uno sport inglese.........

si si penso proprio che piangerò............

me sensibile.....