per quel che riguarda le prestazioni casalinghe le mogli dei piloni sono abbastanza soddisfatte.....
mentre se la statisticache ti interessa è qulla del pub(per molti la prima casa)......
non c'è storria irlanda batte italia 10 pinte a zero.......
scherzi a parte io ho votato italia e un pò ci credo....ma tenete presente che quest'anno " l'Irlanda dell'ovale giocherà i match al Croke Park, il grande impianto del football gaelico (80 mila posti) dal quale calcio e rugby erano banditi fin dal 1921, anno in cui l'esercito inglese sparò su folla e giocatori. La GAA (Gaelic Athletic Association) infatti aveva sempre negato l'uso del Croke Park a causa della "Regola 42" del proprio regolamento. Tale norma vieta l'ospitalità negli impianti degli GAA agli sport “inglesi”, come calcio e rugby. L'approvazione di tale regola fu detrminata dalla famosa domenica di sangue del 12 novembre 1920 quando, durante la gara tra Dublino e Tipperary, furono uccise dodici persone tra tifosi e giocatori per mano delle truppe inglesi (episodio ricordato anche nel film "Michael Collins")."
quindi so già che piangerò sabato vedendo 15 giganti azzurri che cantano l'inno e urlano SIAM PRONTI ALLA MORTE!!!! , sentendo l'inno irlandese che per il rugby schiera una sola nazionale e canta Ireland's Call (inno ufficiale della squadra di rugby e non dell'irlanda) e se aggiungiamo anche la storia dello stadio che per la prima volta dopo 87 anni riapre a uno sport inglese.........
si si penso proprio che piangerò............
me sensibile.....