Visualizzazione Stampabile
-
cerchiamo di non andare OT.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
cerchiamo di non andare OT.
Cerchiamo...
-
ma andate a farvi inculare...
-
Citazione:
giorgiorox
ma andate a farvi inculare...
Ho smesso, ero ironico!
Cmq comprendo il tuo astio e la tua amarezza :biggrin3:
-
Citazione:
BonnieTerzo
Ho smesso, ero ironico!
Cmq comprendo il tuo astio e la tua amarezza :biggrin3:
non ce l'avevo con te... idiota:coool:
-
Citazione:
giorgiorox
non ce l'avevo con te... idiota:coool:
:blink:
-
Citazione:
BonnieTerzo
diceva a qlli che parlavano della sua moto...:wink_:
x l'idiota è normale, qndo gli piace qlcuno lo insulta, è un suo modo di dimostrate affetto!!!!!:wub:
scusate l'OT.
-
Citazione:
BonnieTerzo
nel senso buono del termine...
-
straquoto!!!! purtroppo....
-
Citazione:
NEMO
guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!
io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...
sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......
-
Citazione:
TB Herbie 53
Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura
in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...
[OT]ehm... ti sei mai chiesto il perchè?
secondo te dipende ed è dipeso, dalla gente che abita nei container oppure da chi è seduto su delle belle poltrone (a non fare un c....o) dalla mattina alla sera?
Si cerca di non fare distinzioni, ma purtroppo io credo che un fondo di amara realtà esiste... certo non bisogna generalizzare, però è anche vero che l'assistenzialismo, il "magna-magna", il soldo facile come lo si digerisce al Sud.... è uno schifo...
Secondo te come possono rimboccarsi le maniche un gruppo (nutrito) di 80enni, che hanno costretto a vivere nei container dopo 30 anni di promesse e rimandi? dovrebbero armarsi di lupare, andare a potenza, ed ucciderli piuttosto...però forse sono troppo stanchi e schifato pure per fare questo.... Quando passo di lì mi viene il vomito.
Si sono divisi tra di loro tutti i $ che lo stato aveva inviato ed hanno lasciato quella gente in un accampamento semi-nomade...[/OT]
-
Citazione:
giulianaspeed
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......
mi pare una stronzata....
-
Citazione:
D74
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.
Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.
Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma
Citazione:
è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente
Queste sono parole sante......se vuoi essere delinquente, siilo :blink::rolleyes: pure, ma se sei appena appena coerente, certe cose non le fai.
In questi casi la polizia è assassina e gli agenti sono infami e bastardi. Non oso pensare agli epiteti se avessero sparato ai ragazzi.....
Tutto cambia, quando c'è la vittima a terra, uccisa con tre colpi di pistola e magari giovane e/o incensurata, oppure, ancora peggio, il passante ignaro coinvolto nella sparatoria........a quel punto la polizia (insieme allo stato tutto....) è assente........
Vorrei anche (senza nessuna polemica..) spezzare una lancia a favore delle opinioni "esterne". La visione di una persona esterna ai fatti, alla cultura, alle abitudini, può essere parziale rispetto alla verità, ma è innegabile che il punto di vista è diverso, non per questo sbagliato, ma meno inquinato dal fatto di vivere quotidianamente la situazione. Mi fa un pò specie la critica di Herbie con la precisazione " sono terrone". Vuol forse dire che se non sei meridionale la tua opinione sui fatti del Sud non vale nulla?
-
Citazione:
valterone
Queste sono parole sante......se vuoi essere delinquente, siilo :blink::rolleyes: pure, ma se sei appena appena coerente, certe cose non le fai.
In questi casi la polizia è assassina e gli agenti sono infami e bastardi. Non oso pensare agli epiteti se avessero sparato ai ragazzi.....
Tutto cambia, quando c'è la vittima a terra, uccisa con tre colpi di pistola e magari giovane e/o incensurata, oppure, ancora peggio, il passante ignaro coinvolto nella sparatoria........a quel punto la polizia (insieme allo stato tutto....) è assente........
Vorrei anche (senza nessuna polemica..) spezzare una lancia a favore delle opinioni "esterne". La visione di una persona esterna ai fatti, alla cultura, alle abitudini, può essere parziale rispetto alla verità, ma è innegabile che il punto di vista è diverso, non per questo sbagliato, e meno inquinato dal fatto di vivere quotidianamente la situazione. Mi fa un pò specie la critica di Herbie con la precisazione " sono terrone". Vuol forse dire che se non sei meridionale la tua opinione sui fatti del Sud non vale nulla?
quoto
-
Citazione:
giorgiorox
mi pare una stronzata....
......federalista
-
Citazione:
giulianaspeed
Scusa ma non è un ragionamento giusto!
Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!
:wink_:
-
Al GR2 hanno appena detto che forse il ciclomotore era appena stato rubato........
Tralaltro, ipocrisia per ipocrisia............in tutto 'sto bordello, qualcuno ha speso una (una...) parola per il poveretto che se li è visti capitare sul cofano, senza magari poter fare nulla per evitarli?
-
Citazione:
valterone
Al GR2 hanno appena detto che forse il ciclomotore era appena stato rubato........
Tralaltro, ipocrisia per ipocrisia............in tutto 'sto bordello, qualcuno ha speso una (una...) parola per il poveretto che se li è visti capitare sul cofano, senza magari poter fare nulla?
Q8
-
Citazione:
Sim1
Scusa ma non è un ragionamento giusto!
Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!
:wink_:
ciao Sim
ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....
-
Citazione:
BonnieTerzo
Io sono di Palermo e questa storia è una di quelle che non riesco a digerire, una di quelle che danno cattiva luce ad una città meravigliosa.
I cachi sono ovunque, in Italia ne abbiamo una concetrazione esagerata.
Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.
Quelle famiglie soffrono la perdita di qualcuno, le circostanze sono secondarie, la reazione è sbagliata. Queste cose non sono sindacabili, i luoghi comuni si.
E ciaociao.
Non sono assolutamente d'accordo
Citazione:
TB Herbie 53
Ago....posso fare un esempio...?
parlo solo di mentalità....ripeto che il discorso è più ampio...ma certe cose fanno parte della cultura
in Irpinia dopo 30 anni stanno ancora nei container...nel vaiont si sono rimboccati le maniche e dopo un anno hanno ritirato su tutto!...
ripeto che io sono meridionale...ed orgoglioso di esserlo...
Forse ti riferivi al terremoto in Friuli del 1976 , il Vajont e' un'altra cosa
-
Inutile continuare a girarci intorno...se non ti fermi all'alt di un posto di blocco tutto quello che succede in seguito è a tuo rischio e pericolo...punto.
-
Citazione:
giulianaspeed
ciao Sim
ma sono cmq i tanti di voi che si lamentano perche' dalle vostre parti sono troppo esagerati con i controlli....
Ciao!:biggrin3:
é vero, hai perfettamente ragione! ci scassano le balle tutti questi controlli e li fanno spesso per fare cassa,ma purtroppo la legge ci impedisce di dire che siano sbagliati :cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
ciao Sim
perche' da noi ci controllano anche i peli del culo , al sud NO ; se permetti io mi chiedo perche' la legge viene applicata per intero solo al Nord?
Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?
-
Citazione:
bastamoto
perche' da noi ci controllano anche i peli del culo , al sud NO ; se permetti io mi chiedo perche' la legge viene applicata per intero solo al Nord?
Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?
Q8...
-
Citazione:
bastamoto
questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:
da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:
da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e quindi ?
-
Citazione:
bastamoto
e quindi ?
quindi dico che noi di certo non ci approfittiamo di questa situazione per fare i delinquenti in moto per le strade.......
e ritornando ON TOPIC.....aggiungo che certe cose non capitano da noi perchè' i controlli sono minori
-
Citazione:
giulianaspeed
quindi dico che noi di certo non ci approfittiamo di questa situazione per fare i delinquenti in moto per le strade.......
non ho mai scritto che vi approfittate , e' un dato di fatto che la legge al sud , in molti casi , non e' rispettata e non viene fatta rispettare .
se poi tu mi dici che succede perche' i vigili sono impegnati a far multe ai veicoli in terza fila , quindi non possono fare altre contravvenzioni....
e ritornando ON TOPIC.....aggiungo che certe cose non capitano da noi perchè' i controlli sono minori
quali cose non capitano da voi perche' i controlli sono minori ?
-
Citazione:
bastamoto
quali cose non capitano da voi perche' i controlli sono minori ?
se ti ricordi nelle pagine precedenti ho postato una specifica frase di Nemo in cui scrive che certe cose capitano sempre negli stessi posti
io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...
-
Citazione:
giulianaspeed
se ti ricordi nelle pagine precedenti ho postato una specifica frase di Nemo in cui scrive che certe cose capitano sempre negli stessi posti
Colpa dello Stato ? Colpa della Polizia ? numble numble ......
-
Citazione:
giulianaspeed
ciao Sim
appunto.... e malgrado ciò non rompiamo il cazzo a nessuno né devastiamo le citta, **!
-
Citazione:
giorgiorox
appunto.... e malgrado ciò non rompiamo il cazzo a nessuno né devastiamo le citta, **!
comunque la Regione Sicilia e i suoi Comuni non hanno bisogno di far multe , con i risultati di bilancio che hanno non hanno bisogno di far cassa ........noi si.
Poverini non hanno i vigili , manca personale , non possono far rispettare le leggi
-
Citazione:
bastamoto
Colpa dello Stato ? Colpa della Polizia ? numble numble ......
colpa dei delinquenti e coglioni che ci sono OVUNQUE
Citazione:
giorgiorox
ma dai Giorgio.....noi non ci lamentiamo e nemmeno devastaimo le citta' ...mi vuoi forse dire che i due coglioni di questo episodio esistono solo al sud???????
-
POLENTONE (COJONE) PAGA e MUTO = TERONE DEVASTA e URLA
-
Citazione:
giorgiorox
POLENTONE (COJONE) PAGA e MUTO = TERONE DEVASTA e URLA
io ed i miei tanti amici motociclisti non devastiamo...siamo solo un po' piu' liberi dalle pesanti ed a volte esagerate leggi della strada.......cosi' come a volte anche voi le ritenete tali.....chi non si è mai trovato ad andare in autostrada a piu' di 130????.....a chi non è mai capitato di di superare i limiti in statale????....a chi non è mai capitato di mettere uno scarico non omologato??????.....non per questo si è delinquenti o ci si puo' chiamare devastatori e se io non subisco mai delle multe quando faccio queste infrazioni mi ritengo solo fortunata
-
Citazione:
giulianaspeed
colpa dei delinquenti e coglioni che ci sono OVUNQUE
Vieni a vedere quanti coglioni e delinquenti che ci sono in Veneto senza assicurazione , senza patente che parcheggiano a Treviso Padova Verona in seconda fila e che sorpassano a destra o vanno contromano.
Qui i coglioni le regole le rispettano , e allo stesso tempo danno modo ai vigili dai avere il tempo per far rispettare altre leggi piu' importanti
-
Citazione:
giulianaspeed
io ed i miei tanti amici motociclisti non devastiamo...siamo solo un po' piu' liberi dalle pesanti ed a volte esagerate leggi della strada.......cosi' come a volte anche voi le ritenete tali.....chi non si è mai trovato ad andare in autostrada a piu' di 130????.....a chi non è mai capitato di di superare i limiti in statale????....a chi non è mai capitato di mettere uno scarico non omologato??????.....non per questo si è delinquenti o ci si puo' chiamare devastatori e se io non subisco mai delle multe quando faccio queste infrazioni mi ritengo solo fortunata
mi riferivo agli ultimi fatti di cronaca... comunque è noto che qui i pulotti girano col goniometro per misurare l'inclinazione della targa, mentre da vuoi non sanno nemmeno cosa sia.... perché se mai si sognassero di usarlo... beh... non lo farebbero una seconda volta....
-
Citazione:
bastamoto
Vieni a vedere quanti coglioni e delinquenti che ci sono in Veneto senza assicurazione , senza patente che parcheggiano a Treviso Padova Verona in seconda fila e che sorpassano a destra o vanno contromano.
Qui i coglioni le regole le rispettano , e allo stesso tempo danno modo ai vigili dai avere il tempo per far rispettare altre leggi piu' importanti
quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????
-
Citazione:
giulianaspeed
quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????
se lo menano **
-
[QUOTE=BonnieTerzo;1407612]
Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.
mi dispiace per te, ma in friuli cose del genere non ne ricordo; certo dipende molto anche dalla classe politica che giustifica atti di delinquenza con l'alibi del disagio sociale e simili e dalla magistratura che interpreta la legge in base ai suoi convincimenti: certo che la maggior parte degli episodi è accaduta nel centro sud