Visualizzazione Stampabile
-
Torneremo su un lungo discorso senza fine sul senso della R se è giusto o sbagliato dal canto mio ti dico saranno anche pochi soldi di differenza ma io non li spenderei perchè trovo il progetto snaturato e cmq preferisco spendermi quei pochi soldi in accessori visto che trovo per le mie doti di guida assolutamnte inutili le maggiori dotazioni della R, preferisco quindi l'appagamento estetico (anche perchè trovo poco belle le colorazioni R) altriemnti ora come ora con 700 euro troverei cmq in commercio sospensioni complete anteriori più mono ma ho preferito uno scarico, inoltre le sospensioni della street sono più morbide e bene si adattano alla maggior parte delle strade urbane rendendola più confortevole e sicuramnte non meno performante e neanche più sicura (sempre su strada), ovvio che per alcuni questo discorso non vale perchè se avessero avuto la possibilità di scelta avrebbero preferito direttamnte una migliore dotazione tecnica del mezzo, infatti molti invece di intervenire sull'estetica hanno investito i loro soldi su sospensioni e freni, non si tratta di una ggiornamento perchè le sospensione e i freni esitevano già essendo trapiantati da una pre esistende daytona ma si tratta di uno snaturamnto appunto o di una forzatura di mercato rispetto al reale progetto iniziale che non si è voluto abbandonare e che credo non sarò abbandonato neanche prossimamente, perchè finito quel bacino di utenti più esigenti tecnicamente si tornerà ad un sostanziale bilanciameno di vendite tra i due modelli.
-
La versione R è la Street che tutti gli Nisti prima o poi avranno. Il Forum è pieno di gente che compra i mono, i KIT freno anteriori i Kit per le forcelle pagando il tutto molto di più della differenza di prezzo fra N e R.
Io fossi stato un acquirente della N mi sarei incazzato moltissimo quando è uscita la R perché mi sarei sentito FREGATO da Triumph!!!
Ma da qui a dire che la R è uno snaturare una Naked secondo me ce ne passa e tanto. La R non ha mica OHLINS o altro come componentistica!!!!!!!!
Ha roba più buona ma sempre lontana dai pezzi aftermarket.
Criticare la R è sbagliatissimo. Il fatto è che sarebbe dovuta uscire più in la e NON un anno dopo la N perché non è giusto.
Fra una settimana vado a ritirare la R e dopo averla provata chiederò ad un amico di prestarmi la N. Sono curioso di vedere le differenze....
P.s. per chi dice che le sospensioni morbide sono meglio vorrei ricordare che la R le ha più dure ma sono regolabili quindi volendo si mettono morbide come sulla "N".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
btj76
La versione R è la Street che tutti gli Nisti prima o poi avranno. Il Forum è pieno di gente che compra i mono, i KIT freno anteriori i Kit per le forcelle pagando il tutto molto di più della differenza di prezzo fra N e R.
Io fossi stato un acquirente della N mi sarei incazzato moltissimo quando è uscita la R perché mi sarei sentito FREGATO da Triumph!!!
Ma da qui a dire che la R è uno snaturare una Naked secondo me ce ne passa e tanto. La R non ha mica OHLINS o altro come componentistica!!!!!!!!
Criticare la R è sbagliatissimo. Il fatto è che sarebbe dovuta uscire più in la e NON un anno dopo la N perché non è giusto.
Fra una settimana vado a ritirare la R e dopo averla provata chiederò ad un amico di prestarmi la N. Sono curioso di vedere le differenze....
P.s. per chi dice che le sospensioni morbide sono meglio vorrei ricordare che la R le ha più dure ma sono regolabili quindi volendo si mettono morbide come sulla "N".
Perfetto altro parere distante dal mio, non capisco perchè volete per forza che tutti dicano che vogliono una R.. dove la provi la differenza in pista o credi di trovare sostanziali differenze su strada? cmq se ne è già parlato tanto di questo argomento se avessi trovato maggior apagamento avrei comprato le sospensioni della day che si trovano in vendita a circa 700 / 800 la sostanziale differenza tra i due modelli, io ho preferito spenderli in altro...dammi dello stupido maper il mio uso stradale del mezzo...ho preferito e prferirei questo unica cosa che mi darebbe fastidio è appunto il fatto che entrando su un forum la gente quas ti obbliga a prendere un R altrimenti sei OUT.
-
Non era una critica!!
Anche io visto il prezzo dico che va benissimo la "N" anzi basta e avanza!!
Mi arriva la R solo perché so già che l'irrefrenabile e spesso inutile voglia di tuning che abbiamo io e la mia ragazza ci avrebbe portato a comprare dei pezzi aftermarket molto più costosi della differenza di prezzo.
Per strada la N è STRAottima e credo che per sfruttarla al massimo ci vogliano dei VERI piloti. Però vuoi mettere le chicche che ha sula R?? La frenata almeno credo che sarà migliore non trovi??
P.s. sto convincendo un mio amico motociclista a prenotare la prossima settimana una N bianca!!! Quindi come vedi non mi fa schifo per niente la N anzi.....
-
Citazione:
btj76
Non era una critica!!
Mi arriva la R solo perché so già che l'irrefrenabile e spesso inutile voglia di tuning che abbiamo io e la mia ragazza ci avrebbe portato a comprare dei pezzi aftermarket molto più costosi della differenza di prezzo.
Per strada la N è STRAottima e credo che per sfruttarla al massimo ci vogliano dei VERI piloti. Però vuoi mettere le chicche che ha sula R?? La frenata almeno credo che sarà migliore non trovi??
P.s. sto convincendo un mio amico motociclista a prenotare la prossima settimana una N bianca!!! Quindi come vedi non mi fa schifo per niente la N anzi.....
Non convincerlo digli che c'è una biancona in vendita spettacolare la MIA! Ma non dico che la R sia sbagliata ci mancherebbe, siceramente sulla frenata...non trovo ci possa essere sostanziale differenza per il semplice fatto che le pinze radiali sono sempre nissin a 4 pistoncini cambia solo che sono radiali (e qualunque tecnico ti dirà che non cambia la frenata ma solo la praticità nel cambio delle pastiglie...nato appunto per pista) mentre troverai forse un po più pronta per la pompa radiale che non migliora lafrenata ma riduce la pressione esercitata per ottenere pari potenza frenante...anche in questo caso molti possono trovarsi meglio....ma mica tutti...per le sospensioni si sicuramente e indubbiamnete 5 scalini sopra ma non lo portrai apprezzare su strada sicuramente anche perchè non ti metterai mai a regolarle un base al tipo di tragitto che ti troverai a fare.
-
Posso fargli vedere il tuo post di vendita?? ( non è un utente iscritto e non so se si può fare).
-
-
Citazione:
Fulvioz
Mi son fermato alla frase
Ok, può non essere una gran bellezza
Seconda moto più bella del 2008 dopo la 1098
Se lo tengono qul giornale
comprati una birra piccola ora...:biggrin3:
-
Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:
Per il discorso R - N anch'io trovo più corretto fare il confronto con la N.
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:
Per l'estetica (mo mi picchiate) anch'io non impazzisco per la street.
Cambierò la mia Z con una street, convinto che sia una moto superiore.
Anzi non vedo l'ora di averla. :wub:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.
-
Citazione:
Shere Khan
Grazie per aver postato quella pagina, sono stato in 5 edicole senza trovare la rivista :mad:
Una GSR la prendi con 6000 euro, una street R sfiora i 9000, non si possono confrontare due moto accomunandole solo per la cilindrata o cavalli.
Inoltre la N è una moto nuovissima e ottima, la R l'affianca ma non la sostituisce, quindi perché non se ne dovrebbe più parlare?:blink:
La street penso abbia più fascino della mia, ha più personalità, ma non per questo penserò mai che quel muso e quella coda anonima con sella unica possano avvicinarsi alle (per me e migliaia di altri) bellissime linee della Z.
L'estetica è solo una questione di gusti, ogni punto di vista vale quanto quello degli altri e ogniuno può esprimere il proprio parere.
Se uno nn avesse mai visto la Street e legge la tua descrizione la immaginerebbe come la moto + brutta del mondo!:tongue::biggrin3:
I gusti sono personali è vero,ma l Street nn è anonima dai!
-
No, anonima non è di sicuro.
Ho scritto che trovo anonima la coda, ma come moto nel complesso certo non la confondi con nessun'altra (speed a parte :biggrin3:)
-
Citazione:
Shere Khan
No, anonima non è di sicuro.
Ho scritto che trovo anonima la coda, ma come moto nel complesso certo non la confondi con nessun'altra (speed a parte :biggrin3:)
Come mai hai deciso di cambiare la z?
-
Citazione:
luxor79
Torneremo su un lungo discorso senza fine sul senso della R se è giusto o sbagliato dal canto mio ti dico saranno anche pochi soldi di differenza ma io non li spenderei perchè trovo il progetto snaturato e cmq preferisco spendermi quei pochi soldi in accessori visto che trovo per le mie doti di guida assolutamnte inutili le maggiori dotazioni della R, preferisco quindi l'appagamento estetico (anche perchè trovo poco belle le colorazioni R) altriemnti ora come ora con 700 euro troverei cmq in commercio sospensioni complete anteriori più mono ma ho preferito uno scarico, inoltre le sospensioni della street sono più morbide e bene si adattano alla maggior parte delle strade urbane rendendola più confortevole e sicuramnte non meno performante e neanche più sicura (sempre su strada), ovvio che per alcuni questo discorso non vale perchè se avessero avuto la possibilità di scelta avrebbero preferito direttamnte una migliore dotazione tecnica del mezzo, infatti molti invece di intervenire sull'estetica hanno investito i loro soldi su sospensioni e freni, non si tratta di una ggiornamento perchè le sospensione e i freni esitevano già essendo trapiantati da una pre esistende daytona ma si tratta di uno snaturamnto appunto o di una forzatura di mercato rispetto al reale progetto iniziale che non si è voluto abbandonare e che credo non sarò abbandonato neanche prossimamente, perchè finito quel bacino di utenti più esigenti tecnicamente si tornerà ad un sostanziale bilanciameno di vendite tra i due modelli.
Citazione:
btj76
Citazione:
luxor79
Perfetto altro parere distante dal mio, non capisco perchè volete per forza che tutti dicano che vogliono una R.. dove la provi la differenza in pista o credi di trovare sostanziali differenze su strada? cmq se ne è già parlato tanto di questo argomento se avessi trovato maggior apagamento avrei comprato le sospensioni della day che si trovano in vendita a circa 700 / 800 la sostanziale differenza tra i due modelli, io ho preferito spenderli in altro...dammi dello stupido maper il mio uso stradale del mezzo...ho preferito e prferirei questo unica cosa che mi darebbe fastidio è appunto il fatto che entrando su un forum la gente quas ti obbliga a prendere un R altrimenti sei OUT.
Citazione:
btj76
Non era una critica!!
Citazione:
luxor79
Non convincerlo digli che c'è una biancona in vendita spettacolare la MIA! Ma non dico che la R sia sbagliata ci mancherebbe, siceramente sulla frenata...non trovo ci possa essere sostanziale differenza per il semplice fatto che le pinze radiali sono sempre nissin a 4 pistoncini cambia solo che sono radiali (e qualunque tecnico ti dirà che non cambia la frenata ma solo la praticità nel cambio delle pastiglie...nato appunto per pista) mentre troverai forse un po più pronta per la pompa radiale che non migliora lafrenata ma riduce la pressione esercitata per ottenere pari potenza frenante...anche in questo caso molti possono trovarsi meglio....ma mica tutti...per le sospensioni si sicuramente e indubbiamnete 5 scalini sopra ma non lo portrai apprezzare su strada sicuramente anche perchè non ti metterai mai a regolarle un base al tipo di tragitto che ti troverai a fare.
Citazione:
Shere Khan
C'è il riassunto?? meglio ancora la sintesi...:rolleyes:
-
Vogliamo sapere da te Fabio il tuo commento in generale su Steet "N" e "R"
Pregi e difetti di entrambe e se è giusto come dicono in molto che la comparativa delle medie Naked va fatta con la "N"
-
Citazione:
Lo zar
Come mai hai deciso di cambiare la z?
Della Z sono veramente molto soddisfatto, in realtà si tratta solo di un capriccio, dopo 2 anni ho l'occasione (soldini sul conto) e la voglia del nuovo giocattolo.
Guardandomi attorno, volendo restare su una naked pari cilindrata sono approdato alla street :biggrin3:
-
Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...
...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...
per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...
la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...
-
Citazione:
FabioS.E.T.
Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
io ti quoto sul punto.
anzi no: io sono PARECCHIO incaxx.. con triumph per quello!!!:mad::mad:
tra l'altro la R è uscita, visto il tempo intercorso tra il mio ordine e l'arrivo della moto, giusto giusto il tempo di ritirare la mia...
e ti quoto anche sulle comparative...:wink_:
-
io quoto te, che mi quoti..
-
io quoto tu quoti egli quota..:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
manico_di_scopa
io quoto tu quoti egli quota..:laugh2::laugh2:
n'artro deficiente...:biggrin3::biggrin3:... noi quotiamo, voi quotate, essi quotano...almeno finiamo la voce del verbo quotare...:biggrin3:
-
Citazione:
FabioS.E.T.
n'artro deficiente...:biggrin3::biggrin3:... noi quotiamo, voi quotate, essi quotano...almeno finiamo la voce del verbo quotare...:biggrin3:
:blink::blink::blink:QUOTATO:ph34r:
-
Comprato! Pochi articoli ,ma interessanti,e dicono quello che pensano senza girarci intorno (il cbr 600 e fz6 l'hanno massacrate!)
Forte il servizio finale della street "sostituire le forcelle è un vero spreco:la street dovrebbe stare in penna sempre".
-
Citazione:
s-one271
Comprato! Pochi articoli ,ma interessanti,e dicono quello che pensano senza girarci intorno (il cbr 600 e fz6 l'hanno massacrate!)
Forte il servizio finale della street "sostituire le forcelle è un vero spreco:la street dovrebbe stare in penna sempre".
quoto:biggrin3: e ribadisce quello che ho cercato di spiegare.. con poche parole:tongue:
-
Citazione:
FabioS.E.T.
e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...
...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...
per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...
la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...
Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua
-
Citazione:
Shere Khan
Seeee come no. Se te piace la moto de Mazinga:rolleyes:
-
Citazione:
MANDRAKE
Seeee come no. Se te piace la moto de Mazinga:rolleyes:
Bè senza dire a me la Z piaceva tantissimo infatti stavo per ordinarla....però il fascino della street mi ha colpito e poi provandola..:wub:
-
Citazione:
Fulvioz
Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua
e qua ti sbagli caro mio...
la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...
-strategia di mercato, Io sono triumph:
non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....
- produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....
CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....:mad:
-
A mio avviso la comparativa è corretta.
Sopratttutto considerando la stessa fascia di prezzo (anzi, una hornet costa circa 2000 euro in meno)
Probabilmente, visto il "prezzo reale" di alcune jap, la R dovrebbe essere comparata con cbr1000f, z1000... :rolleyes:
Inoltre ricordo che l'ultima volta che ho visitato un conce Triumph (MVM Bologna) lo stesso mi diceva che la R è un'edizione limitata... :rolleyes:
-
Cmq i motivi possono essere veramente molteplici, diciamo che non si tratta di un nuovo progetto perchè hanno semplicemente RI-montato delle parti vecchie o meglio già usate :rolleyes: in sostituzione a delle componentistiche meno raffinate ma di nuovo progetto quindi impossibile parlare di innovazione o evoluzione ma semplicemente di accontantare una fascia di pubblico.
Diciamo che secondo me non sono rimasti a guardare dopo la vandita a valanga dei primi migliaia di modelli hanno guardato come si muoveva la clientela delle street che in effetti è un po particolare rispetto ad altre marche notando che una modifica voluta cioè proprio quella di eliminare delle sospensioni e dei freni più raffinati per contenere di fatto il prezzo e renderlo appetibile da subito e renderlo umanamente competitivo con le pari categoria a molti non è andata giù credo che si notava girando qualsiasi forum o qualsi rivista, farlo subito sarebbe stata una follia commercialmente parlando mettere una moto di fascia media sul mercato ad un prezzo che messo a confroto con quello delle sue rivali alcune con pari dotazione arriva tenendo conto degli sconti a quasi 3000 euro forse ne avrebbero vendute un migliaio, facendo così hanno di fatto tagliato fuori la concorrenza portando la fascia di acquirenti che sarebbero stati già convinti con una N a propendere per una R perchè semplicemente non paragonando i prezzi con una z750 hornet ecc..ma la considerano una moto già montato quel qlcs in più e sono convint che altrimenti le cambierebbero cmq.
Non è facile da spiegare se ci sono 5 ragazze una bellissima perfetta ma gli manca un po di tette le altre normali potete scegliere chi scegliete? la bella e magari gli fate rifare le tette:biggrin3: ma vi costa un botto quand o in molti hanno già preso la ragazZa bella esce nel gruppo una sesta una ragazZa bella con le tette grosse vi costa pochino di più ma sapete che i vostri amici hanno già la ragazza bella e quasi tutti hanno speso un botto ....che fate quale scegliereste????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::
-
Citazione:
FabioS.E.T.
e qua ti sbagli caro mio...
la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...
-strategia di mercato, Io sono triumph:
non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....
- produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....
CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....:mad:
La prima foto della Street che usavano come prototipo girava qua nel forum già a metà 2006 poco dopo l'uscita della Daytona
Quello che dico io è che quando l'anno scorso hanno lanciato la Street non avevano ancora idea di cosa fosse una Street R ma la necessità commerciale del suo lancio gli è venuta quando si sono resi conto che molti clienti sotituivano freni, forche e mono con pezzi aftermarket e da lì è nato tutto
Si sono chiesti, perchè non forniamo noi una moto già completa, più cara della normale, ma almeno la gente non spende i soldi fuori da Triumhp? E così hanno fatto la R
Era una questione di prezzo, non si fidavano fare una moto più completa come la R e farla pagare subito tanto dato che ancora gli scotta la questione Speed Four, grandissima moto che nonostante avesse un 4 cilindri jap bastonava le naked media del sol levante, ma causa prezzo elevato ne hanno vendute ben poche
:wink_:
-
cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...
la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....
ecco qual'è il problema...
cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....
-
Citazione:
FabioS.E.T.
cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...
la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....
cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....
Concordo, mi spiace doverlo dire se se un anno fa avessi avuto come alternativa una street appena uscita (quindi senza tutta la certezza del gran mezzo che ora tutti sappiamo essere) e a pari prezzo una un cb1000r ...avrà un gran motore sarà affascinante sarà legerissima sarà quel che sarà ma mica sarò fesso no? anche se il mio intento era restare in fascia media.
-
aspetta luxor.....
...io ho parlato a livelli di prezzo....
.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...
mentre street o speed, quando sollevi la porta del garage, la guardi,ed esclami....
"caxxo..... ti rendi conto di che mostro ho in garage.."..
-
Citazione:
FabioS.E.T.
Posso prenderlo come un complimento?
-
lo puoi prendere e basta:D...
-
Citazione:
FabioS.E.T.
aspetta luxor.....
.... però una jap non la comprerei mai, per il semplice motivo che ogni volta che vai in garage, la sua bellezza svanisce...
mentre street o speed, quando sollevi la porta del garage, la guardi,ed esclami....
Fabio,
queste sono cose dette "per partito preso".
io vengo da giapponesi e siccome quando le ho comprate ero capace di intendere e volere, le ho sempre considerate bellissime.
quindi anche dopo tempo, sempre tali le consideravo.
al contrario esistono moto (anche triumph) che non mi piacciono per nulla e non hanno nessun fascino (a mio parere)..
-
Citazione:
Steven Flower
Fabio,
queste sono cose dette "per partito preso".
io vengo da giapponesi e siccome quando le ho comprate ero capace di intendere e volere, le ho sempre considerate bellissime.
quindi anche dopo tempo, sempre tali le consideravo.
al contrario esistono moto (anche triumph) che non mi piacciono per nulla e non hanno nessun fascino (a mio parere)..
questo per te, stiamo entrando in pareri personali, la cosa è molto bella, io ho espresso la mia, e come te ho avuto una moto jap, che come tale, non che disprezzassi, però, il fascino in pochi mesi è svanito, forse perchè già volevo la street da tempo, forse perchè il motore che c'è sotto non mi faceva ragionare, cmq chiudo la parentesi del mio parere....:wink_:
-
Ecco cmq tutto questo era semplicemente per dire che con buona probabilità se fosse uscito direttamnte un modello come è equipaggiato ora la R a quel costo una fetta sei suoi già proprietari ora girerebbe con un'altra marca, quindi per i propri interessi voto 10 alla triumph che ha apportato il massimo utile con cmq il minimo sforzo per serietà versoi suoi acquirenti voto 5. Felicè cmq che resti nonostante tutto la miglior moto nel suo settore anche se non avevo dubbi.
-
Citazione:
FabioS.E.T.
aspetta luxor.....
...io ho parlato a livelli di prezzo....
quoto e come se nn t quoto!!!!!!
-
io dico semplicemente questo: se, ai tempi in cui ho ordinato la mia N, fosse stata disponibile la R, avrei senz'altro optato per quest'ultima.
e mi sono sentito fregato dal fatto che dopo pochissimo è uscito un modello superiore della mia moto. caxxo.:mad: