Comprato! Pochi articoli ,ma interessanti,e dicono quello che pensano senza girarci intorno (il cbr 600 e fz6 l'hanno massacrate!)
Forte il servizio finale della street "sostituire le forcelle è un vero spreco:la street dovrebbe stare in penna sempre".
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html

e qua ti sbagli caro mio...
la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...
-strategia di mercato, Io sono triumph:
non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....
- produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....
CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

A mio avviso la comparativa è corretta.
Sopratttutto considerando la stessa fascia di prezzo (anzi, una hornet costa circa 2000 euro in meno)
Probabilmente, visto il "prezzo reale" di alcune jap, la R dovrebbe essere comparata con cbr1000f, z1000...
Inoltre ricordo che l'ultima volta che ho visitato un conce Triumph (MVM Bologna) lo stesso mi diceva che la R è un'edizione limitata...![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato
Cmq i motivi possono essere veramente molteplici, diciamo che non si tratta di un nuovo progetto perchè hanno semplicemente RI-montato delle parti vecchie o meglio già usatein sostituzione a delle componentistiche meno raffinate ma di nuovo progetto quindi impossibile parlare di innovazione o evoluzione ma semplicemente di accontantare una fascia di pubblico.
Diciamo che secondo me non sono rimasti a guardare dopo la vandita a valanga dei primi migliaia di modelli hanno guardato come si muoveva la clientela delle street che in effetti è un po particolare rispetto ad altre marche notando che una modifica voluta cioè proprio quella di eliminare delle sospensioni e dei freni più raffinati per contenere di fatto il prezzo e renderlo appetibile da subito e renderlo umanamente competitivo con le pari categoria a molti non è andata giù credo che si notava girando qualsiasi forum o qualsi rivista, farlo subito sarebbe stata una follia commercialmente parlando mettere una moto di fascia media sul mercato ad un prezzo che messo a confroto con quello delle sue rivali alcune con pari dotazione arriva tenendo conto degli sconti a quasi 3000 euro forse ne avrebbero vendute un migliaio, facendo così hanno di fatto tagliato fuori la concorrenza portando la fascia di acquirenti che sarebbero stati già convinti con una N a propendere per una R perchè semplicemente non paragonando i prezzi con una z750 hornet ecc..ma la considerano una moto già montato quel qlcs in più e sono convint che altrimenti le cambierebbero cmq.
Non è facile da spiegare se ci sono 5 ragazze una bellissima perfetta ma gli manca un po di tette le altre normali potete scegliere chi scegliete? la bella e magari gli fate rifare le tettema vi costa un botto quand o in molti hanno già preso la ragazZa bella esce nel gruppo una sesta una ragazZa bella con le tette grosse vi costa pochino di più ma sapete che i vostri amici hanno già la ragazza bella e quasi tutti hanno speso un botto ....che fate quale scegliereste?????
:
Ultima modifica di luxor79; 10/01/2009 alle 09:46

La prima foto della Street che usavano come prototipo girava qua nel forum già a metà 2006 poco dopo l'uscita della Daytona
Quello che dico io è che quando l'anno scorso hanno lanciato la Street non avevano ancora idea di cosa fosse una Street R ma la necessità commerciale del suo lancio gli è venuta quando si sono resi conto che molti clienti sotituivano freni, forche e mono con pezzi aftermarket e da lì è nato tutto
Si sono chiesti, perchè non forniamo noi una moto già completa, più cara della normale, ma almeno la gente non spende i soldi fuori da Triumhp? E così hanno fatto la R
Era una questione di prezzo, non si fidavano fare una moto più completa come la R e farla pagare subito tanto dato che ancora gli scotta la questione Speed Four, grandissima moto che nonostante avesse un 4 cilindri jap bastonava le naked media del sol levante, ma causa prezzo elevato ne hanno vendute ben poche
![]()