Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: andate in edicola

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
    e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...

    ...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...

    per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...

    la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di scara
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    montelupo fiorentino
    Moto
    strittina nera
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
    io ti quoto sul punto.
    anzi no: io sono PARECCHIO incaxx.. con triumph per quello!!!

    tra l'altro la R è uscita, visto il tempo intercorso tra il mio ordine e l'arrivo della moto, giusto giusto il tempo di ritirare la mia...

    e ti quoto anche sulle comparative...
    "...Non c'è prezzo per la miticità...e nemmeno per l'attraenza..." (Poh)

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    Io sono leggermente inca con triumph per il discorso che la R l'han messa dopo un anno sul mercato questo è il mio pensiero.
    e l'ho sempre ribadito, non è stata una bella mossa, ma per loro è stata una strategia di mercato...

    ...cmq senza piangere sul latte (soldi) versati...

    per me la N và paragonata con tutte le moto naked sul mercato...

    la R la metterei in un contesto di: Street R, Monster, e ktm.... le uniche 3 moto ad avere cilindri diversi, ma ognuna "FINITA" come una moto debba essere, con quelle chicche che le rendono speciali... questo è il mio pensiero...
    Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
    E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua

  4. #4
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Quando hanno lanciato la Street non lo sapevano nemmeno loro della R
    E' stata una conseguenza di vari fattori, ma è lungo da scrivere qua
    e qua ti sbagli caro mio...

    la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...

    -strategia di mercato, Io sono triumph:
    non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....

    - produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....

    CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    A mio avviso la comparativa è corretta.
    Sopratttutto considerando la stessa fascia di prezzo (anzi, una hornet costa circa 2000 euro in meno)
    Probabilmente, visto il "prezzo reale" di alcune jap, la R dovrebbe essere comparata con cbr1000f, z1000...

    Inoltre ricordo che l'ultima volta che ho visitato un conce Triumph (MVM Bologna) lo stesso mi diceva che la R è un'edizione limitata...

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    e qua ti sbagli caro mio...

    la street è un progetto di fine 2006 circa, un ragazzo del forum, quando è stato ad hincley nellafabbrica, c'erano già i prototipi, visti con i suoi occhi...

    -strategia di mercato, Io sono triumph:
    non metto sul mercato una moto da 8700 euro, contro le jap che hanno i prezzi inferiori a 7600 euro... rischio di non vendere....

    - produco una moto in linea con le jap, e vedo il successo che ha....

    CASPITA, vanno a ruba, fammi mettere anche la R sul mercato e vediamo cosa succede.....
    La prima foto della Street che usavano come prototipo girava qua nel forum già a metà 2006 poco dopo l'uscita della Daytona

    Quello che dico io è che quando l'anno scorso hanno lanciato la Street non avevano ancora idea di cosa fosse una Street R ma la necessità commerciale del suo lancio gli è venuta quando si sono resi conto che molti clienti sotituivano freni, forche e mono con pezzi aftermarket e da lì è nato tutto

    Si sono chiesti, perchè non forniamo noi una moto già completa, più cara della normale, ma almeno la gente non spende i soldi fuori da Triumhp? E così hanno fatto la R

    Era una questione di prezzo, non si fidavano fare una moto più completa come la R e farla pagare subito tanto dato che ancora gli scotta la questione Speed Four, grandissima moto che nonostante avesse un 4 cilindri jap bastonava le naked media del sol levante, ma causa prezzo elevato ne hanno vendute ben poche


  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    cambia erba per favore..... sai cosa gliene fregava della gente che montava aftermarket...

    la loro paura era di mettere sul mercato un progetto superiore a 8500 euro (quasi il prezzo di una 1000 naked jap scontatissima) e di non vendere....

    ecco qual'è il problema...

    cmq..... a me questo comportamento non è piaciuto, non voglio continuare questo dialogo con un ubriaco che invece di documentarsi, beve solo birra (fulvioz)....
    Posso prenderlo come un complimento?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Provincia Torino
    Moto
    White Street.Black Thruxton
    Messaggi
    2,121
    N Vs. R...l'eterna sfida di questo forum

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    N Vs. R...l'eterna sfida di questo forum
    Perfettamente ragione! Secondo me sono due moto splendide entrambi..la scelta è solo in base a come la si vuole usare! Per me la N è più che sufficiente! L'errore è stato fatto da TRiumph che doveva fare uscire solo un modello e non due quasi identici a distanza di un anno!!!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Cmq i motivi possono essere veramente molteplici, diciamo che non si tratta di un nuovo progetto perchè hanno semplicemente RI-montato delle parti vecchie o meglio già usate in sostituzione a delle componentistiche meno raffinate ma di nuovo progetto quindi impossibile parlare di innovazione o evoluzione ma semplicemente di accontantare una fascia di pubblico.
    Diciamo che secondo me non sono rimasti a guardare dopo la vandita a valanga dei primi migliaia di modelli hanno guardato come si muoveva la clientela delle street che in effetti è un po particolare rispetto ad altre marche notando che una modifica voluta cioè proprio quella di eliminare delle sospensioni e dei freni più raffinati per contenere di fatto il prezzo e renderlo appetibile da subito e renderlo umanamente competitivo con le pari categoria a molti non è andata giù credo che si notava girando qualsiasi forum o qualsi rivista, farlo subito sarebbe stata una follia commercialmente parlando mettere una moto di fascia media sul mercato ad un prezzo che messo a confroto con quello delle sue rivali alcune con pari dotazione arriva tenendo conto degli sconti a quasi 3000 euro forse ne avrebbero vendute un migliaio, facendo così hanno di fatto tagliato fuori la concorrenza portando la fascia di acquirenti che sarebbero stati già convinti con una N a propendere per una R perchè semplicemente non paragonando i prezzi con una z750 hornet ecc..ma la considerano una moto già montato quel qlcs in più e sono convint che altrimenti le cambierebbero cmq.
    Non è facile da spiegare se ci sono 5 ragazze una bellissima perfetta ma gli manca un po di tette le altre normali potete scegliere chi scegliete? la bella e magari gli fate rifare le tette ma vi costa un botto quand o in molti hanno già preso la ragazZa bella esce nel gruppo una sesta una ragazZa bella con le tette grosse vi costa pochino di più ma sapete che i vostri amici hanno già la ragazza bella e quasi tutti hanno speso un botto ....che fate quale scegliereste????? :
    Ultima modifica di luxor79; 10/01/2009 alle 09:46

Discussioni Simili

  1. News in edicola
    Di Pepi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/10/2011, 08:39
  2. In edicola: Lowride
    Di pol nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 20:42
  3. Acquisto edicola. CONSIGLI
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 17/01/2011, 16:38
  4. Oggi in Edicola....
    Di demon39 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 17:13
  5. In edicola...................
    Di Rix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2007, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •