Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
si, come Fra, ballast slim, 6k, 35w... e monto l'abbagliante philips h9 65w...
io ho attaccato solo i connettori senza nemmeno tirar fuori la lampada dalla custodia in plastica, ho acceso l'abb e sparaflashato un po'.... per il momento tutto ok....
Citazione:
Fra881
35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.
:cipenso:
Citazione:
firemaker
mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?
sembrerebbe...
-
ma la batteria è carica? bene?
-
esatto, sembrerebbe un eccesso di assorbimento di corrente... o una corrente circolante molto limitata...
la batteria l'ho caricata proprio domenica scorsa per questo motivo ma non è cambiato niente...
-
veramente strano...magari controlla che i cablaggi siano ben collegati che magari uno nn fa contatto xfetto e sente di + un calo di tensione o ke....ma sembra strana come cosa
-
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...
ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...
e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)
-
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.
mah...
-
Citazione:
ilCavy
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.
mah...
no proprio si spegne per un attimo...
-
Firemaker, se non ho capito male tu monti 2 ballast con 2 impianti xenon...uno anabbagliante ed uno abbagliante...
ma sull'abbagliante con lampa h9 come hai fatto???
-
no no io ho un singolo ballast x il kit h7 cn ballast messo sotto il cupolino al posto del pistone che azionava il flap...
-
ma l'abbagliante l'hai lasicato così? o hai cambiato la lampada??
-
l'abbagliante è sempre l'originale, anche per lui se ho capito bene ;)
-
non mi piace. lo xenon fa luce blanca, mentre l'abb gialla...:sick:
non si riesce a trovare qualche h9 super alogena???
-
si ma mica stai sempre con l'abbagliante attaccato... vedrai che con lo xenon lo userai poco :D
-
Citazione:
Fra881
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...
ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...
e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)
riesumo, perchè stasera mi si è presentato lo stesso problema. dite che sia perchè la batteria è un po' fiacca??!?
-
magari c'è troppa corrente di spunto e scende la tensione nn sò
-
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!
-
Citazione:
Leo675
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!
guarda, io ho montato lo xenon a luglio 09 ed è sempre andato perfettamente, mai un problema.
poi ieri sera, ogni volta che accendo l'abbagliante, lo xenon si spegne un istante per poi riattivarsi e lo stesso nel caso di lampeggio! non so se alla ballast faccia bene, però questa cosa mi da fastidio. non da particolari problemi alla guida perchè quando si spegne lo xenon l'abb è già acceso, però non dovrebbe succedere.
per i cablaggi sono plug n' play, però andrebbe forata la calotta in plastica del faro. io per fare una cosa "pulita" l'ho forata sotto e poi ho chiuso il foro fermando i cavi con la colla a caldo.
-
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?
-
Citazione:
Leo675
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?
infatti, è sempre andata perfettamente bene.
la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.
-
-
è utile (quando funziona bene)
-
Citazione:
ilCavy
infatti, è sempre andata perfettamente bene.
la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.
ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?
-
io ho la 2006.
le posizione le ho cambiate con quelle a led.
io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.
il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV
tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.
-
Citazione:
Leo675
ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?
E' uno l'anabbagliante :blink:
-
Citazione:
Fra881
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...
sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?
ps: l'anabbagliante è H7 vero?
per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?
-
Citazione:
Mavi
esatto
-
ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!
Citazione:
ilCavy
io ho la 2006.
le posizione le ho cambiate con quelle a led.
io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.
il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV
tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.
i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?
(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)
-
Citazione:
Aper90
per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?
H4
Citazione:
Mavi
sembrava pure a me...
Citazione:
Leo675
ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!
i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?
(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)
io l'ho preso da loro. ha due anni di garanzia. se continua a darmi fastidio me lo faccio cambiare...
Negozi eBay - la casa dello xenon, PROMOZIONI, KIT XENON SPECICIFICI, SENSORI DI PARCHEGGIO su eBay.it
le lucette led di posizione sono plug n' play.
-
per le posizioni, che ho ank'io, guarda qui:
Lampade a led 12V per auto, moto, camper
-
h4?h4 è biluce... ma è h7 e h9 abbagliante
-
hai ragione.
e h9 effetto xenon è introvabile. ne avevo trovate a luce bianca ma son uguali a quella di serie.
-
io ho su un h9 effetto xeno...ehhehe dove vivete?
-
di sicuro non dove vivi tu a quanto pare
cmq ho scoperto perchè lo xenon non va bene. batteria andata. regolatore andato. (forse anche alternatore!)
-
osti...anche l'alternatore? spero x te di no!!!!!!!
cmq in qualsiasi negozio di autoaccessori la trovi la h9 xeno
-
ciao ragazzi, sinceramente montare entrambi gli xenon è stata la prima cosa che ho fatto nella mia daytona appena l'ho comprata.
ho fatto tutto da solo, non è difficile, le ultime versioni montano un H7 e un H9, centraline ballast slim (dimensioni pacchetto sigarette da dieci), cablaggi semplicissimi e fissaggio ballast e il gioco è fatto.
ok l'unico problema potrebbe essere quello di trovare un buco decente dove alloggiare le centraline.
gli ultimi kit xenon sono sempre più perfetti, è vero che in fase di accensione l'anabbagliante si spegne e si riaccente e l'innesco alla ballast ed al bulbo xenon non è che gli faccia poi benissimo ma se leggeste i test che fanno ai bulbi xenon capireste che alla fine non è che lo danneggiano poi tanto dal momento che devono superare test molto più severi.
le mie sono da 8000 k e fanno un bel azzurrino.
spesso di giorno giro anche con l'abbagliante acceso, però tengo a precisare che il mio credo veramente che sia regolato male dalla casa, cioè che punta molto in basso ed è quasi un anabbagliante.
questo mi piace anche di più perchè tanto di notte non la uso la moto e per di più il singolo faro asimmetrico non mi è mai piaciuto troppo.
certo però che dare la sflashata con l'abbagliante è tutta un'altra cosa.
la cosa invece che mi piacerebbe fare è cercare di fare il collegamento fari in vecchio stile.
cioè decidere io quando accenderli e non constringermi ad averli sempre accesi, so che con le ultime normative devono essere sempre accesi ma prima o poi lo farò.
aggiungerò un commutatore che mi farà accendere solo le posizioni e nella seconda posizione spegnere le posizioni (rigorosamente a led) e accendere l'anabbagliante.
-
credo che il problema dello sfarfallio del mio xenon sia dovuto al regolatore che mi ha piantato!
cmq ora devo cercare una H9 effetto xenon.
-
Riesumo questo post perché sto pensando anche io di mettere l'anabbagliante xenon. Avete avuto più problemi di questo tipo?
Ho fatto! Ho messo un kit slim xenon 6000k e 2 led per la posizione. Per ora nessun problema rilevato.
-
nel mio caso la colpa era della batteria spompata, a causa del regolatore di tensione....
-
Ma roba cosi:
35W H7 6000K Hid Xenon Bulb Slim Ballast Conversion Kit | eBay
E' una fregatura o c'e' da fidarsi ?
I prezzi ormai sono bassini, ma non vorrei trovarmi in giro con un faro andato a causa di una scelta azzardata, visto che nel sottosella non c'e' spazio per la lamada di ricambio :wink_:.
Poi, che colore di lampada conviene ?
Pigi
-
Ormai i kit sono tutti uguali a meno che prendi la roba cinese! La gradazione 6000k è di in bianco ghiaccio e te la consiglio. Se sali di k inizia a diventare azzurrina e poi violetta ma illumina sempre meno. Ti consiglio di prendere un kit con centralina slim e di posizionarla sulla destra che c'è lo spazio giusto!