Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
ogni pensiero comporta conseguenze.
?
-
se pensi di farti un piatto di pasta, mangerai pasta.
io non so cosa pensi dei tuoi colleghi, di Ilaria, del defunto, non so se pensi che ci sia una qualche giustificazione per questo, e conta il giusto perché non cambierebbe comunque ciò che è successo.. il tuo pensierino ti appartiene, come ho detto.
semplicemente, se pensi una cosa o l'altra, sarai un tipo di carabiniere o un altro.
tutto qua.
-
Citazione:
streetTux
io non so cosa pensi dei tuoi colleghi, di Ilaria, del defunto, non so se pensi che ci sia una qualche giustificazione per questo, e conta il giusto perché non cambierebbe comunque ciò che è successo.. il tuo pensierino ti appartiene, come ho detto.
semplicemente, se pensi una cosa o l'altra, sarai un tipo di carabiniere o un altro.
tutto qua.
Per me non è così definito e netto , si può pensare bianco e agire nero o più realisticamente con moltissime sfumature.
Le situazioni in genere possono ammettere diversi compromessi sia materiali che morali anche se , nello specifico non è questo il caso.
-
Citazione:
streetTux
tutto qua.
che i colleghi hanno sbagliato è sicuro al 100%
nessuna giustificazione
la pensiamo uguale ma non ci capiamo..cosa ti devo dire..
Citazione:
streetTux
quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.
il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.
so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".
e chi le ha dette?guarda davvero mi dispiace che la pensi cosi...davvero..
Citazione:
Fermissimo
ricorderai, ma se non ricordi posso andare a riprendere i posts, che in altri 3D dedicati a questa vicenda...quando era comunque già chiarissimo ed evidente in tutta la sua tragica gravità ciò che era successo...ci invitavi a dubitare delle ricostruzioni che giravano sui mezzi di comunicazione, che non eravamo là e non potevamo parlare etc. etc.
in particolare in quel 3D credo che fu bannato a vita qualcuno che sosteneva che Cucchi era un drogato di merda, un tossico che meritava quella fine e che nessuna pietà umana veniva provata nei suoi confronti da parte dell'utente
mi sono molto stupito di questo tuo salto sul carro dei rinsaviti che condannano ora i 4 responsabili...ma so come funzionano le cose nell'Arma, anche se non ne faccio parte, ed in tutte le organizzazioni cameratistiche (finanche le squadre di calcio pensa un po') per cui non si possono assumere atteggiamenti contrari al dettame costituito...avrei apprezzato al tempo un tuo intervento almeno dubbioso a riguardo invece di una difesa corporativa e basta...non mi scandalizzo nè credo lo facciano altri qui se può partire un ceffone, o uno spintone in una azione concitata di arresto o coercizione del fermato...ma un pestaggio così barbaro dovrebbe smuovere nel profondo l'animo di chiunque, anche di un militare, e fermarsi a riflettere
detto questo, nessuno dubita della meritoria azione delle forze dell'ordine ad eccezione di poche mele marce che pure fisiologicamente ci sono...nè dubitiamo del tuo operato, impegno, dedizione al dovere
ma io sto dicendo le stesse cose che dici tu, siamo qui per parlare e no litigare,ho sempre detto che hanno sbagliato e non prende a pugni e calci una persona ferma o non fermata che sia..
che i giornalisti ci mettono del loro è risaputo e non soltanto in questa vicenda..
sicuramente la giustizia farà il suo corso e chi ha sbagliato pagaherà..tutto qui fermissimo...
-
Citazione:
urasch
che i colleghi hanno sbagliato è sicuro al 100%
nessuna giustificazione
la pensiamo uguale ma non ci capiamo..cosa ti devo dire..
e chi le ha dette?guarda davvero mi dispiace che la pensi cosi...davvero..
ma io sto dicendo le stesse cose che dici tu, siamo qui per parlare e no litigare,ho sempre detto che hanno sbagliato e non prende a pugni e calci una persona ferma o non fermata che sia..
che i giornalisti ci mettono del loro è risaputo e non soltanto in questa vicenda..
sicuramente la giustizia farà il suo corso e chi ha sbagliato pagaherà..tutto qui fermissimo...
Si forse , vediamo gli sviluppi , ma sono trascorsi 9 anni non proprio una 'giustizia' solerte.
-
Citazione:
Girmet
Si forse , vediamo gli sviluppi , ma sono trascorsi 9 anni non proprio una 'giustizia' solerte.
bè dopo 9 anni dopo chje quello ha confessato è naturale che si riaprono le indagini
-
Citazione:
urasch
bè dopo 9 anni dopo chje quello ha confessato è naturale che si riaprono le indagini
Però perdonami il problema sono quei 9 anni in cui in linea gerarchica svariati carabinieri hanno lavorato per insabbiare e depistare e infangare la memoria di un uomo ucciso senza pietà e senza rimorso. Ecco, chi spala merda sull'arma sono quelli. Non mi sembra che qui si sia gettato discredito indiscriminatamente o disconosciuto il lavoro dei carabinieri in generale. Meglio di così non lo so spiegare.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Però perdonami il problema sono quei 9 anni in cui in linea gerarchica svariati carabinieri hanno lavorato per insabbiare e depistare e infangare la memoria di un uomo ucciso senza pietà e senza rimorso. Ecco, chi spala merda sull'arma sono quelli. Non mi sembra che qui si sia gettato discredito indiscriminatamente o disconosciuto il lavoro dei carabinieri in generale. Meglio di così non lo so spiegare.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
raga io chiudo qui il discorso,chiedo scusa se sono stato frainteso...
giustizia sarà sicuramente fatta
io non intervengo più e sono mortificato per quello che avete capito da quello che ho scritto,forse mi sono spiegato male,ho mandato mess pvt a due utenti e non ho ricevuto risposta
-
Citazione:
urasch
raga io chiudo qui il discorso,chiedo scusa se sono stato frainteso...
giustizia sarà sicuramente fatta
io non intervengo più e sono mortificato per quello che avete capito da quello che ho scritto,forse mi sono spiegato male,ho mandato mess pvt a due utenti e non ho ricevuto risposta
Probabilmente hai scritto qualche post in cui, per amor proprio, appartenenza o non so cosa hai passato un messaggio del tipo “si però cucchi...” ed attaccato la sua famiglia (la sorella in primis).
Se ci stai dicendo che non è quello che volevi dire e che condanni senza attenuanti i tuoi colleghi (di vario grado) che a vario titolo sono stati protagonisti in negativo e non ci sono attenuanti (cucchi tossico o sorella in cerca di chissà cosa) per ME è ok, non ho nessun motivo di dubitare di ciò che stai dicendo :oook:
-
Caro urasch, sono figlio di un ex carabiniere e come tale sono cresciuto (oggi ho 54 anni) con la CERTEZZA della trasparenza e onestà dell'Arma, non credo che qui si stia facendo di tutta un'erba un fascio ma si è semplicemente "scoperchiato" un pentolone che con poca destrezza qualcuno aveva cercato di tenere chiuso ma tant'è che siamo nella situazione che forse in altri periodi storici non si sarebbe veificata.
Ora a prescindere da come uno abbia votato alle ultime politiche, è indubbio che nel paese c'è voglia e necessità di cambiamento e possibilmente onestà (non sto qui a sentenziare nulla sull'attuale governo), i media e i social in questo danno una mano ad amplificare certe richieste, tenere la polvere sotto il tappeto è oggi una pratica sempre più difficile da attuare, le mele marce sono dappertutto e al popolino va dato il giusto esempio.
Comunque per quello che mi riguarda io ripongo in voi la mia più profonda stima e gratitudine ma la pulizia va fatta, sempre.
:oook: