Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 252

Discussione: Caso Cucchi: imputato ammette il pestaggio!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tutto condivisibile ma cerca anche di comprendere che sia normale "prendersela con l'arma" se, come sembra, non solo quei carabinieri hanno fatto qualcosa di atroce ma la catena di comando ne era a conoscenza e ha fatto di tutto per insabbiare la cosa...

Quindi non ho capito, è lecito, ad esemoio, con il solo lampeggiante (senza sirena) superare contromano o sulla destra passando sulla corsia di emergenza?
    Perchè è davvero all'ordine del giorno, almeno a Roma.
    E, personalmente, è una cosa che non sopporto. Mi sa tanto di "io sono io e voi non siete un c..."...preferirei sbagliarmi, ti assicuro.
    Dalle FdO mi aspetto un esempio non l'infrazione delle regole.
    dipende dall'intervento che si ha,per mettere la sirena bisogna essere autorizzati...non lamentiamoci poi se arrivano in ritardo..

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    trovami dove ho sparato merda a 360 gradi su di voi.
    perché se "sparare merda" sui tuoi colleghi assassini e omertosi significa sparare merda su tutti voi, allora siamo messi proprio bene.

a titolo informativo, ti ricordo che tu sei quello che ha riportato le parole che descrivono Ilaria Cucchi come "una che ha approfittato per costruirsi un personaggio" e che deve smettere di combattere perché sta "rendendo tutto una pagliacciata".
    sei quello che ha scritto "quello che hanno fatto i colleghi è un atto vile,io non mai tollerato questo tipo di atteggiamento...
    ma quando penso a carlo giugliani morto perchè stava uccidendo un cc..e gli intitolano anche una piazza a genova la cosa fa riflettere...
    credo che cucchi non sia stato un santo quando lo hanno fermato".. in merito a queste parole da te riportate, c'è un pensiero con cui mi trovo spesso d'accordo: tutto quello che qualcuno dice prima della parola "ma" non conta nulla.

l'atteggiamento del cercare di "giustificare" l'atto vile e criminale dei tuoi colleghi cercando di trovare una "risposta" nell'assassinato, nei medici, nella cabala o in qualsiasi altra cosa, è un passo verso il rifiuto della realtà dei fatti, l'unica cosa che conta e sulla quale non è ancora (chissà se arriverà mai il giorno, io ne dubito fortemente) stata fatta giustizia.
    pensi che io li difendo?
    Ultima modifica di urasch; 26/10/2018 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.

il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.

so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    dipende dall'intervento che si ha,per mettere la sirena bisogna essere autorizzati...non lamentiamoci poi se arrivano in ritardo..
    Perdonami ma non mi hai risposto alla domanda...lo chiedo perchè sono ignorante in materia e vorrei capire se il fastidio che provo in certi atteggiamenti è giustificato o conseguenza della mia ignoranza.
    Apprendo che per accendere la sirena occorre essere autorizzati.
    Il lampeggiante senza sirena cosa autorizza a fare? A passare sulla preferenziale o sulla corsia di emergenza? Se dietro di me ho un'auto con lampeggiante acceso, le devo lasciare strada o no?

EDIT
    Nel frattempo ho dato un'occhiata su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Girofaro#Legislazione):

I conducenti dei veicoli sopra descritti, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, esclusivamente durante l'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente al dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, il dispositivo acustico supplementare di allarme. Ogni conducente è obbligato comunque ad osservare le segnalazioni degli agenti del traffico, nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza[3].

Quindi mi sembra di capire che il solo lampeggiante non autorizza quei comportamenti, o sbaglio?
    Ultima modifica di Monacograu; 26/10/2018 alle 15:26
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Perdonami ma non mi hai risposto alla domanda...lo chiedo perchè sono ignorante in materia e vorrei capire se il fastidio che provo in certi atteggiamenti è giustificato o conseguenza della mia ignoranza.
    Apprendo che per accendere la sirena occorre essere autorizzati.
    Il lampeggiante senza sirena cosa autorizza a fare? A passare sulla preferenziale o sulla corsia di emergenza? Se dietro di me ho un'auto con lampeggiante acceso, le devo lasciare strada o no?

EDIT
    Nel frattempo ho dato un'occhiata su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Girofaro#Legislazione):

I conducenti dei veicoli sopra descritti, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, esclusivamente durante l'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente al dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, il dispositivo acustico supplementare di allarme. Ogni conducente è obbligato comunque ad osservare le segnalazioni degli agenti del traffico, nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza[3].

Quindi mi sembra di capire che il solo lampeggiante non autorizza quei comportamenti, o sbaglio?
    Quello che hai trovato su wikipedia è tutto giusto ma permettimi di dire che fossero questi i problemi, ci metterei la firma...le fdo sono sempre sotto organico, magari devono correre da una parte all'altra non per un'urgenza "operativa" ma magari per compiti istituzionali (come consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato) e spesso lo fanno ben oltre gli orari previsti dai loro turni; usare la corsia d'emergenza in tali casi non è consentito (e infatti se danneggiano l'auto di servizio la devono pure ripagare di tasca propria) ma spesso sono costretti a farlo, se vogliono continuare a far girare bene o male il "sistema giustizia".
    Quello che non è tollerabile (e infatti costituisce aggravante specifica se commesso da un pubblico ufficiale) è che chiunque, eventualmente fosse anche il peggior individuo sulla faccia della terra, venga ammazzato di botte in uno sgabuzzino in una caserma, e assolutamente insopportabile che nella scala di comando si possa trovare omertà e connivenza anziché rispetto rigoroso della legge e obbligo di immediata denuncia dei responsabili.
    Altrimenti non riesco veramente più a vedere dove stia la differenza tra un regime totalitario e la nostra democrazia
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Quello che hai trovato su wikipedia è tutto giusto ma permettimi di dire che fossero questi i problemi, ci metterei la firma...le fdo sono sempre sotto organico, magari devono correre da una parte all'altra non per un'urgenza "operativa" ma magari per compiti istituzionali (come consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato) e spesso lo fanno ben oltre gli orari previsti dai loro turni; usare la corsia d'emergenza in tali casi non è consentito (e infatti se danneggiano l'auto di servizio la devono pure ripagare di tasca propria) ma spesso sono costretti a farlo, se vogliono continuare a far girare bene o male il "sistema giustizia".
    Quello che non è tollerabile (e infatti costituisce aggravante specifica se commesso da un pubblico ufficiale) è che chiunque, eventualmente fosse anche il peggior individuo sulla faccia della terra, venga ammazzato di botte in uno sgabuzzino in una caserma, e assolutamente insopportabile che nella scala di comando si possa trovare omertà e connivenza anziché rispetto rigoroso della legge e obbligo di immediata denuncia dei responsabili.
    Altrimenti non riesco veramente più a vedere dove stia la differenza tra un regime totalitario e la nostra democrazia
    Lungi da me equiparare l'uccidere a calci una persona dal passare sulla corsia di emergenza.
    Ma ci mancherebbe!

Il discorso era ben diverso (e, probabilmente, OT) e riferito alla "percezione" che le persone hanno delle FdO, percezione che, a mio avviso, non è agevolata da certi comportamenti che hanno abitualmente in una città come Roma.
    Dalle FdO mi aspetto in genere il rispetto delle norme e di essere "un esempio" in tal senso.

Che poi, nel 2018, si debba "consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato" con auto della polizia e poliziotti infrangendo il codice della strada invece di utilizzare altre soluzioni tecnologiche destinando le poche risorse a disposizione delle FdO per fare altro, è ancora un altro discorso...

As usual, IMHO
    Ultima modifica di Monacograu; 26/10/2018 alle 16:09
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Lungi da me equiparare l'uccidere a calci una persona dal passare sulla corsia di emergenza.
    Ma ci mancherebbe!

Il discorso era ben diverso (e, probabilmente, OT) e riferito alla "percezione" che le persone hanno delle FdO, percezione che, a mio avviso, non è agevolata da certi comportamenti che hanno abitualmente in una città come Roma.
    Dalle FdO mi aspetto in genere il rispetto delle norme e di essere "un esempio" in tal senso.

Che poi, nel 2018, si debba "consegnare verbali di arresto al PM per la convalida nei tempi stretti previsti dalla legge, pena la scarcerazione dell'arrestato" con auto della polizia e poliziotti infrangendo il codice della strada invece di utilizzare altre soluzioni tecnologiche destinando le poche risorse a disposizione delle FdO per fare altro, è ancora un altro discorso...

As usual, IMHO
    fai finta che a casa tua ci sono i ladri in casa,chiami i cc o ps,..la pattuglia che riceve l'intervento è in mezzo al traffico dall'altra parte della città.. se passano su corsie preferenziali ecc e arrivano in 10 minuti e catturano il ladro o cmq lo mettono in fuga tu sei ok e sei contento dell'operato fatto..
    se incominciano ad aspettare i tempi del traffico ecc e la pattuglia arriva dopo 1 ora quando il furto è fatto..tu ti lamenti che sono arrivati dopo
    cosa preferisci?
    se vedi le auto andare di fretta o sulle corsie di emergenza ti lamenti uguale...ma da fuori non lo puoi mai sapere...
    la lamentela c'è sempre

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Mediamente nel resto del mondo democratico non credo vada molto meglio , se si prendono in esame paesi tipo usa , centro america , sud america pure peggio.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    fai finta che a casa tua ci sono i ladri in casa,chiami i cc o ps,..la pattuglia che riceve l'intervento è in mezzo al traffico dall'altra parte della città.. se passano su corsie preferenziali ecc e arrivano in 10 minuti e catturano il ladro o cmq lo mettono in fuga tu sei ok e sei contento dell'operato fatto..
    se incominciano ad aspettare i tempi del traffico ecc e la pattuglia arriva dopo 1 ora quando il furto è fatto..tu ti lamenti che sono arrivati dopo
    cosa preferisci?
    se vedi le auto andare di fretta o sulle corsie di emergenza ti lamenti uguale...ma da fuori non lo puoi mai sapere...
    la lamentela c'è sempre
    Vorrei che fossero autorizzati a mettere la sirena per arrivare in tempo...tutelerebbe anche voi in caso di incidente, no?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quello che penso io conta come il due di coppe quando la briscola è a spade.

il tuo pensiero, e tutte le relative conseguenze, ti appartengono.

so per certo che io quelle parole farneticanti non le avrei mai riportate, a maggior ragione in questo thread, né direi mai "Cucchi l'hanno ammazzato ma chissà cosa ha fatto quando l'hanno fermato".
    quali conseguenze...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ogni pensiero comporta conseguenze.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima