Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 253

Discussione: Caso Cucchi: imputato ammette il pestaggio!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    dipende dall'intervento che si ha,per mettere la sirena bisogna essere autorizzati...non lamentiamoci poi se arrivano in ritardo..
    Perdonami ma non mi hai risposto alla domanda...lo chiedo perchè sono ignorante in materia e vorrei capire se il fastidio che provo in certi atteggiamenti è giustificato o conseguenza della mia ignoranza.
    Apprendo che per accendere la sirena occorre essere autorizzati.
    Il lampeggiante senza sirena cosa autorizza a fare? A passare sulla preferenziale o sulla corsia di emergenza? Se dietro di me ho un'auto con lampeggiante acceso, le devo lasciare strada o no?

EDIT
    Nel frattempo ho dato un'occhiata su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Girofaro#Legislazione):

I conducenti dei veicoli sopra descritti, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, esclusivamente durante l'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente al dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, il dispositivo acustico supplementare di allarme. Ogni conducente è obbligato comunque ad osservare le segnalazioni degli agenti del traffico, nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza[3].

Quindi mi sembra di capire che il solo lampeggiante non autorizza quei comportamenti, o sbaglio?
    Ultima modifica di Monacograu; 26/10/2018 alle 15:26
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA