A me passano in fretta....mi mancono giusto quei 10000 euro:laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Gran peccato sia “solo” una naked, altrimenti sarebbe già da tempo nel mio garage..
:w00t:
Peccato per la livrea opaca col nero......non mi esalta l'opaco. Ma una mano di trasparente si può sempre far dare..... :biggrin3:
quindi 10k più un'altro mille/duemila di verniaciatura phantom black.....naaaaa troppi, troppi da coricare, a quella cifra TUONO!!
E non fanno una Tiger Sport (con un’estetica fresca e non l’attuale da nonno guarda cantieri) utilizzando questa base meccanica?
SUICIDIO, PURO SUICIDIO COMMERCIALE!
Io sto nuovamente pensando al BMW S1000XR ma non ce ne sarebbe bisogno se qualche pirla in Triumph mi ascoltasse.
Duemila penso siano troppi. Alla fine hai un serbatoio e due fianchetti. La colorazione rimane comunque un mio gusto personale, nulla di più.
La Tuono è una bellissima moto, ma credo troppo "affilata" per il mio utilizzo, essendo una RSV senza carene. La ritengo ottima per la sparata sul passo, ma se ci devi fare 700-800 km in giornata forse non è proprio il massimo. Inoltre mi scoraggia veramente il discorso di scarsa presenza di meccanici/assistenza sul territorio.
Vorrei provare per bene la SDR 1290 R, ho giusto provato la GT per qualche curva. Qualche vibrazione sotto ai 3500 giri si sente, d'altronde hai un 1300 cc con due cilindri sotto le chiappe, e questa cosa non mi esalta. Ma il motore è veramente qualcosa di esagerato: non fai in tempo a pensare di aprire il gas e sei già nell'iperspazio. Alla fine una quarantina di cavalli di differenza rispetto alla mia si sentono tantissimo, soprattutto nelle uscite dai tornanti e nelle riaperture. Sul misto guidato tutto si appiattisce. Poi la GT scalda molto anche se ti capita solo un semaforo più lungo del solito. Inoltre leggo troppe cazzatelle per i miei gusti in termini di qualità costruttiva e rifiniture, confermate anche da un mio caro amico al quale sono successe (paraoli forcella da cambiare, oring della catena distrutti in 15 mila km.....).
Insomma, personalmente adoro la mia moto, mi trovo veramente bene a guidarla, e pensare ad una versione ancora migliore della mia non può altro che farmi veramente piacere......e stuzzicarmi.... ;)
Sti inglesi...o bevono the o si spaccano a slalom e tennet's, valli a capire!!
Beh, c'è serbatoio, copribatteria(se non è in carbonio) cupolino, parafango anteriore, rilucidarei fianchetti (quegli osceni adesivi da motorino) e cerchi.... poi il prezzo varia da carrozziere e zona.
Per il discorso kilometraggio oramai sono un vecchio smanettone e più di 4/500 km al giorno non riesco a sopportare, per l'assistenza ho la fortuna di avere la fabbrica a 100 km da casa ed un bravo meccanico a 50:biggrin3:, purtroppo mancano i dindini.
concordo con l'adorare la spiid jappo, anche ieri si è scirpoppata 400 km tra caldo, montagna e andature da passeggio, chiedndomi in cambio solo tanta benzina ed un poco di olio...(aggiungo un paio di bestemmie per i capricci delle mancate accensioni sporadiche).
Non per scoraggiati ma per una persona meticolosa come te credo che la S1000XR non sia la moto giusta. Vibra tanto e al regime più utilizzato per strada, intorno ai 5000rpm. Comunque se ti dovesse interessare ne ha una un mio amico. 2016 con meno di 10000 km, con sospensioni elettroniche e pacchetti vari.
Vuole venderla per tornare al GS che ha avuto e rivenduto frettolosamente per prendere la NineT della quale si è invaghito, salvo poi sostituirla dopo poco con la XR.
I cerchi sono già nero lucido. Comunque, il colore è un "pour parler". Per il resto concordo, la speed è un ottima moto proprio perchè molto equilibrata. Il discorso calore ormai con i cv che salgono e le normative antinquinamento sempre più restrittive è una bella rogna. La speed non ne soffre per fortuna. Un altro mio caro amico ha provato giorni fa il Monster 1200 S. Gli è piaciuto, ma ha detto che il calore sprigionato dallo scarico a destra a ridosso della gamba è micidiale.