Insomma... la moto ci piace e ci aggrada ma se qualcuno "titolato" le da anche il pedigree siamo ancora più "fieri"...
se invece ce la mettono tra i cancelli, pur continuando a piacerci ci sentiamo come i calimero della situazione.
L'altro giorno leggevo gli articoli (ormai storici) del novembre 2010 di "motociclismo" dove provavano la nuova speed 2011 e per forza di cose ogni tanto c'era il confronto con la speed precedente (2008-2010).. frasi come: " la speed 2008 le curve le segue mentre la speed 2011 le fà.." mah.. fossi stato il possessore di una 2008, un po' calimero mi sarei sentito..
Però se si va al 2016 molte cose vantate precedentemente sulla 2011 diventano i punti di forza della 2016... certo non c'è mai limite al miglioramento, questo è chiaro ma le valutazioni e le comparative delle riviste vanno presi con un po di "distacco".
Ultima modifica di ekofox; 29/06/2018 alle 06:40
Penso che se trovassi uno con la 2011 e mi direbbe queste cose, gli dimostro che le curve le fa anche la 2010.... ho fatto curve con moto da strada che mi hanno fatto i complimenti, dicendomi, tu ti fidi troppo a piegare così---.......che volete che vi dica, ci vuole solo un pò di esperienza e aver macinato km e km... certo non puoi pretendere di fare cose uguali a un motociclista con 500 mila km in curriculum tra pista e strada che con uno con 30 mila... questo è poco ma sicuro, quì entra in gioco solo l'abilità, certo avere una moto equilibrata, motore, assetto ecc, fa la differenza, ma poi il resto è tutta bravura--...

Io ho provato sia la 2007 che la 2009 e mi sono sembrate praticamente identiche, entrambe molto diverse come posizione rispetto alla mia 2012 ma non ho avuto nessuna sensazione di moto meno agile, anzi la posizione in sella è meno infossata e dovrebbe favorire gli spostamenti laterali.
L'unica differenza che ho notato dalla 2007 alla mia è una erogazione più fluida a favore della 2007.. forse un po' meno cattiva.
Mi mancano ancora la 2016 e la 2018
Ultima modifica di ekofox; 04/07/2018 alle 20:58
https://www.moto.it/prove/ducati-mon...triple-rs.html
Leggete questa interessante comparativa e prestate attenzione alla voce peso.....per non parlare di ciò che dicono di motore e telaio.......

Da quanto tempo io affermo che la RS non ha rivali?
Parlo ovviamente di naked vere, cioè moto non derivate dalle SS.
Bellissima sorpresa il peso, ma per il resto si sapeva.
Che motore!
Che ciclistica!
Che freni!
![]()
Sabba

Veramente la migliore speed di sempre......fa venire strane voglie......![]()

Quelli di moto.it ( soprattutto Andrea Perfetti) sono i miei preferiti tra i tester italiani ma c'è una roba che non riesco veramente a digerire: nelle curve a sinistra non stanno mai nella loro corsia.
è una roba che sinceramente non riesco proprio a concepire.
Schermata 2018-07-09 alle 10.15.38.jpgSchermata 2018-07-09 alle 10.14.06.jpgSchermata 2018-07-09 alle 10.12.04.jpgSchermata 2018-07-09 alle 10.11.22.jpg
a parte questo...
La speed RS è una gran moto, gran motore, ciclistica ottima per strada, sufficientemente comoda, un rumore da muscle car americana con anche un bell'allungo ( molto più di quanto si posa sfruttare), ben curata sia negli accoppiamenti che nelle vernici.
Non sono solo un grande fan delle grafiche RS di triumph ( col le righette rosse e grigie) ma la trovo veramente bella.
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016