Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scimpa
Anche a me da un problema simile a quello da voi notificato. Nello specifico:
- oscillazione non ben identificabile soprattutto a basse velocità
- devo fare continure microcorrezzioni alla traiettoria con il manubrio
- sensazione di insicurezza all'anteriore
- sensazione di insicurezza in ingresso in curva
- se lascio il manubrio la moto tira pesantemente a dx (ho aperto un post a parte)
Sabato mattina faccio un salto dal conce, ma ho paura che sentiro dirmi una di quelle classiche frasi del tipo "la moto non ha niente, è una questione di sensibilità"
http://www.freegratisonline.com/imma...-tristi-09.gif
Ciao Scimpa non perdere tempo andando dal conce,vai da un buon gommista che fa le moto perché non tutti hanno le mollette di plastica per togliere il pneumatico e non rovinarti il cerchio,fatti fare una bilanciatura a regola d'arte e vedi se migliora,normalmente se oscilla a basse velocità e' una questione di GOMMA,e un buon professionista se ne accorge subito, tutte le altre impressioni che hai menzionato le ho vissute (e come me molti altri )fino a quando non ho cambiato le gomme e la misura davanti,credimi qualsiasi gomma tu metta al posto di quei legni che hai adesso andrà bene e incomincerai ad apprezzare la tua fantastica moto,il resto dei discorsi sulla stabilita',ciclistica ,peso etcc sono solo prugnette
-
Ciao Alessandro!
Be, certo. La moto agile è difficile che sia stabile. Comunque io non mi lamento... Ma sono sicuro che avere la XC mi da un vantaggio sul veloce.
In autostrada ci vado poco e a 150 all'ora, già in pericolo Tutor, va bene. Spero che non peggiuri con le borse. Il V-Strom diventava più stabile con le K41.. Qui monterò le Trekker 33. Vedremo.
Breve OT:
Per la marmitta, ne ho trovata una usata e sto aspettando che mi arrivi un po' di grano per acquistarla. La cosa è imminente.
In bocca al lupo per la tua scelta di venderla. Spero che non ci sveni troppo..
Ciao!
-
Citazione:
lucas73
Ciao Scimpa non perdere tempo andando dal conce,vai da un buon gommista che fa le moto perché non tutti hanno le mollette di plastica per togliere il pneumatico e non rovinarti il cerchio,fatti fare una bilanciatura a regola d'arte e vedi se migliora,normalmente se oscilla a basse velocità e' una questione di GOMMA,e un buon professionista se ne accorge subito, tutte le altre impressioni che hai menzionato le ho vissute (e come me molti altri )fino a quando non ho cambiato le gomme e la misura davanti,credimi qualsiasi gomma tu metta al posto di quei legni che hai adesso andrà bene e incomincerai ad apprezzare la tua fantastica moto,il resto dei discorsi sulla stabilita',ciclistica ,peso etcc sono solo prugnette
Grazie Lucas.
Infatti il mio problema è che il conce è a 80 km da casa mia, e mi rimane un pò scomodo.
Sono andato da un gommista, ma non aveva tanta voglia di incassare e mi ha detto che la gomma era consumata bene.
Mi sta bene che le gomme facciano c....e, ma vorrei più che altro essere sicuro che sia tutto stretto bene a livello di meccanica.
A me tutto ciò succede tendenzialmente a veloctà basse, medio-basse
-
Citazione:
scimpa
Grazie Lucas.
Infatti il mio problema è che il conce è a 80 km da casa mia, e mi rimane un pò scomodo.
Sono andato da un gommista, ma non aveva tanta voglia di incassare e mi ha detto che la gomma era consumata bene.
Mi sta bene che le gomme facciano c....e, ma vorrei più che altro essere sicuro che sia tutto stretto bene a livello di meccanica.
A me tutto ciò succede tendenzialmente a veloctà basse, medio-basse
Prova da Luca's , i ragazzi sono davvero bravi e competenti .
-
ciao,
qualcuno ha risolto ?
ciao grazie
io sto per cambiare gomme dopo 9000km ...vediamo se l'oscillazione sparisce.
-
Citazione:
andrebe
ciao,
qualcuno ha risolto ?
ciao grazie
io sto per cambiare gomme dopo 9000km ...vediamo se l'oscillazione sparisce.
scusa fai fatto la bellezza di 9000km di gomme in un anno??:w00t:
-
un po' meno....di un anno....moto ritirata a fine settembre 2011 e calcolando il fermo forzato a febbraio per il gelo...
ma ora l'oscillazione diciamo che rompe parecchio e non l'avantreno anche in percorrenza curva non mi da più grande sicurezza.
-
Citazione:
omez
scusa fai fatto la bellezza di 9000km di gomme in un anno??:w00t:
Beh io ho fatto 8000 km in tre mesi, quindi mi sa che con queste forse arrivo a fine stagione :w00t:
-
Citazione:
andrebe
un po' meno....di un anno....moto ritirata a fine settembre 2011 e calcolando il fermo forzato a febbraio per il gelo...
ma ora l'oscillazione diciamo che rompe parecchio e non l'avantreno anche in percorrenza curva non mi da più grande sicurezza.
Quindi sarebbe ora di cambiare......sono tanti per una moto.....e vedrai che quando le monti sparisce tutto :oook:
Citazione:
cancris72
Beh io ho fatto 8000 km in tre mesi, quindi mi sa che con queste forse arrivo a fine stagione :w00t:
Non fate i braccini.....che con le gomme non si scherza....sono fondamentali per la sicurezza....:oook:
-
si infatti, sto solo aspettando la data del collaudo per il nulla osta . Collaudo previsto per il 3 agosto in motorizzazione e quindi la settimana prima cambio gomme.
sono orientato per le dunlop tr91 trialmax.
speriamo che come dici tu l'oscillazione sparisca.