Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 215

Discussione: Oscillazione anteriore

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Anche a me da un problema simile a quello da voi notificato. Nello specifico:
    - oscillazione non ben identificabile soprattutto a basse velocità
    - devo fare continure microcorrezzioni alla traiettoria con il manubrio
    - sensazione di insicurezza all'anteriore
    - sensazione di insicurezza in ingresso in curva
    - se lascio il manubrio la moto tira pesantemente a dx (ho aperto un post a parte)

Sabato mattina faccio un salto dal conce, ma ho paura che sentiro dirmi una di quelle classiche frasi del tipo "la moto non ha niente, è una questione di sensibilità"
    Ciao Scimpa non perdere tempo andando dal conce,vai da un buon gommista che fa le moto perché non tutti hanno le mollette di plastica per togliere il pneumatico e non rovinarti il cerchio,fatti fare una bilanciatura a regola d'arte e vedi se migliora,normalmente se oscilla a basse velocità e' una questione di GOMMA,e un buon professionista se ne accorge subito, tutte le altre impressioni che hai menzionato le ho vissute (e come me molti altri )fino a quando non ho cambiato le gomme e la misura davanti,credimi qualsiasi gomma tu metta al posto di quei legni che hai adesso andrà bene e incomincerai ad apprezzare la tua fantastica moto,il resto dei discorsi sulla stabilita',ciclistica ,peso etcc sono solo prugnette
    Ultima modifica di lucas73; 27/06/2012 alle 22:21
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao Alessandro!
    Be, certo. La moto agile è difficile che sia stabile. Comunque io non mi lamento... Ma sono sicuro che avere la XC mi da un vantaggio sul veloce.
    In autostrada ci vado poco e a 150 all'ora, già in pericolo Tutor, va bene. Spero che non peggiuri con le borse. Il V-Strom diventava più stabile con le K41.. Qui monterò le Trekker 33. Vedremo.

Breve OT:
    Per la marmitta, ne ho trovata una usata e sto aspettando che mi arrivi un po' di grano per acquistarla. La cosa è imminente.

In bocca al lupo per la tua scelta di venderla. Spero che non ci sveni troppo..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Ciao Scimpa non perdere tempo andando dal conce,vai da un buon gommista che fa le moto perché non tutti hanno le mollette di plastica per togliere il pneumatico e non rovinarti il cerchio,fatti fare una bilanciatura a regola d'arte e vedi se migliora,normalmente se oscilla a basse velocità e' una questione di GOMMA,e un buon professionista se ne accorge subito, tutte le altre impressioni che hai menzionato le ho vissute (e come me molti altri )fino a quando non ho cambiato le gomme e la misura davanti,credimi qualsiasi gomma tu metta al posto di quei legni che hai adesso andrà bene e incomincerai ad apprezzare la tua fantastica moto,il resto dei discorsi sulla stabilita',ciclistica ,peso etcc sono solo prugnette
    Grazie Lucas.
    Infatti il mio problema è che il conce è a 80 km da casa mia, e mi rimane un pò scomodo.
    Sono andato da un gommista, ma non aveva tanta voglia di incassare e mi ha detto che la gomma era consumata bene.
    Mi sta bene che le gomme facciano c....e, ma vorrei più che altro essere sicuro che sia tutto stretto bene a livello di meccanica.

A me tutto ciò succede tendenzialmente a veloctà basse, medio-basse
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Grazie Lucas.
    Infatti il mio problema è che il conce è a 80 km da casa mia, e mi rimane un pò scomodo.
    Sono andato da un gommista, ma non aveva tanta voglia di incassare e mi ha detto che la gomma era consumata bene.
    Mi sta bene che le gomme facciano c....e, ma vorrei più che altro essere sicuro che sia tutto stretto bene a livello di meccanica.

A me tutto ciò succede tendenzialmente a veloctà basse, medio-basse
    Prova da Luca's , i ragazzi sono davvero bravi e competenti .
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 (ABS)
    ciao,
    qualcuno ha risolto ?
    ciao grazie
    io sto per cambiare gomme dopo 9000km ...vediamo se l'oscillazione sparisce.

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da andrebe Visualizza Messaggio
    ciao,
    qualcuno ha risolto ?
    ciao grazie
    io sto per cambiare gomme dopo 9000km ...vediamo se l'oscillazione sparisce.
    scusa fai fatto la bellezza di 9000km di gomme in un anno??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 (ABS)
    un po' meno....di un anno....moto ritirata a fine settembre 2011 e calcolando il fermo forzato a febbraio per il gelo...

ma ora l'oscillazione diciamo che rompe parecchio e non l'avantreno anche in percorrenza curva non mi da più grande sicurezza.

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    scusa fai fatto la bellezza di 9000km di gomme in un anno??
    Beh io ho fatto 8000 km in tre mesi, quindi mi sa che con queste forse arrivo a fine stagione

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da andrebe Visualizza Messaggio
    un po' meno....di un anno....moto ritirata a fine settembre 2011 e calcolando il fermo forzato a febbraio per il gelo...

ma ora l'oscillazione diciamo che rompe parecchio e non l'avantreno anche in percorrenza curva non mi da più grande sicurezza.
    Quindi sarebbe ora di cambiare......sono tanti per una moto.....e vedrai che quando le monti sparisce tutto

Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Beh io ho fatto 8000 km in tre mesi, quindi mi sa che con queste forse arrivo a fine stagione
    Non fate i braccini.....che con le gomme non si scherza....sono fondamentali per la sicurezza....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 (ABS)
    si infatti, sto solo aspettando la data del collaudo per il nulla osta . Collaudo previsto per il 3 agosto in motorizzazione e quindi la settimana prima cambio gomme.
    sono orientato per le dunlop tr91 trialmax.
    speriamo che come dici tu l'oscillazione sparisca.

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima