Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulk
Ciao ragazzi,
scusate, una curiosità, come si fa a vedere su pc una sessione salvata con racechrono ?
Scaricando la versione per windows ed esportando dal cellulare android la sessione in formato nmea non ci sono mica riuscito..
:blink:
scarica Danas , il primo in alto
Download
Da telefono entri nella sessione, clicchi Travelroute , selezioni file .dat e clicchi esporta . Una volta collegato il telefono a pc ti troverai nella cartella del telefono Export il file da caricare in Danas
-
Mmm, il velcro del telepass è ottimo, ma mi scoccerebbe rompere 60€ per una distrazione; ho deciso di fare una staffa da posizionare sul codino o sul manubrio. Quando l'ho finita vi mando le foto!
Citazione:
nuvolerapide
io l'ho fissata al codino con il velcro del telepass ! L'ultima volta però mi si è staccata, ma visto che l'ho ritrovata da dove son partito credo di averla staccata con un calcio nel salire! :dubbio:
prima la infilavo insieme al cellulare dentro al supporto a manubrio per navigatore/cellulare. Con il Nokia 5230 ci stava al pelo
Custodie e supporti per smartphone e GPS Int Moto - Supporti e custodie | Speedup
-
Antenna arrivata oggi :w00t:
Sono stati velocissimi, il venditore mi aveva detto che potevano passare da 2 a 6 settimane per la consegna invece è arrivata in meno di 15 giorni
Ora sto provando a capire come funziona :unsure:
se sposto l'interruttore su 1Hz si accende sia la spia del fix satelliti che quella del bluetooth mentre se sposto il selettore su 10Hz si accende solo quella dei satelliti. In ogni caso il telefono si collega. Ho collegato al pc (il tasto deve stare su 1Hz altrimenti non c'è comunicazione) e tramite software dedicato posso variare la frequenza di aggiornamento. C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con questa antenna?
-
Citazione:
Sim0ne
Antenna arrivata oggi :w00t:
Sono stati velocissimi, il venditore mi aveva detto che potevano passare da 2 a 6 settimane per la consegna invece è arrivata in meno di 15 giorni
Ora sto provando a capire come funziona :unsure:
se sposto l'interruttore su 1Hz si accende sia la spia del fix satelliti che quella del bluetooth mentre se sposto il selettore su 10Hz si accende solo quella dei satelliti. In ogni caso il telefono si collega. Ho collegato al pc (il tasto deve stare su 1Hz altrimenti non c'è comunicazione) e tramite software dedicato posso variare la frequenza di aggiornamento. C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con questa antenna?
con antenna posizionata su 1hz, la colleghi a GpsView ed modifichi la frequenza a 5hz, inoltre ricordati di aggiornare l' Agps , sono dati/aggiornamenti della durata di 7gg e migliorano la posizione.
Con il mio cellulare aprendo Racechrono l'antenna si aggancia solo dopo aver dato lo start alla sessione e su racechrono ti viene indicato quanti satelliti vede
-
Citazione:
nuvolerapide
con antenna posizionata su 1hz, la colleghi a GpsView ed modifichi la frequenza a 5hz, inoltre ricordati di aggiornare l' Agps , sono dati/aggiornamenti della durata di 7gg e migliorano la posizione.
Con il mio cellulare aprendo Racechrono l'antenna si aggancia solo dopo aver dato lo start alla sessione e su racechrono ti viene indicato quanti satelliti vede
Grazie dei consigli, ho appena provato e funziona alla perfezione
-
ma in termini di precisione nella rilevazione dei tempi...quanto cambia dall'antenna di un cellulare qualunque? :cipenso:
-
Citazione:
Ary675
ma in termini di precisione nella rilevazione dei tempi...quanto cambia dall'antenna di un cellulare qualunque? :cipenso:
Sul mio cellulare la frequenza oscilla tra 1 e 0,5 Hz (in rari casi) ma anche quando lavora a 1Hz è fasullo. L'ho condannato con l'antenna esterna impostata a 1 e la differenza è notevole
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Ary675
E' come paragonare uno Zenit con un orologio che ti vende il senagalese fuori l'ipermercato.
Spero di aver reso l'idea...
-
Citazione:
onlystreet
E' come paragonare uno Zenit con un orologio che ti vende il senagalese fuori l'ipermercato.
Spero di aver reso l'idea...
non me ne intendo di orologi, mai avuto uno, ma penso di aver afferrato il concetto :D
Citazione:
Sim0ne
Sul mio cellulare la frequenza oscilla tra 1 e 0,5 Hz (in rari casi) ma anche quando lavora a 1Hz è fasullo. L'ho condannato con l'antenna esterna impostata a 1 e la differenza è notevole
si può quantificare all'incirca? non so in un circuito di 4km di quanto scarto si può parlare?
-
Citazione:
Ary675
si può quantificare all'incirca? non so in un circuito di 4km di quanto scarto si può parlare?
Ho girato a Misano usando il gps interno del telefono e guardando le traiettorie che ha segnato molto probabilmente racechrono a segnato almeno 2 secondi in più