Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 274

Discussione: RaceChrono - freeware per misurare le proprie prestazioni in pista!

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da fulk Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    scusate, una curiosità, come si fa a vedere su pc una sessione salvata con racechrono ?
    Scaricando la versione per windows ed esportando dal cellulare android la sessione in formato nmea non ci sono mica riuscito..
    scarica Danas , il primo in alto
    Download

Da telefono entri nella sessione, clicchi Travelroute , selezioni file .dat e clicchi esporta . Una volta collegato il telefono a pc ti troverai nella cartella del telefono Export il file da caricare in Danas
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Mmm, il velcro del telepass è ottimo, ma mi scoccerebbe rompere 60€ per una distrazione; ho deciso di fare una staffa da posizionare sul codino o sul manubrio. Quando l'ho finita vi mando le foto!

Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io l'ho fissata al codino con il velcro del telepass ! L'ultima volta però mi si è staccata, ma visto che l'ho ritrovata da dove son partito credo di averla staccata con un calcio nel salire!

prima la infilavo insieme al cellulare dentro al supporto a manubrio per navigatore/cellulare. Con il Nokia 5230 ci stava al pelo

Custodie e supporti per smartphone e GPS Int Moto - Supporti e custodie | Speedup
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Antenna arrivata oggi
    Sono stati velocissimi, il venditore mi aveva detto che potevano passare da 2 a 6 settimane per la consegna invece è arrivata in meno di 15 giorni

Ora sto provando a capire come funziona
    se sposto l'interruttore su 1Hz si accende sia la spia del fix satelliti che quella del bluetooth mentre se sposto il selettore su 10Hz si accende solo quella dei satelliti. In ogni caso il telefono si collega. Ho collegato al pc (il tasto deve stare su 1Hz altrimenti non c'è comunicazione) e tramite software dedicato posso variare la frequenza di aggiornamento. C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con questa antenna?
    Ultima modifica di Sim0ne; 05/05/2014 alle 19:30

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Antenna arrivata oggi
    Sono stati velocissimi, il venditore mi aveva detto che potevano passare da 2 a 6 settimane per la consegna invece è arrivata in meno di 15 giorni

Ora sto provando a capire come funziona
    se sposto l'interruttore su 1Hz si accende sia la spia del fix satelliti che quella del bluetooth mentre se sposto il selettore su 10Hz si accende solo quella dei satelliti. In ogni caso il telefono si collega. Ho collegato al pc (il tasto deve stare su 1Hz altrimenti non c'è comunicazione) e tramite software dedicato posso variare la frequenza di aggiornamento. C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con questa antenna?
    con antenna posizionata su 1hz, la colleghi a GpsView ed modifichi la frequenza a 5hz, inoltre ricordati di aggiornare l' Agps , sono dati/aggiornamenti della durata di 7gg e migliorano la posizione.

Con il mio cellulare aprendo Racechrono l'antenna si aggancia solo dopo aver dato lo start alla sessione e su racechrono ti viene indicato quanti satelliti vede
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    con antenna posizionata su 1hz, la colleghi a GpsView ed modifichi la frequenza a 5hz, inoltre ricordati di aggiornare l' Agps , sono dati/aggiornamenti della durata di 7gg e migliorano la posizione.

Con il mio cellulare aprendo Racechrono l'antenna si aggancia solo dopo aver dato lo start alla sessione e su racechrono ti viene indicato quanti satelliti vede
    Grazie dei consigli, ho appena provato e funziona alla perfezione

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    ma in termini di precisione nella rilevazione dei tempi...quanto cambia dall'antenna di un cellulare qualunque?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma in termini di precisione nella rilevazione dei tempi...quanto cambia dall'antenna di un cellulare qualunque?
    Sul mio cellulare la frequenza oscilla tra 1 e 0,5 Hz (in rari casi) ma anche quando lavora a 1Hz è fasullo. L'ho condannato con l'antenna esterna impostata a 1 e la differenza è notevole

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior
    Moto
    .

E' come paragonare uno Zenit con un orologio che ti vende il senagalese fuori l'ipermercato.
    Spero di aver reso l'idea...

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    E' come paragonare uno Zenit con un orologio che ti vende il senagalese fuori l'ipermercato.
    Spero di aver reso l'idea...
    non me ne intendo di orologi, mai avuto uno, ma penso di aver afferrato il concetto

Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Sul mio cellulare la frequenza oscilla tra 1 e 0,5 Hz (in rari casi) ma anche quando lavora a 1Hz è fasullo. L'ho condannato con l'antenna esterna impostata a 1 e la differenza è notevole

si può quantificare all'incirca? non so in un circuito di 4km di quanto scarto si può parlare?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto

si può quantificare all'incirca? non so in un circuito di 4km di quanto scarto si può parlare?
    Ho girato a Misano usando il gps interno del telefono e guardando le traiettorie che ha segnato molto probabilmente racechrono a segnato almeno 2 secondi in più

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima