Visualizzazione Stampabile
-
premesso che dal filmato che gira non si capisce molto.
io ricordo nell'occasione della morte di Tomizawa era successa una cosa analoga, il Dott. Costa che ritengo il massimo esperto del soccorso in pista al mondo, riferiva che la procedura corretta è quella di portarlo fuori dalla pista sull'ambulanza dove ci sono le attrezzature per il soccorso e la rianimazione e in caso di arresto cardiaco la precedenza su tutto va a quello, anche sull'immobilizzazione.
il personale di pista è si formato ma non ha esperienza di rianimazione, fortunatamente questi episodi sono molto rari però tra di loro c'è del personale medico che da le direttive come quella di portarlo nell'abmulanza.
cerdo che in quei momenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
...ma il decesso non è stato dichiarato 40 minuti dopo l' incidente???
certo, i traumi hanno provocato la morte istantanea, ma questo si accerta dopo, sul posto si può solo constatare l'arresto cardiocircolatorio che di suo con immediati soccorsi può non essere fatale quindi si prova a rianimarlo per circa mezzora.
certo se questo arresto è dato dalla rottura dell'osso del collo come nel caso del povero Sic sono tentativi che non hanno possibilità di successo.
-
ok Mauro...
PS: il video, nel caso tu volessi vederlo, si vede sufficientemente bene su repubblica... cacchio c'è anche il babbo di sic arrivato in motorino che ha aiutato i barellieri a metterlo sulla lettiga dell'ambulanza... pover'uomo... :(:(:(
Lo hanno caricato sulla barella a cucchiaio, e sono corsi in mezzo al prato... sono caduti, ed il corpo di marco è rotolato praticamente giù...
-
Allegati: 1
Ancora non me ne capacito... mi dispiace moltissimo per Sic, sia come persona che come pilota :cry:
Mi ricordo un'intervista di qualche anno fa che diceva:
"Ehm... son di nuovo caduto!... ma... mi succede tutte le volte che son stanco!"
Ora in cielo, insegnerà agli angeli come fare le curve su una ruota.
GRANDE SIC, SEI UN CAMPIONE!!!
-
Citazione:
maurotrevi
non facciamo polemiche inutili, va bene l'immobilizzazione ma ha la precedenza la rianimazione. la caduta purtroppo c'è stata ma è frutto della concitazione di quei poveracci che stavano facendo del loro meglio per salvarlo.
E' vero che si da precedenza alla rianimazione, ma i soccorsi sono stati fatti col culo! In una pista del mondiale l'ambulanza deve poter entrare in pista e prestare soccorso nel luogo dove si trova il corpo in quel momento. Quello di "tirarlo oltre la siepe" è una roba da terzo mondo.
Di certo non è colpa loro se marco è morto, ma avrebbe potuto esserlo in caso di traumi meno gravi.
Per me è inaccettabile un trattamento del genere
-
Citazione:
n0x
E' vero che si da precedenza alla rianimazione, ma i soccorsi sono stati fatti col culo! In una pista del mondiale l'ambulanza deve poter entrare in pista e prestare soccorso nel luogo dove si trova il corpo in quel momento. Quello di "tirarlo oltre la siepe" è una roba da terzo mondo.
Di certo non è colpa loro se marco è morto, ma avrebbe potuto esserlo in caso di traumi meno gravi.
Per me è inaccettabile un trattamento del genere
Condivido in pieno.
-
Il giorno in cui Sic è morto, io mi chiedevo (dramma nel dramma) come si sarebbero potuti sentire per il resto dalla loro vita Rossi ed Edwards)...
Ma avete visto che bestie ci sono in giro?
Fotoritocco choc su Valentino Rossi «Sono un assassino, stai attento», follia su Facebook*-*Il Mattino
ma come si fa ad essere così vergognosi? :mad:
-
Citazione:
emidio_speed
che schifo...
-
Citazione:
emidio_speed
Gente in disperata ricerca di attenzioni. Eviterei di dar loro soddisfazioni "pubblicizzando", seppur con sdegno, 'ste cavolate.
Quando mi capita di trovarmi di fronte a immagini del genere su FB, non mi spreco neanche a commentare, guardo e passo oltre.:wink_:
-
Citazione:
Wit
Gente in disperata ricerca di attenzioni. Eviterei di dar loro soddisfazioni "pubblicizzando", seppur con sdegno, 'ste cavolate.
Quando mi capita di trovarmi di fronte a immagini del genere su FB, non mi spreco neanche a commentare, guardo e passo oltre.:wink_:
per fortuna su FB nessuno dei miei amici è così idiota, altrimenti puoi star certo che verrebbe beatamente cancellato :wink_:! La cosa l'ho saputa perchè l'ho letta sul quotidiano (che è il link che ho postato).
-
ricorderete le polemiche di Vasco Rossi contro nonciclopedia...ebbene sulla pagina del SIC c'era un aggiornamento veramente di cattivo gusto...non aveva tutti i torti Vasco