Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Vero, ma e' altrettanto vero che finche' l'astensionismo significa "protesta" ..... Protesta di cosa poi ...
So che non condividi l'astenersi dal voto, non lo condivido neanch'io quando è disinteressato, ma lo comprendo quando è ponderato e ragionato ed implica che i partiti vi ragionino sopra allo stesso modo.
Perlomeno quelli che hanno la volontà di riportare il paese sulla via dell'onestà e della vivibilità, gli altri se ne fottono ed a turno campano col proprio gregge fidelizzato.
Citazione:
mic56
Gliene importa, come penso importasse a Berlusconi.
Psicologicamente sono personaggi affetti da narcisismo e l'essere amati al fine di rafforzare il proprio ego è per loro di importanza vitale.
Per essere amati non occorre soddisfare le aspettative, ma crearne in continuazione di sempre nuove.
-
Citazione:
Warsteiner
So che non condividi l'astenersi dal voto, non lo condivido neanch'io quando è disinteressato, ma lo comprendo quando è ponderato e ragionato ed implica che i partiti vi ragionino sopra allo stesso modo.
Perlomeno quelli che hanno la volontà di riportare il paese sulla via dell'onestà e della vivibilità, gli altri se ne fottono ed a turno campano col proprio gregge fidelizzato.
Per essere amati non occorre soddisfare le aspettative, ma crearne in continuazione di sempre nuove.
Anche questo è vero.
Ed anche in questo i due personaggi hanno similitudini.
-
Citazione:
Warsteiner
Purtroppo esistono solo i secondi.
Poi c'è un movimento.
-
Citazione:
rjng
Paper,scusa,per par condicio...
Zombi elettorale vallo a dire a tua sorella se ne tieni una.
Scusa, ma era un esperimento. Ho inserito una frase alla Grillo per vedere che effetto che fa. E subito qualcuno si è incazzato, anche se da parte vostra la cosa più gentile che si è letta è "pecoroni" o "gente che ama farselo mettere nel culo".
Finché un movimento politico avrà un simile atteggiamento (poco politico e poco rispettoso delle opinioni altrui) non potrà mai riscuotere le mie simpatie. Ma con Orellana (che nonostante la barba da Babbo Natale è più giovane di me) ci discorrerei volentieri. :wink_:
-
Citazione:
manu for rent
ti aspetti che il piddino medio sappia cos'è il MES?
Dovrebbero visto che circa 10milioni di persone hanno dato fiducia a chi ci sta condannando noi e le generazioni future.
Che dici facciamo un soddaggino interno? No perché a vedere i numeri non si può dire che la DC...ops scusa il PD non abbia votato contrario assieme agli altri furboni
-
Citazione:
streettissimo
..la pura utopia e semplice demagogia è pensare che in politica esistano ancora comunisti (che per inciso, li vedeva e continua a vederli un solo noto personaggio) e i fascisti..
..ribadisco nuovamente, da anni in questo Paese abbiamo in Parlamento Governi decisi a tavolino (grazie Napolitano) che altro non sono che fusione di destra e sinstra.. ma non ho visto nessuno indignarsi di fronte a questo schifo, anzi, tutti a dire che era l'unica via e a lodare Napolitano..
perdonami, ma continui a non leggermi con la dovuta attenzione. Non ho parlato di comunisti e fascisti, ma di persone di estrazione comunista (cogli da solo la differenza o devo spiegartela?) e neo nazisti (idem).
E in ogni caso tutte le mie precisazioni sono derivate dal fatto che TU avessi parlato di convivenza politica tra estremisti di fazioni diverse, che è una cosa lapalissianamente impossibile (se non per un primo impeto di scontento, che però si esaurirebbe nel momento in cui ci sarebbe da "fare" politica).
Le odierne "larghe intese" che ora citi sono tollerate (anche se continuano ad infastire molti) proprio perchè all'interno delle coalizioni non ci sono estremisti di opposta fazione.
-
La rete è spietata: nuovo hashtag #vinciamopoi
-
Citazione:
Warsteiner
Con una metà dell'elettorato astenutasi dal voto direi che no, non si può attribuire il risultato del M5S agli italiani pecoroni:
quei voti non espressi andavano conquistati e soprattutto loro avevano ed hanno il dovere e la possibilità di farlo.
Gli italiani pecoroni non hanno fatto la sfortuna del M5S, ma la fortuna di PD e PDL.
Finalmente si sente una cosa sensata. Pecoroni o meno molti tra i votanti hanno preferito (o sopportato) progetti diversi da quelli di Grillo.
Tra i voti non espressi (o volutamente nulli come il mio) c'è non solo la confusione degli ignoranti o la rabbia antipolitica come qualcuno vorrebbe, ma anche la mancanza di un progetto politico apprezzabile. Questo dovrebbe far riflettere tutti, M5S in primis.
-
Citazione:
streettissimo
..beh.. siamo in democrazia e quei Governi li ha votati il Popolo.. quindi sì, la colpa è del Popolo.. non ci sono scuse..
Ripeto, un po' di autocritica non guasterebbe...dare la colpa al Popolo pecorone è un'autogiustificazione di una debacle. Quando il Berlusca conquistava voti a suon di abolizione dell'ICI mi arrabbiavo con chi ci cascava ma al contempo con la sinistra che non era in grado di contrastarlo...
Citazione:
superIII
Ok capisco il tuo punto di vista.
Riesci però a spiegarmi su quali basi credere alle promesse di Renzi e votarlo?
Sono solo promesse come quelle di (quasi) tutti gli altri e, anzi, quando c'è stato da votare in aula il suo partito ha votato contro alcune.
Gli 80€ tanto criticati (che a me non vengono in tasca) un aiuto a chi è maggiormente in difficoltà lo danno...
Citazione:
superIII
Ormai sono convinto che M5S abbia trovato il suo ruolo a livello nazionale: fare vera opposizione (più o meno numerosa), fare da sentinella.
Sperando che un giorno non debbano dire "ve l'avevamo detto".
Speravo facesse qualcosa di più...
Citazione:
Warsteiner
Con una metà dell'elettorato astenutasi dal voto direi che no, non si può attribuire il risultato del M5S agli italiani pecoroni:
quei voti non espressi andavano conquistati e soprattutto loro avevano ed hanno il dovere e la possibilità di farlo.
Gli italiani pecoroni non hanno fatto la sfortuna del M5S, ma la fortuna di PD e PDL.
Warst, non si può continuare a dire che chi crede a Renzi è un pecorone e chi segue Grillo no, dai. Chiunque abbia manifestato dissenso è stato cacciato...dai!
-