Originariamente Scritto da
emidio_speed
Credo che fosse evidente che tatuaggio o maglietta fossero solo delle metafore simboliche che esprimessero degli opposti che assolutamente non potrebbero avere nulla di comune, socialmente e politicamente. Non è certo il mio modo di valutare le persone, anche se sinceramente avrei difficoltà a trovare (anche aldilà delle idee politiche) del buono in un neo nazista... Tu li chiami pregiudizi, ma che io sono orgoglioso di avere perchè detesto chiunque voglia sopraffare altre persone. Quello che tu definisci bene comune è pura utopia e semplicistica demagogia, in quanto l'idea di bene comune - ad esempio - di un individuo di estrazione comunista cozza violentemente con l'idea di bene comune di un qualsiasi sistenitore del libero mercato, sempre per esemplificare. Quindi ti ripeto che il fatto di provare lo stesso schifo o la stessa voglia di cambiamento non è un modo reale per accomunare il pensiero di persone derivanti da estrazione diversa, perchè nel momento di subentrare e ricostruire tali divergenze diverrebbero (e divengono) incolmabili.