Originariamente Scritto da
_sabba_
Flag, sono d’accordo con ciò che scrivi, ma voglio spiegarti perché ha paura dello psicovirus.
Guarda che ci sono persone veramente terrorizzate, non solo anziani ma anche giovani (dell’età di mio figlio), che “grazie” al continuo e martellante terrorismo mediatico si sono isolati, chiusi in casa e la vivono malissimo.
Io sono uno che esce spesso, ma in solitaria e se posso non mi metto certo a cercare degli assembramenti (**)
Sono un orso marsicano che non ha perso il gusto di farsi un giretto (in moto, a piedi, in bicicletta) anche solo per il gusto di farlo.
Quelli colpiti dallo psicovirus sono diventati degli zombies.
Tengono la mascherina anche in garage e/o in macchina, scappano se ti avvicini, anche se sei mascherato, li vedi dietro alla finestra che spiano gli astanti dai vetri chiusi e le tende scostate.
Potrei anche fregarmene, però mi dispiace per loro.
Non trovi che abbiano spinto un po’ troppo sull’acceleratore della pandemia?
Hai mai sentito un telegiornale in questi ultimi 16-17 mesi che non parli prevalentemente di morti, cataste, contagi e terapie intensive?
Crisanti è un medico, ma altri medici (che sono medici come lui) non sono altrettanto disfattisti.
Per lui, se non hai addosso tre mascherine e non rimani distante un chilometro dagli altri, muori in 15 secondi!
Ci vorrebbe anche un pochettino di buonsenso.
Io ce l’ho con speranza perché sapeva tutto prima, ha agito inizialmente con tanta imprudenza, ha sbagliato non so quante volte i tempi, ed è l’unico che è sempre lì a dettare legge, imperterrito e imperturbabile.
Tutti i protagonisti sono cambiati, Conte, Arcuri, il governo, e lui no.
L’essere perfetto?
Non credo.
Per i vaccini.
So benissimo che gli effetti collaterali sono assolutamente nella norma (a proposito, mi hanno vaccinato alle 21:05 di stasera, con il Pfizer perché sono una persona fragile, ma è stata una lotta ardua per riuscirmi ad inserire nelle liste della migliore sanità dell’universo).
Ovvio che i miei conti sono grossolani, ma prova a pensare ad una vaccinazione di massa prolungata per una decina di anni, o anche per sempre.
Anche se le percentuali dei decessi sono bassissime, moltiplica per moltiplica per moltiplica e il numero totale non può rimanere zero.
A questi, seppur pochi, pochissimi in percentuale (ma comunque tanti “grazie” alle moltiplicazioni, che non puoi negare da un mero punto di vista matematico 1) dovremo mestamente aggiungere quei cristi che si suicideranno perché hanno perso la testa, o il lavoro.2
(**) Gli assembramenti più grossi che ho visto ultimamente erano nelle sale di aspetto dei centri vaccinali, giusto per dire.
:sad: