Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emz
e poi da quando in qua' si copia la messa a punto di un pilota' piu' lento
Vediamo
Rossi 13 podi di cui 6 vittorie
Lorenzo 12 podi di cui 4 vittorie
Chi sarà il pilota più lento?
Ripeto i piloti non fanno nessun tipo di sviluppo, ma testano i particolari che il test team dà al reparto corse.
Già alcune settimane fa lo stesso jeremy Burgess lamentava il fatto che il team di Lorenzo copiasse gli assetti di Rossi, e questo quando i due piloti sono in gara per il mondiale, secondo me non va bene.
Infatti le difficoltà di Rossi nelle prove potrebbero essere lette come una strategia di mascheramento, per non dare a Lorenzo il vantaggio di assetti già belli fatti.
Se notate le prestazioni del Dottore miglioravano magicamente nel warm up, quando magari era troppo tardi per il team di lorenzo cambiare.
Restando on topic, e lasciando perdere i discorsi sui bei tempi andati, quando l' olio di ricino faceva annusare l'atmosfera delle gare, a me personalmente piacerebbe che il più forte pilota Italiano possa guidare la più forte moto italiana.
E dare paga a tutti.
-
Mah....sarà.....a me comunque quel majestatis lì mi sta un po' sulle balle......:biggrin3:
-
Citazione:
Black Death
in contemporanea lui continua a vincere e gli altri rosicano, vanno in analisi, si stendono per stargli dietro, capisco non essere tifosi ma rasentare il ridicolo negando l'evidenza (Rossi è il miglior pilota di sempre) per screditarlo mi sembra assurdo.
p.s. ricordo che quando si lamento' delle gomme , disse "datemi le Bridgestone e l'anno prossimo vinco io".........detto fatto, a diffferenza di molti altri che chiacchierano e poi rosicano.
;)
STRAQ8!!!!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
votalele
Vediamo
Rossi 13 podi di cui 6 vittorie
Lorenzo 12 podi di cui 4 vittorie
Chi sarà il pilota più lento?
Ripeto i piloti non fanno nessun tipo di sviluppo, ma testano i particolari che il test team dà al reparto corse.
Già alcune settimane fa lo stesso jeremy Burgess lamentava il fatto che il team di Lorenzo copiasse gli assetti di Rossi, e questo quando i due piloti sono in gara per il mondiale, secondo me non va bene.
Infatti le difficoltà di Rossi nelle prove potrebbero essere lette come una strategia di mascheramento, per non dare a Lorenzo il vantaggio di assetti già belli fatti.
Se notate le prestazioni del Dottore miglioravano magicamente nel warm up, quando magari era troppo tardi per il team di lorenzo cambiare.
Restando on topic, e lasciando perdere i discorsi sui bei tempi andati, quando l' olio di ricino faceva annusare l'atmosfera delle gare, a me personalmente piacerebbe che il più forte pilota Italiano possa guidare la più forte moto italiana.
E dare paga a tutti.
Anche a me!
comunque Lele, e vero quello che dici, ma non al 100 %
E' charo che il pilota testa i nuovi pezzi che arrivano, e da le indiacazioni su quale portare avanti, ma è anche vero che il pilota da a ai tecnici le indicazioni su come vuole che si comporti la moto, e i progettisti sviluppano i pezzi di conseguenza; ammettiamo lui dica: voglio una moto molto più caricata sull'anteriore per aver più padronanza in staccata ed inserimento, i progettisti sviluppano un nuovo telaio su tali indicazioni, magari spostando il motore pià in avanti ed il baricentro......secondo me sta anche qui il merito di Rossi, s'è fatto fare una moto su misura, praticamente perfetta per come lui guida, ma buona anche per gli altri......evidentemente
-
Citazione:
giova66
Anche a me!
comunque Lele, e vero quello che dici, ma non al 100 %
E' charo che il pilota testa i nuovi pezzi che arrivano, e da le indiacazioni su quale portare avanti, ma è anche vero che il pilota da a ai tecnici le indicazioni su come vuole che si comporti la moto, e i progettisti sviluppano i pezzi di conseguenza; ammettiamo lui dica: voglio una moto molto più caricata sull'anteriore per aver più padronanza in staccata ed inserimento, i progettisti sviluppano un nuovo telaio su tali indicazioni, magari spostando il motore pià in avanti ed il baricentro......secondo me sta anche qui il merito di Rossi, s'è fatto fare una moto su misura, praticamente perfetta per come lui guida, ma buona anche per gli altri......evidentemente
:wink_: Questa, secondo me è la grande differenza tra lui e gli altri ed è anche ciò che gli ha permesso di vincere tutti quei mondiali e impedirà agli altri di farlo. Stoner non ha sviluppato nulla, è salito sulla moto ed ha pestato tutti. La Ducati si è ben guardata dallo stravolgere la moto negli anni, e solo lui continua a poterla guidare. La Honda, invece, ha ritenuto di poter fare a meno dei consigli del pilota, ritenendo la RC212 complessivamente la migliore. I risultati sono lì, come uno schiaffo a tutta forza su una guancia infreddolita. :ph34r:
Lorenzo si sta dando da fare, ma quanto a risultati è ancora parecchio indietro. Finora ha dimostrato di saper guidare benissimo la moto nata per un altro e dietro i suoi consigli. Non è assolutamente detto che la moto che Lorenzo vorrebbe, gli consentirebbe di vincere. E questo per la mancanza di precedenti esperienze, non perchè Lorenzo sia pirla.
Biaggi ha avuto la possibilità di avere la Honda campione del mondo e non ci ha combinato nulla ( parlando di campionati, le singole gare sono state anche appassionanti, a volte..). Ha avuto la possibilità di cambiarla e non ci ha combinato nulla di nuovo. Il catorcio che ha abbandonato, invece, ha vinto all'esordio dopo la cura prescritta dal Dottore, ed è rimasta vincente finchè si è presentata la Ducati con la combinazione favorevolissima ( ma come tutte le combinazioni, difficilmente ripetibile...) tra una moto manifestamente superiore a tutte le altre, e un pilota che l'ha assecondata dall'inizio traendone tutto il possibile.
Sono fatti, questi, oppure no? :rolleyes:
-
Citazione:
votalele
cazzate.te
:biggrin3:
Vedo che qua si continuano a confondere sviluppo e messa a punto.
Lo sviluppo della moto viene fatto in sede dal team di collaudatori, che provano le modifiche che poi vengono proposte al reparto corse che poi le fa provare ai piloti che possono o meno accettarle.
La messa a punto viene fatta nelle prove libere di ciascun gran premio dai piloti, e seve a detrminare gli assetti per la gara ( che sono complicatissimi).
E' qui che Rossi chiede di intervenire, cioè, visto che i migliori tecnici e tattici sono nella sua squadra, e visto che in Yamaha contrariamente che altrove il software gestionale è unico per i due piloti, è chiaro che il team di Lorenzo va a sbirciare e se del caso copiare, o almeno provare, gli assetti di Rossi.
Ora, se il compagno di Rossi fosse mettiamo Kallio, che gira costantemente 1,5 sec. più alto, e che fatica ad arrivare nei primi 10, il discorso non sarebbe neanche iniziato.
Ma siccome stiamo parlando di Lorenzo, secondo in campionato, che fino a tre gare dalla fine era pienamente in corsa per il titolo,è chiaro che Rossi va a guardare tutto.
Non mi sembra così difficile da capire.
Poi , siccome Rossi è Rossi, può permettersi di dire a Yamaha: guarda che se non sistemi sta cosa io me ne vado tranquillamente in un' altra squadra.
E secondo me : fà bene!!!
Come nn quotarti :wub::wub::wub:
Citazione:
emz
allora perche' rossi parla di sviluppo
quando in realta' intendeva dire messa a punto,
e poi da quando in qua' si copia la messa a punto di un pilota' piu' lento
e molto piu' spesso in difficolta?
quest'anno è stato molto piu' in difficolta' rossi sulla messa a punto,
e poi graziato dal meteo che il contrario.
quindi il concetto del copiare gli assetti nn sta' in piedi.
rossi parlava di sviluppo
inteso come lo scegliere i vari particolari,
io rossi scelgo i particolari vincenti
che poi vengono montati anche sulle altre moto,
io provo i pezzi nuovi e poi vengono dati anche agli altri.
e che doveva fare j.lo
correre con una 2008?
vai tranquillo che qui non si confonde niente.
Chissà se nn era in difficotà con gli assetti, con quanti punti in più di distacco l'avrebbe vinto sto mondiale.....:fisch::fisch::fisch:
Citazione:
Intriplato
ti quoto, formaggiaro66 :tongue: in effetti con l'elettronica c'è un livellamento e appiattimento dei manici da moto gp e come diceva Rossi stesso, era meglio se tenevano le 1000 depotenziandole che non le nuove 800 che vanno quasi come le 1000,
almeno le 1000 erano moto vere ;)
e poi con sta crisi mondiale investire così tanto sulle 800 è stato un inutile sperpero :wink_:
Si, ma se togliessero l'elettronica (ivi compreso il traction control), mi sa che il tuo ba-stoner riprenderebbe a ruzzolare :tongue::wink_:
-
Citazione:
drfelix
Si, ma se togliessero l'elettronica (ivi compreso il traction control), mi sa che il tuo ba-stoner riprenderebbe a ruzzolare :tongue::wink_:
credo anch'io ;)
però almeno si vedrebbe il vero pilota, sulle speed 1050 son tutti buoni a fare i fenomeni, voglio vedervi sulle 955 eh eh eh :coool:
-
Citazione:
Intriplato
credo anch'io ;)
però almeno si vedrebbe il vero pilota, sulle speed 1050 son tutti buoni a fare i fenomeni, voglio vedervi sulle 955 eh eh eh :coool:
S'è per questo son capaci tutti di fare le staccatone con l'abs e il paralever.......:biggrin3::tongue:
o è il telelever, quel coso che c'hai davanti al posto delle forche?:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
giova66
S'è per questo son capaci tutti di fare le staccatone con l'abs e il paralever.......:biggrin3::tongue:
o è il telelever, quel coso che c'hai davanti al posto delle forche?:laugh2::laugh2::laugh2:
eccone n'altro di fenomeno da futa, facile sbragare la verza con le street R, ti vorrei vedere su una 955 a te :coool:
eh eh eh
facile fare gli inglesi con le nuove inglesine ;)
-
ieri sera speciale su Italia 1....
da quel che ha detto rossi direi che fra 12 mesi sarà in Ducati