
Originariamente Scritto da
votalele
cazzate.te
Vedo che qua si continuano a confondere sviluppo e messa a punto.
Lo sviluppo della moto viene fatto in sede dal team di collaudatori, che provano le modifiche che poi vengono proposte al reparto corse che poi le fa provare ai piloti che possono o meno accettarle.
La messa a punto viene fatta nelle prove libere di ciascun gran premio dai piloti, e seve a detrminare gli assetti per la gara ( che sono complicatissimi).
E' qui che Rossi chiede di intervenire, cioè, visto che i migliori tecnici e tattici sono nella sua squadra, e visto che in Yamaha
contrariamente che altrove il software gestionale è unico per i due piloti, è chiaro che il team di Lorenzo va a sbirciare e se del caso copiare, o almeno provare, gli assetti di Rossi.
Ora, se il compagno di Rossi fosse mettiamo Kallio, che gira costantemente 1,5 sec. più alto, e che fatica ad arrivare nei primi 10, il discorso non sarebbe neanche iniziato.
Ma siccome stiamo parlando di Lorenzo, secondo in campionato, che fino a tre gare dalla fine era pienamente in corsa per il titolo,è chiaro che Rossi va a guardare tutto.
Non mi sembra così difficile da capire.
Poi , siccome Rossi è Rossi, può permettersi di dire a Yamaha: guarda che se non sistemi sta cosa io me ne vado tranquillamente in un' altra squadra.
E secondo me :
fà bene!!!