Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
il mese scorso avevo cominciato a guardare un po' in giro per cambiare la Tiger 800 stradale che mi ha dato (e continua tuttora a darmi) grandi soddisfazioni
Scartata a priori l'antipatica Multistrada 950 e la Tracer 900 per via della postura (e poi non mi piace per niente) e dato che in concessionaria non era ancora arrivata la Tiger 900 sono andato a vedere la F900XR, una moto che mi incuriosiva da qualche tempo e che ho provato per una ventina di minuti
MI e' piaciuta davvero tanto
L'estetica inanzitutto (assolutamente discutibile, ma si sa', i gusti sono gusti), poi le finiture, il baricentro basso, la ruota anteriore da 17", la possibilita' di accessoriarla a piacere senza spenderci una fortuna (non e' vero che si arriva facilmente a 14-15 mila euro come si legge in giro)
Vero e' che il motore non mi e' parso quel fulmine di guerra tanto decantato nelle prove delle riviste specializzate. Non ho sentito quei 105cv accreditati. Certo, con una moto nuova, che non si conosce, non ci si fa delle sparate a ottomila giri nel traffico
Il concessionario mi aveva proposto di tornare a provarla con calma, tenendola per tutta una pausa pranzo, fino alla riapertura. Ma poi tra trasferte di lavoro e coronavirus ho dovuto soprassedere
Nel frattempo e' arrivata la nuova 900, che non sono ancora riuscito a vedere dal vero
Ho letto tutto cio' che ne e' stato scritto in proposito e visto mille videi in rete e mi piace moltissimo anche lei
ovviamente la vorrei provare
Ma vorrei vedere e provare la "base", in quanto so gia' che non potrei permettermi la GT, che francamente ha anche un sacco di cose che trovo eccessive
Credo che con paramani e cavalletto centrale la moto sarebbe gia' piu' che completa
maintanto, finche' non si esce da questa situazione, sono solo pensieri, solo fantasie
-
Una curiosità.
Qualcuno sa se sia possibile montare i cerchi tubeless della 900 Rally sulla 800 XC...
Se si un'idea di costo????
-
Allegati: 1
-
[emoji1305][emoji1666][emoji1303]
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
-
-
Complimenti solo che adesso dovrai avere un po’ di pazienza per godertela .. :biker::biker:
-
-
Non ricordo da quanto tempo, guardando una moto, mi veniva la pelle di cigno. Stupenda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nbantonio
Una curiosità.
Qualcuno sa se sia possibile montare i cerchi tubeless della 900 Rally sulla 800 XC...
Interesserebbe pure a me[emoji23] sono bellissimi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nbantonio
Una curiosità.
Sicuramente non meno del prezzo della coppia di cerchi a raggi a ricambio per la 800 (dato che per la 900 sono i ben più costosi "tangenziali"), e considerando che quelli che stanno circa sui 1800 euri...
Ma bisogna vedere se le dimensioni (larghezza) dei mozzi sono compatibili con le larghezze di forcella e forcellone della 800 (per poterli montare "plug & play"), e infine se gli attacchi filettati delle flange dei nuovi dischi da 330 mm della 900 sono identici a quelli da 305 della 800 (e idem per ciò che riguarda il posteriore), per poter "trapiantare" i dischi della 800 sui mozzi dei cerchi della 900...
Detto in soldoni: al netto delle (se verificate, con certezza) possibilità di montaggio dei cerchi della 900 su una 800, la spesa da fare su una 800 modello 2018 /2019 è tale che tanto vale prendere la nuova (che è migliore in tutti gli aspetti), mentre metterli su una di modello precedente... per me non vale la candela, trattandosi di una modifica di almeno il 20% del valore di tutta la moto (per le più recenti, e meno datate, sennò è percentualmente ancora maggiore...), che non si recupererà mai alla vendita...