Ciao a tutti
il mese scorso avevo cominciato a guardare un po' in giro per cambiare la Tiger 800 stradale che mi ha dato (e continua tuttora a darmi) grandi soddisfazioni
Scartata a priori l'antipatica Multistrada 950 e la Tracer 900 per via della postura (e poi non mi piace per niente) e dato che in concessionaria non era ancora arrivata la Tiger 900 sono andato a vedere la F900XR, una moto che mi incuriosiva da qualche tempo e che ho provato per una ventina di minuti
MI e' piaciuta davvero tanto
L'estetica inanzitutto (assolutamente discutibile, ma si sa', i gusti sono gusti), poi le finiture, il baricentro basso, la ruota anteriore da 17", la possibilita' di accessoriarla a piacere senza spenderci una fortuna (non e' vero che si arriva facilmente a 14-15 mila euro come si legge in giro)
Vero e' che il motore non mi e' parso quel fulmine di guerra tanto decantato nelle prove delle riviste specializzate. Non ho sentito quei 105cv accreditati. Certo, con una moto nuova, che non si conosce, non ci si fa delle sparate a ottomila giri nel traffico
Il concessionario mi aveva proposto di tornare a provarla con calma, tenendola per tutta una pausa pranzo, fino alla riapertura. Ma poi tra trasferte di lavoro e coronavirus ho dovuto soprassedere
Nel frattempo e' arrivata la nuova 900, che non sono ancora riuscito a vedere dal vero
Ho letto tutto cio' che ne e' stato scritto in proposito e visto mille videi in rete e mi piace moltissimo anche lei
ovviamente la vorrei provare
Ma vorrei vedere e provare la "base", in quanto so gia' che non potrei permettermi la GT, che francamente ha anche un sacco di cose che trovo eccessive
Credo che con paramani e cavalletto centrale la moto sarebbe gia' piu' che completa
maintanto, finche' non si esce da questa situazione, sono solo pensieri, solo fantasie

sono bellissimi