Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Il trk era primo nelle vendite e ha pagato il mancato aggiornamento del mezzo... che appena avviene lo riporta in vetta, vedremo con la 900.
Se ti riferisci agli aggiornamenti di allestimento in concomitanza con l'euro 5+ sono già avvenuti a inizio estate..non vedo cosa cambi comunque con qualche accessorio di serie in più e sella modificata. Specie ricordando che al lancio il tris di valige era in omaggio. L'intervista all'AD di Benelli sul calo di vendite della 702 mi è sembrata una gigantesca supercazzola. Additare la flessione a un minore potere di acquisto della clientela stride con il fatto che Africa Twin, GS, Mt 07, Tracer 9 e via discorrendo vendano comunque bene e costino di più. La verità è che la 702 è piaciuta di meno. Complice un motore molto poco elastico e coinvolgente anche a causa della fasatura a 360°.
Vedremo come andrà su strada la 900 e a che prezzo sarà proposta ufficialmente.
Poi resta il fatto che Benelli è come Dacia per le auto. Se fai un mezzo che va da A a B e costa poco hai fatto centro. Se inizi a salire di cilindrata e di prezzo vai fuori target con la clientela, specie se poi la moto non si comporta granchè bene in marcia (e la 702 non è certo una campionessa nel piacere di guida, per non parlare del fuoristrada che non è cosa sua).
Se la 900 sarà fatta della stessa pasta sarà un buco nell'acqua ancora più grande. Si vocifera di cifre a cavallo dei 10000€. Occhio che le jap con le promo potrebbero andare sullo stesso livello.
Tornando alle auto, sì la scalinata la faranno anche, ma come dicevo queste cose succedono perchè non fanno test. Per quanto riguarda i record proprio perchè alla gente non frega nulla sono la dimostrazione del gap culturale tra il nostro mercato e il loro modo di fare marketing, tirano fuori i muscoli in maniera insensata con auto preparate per l'occasione. E' un modo anacronistico per provare a farsi spazio a forza.
-
Beh, a parte il centro stile che ha sede nella zona industriale di Pesaro, la Benelli è totalmente cinese, ma è quella con la tecnologia più obsoleta assieme alla Morbidelli (KeeWay).
CFMoto è più avanti, per non parlare di Kove e ZXMoto. Anche Voge, Zontes e MotoMorini (Zhongneng) le danno dei punti.
È vero che la QJ (proprietaria di Benelli) ha presentato succose novità alla EICMA, tra le quali una interessantissima endurona tricilindrica dal nome orribile, Rino (deriva da Rinoceronte), ma la sua 900 (che è la base della TRK900) pesa come una petroliera, stesso problema delle TRK più piccole.
:dubbio:
-
Citazione:
Stancer
Se ti riferisci agli aggiornamenti di allestimento in concomitanza con l'euro 5+ sono già avvenuti a inizio estate..non vedo cosa cambi comunque con qualche accessorio di serie in più e sella modificata. Specie ricordando che al lancio il tris di valige era in omaggio. L'intervista all'AD di Benelli sul calo di vendite della 702 mi è sembrata una gigantesca supercazzola. Additare la flessione a un minore potere di acquisto della clientela stride con il fatto che Africa Twin, GS, Mt 07, Tracer 9 e via discorrendo vendano comunque bene e costino di più. La verità è che la 702 è piaciuta di meno. Complice un motore molto poco elastico e coinvolgente anche a causa della fasatura a 360°.
Vedremo come andrà su strada la 900 e a che prezzo sarà proposta ufficialmente.
Poi resta il fatto che Benelli è come Dacia per le auto. Se fai un mezzo che va da A a B e costa poco hai fatto centro. Se inizi a salire di cilindrata e di prezzo vai fuori target con la clientela, specie se poi la moto non si comporta granchè bene in marcia (e la 702 non è certo una campionessa nel piacere di guida, per non parlare del fuoristrada che non è cosa sua).
Se la 900 sarà fatta della stessa pasta sarà un buco nell'acqua ancora più grande. Si vocifera di cifre a cavallo dei 10000€. Occhio che le jap con le promo potrebbero andare sullo stesso livello.
Tornando alle auto, sì la scalinata la faranno anche, ma come dicevo queste cose succedono perchè non fanno test. Per quanto riguarda i record proprio perchè alla gente non frega nulla sono la dimostrazione del gap culturale tra il nostro mercato e il loro modo di fare marketing, tirano fuori i muscoli in maniera insensata con auto preparate per l'occasione. E' un modo anacronistico per provare a farsi spazio a forza.
Non mi riferisco a quelli ma alla revisione del progetto.
Per le auto stiamo vivendo nel disastro commerciale e tecnologico europeo. Oramai hanno perso completamente i loro punti di forza progettuali e quasi tutti quelli stilistici, vedi auto ricarrozzate con gli stessi pianali e motori.
Stellantis è talmente allo sbando progettuale che ha proposto di rimarchiare opel le leap motor (alla faccia dei collaudi), non è riuscita a mettere in produzione le.nuove giulia e stelvio (e dire per fortuna) ed ha rimesso in listino il mese scorso le quadrifoglio sul fantastico pianale Giorgio. Non parliamo poi di vw che ha esaurito il cash flow e vende le polo a più di 30000 euro e di porsche... velo pietoso su jaguar e Ford. Mercedes monta il 1.5 cinese...nella cla. Bmw è forse l'unica a salvarsi ma le sue M3 M5 col cavolo che le ha tolte dai listini... poi ha messo motori trasversali con cessi di cambi che spaccano a 40000 km ma questo è un altro discorso (... alla faccia dei collaudi).
-
il vero game changer delle moto cinesi potrebbe essere la CFmoto 1000 mt x....si parla di un prezzo poco sotto i 10 K per una moto copn prestazioni e dotazione paragonabili a tiger 900 rally pro e Gs 900....che costano praticamente il doppio
-
Citazione:
navigator
Bmw è forse l'unica a salvarsi ma le sue M3 M5 col cavolo che le ha tolte dai listini... poi ha messo motori trasversali con cessi di cambi che spaccano a 40000 km ma questo è un altro discorso (... alla faccia dei collaudi).
Non ho capito il discorso su M3 ed M5. A quale trasmissione di BMW ti riferisci? Perchè il DCT non è più utilizzato, c'è solo lo ZF8 che di fatto è il miglior automatico esistente in quel segmento.
-
Citazione:
Stancer
Non ho capito il discorso su M3 ed M5. A quale trasmissione di BMW ti riferisci? Perchè il DCT non è più utilizzato, c'è solo lo ZF8 che di fatto è il miglior automatico esistente in quel segmento.
https://www.youtube.com/watch?v=uBaAzvuk-EU
-
Vero, la X1 ha ancora il Getrag, me lo ero perso
-
Citazione:
MrTiger
il vero game changer delle moto cinesi potrebbe essere la CFmoto 1000 mt x....si parla di un prezzo poco sotto i 10 K per una moto copn prestazioni e dotazione paragonabili a tiger 900 rally pro e Gs 900....che costano praticamente il doppio
ma pesante 30kg in meno a quanto dichiarato...azz
-
Citazione:
massi69
Il problema di quel motore ingenium è in parte dovuto anche a chi possiede le auto sul quale viene montato.
Una corretta rigenerazione fatta nei tempi e nei modi previsti dal costruttore diminuisce la possibilità che il lubrificante motore venga contaminato dal gasolio iniettato per avviare il ciclo di rigenerazione .
Ma se i tragitti sono brevi , l utilizzo del cascione per andare casa supermercato parrucchiera al posto delle sane gambe oppure una bicicletta non da il tempo che questo si completi ecco allora l evidenziarsi del problema....del motore che " spacca" perché la lubrificazione poi con liquido corrotto non è più ottimale e tt gli organi interni che subiscono attrito pagano pegno alle cattive abitudini dei possessori.
Un paio d anni fa, il mio amico da cui da almeno 30 anni portò i mezzi a far manutenzione ( il mio cuggino meccanico della situazione) mi fece vedere proprio un evoque con l.intercooler intasato proprio perché la madama faceva tragitti brevi e ripetuti a basse velocità, dicendomi che era la prima volta in vita sua che gli capitava di dover smontare un intercooler perché intasato e doverlo pulire
Certo, certe minchiate i costruttori potrebbero evitarle...ma visto che in natura nulla si crea e nulla si distrugge e per prendere per Il culo si son dovuti inventare fap dpf e cicli vari non lo sapevano che a sti culacchioni che guidano quel mezzi più che un cascione da 2t servirebbe il quadriciclo con la poltroncina colla seduta con alzata elettrica
Sai, quelle delle pubblicità sulle tv regionali minori con la rata inclusa pagamento a babbo morto
No, non conosci a livello tecnico cosa è successo. Le mancate rigenerazioni possono mandare in ricovery il motore ma non spaccarlo.
L'ingenium trasversale ha enormi problemi progettuali di distanza dpf dai collettori di scarico, questo significa basse temperature per la rigenerazione attiva e passiva. Gli ingegneri jaguar per ovviare al conseguente diluizione dell'olio e quindi l'accensione della spia di sostituzione olio hanno aumentato dal 4 al 10% con un aggiornamento software il valore di diluizione....ovviamente la pressione decade non si lubrifica più la catena che si rompe e i disastro è fatto. Questa è solo la parte più grave a livello progettuale e di gestione meccanica criminale ma poi ha anche altri difetti assurdi.
Poi non ci vedo nulla di male che uno si compri la ferrrari per portare i figli a scuola col motore che soffoca o la jaguar per fare la spesa sono un liberale e non sto a giudicare le abitudini economiche degli altri purché queste non limitino le mie. Io giro con il tiger di 20 anni ma se il mio vicino si compra il GS da 40000 euro per andare a dare colazione la domenica mattina non mi disturba.
In questi mezzi non c'è scritto da nessuna parte che non possano fare determinare cose né ci sono raccomandazioni di utilizzo.
-
Citazione:
navigator
No, non conosci a livello tecnico cosa è successo. Le mancate rigenerazioni possono mandare in ricovery il motore ma non spaccarlo.
L'ingenium trasversale ha enormi problemi progettuali di distanza dpf dai collettori di scarico, questo significa basse temperature per la rigenerazione attiva e passiva. Gli ingegneri jaguar per ovviare al conseguente diluizione dell'olio e quindi l'accensione della spia di sostituzione olio hanno aumentato dal 4 al 10% con un aggiornamento software il valore di diluizione....ovviamente la pressione decade non si lubrifica più la catena che si rompe e i disastro è fatto. Questa è solo la parte più grave a livello progettuale e di gestione meccanica criminale ma poi ha anche altri difetti assurdi.
Poi non ci vedo nulla di male che uno si compri la ferrrari per portare i figli a scuola col motore che soffoca o la jaguar per fare la spesa sono un liberale e non sto a giudicare le abitudini economiche degli altri purché queste non limitino le mie. Io giro con il tiger di 20 anni ma se il mio vicino si compra il GS da 40000 euro per andare a dare colazione la domenica mattina non mi disturba.
In questi mezzi non c'è scritto da nessuna parte che non possano fare determinare cose né ci sono raccomandazioni di utilizzo.
Ma io assolutamente non è che abbia voluto dire che sia un buon motore.
È che al difetti vizi progettuali gli si aggiunge un cattivo utilizzo dovuto a " illogicita " per ciò che riguarda il concetto di mobilità urbana che si è sviluppata in molte persone e , come dici tu , viene alimentata in funzione economica commerciale visto che questa è propria di un target di clientela più appetibile rispetto ad altre con meno capacità economiche per acquistare certi mezzi...
Voilà, il.piatto è pronto.
E la stessa ricetta la puoi applicare ai mezzi elettrici che dovrebbero alleviare l impatto inquinante sul pianeta che però devono avere 22000 cavalli per andare da casa al supermercato e pesare un botto .
E non è questione di esser liberali o meno.
Ognuno fa con i propri oldi cosa vuole , ma la constatazione intenti effetti come puoi non giudicarla?
E vedi che io sono tt altro che uno appartenente a quella razza li eh....
Se proprio uno dovesse fare considerazioni per ciò che riguarda quel tipo di approccio...
In una società dell apparenza come quella che si vive e per la quale ciò che si compra insieme al mezzo è lo status che in teoria dovrebbe appartenere a chi ha certi mezzi dovrebbe essere se poi uno ha le palle per condurli in certi modi, e non il semplice possesso ....ma ti ripeto , è un mondo di ciuchi ormai
Altrimenti che differenza c è tra l andare da A a B tra un mezzo da millemila euro e uno scascione funzionante?