Se ti riferisci agli aggiornamenti di allestimento in concomitanza con l'euro 5+ sono già avvenuti a inizio estate..non vedo cosa cambi comunque con qualche accessorio di serie in più e sella modificata. Specie ricordando che al lancio il tris di valige era in omaggio. L'intervista all'AD di Benelli sul calo di vendite della 702 mi è sembrata una gigantesca supercazzola. Additare la flessione a un minore potere di acquisto della clientela stride con il fatto che Africa Twin, GS, Mt 07, Tracer 9 e via discorrendo vendano comunque bene e costino di più. La verità è che la 702 è piaciuta di meno. Complice un motore molto poco elastico e coinvolgente anche a causa della fasatura a 360°.
Vedremo come andrà su strada la 900 e a che prezzo sarà proposta ufficialmente.
Poi resta il fatto che Benelli è come Dacia per le auto. Se fai un mezzo che va da A a B e costa poco hai fatto centro. Se inizi a salire di cilindrata e di prezzo vai fuori target con la clientela, specie se poi la moto non si comporta granchè bene in marcia (e la 702 non è certo una campionessa nel piacere di guida, per non parlare del fuoristrada che non è cosa sua).
Se la 900 sarà fatta della stessa pasta sarà un buco nell'acqua ancora più grande. Si vocifera di cifre a cavallo dei 10000€. Occhio che le jap con le promo potrebbero andare sullo stesso livello.
Tornando alle auto, sì la scalinata la faranno anche, ma come dicevo queste cose succedono perchè non fanno test. Per quanto riguarda i record proprio perchè alla gente non frega nulla sono la dimostrazione del gap culturale tra il nostro mercato e il loro modo di fare marketing, tirano fuori i muscoli in maniera insensata con auto preparate per l'occasione. E' un modo anacronistico per provare a farsi spazio a forza.





Rispondi Citando

