Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente no. Non è tra le cose "aggiornate". Avrebbero comunque snaturato la sua natura "offroad". E invece mi pare che con le nuove sospensioni WP l'abbiano voluta accentuare.
Se vuoi i tubeless, devi comprarti una moto prettamente stradale. Oppure fai la modifica "Bartubless".
I cerchi a raggi tubeless sono molto costosi e non assicurano affatto maggior affidabilità in situazioni dove è facile piegarli.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallistos
Chiedo scusa...ma sulle XC hanno per caso tolto le camere d'aria? Ieri uscito da lavoro alla 20:00 dopo 12h, piove e ci sono 8 gradi, metto in moto e mi sembra pesante.....ruota completamente a terra.....sono tornato adesso!!!!!
Si bucherà una volta ogni tanto ma quando succede sono rogne.....
Non hai usato il "FAST" (ho simili)...per scelta?
-
Anche io sono stato a Milano e ho visto la Tiger nuova.
Direi che non ci sono modifiche sostanziali il che, per chi possiede il "vecchio" modello, è un bene perchè ci ritroviamo una moto ancora attuale.
Per quanto riguarda le novità elettroniche, concordo con chi sostiene che ce le danno perché "le vogliamo": in effetti quei 95 cv non mettono mai a disagio perchè l'erogazione è sempre dolce. Il posteriore non va in crisi neanche volendo.
Ci sono tante altre moto che invece necessitano di controlli elettronici, per evitare al'utente meno smaliziato di farsi male: una su tutte la Dragster o la Brutale RR, 3 cilindri da 140 CV che ho provato di recente.
La stessa GS LQ, dato che sono già noti casi di "manici" che hanno staccato i controlli e si sono ritrovati per terra e la moto per cappello.
Ma non è certo il caso della Tiger.
Quanto alle sue concorrenti dirette...
Beh direi che Tracer a 9590€ costa 1900 € in meno della XRx che viene 11.490€ e in più offre:
1) fanaleria full LED
2) cupolino regolabile
3) pedane passeggero removibili
4)20 kili di peso in meno
5)20 Cv in più
Scusate se è poco.
Infine, ma qui dipende dal uso che se ne vuole fare entrambe gli pneumatici da 17" che , per chi vuole andare per strada è un plus.
Per questo secondo me puntano, e fanno bene in Triumph sulla XC (con anteriore da 21" che al momento in effetti ha concorrenti meno agguerrite per chi vuole fare anche (un po') di OFF)
Posso dire che a me sul piano estetico piace molto.
Mi rimane solo qualche dubbio, lo riconosco sulla capacità di carico, visto la coda molto minimal che non invita a "baularla" abbondantemente.
VEDEREMO.
Detto questo, in effetti le chiacchiere stanno a zero.
Attendo di provare una Tracer per qualche ora prima di poter fare ulteriori commenti.
-
Credo che xrx e tracer siano 2 moto molto diverse.
La Yamaha è più una motard vestita, la Tiger una tuttofare con propensione al turismo.
Yamaha gran motore ma si vede che è una moto economica, mancano addirittura i gommini sulle pedane...
-
Citazione:
Clark
Credo che xrx e tracer siano 2 moto molto diverse.
La Yamaha è più una motard vestita, la Tiger una tuttofare con propensione al turismo.
Yamaha gran motore ma si vede che è una moto economica, mancano addirittura i gommini sulle pedane...
...anche alla Panigale mancano i gommini sulle pedane :lingua: ed anche lei ha l'illuminazione a Led, se fai caso la dotazione non é proprio da moto al risparmio, ha un aspetto plasticoso é vero (molto meno la versione verniciata in rosso) ma non va confuso il prezzo d'attacco con il risparmio nel produrla (ricordiamo che condivide meccanica con altri prodotti e pertanto l'investimento si ammortizza su più modelli).
Viste così sembrano due moto diverse è vero (una con ruota da 17 e l'altra da 19) ma al lato pratico destinate al medesimo utilizzo perciò saranno due mezzi da confrontare (e due moto tra le quali sto pensando).
-
Citazione:
TeamSabotage
...anche alla Panigale mancano i gommini sulle pedane :lingua: ed anche lei ha l'illuminazione a Led, se fai caso la dotazione non é proprio da moto al risparmio, ha un aspetto plasticoso é vero (molto meno la versione verniciata in rosso) ma non va confuso il prezzo d'attacco con il risparmio nel produrla (ricordiamo che condivide meccanica con altri prodotti e pertanto l'investimento si ammortizza su più modelli).
Viste così sembrano due moto diverse è vero (una con ruota da 17 e l'altra da 19) ma al lato pratico destinate al medesimo utilizzo perciò saranno due mezzi da confrontare (e due moto tra le quali sto pensando).
Infatti la panigale a occhio e croce non sembra nata per fare turismo...
-
Citazione:
Clark
Infatti la panigale a occhio e croce non sembra nata per fare turismo...
Credo invece che in Yamaha non abbiano pensato a pedane gommate perché il motore non trasmette vibrazioni alle pedane stesse (credo perché mai provata) ed invece la Tiger magari sì o semplicemente perché montando pedane da enduro per non rovinare scarpe che non siano stivali da off la gomma é necessaria.. ma sono solo supposizioni, vedrò al lato pratico. E poi dai, le pedane della Tiger sono proprio la parte meno rifinita della moto a differenza della MT che mi sembrano di materiale e fattura migliore.
-
Citazione:
TeamSabotage
Credo invece che in Yamaha non abbiano pensato a pedane gommate perché il motore non trasmette vibrazioni alle pedane stesse (credo perché mai provata) ed invece la Tiger magari sì o semplicemente perché montando pedane da enduro per non rovinare scarpe che non siano stivali da off la gomma é necessaria.. ma sono solo supposizioni, vedrò al lato pratico. E poi dai, le pedane della Tiger sono proprio la parte meno rifinita della moto a differenza della MT che mi sembrano di materiale e fattura migliore.
x le vibrazioni Ti posso assicurare che forse la Tiger è proprio la moto che ne ha meno in assoluto
questo grazie al suo fantastico 3 cilindri che effettivamente è il suo + grande punto di forza :oook:
-
Citazione:
Alexone
x le vibrazioni Ti posso assicurare che forse la Tiger è proprio la moto che ne ha meno in assoluto
questo grazie al suo fantastico 3 cilindri che effettivamente è il suo + grande punto di forza :oook:
Infatti mi ricordavo fosse un motore molto lineare e praticamente esente da vibrazioni (come il 1200 del resto) pertanto la scelta di isolare le pedane con la gomma é dettata solo dal fatto di non rovinare le scarpe con le pedane dentate da enduro.
-
Diciamo che la gomma sulle pedane è irrinunciabile per le moto a vocazione turistica . Yamaha ha voluto abbattere i costi il più possibile per aggredire il mercato facendo sembrare la tracer una moto molto economica, cupolino e paramani sono inguardabili, mille volte meglio la xrx costa di più ma ti offre il meglio dell'elettronica disponibile oltre a una dotazione completa per la sicurezza e il confort.