Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 360

Discussione: Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx

  1. #271
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sicuramente no. Non è tra le cose "aggiornate". Avrebbero comunque snaturato la sua natura "offroad". E invece mi pare che con le nuove sospensioni WP l'abbiano voluta accentuare.
    Se vuoi i tubeless, devi comprarti una moto prettamente stradale. Oppure fai la modifica "Bartubless".
    I cerchi a raggi tubeless sono molto costosi e non assicurano affatto maggior affidabilità in situazioni dove è facile piegarli.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #272
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,273
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa...ma sulle XC hanno per caso tolto le camere d'aria? Ieri uscito da lavoro alla 20:00 dopo 12h, piove e ci sono 8 gradi, metto in moto e mi sembra pesante.....ruota completamente a terra.....sono tornato adesso!!!!!
    Si bucherà una volta ogni tanto ma quando succede sono rogne.....
    Non hai usato il "FAST" (ho simili)...per scelta?

  4. #273
    TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Data Registrazione
    31/08/12
    Località
    Rovigo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    234
    Anche io sono stato a Milano e ho visto la Tiger nuova.
    Direi che non ci sono modifiche sostanziali il che, per chi possiede il "vecchio" modello, è un bene perchè ci ritroviamo una moto ancora attuale.

    Per quanto riguarda le novità elettroniche, concordo con chi sostiene che ce le danno perché "le vogliamo": in effetti quei 95 cv non mettono mai a disagio perchè l'erogazione è sempre dolce. Il posteriore non va in crisi neanche volendo.
    Ci sono tante altre moto che invece necessitano di controlli elettronici, per evitare al'utente meno smaliziato di farsi male: una su tutte la Dragster o la Brutale RR, 3 cilindri da 140 CV che ho provato di recente.
    La stessa GS LQ, dato che sono già noti casi di "manici" che hanno staccato i controlli e si sono ritrovati per terra e la moto per cappello.
    Ma non è certo il caso della Tiger.

    Quanto alle sue concorrenti dirette...

    Beh direi che Tracer a 9590€ costa 1900 € in meno della XRx che viene 11.490€ e in più offre:

    1) fanaleria full LED
    2) cupolino regolabile
    3) pedane passeggero removibili
    4)20 kili di peso in meno
    5)20 Cv in più

    Scusate se è poco.

    Infine, ma qui dipende dal uso che se ne vuole fare entrambe gli pneumatici da 17" che , per chi vuole andare per strada è un plus.
    Per questo secondo me puntano, e fanno bene in Triumph sulla XC (con anteriore da 21" che al momento in effetti ha concorrenti meno agguerrite per chi vuole fare anche (un po') di OFF)


    Posso dire che a me sul piano estetico piace molto.
    Mi rimane solo qualche dubbio, lo riconosco sulla capacità di carico, visto la coda molto minimal che non invita a "baularla" abbondantemente.
    VEDEREMO.

    Detto questo, in effetti le chiacchiere stanno a zero.
    Attendo di provare una Tracer per qualche ora prima di poter fare ulteriori commenti.

  5. #274
    Credo che xrx e tracer siano 2 moto molto diverse.
    La Yamaha è più una motard vestita, la Tiger una tuttofare con propensione al turismo.
    Yamaha gran motore ma si vede che è una moto economica, mancano addirittura i gommini sulle pedane...
    Using Tapatalk

  6. #275
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Credo che xrx e tracer siano 2 moto molto diverse.
    La Yamaha è più una motard vestita, la Tiger una tuttofare con propensione al turismo.
    Yamaha gran motore ma si vede che è una moto economica, mancano addirittura i gommini sulle pedane...
    ...anche alla Panigale mancano i gommini sulle pedane ed anche lei ha l'illuminazione a Led, se fai caso la dotazione non é proprio da moto al risparmio, ha un aspetto plasticoso é vero (molto meno la versione verniciata in rosso) ma non va confuso il prezzo d'attacco con il risparmio nel produrla (ricordiamo che condivide meccanica con altri prodotti e pertanto l'investimento si ammortizza su più modelli).

    Viste così sembrano due moto diverse è vero (una con ruota da 17 e l'altra da 19) ma al lato pratico destinate al medesimo utilizzo perciò saranno due mezzi da confrontare (e due moto tra le quali sto pensando).

  7. #276
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    ...anche alla Panigale mancano i gommini sulle pedane ed anche lei ha l'illuminazione a Led, se fai caso la dotazione non é proprio da moto al risparmio, ha un aspetto plasticoso é vero (molto meno la versione verniciata in rosso) ma non va confuso il prezzo d'attacco con il risparmio nel produrla (ricordiamo che condivide meccanica con altri prodotti e pertanto l'investimento si ammortizza su più modelli).

    Viste così sembrano due moto diverse è vero (una con ruota da 17 e l'altra da 19) ma al lato pratico destinate al medesimo utilizzo perciò saranno due mezzi da confrontare (e due moto tra le quali sto pensando).
    Infatti la panigale a occhio e croce non sembra nata per fare turismo...
    Using Tapatalk

  8. #277
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Infatti la panigale a occhio e croce non sembra nata per fare turismo...
    Credo invece che in Yamaha non abbiano pensato a pedane gommate perché il motore non trasmette vibrazioni alle pedane stesse (credo perché mai provata) ed invece la Tiger magari sì o semplicemente perché montando pedane da enduro per non rovinare scarpe che non siano stivali da off la gomma é necessaria.. ma sono solo supposizioni, vedrò al lato pratico. E poi dai, le pedane della Tiger sono proprio la parte meno rifinita della moto a differenza della MT che mi sembrano di materiale e fattura migliore.

  9. #278
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,025
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Credo invece che in Yamaha non abbiano pensato a pedane gommate perché il motore non trasmette vibrazioni alle pedane stesse (credo perché mai provata) ed invece la Tiger magari sì o semplicemente perché montando pedane da enduro per non rovinare scarpe che non siano stivali da off la gomma é necessaria.. ma sono solo supposizioni, vedrò al lato pratico. E poi dai, le pedane della Tiger sono proprio la parte meno rifinita della moto a differenza della MT che mi sembrano di materiale e fattura migliore.
    x le vibrazioni Ti posso assicurare che forse la Tiger è proprio la moto che ne ha meno in assoluto
    questo grazie al suo fantastico 3 cilindri che effettivamente è il suo + grande punto di forza
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  10. #279
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    x le vibrazioni Ti posso assicurare che forse la Tiger è proprio la moto che ne ha meno in assoluto
    questo grazie al suo fantastico 3 cilindri che effettivamente è il suo + grande punto di forza
    Infatti mi ricordavo fosse un motore molto lineare e praticamente esente da vibrazioni (come il 1200 del resto) pertanto la scelta di isolare le pedane con la gomma é dettata solo dal fatto di non rovinare le scarpe con le pedane dentate da enduro.

  11. #280
    Diciamo che la gomma sulle pedane è irrinunciabile per le moto a vocazione turistica . Yamaha ha voluto abbattere i costi il più possibile per aggredire il mercato facendo sembrare la tracer una moto molto economica, cupolino e paramani sono inguardabili, mille volte meglio la xrx costa di più ma ti offre il meglio dell'elettronica disponibile oltre a una dotazione completa per la sicurezza e il confort.
    Using Tapatalk

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •