Visualizzazione Stampabile
-
Bisogna tenere in considerazione il tipo di moto che si usa. La Street essendo molto light ovviamente avrà bisogno di pressioni leggermente al ribasso, mentre una vecchia sportiva da 220 kg avrà sollecitazioni superiori.
Io giovedì con altra gomma Pirelli Diablo sp a caldo tenevo la gomma a 2,05 anteriore e 1,7 posteriore.
Avevo provato partendo da 2,2 ant e 1,8 post, ma soprattutto,il posteriore mi pompava molto. Abbassando di un decimo la posteriore a smesso di pompare il mono e la gomma a smesso di surriscaldarsi e scivolare dietro, e la usura della gomma molto omogenea. E smesso di derapare.
la gomma aveva 1300 km post prima di Misano,e ha chiuso da dio dopo altre 250 km. Merito anche delle termo coperte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SOL92
Ragazzi... un consiglio sulle pressioni da usare in pista, dato che è la prima volta che ce le porto :
Moto : Street R
Passo : scarso
Temperatura prevista dai 18 ai 22 gradi
in strada giro a 2.3/4 anteriore, e 2.4/5 posteriore. In belle giornate nei giri con belle curve ritmate si sono sempre scaldate alla grande, per cui sarei tentato di tenere le stesse pressioni, ma lascio ai più esperti.
qui son tutti dei fermoni poi alla fine nelle foto sono li che toccano pedane e gomito a terra quasi... :)
-
Citazione:
Padella
fare 1,8 davanti e 1,6 dietro A CALDO significa partire a freddo con 1,5 davanti e 1,3 dietro..pressioni che non c'entrano niente con questo tipo di gomme stradali....
Concordo in pieno, troppo basse.
Lamps
-
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe... mi voleva portare o su le bsb o la dunlop gpracer nuove o le rennsport k... alla fine ho preso le rennsport k x provarle perche mi ricordavano il disegno delle mie vecchie drago supercorsa/pilot... le ho pagate praticamente la meta delle dunlop 150 montate le dunlop me le faceva a 290... praticamente con una dunlop mi pago 2 rennsport... le bsb 265.. se poi mi trovo male al prossimo giro le cambio.
-
Allegati: 1
Sbaglio o l'ho un pelo spiattellata su (verso) il lato destro?
Allegato 238565
-
Citazione:
Alebrasa
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe...
Ma ancora stiamo qui ad ascoltare i pareri di persone che (lo capisco, ci mancherebbe altro) hanno come unico fine quello di non perdere la vendita ???
Lamps
-
Citazione:
Alebrasa
le mitas alla fine il mio gommista me le ha sconsigliate perche mi ha detto che come tecnologia sono ancora un po acerbe... mi voleva portare o su le bsb o la dunlop gpracer nuove o le rennsport k... alla fine ho preso le rennsport k x provarle perche mi ricordavano il disegno delle mie vecchie drago supercorsa/pilot... le ho pagate praticamente la meta delle dunlop 150 montate le dunlop me le faceva a 290... praticamente con una dunlop mi pago 2 rennsport... le bsb 265.. se poi mi trovo male al prossimo giro le cambio.
:laugh2:
cioè...questo ti ha sconsigliato mitas perchè secondo lui acerbe,e ti ha montato le rennsport...:dubbio:
un genio,parla male della concorrenza e allo stesso tempo fa fuori i suoi fondi di magazzino di gomme in voga 10 anni fà....
:oook:
-
Citazione:
DAYTONATO
cioè...questo ti ha sconsigliato mitas perchè secondo lui acerbe,e ti ha montato le rennsport...:dubbio:
un genio,parla male della concorrenza e allo stesso tempo fa fuori i suoi fondi di magazzino di gomme in voga 10 anni fà....
Quotissimo !!!
Lamps
-
Citazione:
DAYTONATO
Si veramente...... Incredibile
-
Veramente son stato io a dirgli di montarle lui mi portava sulle bsb ma sono io che son curioso di provarle.. le ha su un mio amico e so come guida ed a ha una guida molto simile alla mia ed e un vitello e vi assicuro che non va piano.. il mio amico gommista non e il tipo che ha bisogno di svuotarsi il magazzino ve l assicuro.. e oltretutto penso che a 150 montate non si possa trovare di meglio..
Inviato dal mio piccione viaggiatore.