Visualizzazione Stampabile
-
hanno fatto più morti le religioni del nazismo e fascismo insieme!
quasi come il comunismo!:risate2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
assolutamente falso. Le percentuali più aggiornate che ho visto parlano di un 90% o poco più basandosi soltanto sui battezzati (I cattolici praticanti si attestano a non oltre il 40%)
un circa 7/8% tra atei e agnostici
ed il restante di altre religioni, in prevalenza musulmani
per il fatto di invidiarcelo nutro grossissimi dubbi
Vabbe' 90% ma e' sempre un numero alto rispetto all'intera popolazione.
Per i praticanti, siamo italiani.. in chiesa non ci andiamo :biggrin3:
A parte gli scherzi, molti non ci vanno perche' fanno distinzione tra chiesa e credo personale; tra business e cio' che uno sente dentro. ... aggiungerei anche un po di pigrizia.... :coool:
In ogni caso se quancluno mi chiede cosa sono io dico cristiano....
Per il fatto di invidiarcelo tu parlo dei cristiani che ho incontrato e con cui ho parlato.
E non solo quelli... anche musulmani, induisti....
Per il semplice fatto che noi abbiamo nella nostra terra il nostro dio spirituale e secondo loro era un grande onore.
Lascia stare la storia con i massacri... quella non e' religione e' solo un essere imperfetto che si nasconde dietro una scusa. E non siamo gli unici....
:ph34r:
-
Citazione:
maurino
assolutamente falso. Le percentuali più aggiornate che ho visto parlano di un 90% o poco più basandosi soltanto sui battezzati (I cattolici praticanti si attestano a non oltre il 40%)
un circa 7/8% tra atei e agnostici
ed il restante di altre religioni, in prevalenza musulmani
per il fatto di invidiarcelo nutro grossissimi dubbi
Da una stitistica ufficiale portata ieri da zapping a radiouno, Forbice ha dichiarato che circa l'80% degli italiani è contraria alla sentenza e non vorrebbe la rimozione del crocifisso! Sempre che per voi conti ancora l'opinione pubblica e l'autodeterminazione dei popoli!
Magari comiceremo a venerare le zucche anzichè la dipartita dei nostri cari!
-
Citazione:
Antriple
Da una stitistica ufficiale portata ieri da zapping a radiouno, Forbice ha dichiarato che circa l'80% degli italiani è contraria alla sentenza e non vorrebbe la rimozione del crocifisso! Sempre che per voi conti ancora l'opinione pubblica e l'autodeterminazione dei popoli!
che venga modificata la costituzione.....fino ad allora resta LAICA
-
Citazione:
marco61
[/B]
parlacene....
dell'aspetto religioso...
della storia cruenta del cristianesimo
di costantino...della madre di costantino...del gesu' storico (del quale
NON esistono testi fonti notizie...)
di come sono stati COSTRUITI i vangeli
da chi sono stati scritti
mentre imperava la dominazione romana in palestina...
parliamo di come sono stati
massacrati i pagani e la loro cultura...poi mutuata dallo stesso cristianesimo
di come sono stati ignorati i filosofi non utilizzabili per la causa della nuova religione dell'impero romano
di come quella croce e' stata utilizzata nel NUOVO MONDO...
di chi effettivamente
rese obbligatorio il crocefisso nelle aule
Regio Decreto n. 965 del 1924 e allegato C del Regio Decreto n. 1297 del 1928, che dispongono che ogni aula abbia il crocifisso.
il fascismo
Si quello che dici e' vero, ma manca una precisazione e' la chiesa che ha sterminato in nome di... massacrato in nome di... e distruttoin nome di...... non la religione.
Quella ha unito come allo stesso tempo succede con tutte le altre religioni.
-
Citazione:
357magnum
Ora negare quel simbolo (che davvero non da fastidio a nessuno) ha un valore molto forte, sopratutto in questo paese.
Ed è la specificità dell'Italia che l'Europa dei burocrati e dei giudici non riconoscono. Oggi è quella dell'Italia, domani sarà la volta di un'altro paese.
Non è questa l'Europa che mi piace (così rispondo anche a Glam)
Era l'Europa delle nazioni quella che mi piaceva, dove ognuno manteneva le sue specificità e trovava un terreno comune con gli altri, non l'europa egualizzata e normalizzata (mi verrebe da dire comunistizzata ma a qualcuno verrebbe l'orticaria).
L'Italia non è la Francia , nè il Belgio, non la Germania ecc ecc.
E quel piccolo simbolo (di cui prima di questa discussione non si occupava quasi nessuno, presenza silenziosa) è parte di questa specificità senza per questo inficiare la laicità dello Stato e della scuola. Basta girare per le nostra strade per accorgersi quanto siamo laicizzati (per fortuna)
:wink_:
Phacocerus, potresti, per favore, essere un pò meno offesnsivo? Scrivere che le parrochie sono covi di pervertiti e pedofili è come dire che tutti i msulmani sono terroristi.
Forse ci si può esprimere diversamente.:wink_:
Qua non si tratta di "negare quel simbolo", ma di non esporlo NEGLI EDIFICI PUBBLICI per non IMPORLO a nessuno.
Dubito che "... è quella dell'Italia, domani sarà la volta di un'altro paese": gli altri paesi europei sono già da soli dotati di leggi che vietano l'esposizione di simboli religiosi NEGLI EDIFICI PUBBLICI (lo sottolineo perchè quello è il centro della questione!).
Un edificio pubblico ha il dovere di poter essere frequentato da tutti senza imporre simboli che non siano quelli dello stato. In Italia, paese che la Costituzione riconosce come laico e che dalla revisione dei Patti Lateranensi non ha più FORTUNATAMENTE una religione di stato, convivono moltissime credenze religiose (oltre a chi come me non ne professa alcuna), mi spieghi quale principio democratico e liberale dovrebbe fare sì che a me, ateo, venga imposta la simbologia cattolica nelle scuole PUBBLICHE? Uno stato LAICO veramnente come la Francia non solo non ha simboli religiosi esposti negli edifici pubblici, ma addirittura vieta di INDOSSARE in quegli edifici simboli religiosi. Pensa che abisso di laicità ci separa da chi io ammiro in quanto a liberalismo (altro che comunismo!)
-
l'altra sera hanno dato su Sky il film "Religious", ve lo consiglio, ho avuto tutte le conferme che cercavo...
poi ognuno rispetti le idee degli altri, non come qui, dove ognuno sta cercando di imporre la propria....
-
Citazione:
tiger1050cayenneturbo
l'altra sera hanno dato su Sky il film "Religious", ve lo consiglio, ho avuto tutte le conferme che cercavo...
poi ognuno rispetti le idee degli altri, non come qui, dove ognuno sta cercando di imporre la propria....
Mi pare il massimo lasciarsi istruire da un film!:wink_:
-
Citazione:
ceryx
Vabbe' 90% ma e' sempre un numero alto rispetto all'intera popolazione.
Per i praticanti, siamo italiani.. in chiesa non ci andiamo :biggrin3:
se sei credente devi andare in chiesa, c'è poco da fare. Altrimenti stai andando contro uno dei comandamenti.
Citazione:
A parte gli scherzi, molti non ci vanno perche' fanno distinzione tra chiesa e credo personale; tra business e cio' che uno sente dentro. ... aggiungerei anche un po di pigrizia.... :coool:
In ogni caso se quancluno mi chiede cosa sono io dico cristiano....
Quindi oltre la metà va contro i comandamenti per semplice pigrizia? sarà.... :laugh2:
il credo personale, inoltre, è diverso dal credo della chiesa cattolica.
Citazione:
Per il fatto di invidiarcelo tu parlo dei cristiani che ho incontrato e con cui ho parlato.
E non solo quelli... anche musulmani, induisti....
Per il semplice fatto che noi abbiamo nella nostra terra il nostro dio spirituale e secondo loro era un grande onore.
Lascia stare la storia con i massacri... quella non e' religione e' solo un essere imperfetto che si nasconde dietro una scusa. E non siamo gli unici....
:ph34r:
ah beh allora immagino avrai parlato con milioni e milioni di persone per dirlo con certezza.
Citazione:
Antriple
benissimo, cambiate la costituzione visto che siete forti dell'80%!
-
A me dà fastidio la faccia del presidente della repubblica:wink_: