Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
umbert0
guarda Natan, ti rispondo così al volo, di getto.
Non riesco neanche a prendermela con i banchieri, daltro canto sono diciamo "coerenti" con il loro credo.
Quello che mi rattrista profondamente e la smisurata disonesta intelletuale dei nostri sindacati (che il problema lo conoscono molto bene) e la nostra incapacità di cittadini pensanti di uscire da una logica binaria a qualsiasi problema: NO/SI.
Le cose cambiano e spesso in male. Bene..... allora concordiamoli gli accordi, trattiamo, facciamo il Suk, accettiamo le proposte ma facciamocele almeno pagare bene, cerchiamo di vendere la pelle a caro prezzo per riuscire a perderci meno di quanto avremmo perso se avessimo continuato a dire sempre e solo No....che poi diventa un SI (perchè qualcuno si vende) ........senza aver ottenuto niente.
il punto è che quando 2 parti fanno un accordo il risultato finale non è legato alla "bonta" dell'una rispetto all'altra ma semplicemente alla reale forza contrattuale dell'una rispetto all'altra...
da quando sul mercato del lavoro si è affacciata la forza lavoro a basso costo dei paesi "emergenti" il potere contrattuale di chi difende i diritti dei nostri lavoratori è crollato...mettiamoci pure una sonnecchiosa connivenza dei nostri sindacati da 10 anni a questa parte mentre orde di aziende delocalizzavano...e arriviamo ai giorni nostri...giorni nei quali non c'è più nessun diritto sul lavoro da difendere visto che non c'è più il lavoro...è come se qualcuno ti scavasse la terra sotto ai piedi...
-
Immagina......
Vado al lavoro,mi dicono "no,oggi non lavori..anzi,puoi startene a casa"
Immagina.....
Vado a casa,penso un attimo a quando mi richiameranno,una giornata,mezza... 1 ora!!!
Immagina.....
Vado al lavoro,incontro il mio capo...gli sparo in fronte...magari,già che ci sono sparo a qualcun altro! E se mi sparassi?
Immagina.......... PUOI!!........Un giorno!!
Na cosa tipo USA...tipo un certo Jasper!!
Voglio vedere cosa faranno in grecia,chissà se noi,a tempo debito saremo capaci di tanto! Bhà!!
-
Citazione:
gtr2
Immagina......
Vado al lavoro,mi dicono "no,oggi non lavori..anzi,puoi startene a casa"
.....
Un anedoto, sul porto di Genova tanto tempo fa .... Negli anni venti del secolo scorso il lavoro era distribuito da "capetti" che decidevano sulla base di motivazioni loro personali chi lavorava e chi no. Perchè il proprietario della nave o del carico voleva così, diceva lui chi aveva il "privilegio" di rompersi la schiena camallando sacchi su è giù dalla nave, niente container e macchine operatrici a quei tempi.
In breve, avete mai visto "Fronte del porto" con Marlon Brando ? Funzionava proprio così, se il capetto ti sceglieva lavoravi, altrimenti te ne tornavi a casa ... Così, un mattino, ad un uomo (con moglie e due filgi piccoli a casa da mantenere) all'ennesima domanda "c'è niente per me ?" e solita risposta "per te niente" ha preso il capetto, gli ha strappato di mano il quaderno sbattendoglielo sul muso e riformulando la domanda ha scoperto che ... miracolo ! si era all'improvviso "creato" un lavoro per lui .... ;)
La morale di questa storia trovatela voi ...
-
Citazione:
HornetS2000
Un anedoto, sul porto di Genova tanto tempo fa .... Negli anni venti del secolo scorso il lavoro era distribuito da "capetti" che decidevano sulla base di motivazioni loro personali chi lavorava e chi no. Perchè il proprietario della nave o del carico voleva così, diceva lui chi aveva il "privilegio" di rompersi la schiena camallando sacchi su è giù dalla nave, niente container e macchine operatrici a quei tempi.
In breve, avete mai visto "Fronte del porto" con Marlon Brando ? Funzionava proprio così, se il capetto ti sceglieva lavoravi, altrimenti te ne tornavi a casa ... Così, un mattino, ad un uomo (con moglie e due filgi piccoli a casa da mantenere) all'ennesima domanda "c'è niente per me ?" e solita risposta "per te niente" ha preso il capetto, gli ha strappato di mano il quaderno sbattendoglielo sul muso e riformulando la domanda ha scoperto che ... miracolo ! si era all'improvviso "creato" un lavoro per lui .... ;)
:oook::oook::oook:
-
Citazione:
HornetS2000
Questo negli anni 20!! Nel medioevo forse,coloro che non mietevano abbastanza grano venivano frustati..sev iziati..uccisi!!
Ci staremo forse mica de-evolvendo??
Io non capisco...
-
c'é forse qualcuno in questo forum che vorrebbe essere bizzarro e creativo? o vorrebbe un po' di futuro, e non di opaco passato, per i propri figli? :cipenso: