Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829
Risultati da 281 a 286 di 286

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    guarda Natan, ti rispondo così al volo, di getto.

Non riesco neanche a prendermela con i banchieri, daltro canto sono diciamo "coerenti" con il loro credo.

Quello che mi rattrista profondamente e la smisurata disonesta intelletuale dei nostri sindacati (che il problema lo conoscono molto bene) e la nostra incapacità di cittadini pensanti di uscire da una logica binaria a qualsiasi problema: NO/SI.

Le cose cambiano e spesso in male. Bene..... allora concordiamoli gli accordi, trattiamo, facciamo il Suk, accettiamo le proposte ma facciamocele almeno pagare bene, cerchiamo di vendere la pelle a caro prezzo per riuscire a perderci meno di quanto avremmo perso se avessimo continuato a dire sempre e solo No....che poi diventa un SI (perchè qualcuno si vende) ........senza aver ottenuto niente.

il punto è che quando 2 parti fanno un accordo il risultato finale non è legato alla "bonta" dell'una rispetto all'altra ma semplicemente alla reale forza contrattuale dell'una rispetto all'altra...

da quando sul mercato del lavoro si è affacciata la forza lavoro a basso costo dei paesi "emergenti" il potere contrattuale di chi difende i diritti dei nostri lavoratori è crollato...mettiamoci pure una sonnecchiosa connivenza dei nostri sindacati da 10 anni a questa parte mentre orde di aziende delocalizzavano...e arriviamo ai giorni nostri...giorni nei quali non c'è più nessun diritto sul lavoro da difendere visto che non c'è più il lavoro...è come se qualcuno ti scavasse la terra sotto ai piedi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Immagina......
    Vado al lavoro,mi dicono "no,oggi non lavori..anzi,puoi startene a casa"

Immagina.....
    Vado a casa,penso un attimo a quando mi richiameranno,una giornata,mezza... 1 ora!!!

Immagina.....

Vado al lavoro,incontro il mio capo...gli sparo in fronte...magari,già che ci sono sparo a qualcun altro! E se mi sparassi?

Immagina.......... PUOI!!........Un giorno!!

Na cosa tipo USA...tipo un certo Jasper!!

Voglio vedere cosa faranno in grecia,chissà se noi,a tempo debito saremo capaci di tanto! Bhà!!
    Ultima modifica di gtr2; 13/02/2012 alle 22:07

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Immagina......
    Vado al lavoro,mi dicono "no,oggi non lavori..anzi,puoi startene a casa"

.....
    Un anedoto, sul porto di Genova tanto tempo fa .... Negli anni venti del secolo scorso il lavoro era distribuito da "capetti" che decidevano sulla base di motivazioni loro personali chi lavorava e chi no. Perchè il proprietario della nave o del carico voleva così, diceva lui chi aveva il "privilegio" di rompersi la schiena camallando sacchi su è giù dalla nave, niente container e macchine operatrici a quei tempi.
    In breve, avete mai visto "Fronte del porto" con Marlon Brando ? Funzionava proprio così, se il capetto ti sceglieva lavoravi, altrimenti te ne tornavi a casa ... Così, un mattino, ad un uomo (con moglie e due filgi piccoli a casa da mantenere) all'ennesima domanda "c'è niente per me ?" e solita risposta "per te niente" ha preso il capetto, gli ha strappato di mano il quaderno sbattendoglielo sul muso e riformulando la domanda ha scoperto che ... miracolo ! si era all'improvviso "creato" un lavoro per lui ....
    La morale di questa storia trovatela voi ...
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Un anedoto, sul porto di Genova tanto tempo fa .... Negli anni venti del secolo scorso il lavoro era distribuito da "capetti" che decidevano sulla base di motivazioni loro personali chi lavorava e chi no. Perchè il proprietario della nave o del carico voleva così, diceva lui chi aveva il "privilegio" di rompersi la schiena camallando sacchi su è giù dalla nave, niente container e macchine operatrici a quei tempi.
    In breve, avete mai visto "Fronte del porto" con Marlon Brando ? Funzionava proprio così, se il capetto ti sceglieva lavoravi, altrimenti te ne tornavi a casa ... Così, un mattino, ad un uomo (con moglie e due filgi piccoli a casa da mantenere) all'ennesima domanda "c'è niente per me ?" e solita risposta "per te niente" ha preso il capetto, gli ha strappato di mano il quaderno sbattendoglielo sul muso e riformulando la domanda ha scoperto che ... miracolo ! si era all'improvviso "creato" un lavoro per lui ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Questo negli anni 20!! Nel medioevo forse,coloro che non mietevano abbastanza grano venivano frustati..sev iziati..uccisi!!

Ci staremo forse mica de-evolvendo??

Io non capisco...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    c'é forse qualcuno in questo forum che vorrebbe essere bizzarro e creativo? o vorrebbe un po' di futuro, e non di opaco passato, per i propri figli?
    Le verre est un liquide lent

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829