Se non si riesce a immaginare cose nuove e propositi di cambiamento in un forum figuriamoci nella realtà!
A che serve allora parlare di ste cose?
Restiamo realisti allora..... Siete pronti a fare la fame da qui a un pò?
Visualizzazione Stampabile
Non ho detto che il sud america sia un modello di successo!,Lo è stato per un breve periodo,ora van di nuovo dal culo,ok!! Ma almeno hanno tentato! Prendere come modello l'islanda ? Non da soli,ma....Ipoteticamente tutti assieme (spagna,portogallo ecc..ecc..ecc) Se tutti assieme smettiamo di pagare soi cazzo di debiti mica ci seppelliscono tutti,o no?
O è meglio continuare a farci prestare soldi per pagare interessi sul debito?
Ora,visto che tu spacchi sempre il capello in 4,cosa faresti? Restiamo cosi? Sprofondiamo fino a quando ci ammazzeremo per strada per un lavoro o una ciotola di riso?
:boni::popcornsmiley:
Mi riferivo al solo cambiamento,la storia la conosciamo già!Il fatto che non funzioni (un pò si) non vuol dire che abbiano sbagliato!
Pasionario dici? Macchè!! Argomentavo e basta,se ritieni il mio modo di farlo "caldo" ohh,come dici tu,"violento"! Scusa,se ho urtato la tua suscettibilità!!
Il sistema é la base di un funzionamento ... insieme, complesso, struttura ....((((concezione, pensiero, teoria, dottrina, filosofia, ideologia ... basta inserire la parolina in Virgilio, sinonimi e contrari, e la risposta vien da se ... :dubbio:
oggi il "sistema" elettorale, chiamasi legge, vuole che si votino gli schieramenti senza poter nulla decidere sulle persone ... per fare un esempio ...
ma forse il risponderti dovrebbe già ferire la tua intelligenza, dal momento che la domanda non era alla sua altezza ... (parere personale e opinabile, ben inteso ;) )
il pragmatismo di questo "sistema", tanto per dirne un altra, si base su delle percentuali che spesso eludono la realtà ...
una contraddizione in termini? :cipenso:
può darsi ... ma non sarebbe l'unica / anche il termine democrazia può eludere la libertà d'opinione, se la si riduce ad un semplice consenso generale dove anche un cambiamento radicale di opinione da parte di chi ha avuto la fiducia non può essere messo in discussione fino alla fine del mandato ...
il buio fa brutti scherzi ... si vedono mostri, ma anche angeli inesistenti ...
... anche nella luce ci può essere cecità ... quando abbaglia, per dire!
/ ci sono novità che vorrebbero che il sistema elettorale sia maggiormente rappresentativo anche nella scelta delle persone ... e non é proprio il nulla che non attizza ... se poi non attizza per nulla questo é un altro problema, responsabilità del non attizzato e competenza di un buon andrologo ... ;)
sicuramente é perché ci ha azzeccato ... :D
:cipenso:
ma non poteva non farla funzionare, azzeccandoci, prendendo di mira altri che non la solita povera gente? :cipenso: