Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo1050
Sì, e ora mai si mangia tutte le altre naked
La Tuono V4 non di certo
-
Citazione:
chiarion johnnj
La Tuono V4 non di certo
Io avevo provato la prima versione, sia in pista che su strada.
Personalmente in strada il sd andava decisamente meglio, in pista la tuono si sentiva che era a casa.
Con la 1100 hanno colmato il gap, orientandola piu sull utilizzo stradale.
Personalmente se dovessi fare solo strada ancora oggi andrei di KTM, ma è la mia opinione.
-
Citazione:
MrTiger
Io avevo provato la prima versione, sia in pista che su strada.
Personalmente in strada il sd andava decisamente meglio, in pista la tuono si sentiva che era a casa.
Con la 1100 hanno colmato il gap, orientandola piu sull utilizzo stradale.
Personalmente se dovessi fare solo strada ancora oggi andrei di KTM, ma è la mia opinione.
La tua opinione coincide con la mia, non interessandomi la pista.
Resta che il SD R 2017 vede colmate quelle lacune di elettronica non settabile della versione precedente e alcuni ulteriori affinamenti che lo portano parecchio in avanti.
A questo punto probabilmente ktm avrebbe fatto centro non solo a colpi di marketing, ma sembra, nei fatti.
Bella resta l'Aprilia che NON è una naked pura, ma una RSV svestita con un altro motore più trattabile, ma che offre il meglio di sé tra i cordoli.
Questo è il punto...e ancora c'è chi non lo capisce. Tu l'hai capito.
Citazione:
chiarion johnnj
La Tuono V4 non di certo
Tu hai provato il SD R 2017?
-
Citazione:
teo1050
Resta che il SD R 2017 vede colmate quelle lacune di elettronica non settabile della versione precedente e alcuni ulteriori affinamenti che lo portano parecchio in avanti.
A questo punto probabilmente ktm avrebbe fatto centro non solo a colpi di marketing, ma sembra, nei fatti.
Bella resta l'Aprilia che NON è una naked pura, ma una RSV svestita con un altro motore più trattabile, ma che offre il meglio di sé tra i cordoli.
fermo restando che una tuonov4 factory a confront son una sd con un bel po di accessory, come dotazione la v4 la batte...
Ha le nix davanti e il TTx dietro...purtroppo la SD come sospensioni non sono male ma non arrivano al livello dell'italiana.
infatti quelle in prova in pista durante la presentazione full power parts avevno anche cartucce e mono posterior WP factory
-
Citazione:
teo1050
Ho provato la tua e la Tuono V4 e c'è una bella differenza,sono stati bravi se con un restyling hanno colmato il gap. Per quanto riguarda la pista prova andarci con la Tuono e poi con una supersportiva,poi capirai chi "da il meglio di se tra i cordoli" :wink_: P.S. Resta il fatto che magari io faccia parte di "chi ancora non capisce" :biggrin3:
-
Citazione:
MrTiger
fermo restando che una tuonov4 factory a confront son una sd con un bel po di accessory, come dotazione la v4 la batte...
Ha le nix davanti e il TTx dietro...purtroppo la SD come sospensioni non sono male ma non arrivano al livello dell'italiana.
infatti quelle in prova in pista durante la presentazione full power parts avevno anche cartucce e mono posterior WP factory
Verissimo....unico punto debole!
Che emerge in pista...non in strada (a detta di gente brava), ma Ktm anche su R 2017 ha iniziato a variare sospensione anteriore, ha variato alcune quote ciclistiche, ha variato manubrio....poi se metti WP PP migliori ancora in teoria....anche se a me è stato sconsigliato (2.7 - 2.8k neuri + lavoro)
Vediamo cosa accade a fine anno....
Citazione:
chiarion johnnj
Ho provato la tua e la Tuono V4 e c'è una bella differenza,sono stati bravi se con un restyling hanno colmato il gap. Per quanto riguarda la pista prova andarci con la Tuono e poi con una supersportiva,poi capirai chi "da il meglio di se tra i cordoli" :wink_: P.S. Resta il fatto che magari io faccia parte di "chi ancora non capisce" :biggrin3:
La mia 2016 e la Tuono F 2015 hai provato...per 10 minuti. (sulla mia io scopro sempre capacità nuove...ma ciò è legato a me)
la versione 2017 della mia ha niente a che vedere, perché l'elettronica settabile di adesso è paragonabile ad una Tuono... prima no (ma io già lo sapevo...lo sapeva chiunque si fosse addentrato un po' nella questione)
Chiaramente non ho paragonato ne' Tuono, ne' SD R a una SS, bensì ho rimarcato che la Tuono V4 attuale è e resta una SS svestita, addolcita, e dotata di manubrio alto. (se vogliamo un po' uno splendido controsenso) Mentre SD R 2014 - 2016 e il nuovo attuale 2017 sono moto NAKED...nate come tali.
Quindi tu, che sei panigalato, non puoi non capire, e se lo fai sta facendo finta.:oook:
-
Siamo OT per fortuna:laugh2: . Chiedo scusa a chi ha aperto questa discussione :oook:
-
Citazione:
chiarion johnnj
ho girato in pista sia con il sd1290s che con la tuono v4 e poi con la mia personale Kawasaki zx10..., io mi diverto piu con il manubrione :) poi I tempi sono un altra cosa
-
Citazione:
MrTiger
ho girato in pista sia con il sd1290s che con la tuono v4 e poi con la mia personale Kawasaki zx10..., io mi diverto piu con il manubrione :) poi I tempi sono un altra cosa
I tempi li fai con il Tiger :)
-
Citazione:
Monacograu
I tempi li fai con il Tiger :)
ho un 1,24 a varano con tiger 955 e gomme enduristiche...;)