Io avevo provato la prima versione, sia in pista che su strada.
Personalmente in strada il sd andava decisamente meglio, in pista la tuono si sentiva che era a casa.
Con la 1100 hanno colmato il gap, orientandola piu sull utilizzo stradale.
Personalmente se dovessi fare solo strada ancora oggi andrei di KTM, ma è la mia opinione.

La tua opinione coincide con la mia, non interessandomi la pista.
Resta che il SD R 2017 vede colmate quelle lacune di elettronica non settabile della versione precedente e alcuni ulteriori affinamenti che lo portano parecchio in avanti.
A questo punto probabilmente ktm avrebbe fatto centro non solo a colpi di marketing, ma sembra, nei fatti.
Bella resta l'Aprilia che NON è una naked pura, ma una RSV svestita con un altro motore più trattabile, ma che offre il meglio di sé tra i cordoli.
Questo è il punto...e ancora c'è chi non lo capisce. Tu l'hai capito.
Tu hai provato il SD R 2017?
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

fermo restando che una tuonov4 factory a confront son una sd con un bel po di accessory, come dotazione la v4 la batte...
Ha le nix davanti e il TTx dietro...purtroppo la SD come sospensioni non sono male ma non arrivano al livello dell'italiana.
infatti quelle in prova in pista durante la presentazione full power parts avevno anche cartucce e mono posterior WP factory

Ho provato la tua e la Tuono V4 e c'è una bella differenza,sono stati bravi se con un restyling hanno colmato il gap. Per quanto riguarda la pista prova andarci con la Tuono e poi con una supersportiva,poi capirai chi "da il meglio di se tra i cordoli"P.S. Resta il fatto che magari io faccia parte di "chi ancora non capisce"
![]()

Verissimo....unico punto debole!
Che emerge in pista...non in strada (a detta di gente brava), ma Ktm anche su R 2017 ha iniziato a variare sospensione anteriore, ha variato alcune quote ciclistiche, ha variato manubrio....poi se metti WP PP migliori ancora in teoria....anche se a me è stato sconsigliato (2.7 - 2.8k neuri + lavoro)
Vediamo cosa accade a fine anno....
La mia 2016 e la Tuono F 2015 hai provato...per 10 minuti. (sulla mia io scopro sempre capacità nuove...ma ciò è legato a me)
la versione 2017 della mia ha niente a che vedere, perché l'elettronica settabile di adesso è paragonabile ad una Tuono... prima no (ma io già lo sapevo...lo sapeva chiunque si fosse addentrato un po' nella questione)
Chiaramente non ho paragonato ne' Tuono, ne' SD R a una SS, bensì ho rimarcato che la Tuono V4 attuale è e resta una SS svestita, addolcita, e dotata di manubrio alto. (se vogliamo un po' uno splendido controsenso) Mentre SD R 2014 - 2016 e il nuovo attuale 2017 sono moto NAKED...nate come tali.
Quindi tu, che sei panigalato, non puoi non capire, e se lo fai sta facendo finta.![]()
Ultima modifica di teo1050; 14/09/2017 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Siamo OT per fortuna. Chiedo scusa a chi ha aperto questa discussione
![]()