Originariamente Scritto da
Blacktwin
E c'hai azzeccato... sto appunto "pianificando" un girettino di circa 2500 km da fare in 3 giorni... con soli 200 km di "veloci trasferimenti" autostradali (100 km all'andata e 100 km al ritorno, in pratica PD-BO e BO-PD).
Nessuna "sosta culinaria - culturale", ma solo macinare strada in sella... per belle strade, tutte secondarie, lungo la dorsale appenninica, sia a scendere che a risalire.
Due soli pernottamenti, uno a scendere (in zona Cassino), e il secondo al "punto di inversione" (Taranto).
La risalita (circa 1.200 km) sarà in "tappa unica", che tanto a casa ci posso arrivare pure alle 2 di notte (come già successo più volte).
Feci una cosa simile 14 anni fa, in sella alla mia BMW K 1200 RS (2.300 km in 3 giorni: Padova - Roma (pernotto) - Lecce (pernotto) - Padova), e avevo idea di rifare anche questa "chilometrata on the road" in sella a lei, ma ci sono tre cose che mi hanno suggerito di lasciar perdere, e farla con la Tigrona: l'età mia (14 anni in più non sono pochi, per fisico, e giunture di ginocchia e polsi), la minore escursione delle sospensioni (seppure di prim'ordine, le feci io quando lavoravo in Bitubo) sulle strade secondarie sempre più disastrate, e il chilometraggio della RS, che ad oggi segna oltre 220.000 chilometri, e non mi pare il caso di rischiare una possibilissima "noia di qualsiasi genere" lungo la strada...
questa cosa deve essere una "accendi, vai, sfogati senza pensieri, e torna".