Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantanico
immagino che tu sappia che cambiando la rapportatura sballi anche le indicazioni del contakm? la speed 1050 ha il sensore sull'albero del pignone, per cui se accorci i rapporti aumenti di brutto le indicazioni.........
i tuoi 258 km\h saranno non più di 230 ............
un dente 28 km/h mi sa tanto di cazzata da aprire le finestre per 10 anni....ce lo avevo fino a 15 giorni fa montato .....l'arrow va da dio....la perdita ai bassi è molto relativa per un motore che gia ne ha tanto di suo....ma quando tacca se sente...e se nn ti tieni....la moto va e te ti ritrovi li...PUNTO!
per il pignone sballa un pelo ma non 28 km...al max saranno 5 a di tanto...anche perchè quando si facevano i giri a fine giornata c'era uno sballo de 15 20 km max...su giri de 3 4 ore...se ne facevo 28 x 3 o 4 ore de moto....avevo 90 100 km de piu...
-
cambiando le rappaortature di pignone o corona sballerei solo le indicazioni del contakm, ma ottimizzerei al massimo il rendimendo della moto!!
questo purtroppo è il prezzo che pagano quelli che applicano questo tipo di modifiche visto che numerose marche applicano il sensore sull'albero del pignone :-)
:yess:
Citazione:
zanna82
un dente 28 km/h mi sa tanto di cazzata da aprire le finestre per 10 anni....ce lo avevo fino a 15 giorni fa montato .....l'arrow va da dio....la perdita ai bassi è molto relativa per un motore che gia ne ha tanto di suo....ma quando tacca se sente...e se nn ti tieni....la moto va e te ti ritrovi li...PUNTO!
per il pignone sballa un pelo ma non 28 km...al max saranno 5 a di tanto...anche perchè quando si facevano i giri a fine giornata c'era uno sballo de 15 20 km max...su giri de 3 4 ore...se ne facevo 28 x 3 o 4 ore de moto....avevo 90 100 km de piu...
-
Citazione:
italointer
Premetto che non ho ancora il filtro aperto....ma una volta sostituito quello...come si può ovviare, secondo te, alla perdita ai bassi?
Metto l'arrow basso?:ph34r:
Ciao !
Ma quale scarico hai ?
Se hai gli Arrow alti temo non si possa fare molto per la perdota ai bassi, a meno di scatalizzare e farti fare una mappatura ad hoc.
Citazione:
limbo
i botti in rilascio mi fanno impazzire da quanto belli sono!
Dipende dall'intensità e dalla frequenza...
alla lunga potrabbero danneggiare le valvole di scarico.
:sick:
Citazione:
redcell
scusa green.. cosa intendi per mappatura custom fatta su ECU originale?. grazie:wink_::wink_::wink_:
Il conce con il palmare Triumph, può non solo caricare le mappature già fatte, ma anche andare a modificare manualmente tutta una serie di parametri della mappatura, andando ad ottimizzare l'erogazione.
Il mio meccanico lo ha fatto.
:biggrin3:
-
Anch'io ho l'arrow 3 in 1 con mappatura dedicata, Una bomba a qualsiasi regime e borbottii in rilascio a non finire! Tra l'altro se a qualcuno interessa è in vendita nel mercatino a 700 eurini.
-
Citazione:
Green Sail
Ciao !
Ma quale scarico hai ?
Se hai gli Arrow alti temo non si possa fare molto per la perdota ai bassi, a meno di scatalizzare e farti fare una mappatura ad hoc.
Dipende dall'intensità e dalla frequenza...
alla lunga potrabbero danneggiare le valvole di scarico.
:sick:
Il conce con il palmare Triumph, può non solo caricare le mappature già fatte, ma anche andare a modificare manualmente tutta una serie di parametri della mappatura, andando ad ottimizzare l'erogazione.
Il mio meccanico lo ha fatto.
:biggrin3:
Arrow alto....stappato!
-
Citazione:
italointer
Arrow alto....stappato!
Li avevo anche io (vedi anche la foto dell'avatar)...
nulla a che vedere con il 3 in 1 basso a mio avviso; il problema è che il 3 in 1 non è omologato !!!
:tongue:
-
Citazione:
Green Sail
Li avevo anche io (vedi anche la foto dell'avatar)...
nulla a che vedere con il 3 in 1 basso a mio avviso; il problema è che il 3 in 1 non è omologato !!!
:tongue:
Beh io ho scelto gli alti proprio per via dell'omologazione:biggrin3:....ma prima o poi:ph34r:
-
Citazione:
zanna82
ottimo quindi mi confermi che togliendo un dente al pignone perdi 5 km\h?...... mi sa che di vento ne prenderai tanto dalla tua finestra...............
-
Citazione:
Silvan
Vorrei un parere tecnico da quanti hanno montato o comunque ne conoscono benissimo le caratteristiche tecniche che apporta sulla Speed 1050.
Oltre a togliere il peso in alto, e quindi maggiore maneggevolezza della moto visto che si abbassa il baricentro, cosa migliora ed eventualmente peggiora?
Chi l'ha montato senza filtro aria aperto, ha notato anche un cambio notevole di consumo carburante?
Grazie a tutti per le risposte:rolleyes:
credo che sia la migliore configurazione in termini di prestazioni e manegevolezza...
l'erogazione della coppia + corposa e lineare in tutto l'arco dei giri...l'assenza dell'on-off in apertura del gas...sembra proprio di salire su un'altra moto!!
nn è omologato,ma ne vale la pena..:coool:
-
Citazione:
fantanico
ottimo quindi mi confermi che togliendo un dente al pignone perdi 5 km\h?...... mi sa che di vento ne prenderai tanto dalla tua finestra...............
mi dispiace prima di parlare sarebbe bene pensare a quello che si dice e nn scrivere tanto per scrivere...